Autore Topic: [COMMENTI] Shameless - 11x06 - "Do Not Go Gentle Into That Good....Eh, Screw It"  (Letto 663 volte)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo

- In questo topic si commenta solo la puntata di Shameless senza tasto spoiler. Chi entra lo fa a suo rischio e pericolo :vecchio:

- È assolutamente vietato parlare/postare link di streaming o di download illegali.

- Vi ricordiamo che Itasa non fa più sottotitoli, quindi è inutile chiedere quando escono o se ci saranno 
:OOOKKK:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

michi_batt

• Melinda May
    • Mostra profilo
Ecco quello che tutti noi temevamo: demenza alcolica.

Mi è piaciuta molto la puntata: sono tornata a ridere di gusto alle battute (come non facevo da molto)e subito dopo a intristirmi.

Sono riusciti a rappresentare quello che nella vita normale capita a molti: un genitore di merda che ti ha trattato a calci in culo ma che alla fine, quando arriva la vecchiaia o peggio la malattia, non hai il coraggio di ignorare. Non so cosa scatti in quei momenti nel nostro cuore (non ho scritto testa perchè in quel caso credo che ce ne fotteremmo senza problema!), davvero. So solo che alla fine accanto a quelle teste di cazzo restano proprio quei figli che sono stati tanto bistrattati.

Il volto di Mickey mentre puntava la pistola al padre, il suo sguardo, sono state la perfetta rappresentazione di quello che ho appena scritto.

Lip e la vendita della casa: ecco un momento che, credo, tutti noi avremmo voluto evitare di guardare in tutti questi anni di Shameless. Senza contare l'inquadratura d Franck mentre i figli discutono della cosa, capendo che i ragazzi pensano di andare avanti mentre lui sta pian piano sprofondando nella demenza, Con la consapevolezza, probabilmente, di non avere qualcuno che si occuperà di lui perchè è stato un padre di merda. E lui lo sa. Ha visto col sig. Milckovic quello che potrebbe capitare a lui.

Tristezza infinita.

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo

Mi è piaciuta molto la puntata: sono tornata a ridere di gusto alle battute (come non facevo da molto)e subito dopo a intristirmi.

Sono riusciti a rappresentare quello che nella vita normale capita a molti: un genitore di merda che ti ha trattato a calci in culo ma che alla fine, quando arriva la vecchiaia o peggio la malattia, non hai il coraggio di ignorare. Non so cosa scatti in quei momenti nel nostro cuore (non ho scritto testa perchè in quel caso credo che ce ne fotteremmo senza problema!), davvero. So solo che alla fine accanto a quelle teste di cazzo restano proprio quei figli che sono stati tanto bistrattati.

Il volto di Mickey mentre puntava la pistola al padre, il suo sguardo, sono state la perfetta rappresentazione di quello che ho appena scritto.

Lip e la vendita della casa: ecco un momento che, credo, tutti noi avremmo voluto evitare di guardare in tutti questi anni di Shameless. Senza contare l'inquadratura d Franck mentre i figli discutono della cosa, capendo che i ragazzi pensano di andare avanti mentre lui sta pian piano sprofondando nella demenza, Con la consapevolezza, probabilmente, di non avere qualcuno che si occuperà di lui perchè è stato un padre di merda. E lui lo sa. Ha visto col sig. Milckovic quello che potrebbe capitare a lui.

Tristezza infinita.

Concordo su tutto, quello da te scritto.
Aggiungo una cosa, Frank li guardava e sorrideva, consapevole anche di una cosa, la demenza gli togliera ogni ricordo, arrivera il giorno dove li guarderà, ma non sapra chi sono.

Episodio stupendo.
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

SeThGrEeN

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
solo una cosa, ma la casa non è di Carl? Non l'aveva comprata lui con i ricavi da spacciatore?

lucaxt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
solo una cosa, ma la casa non è di Carl? Non l'aveva comprata lui con i ricavi da spacciatore?

Anch'io ho avuto il dubbio che la comproprietà tra fratelli fosse campata in aria, però, in effetti la storia di Carl non me la sarei mai ricordata.

Frank...non credo proprio che accetterà di andarsene in modo passivo...attendo l'addio col botto  :zizi:

FreakRenegade

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Ricordo di una disputa per la casa, vinta dai Gallagher.
Ma non ricordo di chi è il nome sulla proprietà.
Può essere Fiona?
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

SeThGrEeN

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Ho trovato questo:

Citazione
È proprio grazie a questa ricchezza accumulata tramite la vendita illegale di armi che Carl potrà dare a Fiona i 60.000 dollari necessari per comprare una volta per tutte la casa dove è cresciuto assieme ai suoi fratelli.

lucaxt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Quindi potrebbe essere, usando la logica e non la memoria che, ahimè, latita  :asd: che, grazie ai soldi di Carl, Fiona ne abbia acquisito la proprietà.
Poi, Fiona, andandosene, potrebbe aver lasciato la casa a tutti i fratelli, frazionandone la proprietà.
Se così fosse, i conti tornerebbero.

FreakRenegade

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Ecco si, ora tutto a senso!!
Grazie.
-la casa de papel-

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Bell'episodio, si comincia a sentire aria di conclusione....sarà triste.

lucaxt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Bell'episodio, si comincia a sentire aria di conclusione....sarà triste.

Beh, onestamente se, come pare, a finire male sarà Frank a me non toccherà molto...d'accordo che è il (co) protagonista e come tale un po' si parteggia per lui, però con tutte le porcate che ha fatto nella sua vita non griderei certo all'ingiustizia...
Diverso il discorso se a finire male sarà uno dei fratelli, dopo tutto quello che han passato (e che passano tutt'ora) mi sembra d'obbligo fare il tifo per loro  :zizi:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo

Come ha detto Frank a Terry Milkovich, End of an Era  :zizi:

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Beh, onestamente se, come pare, a finire male sarà Frank a me non toccherà molto...d'accordo che è il (co) protagonista e come tale un po' si parteggia per lui, però con tutte le porcate che ha fatto nella sua vita non griderei certo all'ingiustizia...
Diverso il discorso se a finire male sarà uno dei fratelli, dopo tutto quello che han passato (e che passano tutt'ora) mi sembra d'obbligo fare il tifo per loro  :zizi:

Bè certo, per me sarà triste a prescindere perchè finisce una serie che mi ha tenuto compagnia per molto tempo..considerato che forse è l'ultima lunga serie che seguo in pari praticamente quasi dal suo inizio...

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Spero tanto in una comparsata di Fiona ma non credo avverrà :interello:

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Mi sono rimessa in pari dopo che avevo abbandonato nella scorsa stagione :pirurì: e devo dire che questa stagione mi sta piacendo di più e concordo che l'aria di finale si sente  :zizi:

PS Potete votare la serie nel topic in firma :huhu: