Autore Topic: [Commenti] Sense8 1x12 - I Can't Leave Her (Season Finale)  (Letto 24728 volte)

aenimahope

• The Todd
    • Mostra profilo
    • Let Me In
Re: [Commenti] Sense8 1x12 - I Can't Leave Her (Season Finale)
« Risposta #180 il: 29 September 2015, 23:53:49 »
Serie molto bella. Anche se, tra tutto ciò che poteva rimanermi impresso, io sto pensando alla scena di Riley. E, in particolare, a due cose. La prima: perché hai infranto il vetro con i pugni ciccia mia? Ok che sei shockata, ma usali quegli scarponi lì. La seconda: siete usciti di strada, quindi perché tu vai nella direzione opposta, nel nulla, con tua figlia? Bastava tornare indietro. Avresti ritrovato la strada. Che non è molto, ne convengo, ma almeno può segnarti la via. E, magari, può passare qualche altra auto. Giusto così, per evitare e entrambe di schiattare assiderate. In ogni caso, attendo la seconda stagione con tanto amore.
"Con Jane non stavi nemmeno a pensare se avevi la mano sudata o no. Sapevi solo di essere felice. E lo eri davvero."

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #181 il: 30 September 2015, 10:54:09 »
Serie molto bella. Anche se, tra tutto ciò che poteva rimanermi impresso, io sto pensando alla scena di Riley. E, in particolare, a due cose. La prima: perché hai infranto il vetro con i pugni ciccia mia? Ok che sei shockata, ma usali quegli scarponi lì. La seconda: siete usciti di strada, quindi perché tu vai nella direzione opposta, nel nulla, con tua figlia? Bastava tornare indietro. Avresti ritrovato la strada. Che non è molto, ne convengo, ma almeno può segnarti la via. E, magari, può passare qualche altra auto. Giusto così, per evitare e entrambe di schiattare assiderate. In ogni caso, attendo la seconda stagione con tanto amore.
Ti sfido a ricordarti la via "da dove sei venuta" dopo che hai ruzzulato per non so quanti metri in una macchina mentre c'è una bufera di neve e dopo che hai partorito da sola  :asd:

aenimahope

• The Todd
    • Mostra profilo
    • Let Me In
« Risposta #182 il: 1 October 2015, 22:26:40 »
Ti sfido a ricordarti la via "da dove sei venuta" dopo che hai ruzzulato per non so quanti metri in una macchina mentre c'è una bufera di neve e dopo che hai partorito da sola  :asd:

Capisco, e non era mia intenzione sottovalutare la condizione psicologica - che definire estrema è riduttivo - di Riley in quel momento. Anche tenendo conto di tutto, in ogni caso, il fatto che sia andata in discesa, verso il nulla, e non in salita verso la strada - che doveva trovarsi nelle vicinanze, poiché l'auto sarà ruzzolata per massimo una cinquantina di metri - continua a sembrarmi assurdo. In ogni caso, stiamo parlando di inezie, viva Sense8 e bon.
"Con Jane non stavi nemmeno a pensare se avevi la mano sudata o no. Sapevi solo di essere felice. E lo eri davvero."

Paddo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 2 October 2015, 09:20:07 »
Come molti di voi,sono rimasto alquanto soddisfatto di questa prima stagione.Le puntate scorrevano sempre bene e la caratterizzazione dei personaggi era ben definita fin dalle prime puntate.
Solo io però ho avuto la sensazione che la trama è rimasta ben celata?
Nel senso...voi cosa avete capito? Cosa voleva cercare questo professore? Perchè l'obbiettivo primario era proprio l'islandesina?
Anche il ruolo di Angelica non mi è stato chiaro...
Mi potete dare qualche vostra teoria?

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 2 October 2015, 09:52:56 »
Per parlare di teorie varie ricordo c'è il topic dedicato

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 2 October 2015, 10:24:29 »
Come molti di voi,sono rimasto alquanto soddisfatto di questa prima stagione.Le puntate scorrevano sempre bene e la caratterizzazione dei personaggi era ben definita fin dalle prime puntate.
Nel senso...voi cosa avete capito? Cosa voleva cercare questo professore? Perchè l'obbiettivo primario era proprio l'islandesina?
Penso che siano cose lasciate volutamente in sospeso, questa era una stagione di introduzione praticamente :zizi:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 2 October 2015, 10:36:06 »

L'obiettivo era uno qualsiasi degli 8 sense8, perché attraverso uno può arrivare agli altri.
All'inizio aveva trovato Nomi ed era partita la caccia a lei, poi trova Riley e cerca di tenere prigioniera lei(sicuramente per poi operarla come voleva fare con Nomi). I suoi scopi non si conoscono ancora. :sooRy:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Frattak

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 6 October 2015, 23:05:48 »
Secondo me la serie è molto bella,poi le musiche e la regia sono veramente fantastiche.
Dovendo trovare un difetto direi che una nuova razza che è perennemente interconnessa è in parte un'involuzione a causa di pericoli dati da quelli come whispers,mentre ho trovato molto belle le scene d'azione e quel pizzico di trash.
P.S:Il tedesco imho non è cattivo,ho ucciso solo assassini(compreso il padre,che forse era anche peggio),se la sua storia avesse avuto un taglio registico diverso poteva tranquillamente passare per l'eroe della situazione.

FraLawliet

• Affittasi spazio pubblicitario
  • *
  • Three knocks is all you're getting!
    • Mostra profilo
    • Taikutsu ~ Boredom
« Risposta #188 il: 10 October 2015, 01:21:11 »
Capolavoro assoluto,quelle scene di silenzio accompagnate da una soundtrack azzeccatissima che è praticamente una costante di ogni episodio sono alcuni dei punti più alti della serie,comunicano e danno più emozioni delle scene con i dialoghi,pazzesco...
Attendo la seconda stagione! :nerdsaw:
« Ultima modifica: 10 October 2015, 01:24:25 da FraLawliet »

Mareep

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 18 October 2015, 14:26:29 »
Io esagero, ma le manca pochissimo e potremo definirla il primo e unico figlio legittimo di Lost.
Non credo che gli autori fosse alla ricerca del nuovo Lost (moda che è andata avanti per anni ed ora credo sia un po' scemata), ma sicuramente hanno ricreato uno dei suoi punti fondamentali: creare dei personaggi interessanti, con delle storie magari semplici, ma che "arrivino" al pubblico. Il tutto inserito in una cornice "fantascientifica".

In Sense8 l'eco di Lost è presente, e non è soltanto un eco: la presenza dell'attore che faceva Sayid in Lost, l'ispirazione a personaggi come Jack e Sun, la misteriosa organizzazione che va a caccia dei senzienti...

Certo, qualcuno potrebbe dire che tutto ciò non è originale, che sono state saccheggiate diverse serie e migliaia di cliché cinematografici. E qualcuno potrebbe anche lamentarsi delle pieghe trash che prende in certi casi.

Ma la sensazione che si ha dopo aver visto questa puntata, e tutte le altre, è quella di aver visto qualcosa di nuovo. Perché è il linguaggio ad essere completamente diverso e nuovo. Anche il trash e l'incredibilità di alcune scene sono funzionali e non macchiano la qualità del prodotto. Spezzano il dramma e danno al tutto uno speciale equilibrio. Anche le scene di sesso e altre scene forti (quelle dei parti in particolare) sono assolutamente anticonvenzionali e mai fine a se stesse.

Hanno ora la grande opportunità di fare una seconda stagione, spero continuino ad osare ancora.

taaaaac

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 19 October 2015, 19:19:38 »
questi continui riferimenti a lost che ho letto mi spaventano sinceramente, considerando che si parla di una serie da 6 stagioni x 24 episodi di nulla cosmico..  :interello: :interello:

btw, terminato sense8..
mi ha preso molto, anche se dalla caratura degli ideatori mi aspettavo qualcosa di più.. troppi dialoghi stupidi e qualche situazione abusata..
la cooperazione degli otto è ovviamente il fulcro della vicenda, ma dopo tre o quattro volte che sun fa l'uno contro tutti stufa..

qualche personaggio più riuscito di altri, ma aspettarsi otto don draper era impossibile..

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 19 October 2015, 19:35:37 »
questi continui riferimenti a lost che ho letto mi spaventano sinceramente, considerando che si parla di una serie da 6 stagioni x 24 episodi di nulla cosmico..  :interello: :interello:
Che comunque è totalmente di un altro livello rispetto a questo :rofl:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

taaaaac

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 19 October 2015, 20:45:19 »
Che comunque è totalmente di un altro livello rispetto a questo :rofl:.

totalmente peggio, lo so.. ben per quello dico che l'accostamento mi spaventa..  :look: :look:

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 19 October 2015, 21:17:35 »
Mi aspettavo questa risposta e non son rimasto deluso :asd:.
DRAMA
COMEDY
ANIME

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 19 October 2015, 23:01:38 »
Boh per me non c'azzecca nulla con Lost.