Autore Topic: [Commenti] Shadowhunters 1x13 - Morning Star - season finale  (Letto 2550 volte)

peppinotto

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Shadowhunters 1x13 - Morning Star - season finale
« Risposta #15 il: 8 April 2016, 13:11:34 »
Trashata dell'anno inferiore solo all'inarrivabbbbbbile Shannara.
Ora dico, considerando che il difficile (e costoso) è:
organizzare i set e gli attori e fare le riprese,
montaggio e effetti post produzione,
possibile che la scrittura di sceneggiatura e dialoghi,
cosa che può fare anche solo UNA persona con UN pc portatile su un divano od ovunque,
sia affidata a cani aNNNNalfabeti, che riescono solo a scrivere storie confuse oltre misura
e dialoghi da "deficcccciente is nowwww!!!" ????!!!
Mistero.
Come per Sahannara:
una tale "cazzata", va seguita per forza, in maniera feroce e spietata.
Vedetela come una sitcom.

« Ultima modifica: 8 April 2016, 13:13:54 da peppinotto »
- adesso è la noia che regna sovrana, coronata dalla quella roba che tiene Rohan in testa (by nanauccia)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 8 April 2016, 13:28:51 »
 :rofl: ma io parlo anche di prima, lascia stare ora che ha mammina magari farle la domandina....

Simon rimane inutile uguale  :XD: :asd:

Nimue_86

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 8 April 2016, 18:05:12 »
Come finale di stagione mi aspettavo di meglio ma pazienza.. in generale poi come cattivo Valentine mi convince pochino, non so se la colpa sia dell'attore o di come è scritto.
Che non ci provino poi a rovinarmi già i Malec che mi incattivisco..

Mi mancheranno comunque, ha tutti i difetti possibili e già ampiamente analizzati ma mi sono affezionata a praticamente tutti i personaggi e per me è la cosa più importante quando seguo qualcosa.. sarà dura attendere la prossima stagione  :cry:

Vedo che sono la sola tra parentesi a pensare che il film sia infinitamente peggiore, per me presenta molti dei problemi della serie tv ma triplicati per colpa della mancanza di tempo per sviluppare qualsiasi cosa col risultato che non si capiva nulla e ti sbattevano le relazioni e le informazioni in faccia dal nulla senza alcun approfondimento.. un pasticcio totale e condito di dialoghi agghiaccianti. (ok, qui la serie tv non si discosta molto  :XD: ) poi sarò io ma non c'è uno nel cast del film che mi piaccia, alcuni sono proprio mostri per me, in più non mi hanno convinta nella parte nemmeno quei pochi che ero sicura mi sarebbero piaciuti  :XD:

Insomma bye bye Shadowhunters, spero di rivederti a ottobre e nel frattempo mi butto sui libri sperando che non mi portino ad odiarti  :rofl:
« Ultima modifica: 8 April 2016, 18:09:41 da Nimue_86 »
Serie che sto seguendo:
Americane: Black Mirror, American horror Story, Game of Thrones, Shadowhunters,South Park
Inglesi: Inside no.6, Plebs, Vicious
Giapponesi(Anime) :Samurai Champloo, Planetes, Kuroko no Basket, Shouwa genroku rakugo shinjuu
Tailandesi:Sotus the Series, Make it right the series, War of high school, Diary of Tootsies, Puppy Honey, Thirteen Terrors
Cinesi: Addicted, Swap

Peyj

• Clark Kent
  • Rogue intern
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 9 April 2016, 14:30:07 »
Uno dei finali più brutti che abbia mai visto: cose a caso messe insieme senza alcuna logica, scene senza senso e stupide, più che divertirmi stavolta mi ha frustrato. Poi il mio problema è che detesto Jocelyn con una fiera passione e considero tutta la storyline di Jace una vaccata micidiale, quindi essendo questi due i traini della puntata è ovvio che non mi abbia entusiasmato (=mi ha quasi spinto all'autolesionismo).
Menzioni d'onore:
-i nostri eroi che mettono a rischio l'alleanza coi vampiri per fare i comodi di Clary e risvegliare quell'essere inutile che è Jocelyn (Raphael unico personaggio che ha dimostrato un minimo di sanità mentale in questo episodio) -.-'
-Jace che crede a ogni cosa che gli dice Valentine, sento che potrei fare una battuta sull'italiano medio ma al momento non mi viene in mente niente perché sono ancora scosso dai capelli aranciosi della McNamara :ninja2:
-Clary, spavalda, che minaccia di uccidere Camille per tre volte di seguito dopo averle detto chiaramente che le serviva per trovare il libro. Fidati che ci crede. Ma sicuro. :zizi:
-Camille vuole firmare il contratto prima di andare all'appartamento, Simon rifiuta perché prima vuole avere il libro tra le mani, Camille sbuffa ma accetta, vanno all'appartamento, Simon firma il contratto prima di avere il libro. :sooRy:
-CHICKEN CACCIATORE. Devo dire altro? :aka:

Spero che la seconda stagione torni ai livelli (bassissimi, ma almeno tollerabili) della seconda parte della prima stagione, perché va bene il trash, ma a tutto c'è un limite :ninja2:
"Our wills and fates do so contrary run"

tsukino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 April 2016, 16:38:46 »
Serie iniziata male e finita peggio   :blurp:
è stato un calando continuo, ha raggiunto livelli totalmente imbarazzanti  :nu:

cosa salvare?  :scettico: i Malec? ... poi penso ai Malec dei libri  :look: e no, purtroppo neanche quello  :1: :T_T:

Ma si sa cosa ne pensa la Clare di questo ennesimo massacro? :suicidiosenzafronzoli:

tfpeel

• *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 10 April 2016, 16:48:18 »
la Clare è troppo occupata a scrivere i millemila libri che continua a sfornare di questa saga infinita per parlare  :asd:

tsukino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 April 2016, 15:40:23 »
in realtà ho visto che cerca di fare da pacere tra fan della saga letteraria e quelli della serie televisiva (perchè sì, c'è gente che loda anche questa ... roba  :paura:) che si insultano sul web  :O.O: :pirurì:

tfpeel

• *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 April 2016, 18:37:26 »
ho letto alcune dichiarazioni degli showrunner sulla nuova stagione che mi si è accapponata la pelle ...

davvero non so come la Clare possa essere felice di come hanno ridotto la sua saga, visto che il suo lavoro nel corso degli anni è addirittura migliorato e questa serie ha la profondità di una pozzanghera  :doh:

Nimue_86

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 April 2016, 20:21:04 »
Ora sono curiosa, cosa dicono sulla stagione 2?
Forse la Clare è stata pagata a peso d'oro  :XD:
Serie che sto seguendo:
Americane: Black Mirror, American horror Story, Game of Thrones, Shadowhunters,South Park
Inglesi: Inside no.6, Plebs, Vicious
Giapponesi(Anime) :Samurai Champloo, Planetes, Kuroko no Basket, Shouwa genroku rakugo shinjuu
Tailandesi:Sotus the Series, Make it right the series, War of high school, Diary of Tootsies, Puppy Honey, Thirteen Terrors
Cinesi: Addicted, Swap

krit

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 28 April 2016, 17:02:42 »
ok, stanotte ho visto il finale, ora l'ho rivisto coi commenti e quindi posso commentare anch'io  :asd:
la puntata non è stata neanche troppo male (ma potrebbe essere lo stato di dipendenza da sostanze che questa serie crea  :huhu:).
alcune cose (molte) son state buttate un po' a caso e risolte in tre secondi in modo irrealistico, alcuni personaggi (qualcuno ha detto Jace??) risultano affetti da disturbo dissociativo dell'identità e ci sono momenti di recitazione da oscar (molti dei quali di Clary ma anche gli altri non hanno scherzato) che farebbero invidia alle peggiori sagre di quartiere.
tra l'altro mi aspettavo il commentino finale dopo che Luke dice che hanno spostato Jocelyn nello stanzone, Magnus sembra sollevato visto che l'incantesimo è "molto potente" e poi.... la risveglia come se nulla fosse  :asd:
ho adorato la battuta di Jace quando Alec gli dice che può chiedere a Magnus di localizzare Hodge e lui gli risponde "smettila di pensare col tuo STILO!"  :rofl: :rofl: :rofl:
il combattimento Hodge-Jace è stato ai limiti della decenza con la lancia-laser che neanche i bambini avrebbero creduto vera :doh:
Camille non mi è piaciuta quasi per niente, l'hanno scritta troppo eccessiva e non riesce a interagire bene con gli altri. mi è piaciuta solo quando ha chiesto a Simon se voleva davvero impalettarla e quando ha baciato Magnus. il momento successivo in cui arriva Alec avrebbe potuto dare il via a una storyline importante ma forse gli autori vogliono tenersela per la prossima stagione!
mentre decisamente promosso Raphael!  :gogo:
Isabelle è tornata ad essere una panterona e..... non era necessario. ok sei gnocca, però.... non serve spiattellarlo ogni secondo.

quindi, per tirare le somme secondo me la serie è guardabile, in un certo senso "cattura" anche, però bisogna decisamente sconnettere il cervello e far finta che molte cose non stiano succedendo davvero. per fortuna ci si può concentrare sulla fisionomia del cast smettendo di ascoltare quello che stanno dicendo  :huhu: