Autore Topic: [Commenti] Sense8 1x12 - I Can't Leave Her (Season Finale)  (Letto 27094 volte)

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: [Commenti] Sense8 1x12 - I Can't Leave Her (Season Finale)
« Risposta #165 il: 20 July 2015, 20:43:32 »
Finito il recupero. :riot:

Il finale mi è piaciuto molto, anche se ho trovato la risoluzione un' po affrettata.

Nel complesso, devo dire che raramente di una serie ho visto una prima stagione di così alto livello. Non ho digerito molto certe "trashate" e "tamarrate", ma ho apprezzato le punte d'ironia che venivano messe in quelle situazioni. :asd:

In ogni caso, sarebbe un crimine non rinnovare Sense8.
Solo immaginare cosa può uscire la seconda stagione con le meccaniche/poteri dei sensate già assodate e pg introdotti per bene, mi fa venire un hype immenso
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Fafana20

• Barney Stinson
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 23 July 2015, 16:04:22 »
Che finale emozionante! D'altronde lo è stata tutta la serie. Poi, quell'ultima inquadratura con loro riuniti è stata meravigliosa. E la musica? Perfetta.  :love:

"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Dadonsk

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 30 July 2015, 17:54:13 »
Guardando il pilot avevo pensato di sospenderla immediatamente tanto mi avevano messo i brividi (in senso negativo, ovviamente) alcune scene.
Ma sommariamente son davvero contento di aver trovato il coraggio di andare avanti e di non essermi limitato a giudicare il libro dalla copertina. Regia impeccabile, fotografia per niente da dilettanti, colonna sonora azzeccatissima. Con i Sigur Ros nel pilot e nel season finale mi hanno rapito del tutto. E' la sceneggiatura che pecca in molti punti, purtroppo. Quella e la presenza immensamente fastidiosa di personaggi insulsi e tremendamente stupidi come Nomi o peggio ancora Amanita. Non nascondo che per tutta la stagione ho sperato che ci liberassero della snervante presenza di almeno una delle due. Ma compensano con altri personaggi meno banali, per fortuna, e con tutti i lati positivi che ho già elencato. Detto questo, guarderei gradevolmente la seconda stagione se mai dovessero girarla.

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 9 August 2015, 08:47:16 »

... guarderei gradevolmente la seconda stagione se mai dovessero girarla.

E' ufficiale: la gireranno! :zizi:

Miss_Daphne

• Visitatore
« Risposta #169 il: 12 August 2015, 19:55:24 »
Questa serie è stata incredibile ! mi ha regalato delle bellissime emozioni  :cry
Sono contentissima che l'abbiano rinnovata  :jolly:

DareKiba

• Clark Kent
  • The man without fear
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 15 August 2015, 05:30:44 »
Si sapeva che prima o poi ci sarebbe stato un episodio in cui tutti avrebbero "visitato" in successione per dare una mano, poi vederli tutti insieme sulla barca è stato magico.

Una grandissima serie tv che mi ha completamente incantato. I personaggi son ben variegati, caratterizzati e interpretati. Alla base c'è un'idea abbastanza originale con un format che sa di già visto. Mi spiego: persone che si scoprono con particolari abilità braccate da una evil corporation (citazione a Mr. Robot :riot:) è appunto qualcosa che già conosciamo (son tante le serie e molte di queste un fallimento), ma con un'abilità originale come quella delle visite mentali e la possibilità di far interagire così tanti personaggi in diversi contesti, che a loro volta permettono ad ognuno di loro di avere una propria introspezione e un proprio sviluppo personale, dà vita a qualcosa di completamente nuovo.

Non vedo l'ora per la seconda stagione :riot:
« Ultima modifica: 15 August 2015, 16:51:48 da DareKiba »

"Let's go steal a miracle."

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 18 August 2015, 13:14:50 »
Il pilot mi aveva quasi uccisa ma son andata avanti e non me ne pento!  :metal:

Questa serie è stata un crescendo. Le parti corali sono pura poesia (grazie anche ad un'ottima soundtrack).
Nell'ultimo episodio sono stata colpita dritta al cuore dall'incontro reale tra Will e Riley. È stata un'emozione al quadrato perché hanno condiviso in toto la loro felicità con l'altro. È stata girata benissimo, applausi.  :love:

Voglio la seconda stagione, Sense8 per me è definitivamente diventata una droga e non mi importa se ci siano alcune incongruenze o certi cliché esasperati..
Ho adorato la storia di Lito, molte scene servivano a stemperare la tensione ma cribbio che discorsi profondi ne sono usciti.

Li amo. Tutti. Kala, mannaggia a te, ti è capitata una fortuna assurda. Voglio un sensate come Wolfgang (ma mi andrebbe bene anche Will. E Lito. Ed Hernando..  :look:).

SeanWalker

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 26 August 2015, 00:37:03 »
Sarò la pecora nera del gruppo ma la serie non mi ha entusiasmato per nulla.
Noioso e banale in alcuni punti, leggermente interessante in altri.
Sembrava fosse lì lì per prendere il volo ma talking about storyline nulla di concreto.
Quindi cosa fanno? Hanno dei poteri speciali e qualcuno vuole ucciderli?

Tralasciando i personaggi che sono un lampante richiamo a quelli di "Lost":  Jack, Sawyer e Sun rispettivamente nel poliziotto, Wolfgang e Sun (un'altra coreana che si chiama Sun!) la storia non offre tematiche interessanti. E' come se avesse timore di "osare" nella scrittura. Eppure si parla dei creatori di Matrix. Peccato perché musiche e scenografie valgono.

Nota positiva : i personaggi secondari. Alcuni quasi più interessanti dei principali.

Nel complesso si lascia guardare ma nessuna grossa rivelazione :riot: Vediamo se con la seconda migliora!
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

GaiaLps

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 27 August 2015, 09:38:42 »
Vista tutta in due giorni e sono letteralmente andata in fissa :love:
La forza è sicuramente nei personaggi, e non vedo l'ora che cominci la seconda stagione :pirurì:
SONO TORNATAAAAA

baky182

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 27 August 2015, 21:15:55 »
Finita e nel complesso soddisfatta.
Diciamo che le prime puntate sono state molto lente, però qualcosa mi ha portato a continuare, dalla quarta in poi bellissimo!
Secondo me un altro prodotto Netflix ben riuscito, oramai è una garanzia!
Mi piacciono tutti i personaggi, ma ho un debole per Nomi ad Amanita  :love: (finalmente una coppia non disagiata!)

maresca

• Jonah Ryan
  • There's a lot of beauty in ordinary things.
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 4 September 2015, 22:49:59 »
A me il finale è piaciuto ma non ho capito bene la situazione

Ora il whisper ha contatto diretto col poliziotto? Cioè ogni cosa fa, lui la sa?

Per questa ragione riley lo tiene sedato?
Comedy Preferite:
Chuck, The Office US, Modern Family, 30 Rock, Don't trust the B in apt 23, Episodes, Cougar Town, Community, New Girl, 2 Broke Girls, Scrubs, How I Met Your Mother, Friends, Arrested Development, Parks & Recreation, Go On, Louie, The IT Crowd, Silicon Valey.

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #176 il: 5 September 2015, 11:16:50 »
A me il finale è piaciuto ma non ho capito bene la situazione

Ora il whisper ha contatto diretto col poliziotto? Cioè ogni cosa fa, lui la sa?

Per questa ragione riley lo tiene sedato?
lui può vedere attraverso gli occhi del poliziotto perchè hanno avuto un contatto diretto(si sono fissati per un attimo mentre scendeva con l'ascensore) dunque ora qualsiasi cosa vede will la vede anche lui. Ma se è sedato allora Will non vede nulla così il tipo non vede nulla e gli 8 possono continuare a difendersi.

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 5 September 2015, 16:46:45 »
alti e bassi, e troppo porcherie trash. Ma ci sono momenti emotivamente e visivamente potentissimi, quasi lirici, il che è un patrimonio da non sprecare. Col tempo ho avuto modo di rivalutare quasi tutti i personaggi che nonostante qualche caduta di stile mi sono piaciuti tutti. Tranne Lito, la cui storyline si salva solo per la battuta con Will nell'ultimo episodio e l'indiana che esiste solo in quanto damigella da salvare (da cosa non si sa, quel tipo sembra un angelo e lei non fa altro che cianciare dell'amore vero. Che tristezza).
I miei preferiti sono Sun, la cui parabola è meravigliosa, Will anche se ogni tanto si lascia andare al cliché dell'eroe senza macchia, Wolfgang per il suo lato brutale e Riley, che da quando hanno introdotto la sua backstory ha acquisito grande profondità :zizi:

per quanto riguarda la trama generale non sono soddisfatto. Il cliché dell'umanità barbara e dell'organizzazione simil massonica dedita agli esperimenti contro i buoni è davvero troppo :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

_Gemba_

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 26 September 2015, 16:41:27 »
La puntata mi è piaciuta tantissimo. Le prime puntante le ho trovate noiose a dir la verità, ma poi è stato un crescendo immenso. L'inquadratura finale è da Dio.
Alcune cose che non ho capito dell'ultima puntata:
(clicca per mostrare/nascondere)

RC

• Rory Gilmore
  • Blackfyre supporter- Avvocato delle cause perse
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 28 September 2015, 15:51:30 »
(clicca per mostrare/nascondere)
"Gli umani di internet sono dei rozzi. Quando ho detto che ero un dio asgardiano, mi hanno dato del troll."
"...Ma tu SEI un mezzo gigante."
"Esatto! Non vogliono accettarlo!"
Exorcizamus te, Salachristulia
"What’s the line? ‘Saving people, hunting things. The family business’? Well, I think the people you save, they’re how you justify your pathetic little lives. The alcoholism, the collateral damage, the pain you cause. The one thing that allows you to sleep at night, the one thing is knowing that these folks are out there, still out there, happy and healthy because of you. You great big bloody heroes. They’re your life’s work, and I’m going to rip it apart piece by piece. Because I can. Because you can’t stop me. Because when they’re all gone, what will you have left?"