Questa serie facevano prima a chiamarla Malec, che è l'unica cosa che gli sta venendo bene.
E la storia d'amore principale dovrebbe essere tra Jace e Clary? I protagonisti sono loro?

Alec e Magnus tutta la vita. Meno male che ci sono loro. Mi unisco a voi, quanto sono belli.

E trovo anche che stiano gettando delle basi per la loro storia, si vede che si piacciono da subito, ma se la stanno anche prendendo con calma, si vedono i freni di Alec, il fatto che Malec lo sta conquistando un pò alla volta. Li trovo molto spontanei, tutto ciò che Jace e Clary non sono insomma.
Altra cosa che mi interessa è la trasformazione in vampiro di Simon, ma la stanno davvero tirando per le lunghe, quindi ci sarà da aspettare.
Jace stava lì lì per arrivarci stavolta.
Quando Simon si stava per leccare il suo stesso sangue dalla mano più che un vampiro mi sembrava un gatto che si leccava le ferite.

Che carino il piccolo Max con i fratelli più grandi. Mi sono innamorata dei sorrisoni di Alec e Isabelle.
Sempre bello anche il rapporto tra di loro, con Isabelle molto protettiva verso il fratello.
Sono andati avanti con la trama un bel pò, in un episodio ci hanno raccontato tutta la storia di Valentine, il fatto che lui e Luke fossero Parabatai, la storia infinita tra la madre di Clary e Luke, il significato delle lettere sulla scatola, il fratello di Clary e persino gli esperimenti di Valentine. Clary ha anche capito della coppa. Il tutto mi è sembrato molto spiegone, nel senso che non erano flashback che mi hanno coinvolto più di tanto.
Jace sempre peggio, questa volta il dialogo infantile tocca a lui con questo triangolo (vi prego no!) tra lui, Clary e Simon.
Da notare che quando Simon gli fa giustamente notare che tratta Alec come un cagnolino lui gli risponde candidamente che lo capisce perchè lui è quello di Clary. Quindi si, riconosce di trattare male Alec, dopo un secondo Simon non lo deve nominare, non gli vuole dire di andare da Magnus, gliene ha dette di tutti i colori ma quando lo chiama si fida solo di lui e per finire sono di nuovo parabatai per la pelle, visto che ha fatto quello che gli chiedeva. Un egoismo unico/ doppia personalità.
Il rapporto tra Jace e Alec era un altro punto importante, invece sta venendo fuori davvero male.