Autore Topic: [Commenti] Sense8 - Amor Vincit Omnia (Series Finale)  (Letto 2908 volte)

-teo

  • Jerry Gergich
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sense8 - Amor Vincit Omnia (Series Finale)
« Risposta #30 il: 11 June 2018, 18:03:04 »
Amor vincit omnia.
Indimenticabile.
Grazie Wachowski, mi sento una persona migliore.

I feel you
Your sun it shines
I feel you
Within my mind
You take me there
You take me where
The kingdom comes
You take me to
And lead me through Babylon
This is the morning of our love
It's just the dawning of our love
I feel you
Your heart, it sings
I feel you
The joy it brings
Where heaven waits thre's golden gates
And back again
You take me to
And lead me through oblivion
This is the morning of our love
It's just the dawning of our love
I feel you precious soul
And I am whole
I feel you, your rising sun
My kingdom comes
I feel you
Each move you make
I feel you
Each breath you take
Where angels sing spread their wings
My love's on high
You take me home to glory's throne
By and by
This is the morning of our love
It's just the dawning of our love
This is the morning of our love
It's just the dawning of our love

ciaoerne

  • Jerry Gergich
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sense8 - Amor Vincit Omnia (Series Finale)
« Risposta #31 il: 11 June 2018, 20:51:43 »
Non ha particolarmente sense commentare questa puntata negativamente
Questa serie non è stata fatta per avere un finale completo.
E' stata fatta per raccontare delle storie e questo è riuscito magnificamente nella prima stagione
Storie legate da un trama avvincente e complessa, troppo, a cui non se ne sarebbe comunque potuti venire a capo (vedi 2 stagione)
Bella scusa il fatto che 2 ore e mezza erano poche, il minutaggio è stato spesso sprecato pure con scene senza particolare senso per la trama (vedi flashback di Wolf)
Quindi tanto vale spalmare fan service a più non posso, attorno ad un esile trama e purtroppo è pure giusto così perchè è per i fans che è stata fatta questa puntata.

Forse si voleva mandare un messaggio che riassumesse lo spirito della serie. Si molto bello, ma non richiesto, almeno da me che non sono stato uno di quei fans che ha scritto a Netflix contro la sospensione.
Nessun finale senseato quindi
Ma un bel fanservice, replica di scene già viste (ma molto più insipide) tipo la canzone comune, l'orgia, scene finali di azione con uno contro tutti e se non basta prendi il bazooka, momenti mielosi finali con trasgressione di apine barbute
Ma se questa è la logica io allora mi fermo allo speciale di Natale, questo è il ricordo che voglio avere (al massimo al trailer della seconda stagione dove si profilava una vera battaglia di famiglie sense.... mai realizzato)

AndreaTek

  • Jonah Ryan
  • Post: 374
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sense8 - Amor Vincit Omnia (Series Finale)
« Risposta #32 il: 12 June 2018, 17:16:09 »
Boh, non saprei, l'ho trovato un pò deludente confronto al resto della serie.

Varie scene le ho saltate perchè le ho trovate poco utile ai fini della trama (buon capitolo finale).

:)

Man 92

  • Abed Nadir
  • Post: 1531
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sense8 - Amor Vincit Omnia (Series Finale)
« Risposta #33 il: 12 June 2018, 18:48:29 »
Mi dispiace tantissimo, che sia finita. Se penso che era stata creata per durare 5/6 stagioni e che stata chiusa cosi...
Mi viene una rabbia. Ma comunque sono felice che almeno il tutto e stato chiuso, una serie che ricordero e portero nel cuore, capace di emozionarmi tantissimo, grazie. :love:
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Proteolisato

  • Abed Nadir
  • Post: 1541
    • Mostra profilo
    • La scatola dei miei pensieri
Re: [Commenti] Sense8 - Amor Vincit Omnia (Series Finale)
« Risposta #34 il: 13 June 2018, 11:00:31 »
Inutili i flash back di Wolfgang? Ne dubito. Il tedesco è sempre stato il personaggio più distaccato del cluster, sostanzialmente una macchina per la morte che dimostra in più di un atteggiamento l'essere ai limiti del nichilismo e che ha solo nell'amico-fratello un'ancora.

Nelle prime stagioni ci era stato dato un cenno alla sua infanzia abusata da un padre sostanzialmente mostruoso, in questa il quadro viene definitivamente completato (così come era già successo per Will, Riley, Capheus, Sun, Lito, nelle precedenti due stagioni) dimostrando la profondità del danno e delle ferite sostenute da Wolfgang e che permettono di comprendere a pieno il disprezzo per il padre (nella prima stagione orina sulla di lui tomba) e l'odio profondo per lo zio e famiglia che culmina con la strage compiuta nella prima stagione.

Poi, minutaggio, minutaggio, minutaggio.

È una serie d'azione (lo è sempre stata, fin dal primo momento) con sfumature diverse e con un taglio intimistico, ma pur sempre d'azione.

Mi sbaglierò ma sin dalla prima puntata ci sono state sparatorie, inseguimenti, combattimenti corpo a corpo, e anche la osannata prima stagione ricade completamente nella categoria. Se poi si decide di ignorare questo e di concentrarsi solo sul lato intimistico beh, per l'appunto si parla di scelta personale dovuta al proprio gusto, ma non si può in alcun modo accusare le registe di aver dato del minutaggio eccessivo all'azione.

Altra appunto è il fatto che tutte le produzioni artistiche che ricadono in un genere seguono dei cliché, a cui si aggiungono quelli specifici del singolo prodotto.

Sense 8 non sfugge a questa regola: ci sarà sempre una canzone condivisa, in un momento critico o emotivamente importante, il sesso, anche qua quando legato a emozioni forti, sarà condiviso attraverso il cluster.

Lo stesso dicasi per il bazooka che, per inciso, non viene tirato fuori all'ultimo minuto. Palesemente un ammiccamento alla prima stagione, ma inserito senza che sia inaspettato.

E, d'altra parte, in che modo avreste concluso voi in due ore e trenta minuti trame lasciate in due stagioni? Ed erano tantissime quelle in sospeso.

Forse sono io in una botta di gentilezza ma mi sembra che abbiano spiegato il doppio gioco di Angelica e Jonas, il passato di Milton aka Whispers, risolto la lotta interna alla BPO, tralasciando il lato intimistico.

Ma, domanda retorica, cosa è più semplice da gestire in poco tempo: la risoluzione della parte d'azione di una serie o quella intimistica, tenuto conto che quest'ultima riguarda otto personaggi, relativi amanti e amici e famiglie, le loro relazioni, le loro reazioni alla novità, per non aggiungere il relazionarsi tra sensate e i citati amanti, amici, famigliari, e il relazionarsi di quest'ultimi tra di loro.

Per inserire, dando un minimo di retroterra narrativo e di profondità ai personaggi contemporaneamente lanciando un messaggio di inclusione, la serie ha impiegato una stagione intera, e, tolte Amanita e Bugs, dovevano ancora essere inseriti nel contesto del cluster Hernando, Daniela, Mun, la madre di Capheus, la di lui amante, Rajan e la famiglia di Kala, e così via.

Insomma briscolini facili da gestire da chiunque senza sacrificare la parte di azione che comunque è radicata e propria della serie.

E, giusto per cercare una risposta ai miei dubbi sull'abilità delle sorelle Wachosky, andrò a leggermi cosa tirano fuori le autrici e gli autori fan in Archiveofourown.

Sono certo che troverò soluzioni decisamente migliori e scritte in modo più bilanciato e con meno fan service (sì, è sarcasmo indotto da certa sfumatura da critici esperti in cinematografia e narrazione televisiva che mi sembra di percepire in tanti commenti)

bomberdede

  • Richard Castle
  • Post: 3059
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sense8 - Amor Vincit Omnia (Series Finale)
« Risposta #35 il: 13 June 2018, 12:03:58 »
a me non è dispiaciuta.
ovviamente han dovuto chiudere in fretta e furia però meglio così che nessun finale.
il verò problema è uno solo:
VOGLIO PIÚ RILEY!!!! :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&:

JohnMayLives

  • Clara Oswald
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sense8 - Amor Vincit Omnia (Series Finale)
« Risposta #36 il: 25 June 2018, 10:20:32 »
Dopo il finale merda di 13theen, questa season finale mi ha riconciliato con il mondo.
Due ore condensate, a volte facevo fatica a seguire e capire i dialoghi, ma per gli occhi questa serie é stata uno spettacolo.
Mi aspettavo una sempre scena finale che non ha deluso le aspettative!  :pirurì:

Sephiroth

  • The Original Puteo
  • Vanessa Ives
  • Post: 8867
  • Sesso: Maschio
  • I did it for me
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: E' passato troppo tempo
  • Revisioni: E' passato troppo tempo
  • Traduzioni: E' passato troppo tempo
Re: [Commenti] Sense8 - Amor Vincit Omnia (Series Finale)
« Risposta #37 il: 28 June 2018, 00:11:34 »
Vorrei solo dire una cosa: secondo me la scena di sesso finale è stata la cosa più bella di tutte e tre le stagioni, l’essenza della serie e del suo messaggio. Dildo incluso :metal:

Nonostante tutti i difetti, Sense8 è una serie che mi mancherà molto e che non meritava di essere cancellata  :nu:
Ambarabbaciccicocco'

thelefthand

  • Clara Oswald
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sense8 - Amor Vincit Omnia (Series Finale)
« Risposta #38 il: 19 July 2018, 11:17:44 »
bella la prima stagione, la seconda svacca a furia di stereotipi, melensaggine, e retorica dei buoni sentimenti . Puntata finale ... bah sembra una fan fiction scritta da un adolescente di 14 anni.  :suicidiosenzafronzoli:

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3185
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sense8 - Amor Vincit Omnia (Series Finale)
« Risposta #39 il: 19 July 2018, 16:23:50 »
Arrivo tardissimo, ma voglio spendere due parole. Questo finale è stato caciarone, colorato, non privo di difetti, un po' una buffonata melensa, specialmente nel finale, ma come si fa a non amarlo? Rimane l'amarezza per la fine di una serie che poteva dare ancora tanto, ma perlomeno, beh, c'è stata una conclusione, e di questo, attualmente, bisogna essere grati. Boccio solo l'inquadratura finale, di pessimo gusto e totalmente priva di significato, messa lì giusto per dire "guardate quanto sappiamo essere sconvolgenti, ehy voi cattolici bigottiii".

PS. voi avete mai visto dei treni italiani così puliti?  :huhu: