Autore Topic: [Commenti] Sense8 1x12 - I Can't Leave Her (Season Finale)  (Letto 23506 volte)

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sense8 1x12 - I Can't Leave Her (Season Finale)
« Risposta #240 il: 3 April 2016, 12:48:18 »
bellissima puntata finale

finalmente si capisce l'utilità di alcuni personaggi che in alcune puntate hanno pesato di brutto  :XD:

il finale è stato in linea con le ultime 2-3 puntate ovvero stratosferico direi

serie promossa a pieni voti per quanto mi riguarda  :OOOKKK:

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
    • La scatola dei miei pensieri
« Risposta #241 il: 3 April 2016, 17:50:51 »
Intendi Lito e Kala? :D :D

Tra l'altro. Notavo che Will in questa puntata guarda Lito in modo strano e gli chiede ci sia, al che Lito fa l'accenno alla cluster-fuck (eh le slasher hanno fantasia e hanno subito trovato il tag :D ) ma loro si erano "visti" abbastanza a lungo mentre Lito gia la sequenza d'azione opure in quel caso non ne era consapevole?

O.o

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 3 April 2016, 23:01:33 »
e si proprio loro :asd:

per carità a me la sottotrama di lito m'è pure piaciuta a differenza di quell'altra molto molto pallosa

però boh nn vedevo la sua utilità nel tutto

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 4 April 2016, 00:50:00 »
Diciamo che quella di Lito, con tutto il colore melodrammatico da soap opera latino americana, ha un impatto maggiore anche perché Danielita ed Hernando sono due tra i comprimari meglio riusciti e Lito funziona bene anche da solo (persino nella scena con Nomi al  museo) mentre Kala mi sembra che funzioni meglio quando interagisce con Wolfie, inoltre rispetto agli altri la sua di lotta personale sembra stia per iniziare invece di essere già ben sviluppata o in via di conclusione.

Per la sua utilità be', come dicevo nel mio primo commento lei fa parte del deus ex machina: le sue conoscenze di chimica medica servono per salvare Wolfang nella casa dello zio e per impedire la cattura di Will e Riley nell'ospedale.
« Ultima modifica: 4 April 2016, 00:51:46 da Proteolisato »

sapinta

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 8 April 2016, 11:00:48 »
Diciamo che quella di Lito, con tutto il colore melodrammatico da soap opera latino americana, ha un impatto maggiore anche perché Danielita ed Hernando sono due tra i comprimari meglio riusciti e Lito funziona bene anche da solo (persino nella scena con Nomi al  museo) mentre Kala mi sembra che funzioni meglio quando interagisce con Wolfie, inoltre rispetto agli altri la sua di lotta personale sembra stia per iniziare invece di essere già ben sviluppata o in via di conclusione.

Per la sua utilità be', come dicevo nel mio primo commento lei fa parte del deus ex machina: le sue conoscenze di chimica medica servono per salvare Wolfang nella casa dello zio e per impedire la cattura di Will e Riley nell'ospedale.

La storia di Kala è stata la meno interessante, televisivamente, perché era la più normale e non ci sono inseguimenti e sparatorie. Si tratta solo di un matrimonio in fondo. Però in effetti si tratta di mancanza d'amore, il doversi adeguare alle aspettative sociali, solitudine, intolleranza, come in alcune delle altre storie.
Le sue conoscenze di chimica serviranno anche nella prossima stagione immagino, per rimanere nascosti e per non far morire Will di overdose
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 20 May 2016, 00:43:08 »
Finita.

Ha parecchi punti deboli, ma nel complesso la promuovo.

Aspetto con ansia la seconda stagione.  Quello che più mi interessa capire è la natura dei poteri di Whispers.  Ci sta che la serie cominci a concentrarsi di più sulla trama orizzontale dopo un'ottima stagione introduttiva.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 10 June 2016, 01:28:07 »
Grandissimo finale, degna conclusione di una stagione che è stata tutta un crescendo.
Scenografia da urlo e musiche sempre azzeccate, come al solito.
Ho amato le scene in cui i sensate interagivano, davvero riuscito il mix fra la parte drammatica di Riley e quelle di azione.
Bellissimo vedere ognuno di loro dare una mano con il loro specifico talento e poi il finale, con tutti e 8 sulla nave...  :love:

Mi sbilancio, una delle puntate di serie tv più belle che abbia mai visto.

Serie assolutamente promossa  :zizi:
« Ultima modifica: 10 June 2016, 01:29:43 da Josèls »
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,Kidding,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

gianlore

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 23 August 2016, 02:08:37 »
 :ooopS: :ooopS: :ooopS:
Azzz proprio non ho capito il finale... come cavolo fanno a salvarsi??? Lui addormentato lei parecchio fuori di testa..  e il "cattivo" che sta arrivando... non ci arrivo...
Grazie per le eventuali risposte!!!
bye

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 24 August 2016, 07:34:40 »
:ooopS: :ooopS: :ooopS:
Azzz proprio non ho capito il finale... come cavolo fanno a salvarsi??? Lui addormentato lei parecchio fuori di testa..  e il "cattivo" che sta arrivando... non ci arrivo...
Grazie per le eventuali risposte!!!
bye
Forse bisognerà aspettare il seguito?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

gianlore

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 24 August 2016, 21:16:24 »
Forse bisognerà aspettare il seguito?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Sicuro??? Boh, qua tutti esultano per il favoloso finale... pensavo potessero spiegarmelo...
Comunque ok attendiamo la 2° stagione per sapere come si sono salvati sulle montagne dell'Islanda!!!
bye

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 24 August 2016, 22:03:40 »
Be', non è difficile.

E' tutto nell'inseguimento e l'intervento di Wolfgang il modo in cui si salvano. Riescono a seminare Whispers e quindi si dirigono verso l'amico di famiglia di Riley che fornisce loro la barca.

^^

gianlore

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 24 August 2016, 22:30:29 »
Be', non è difficile.

E' tutto nell'inseguimento e l'intervento di Wolfgang il modo in cui si salvano. Riescono a seminare Whispers e quindi si dirigono verso l'amico di famiglia di Riley che fornisce loro la barca.

^^

Boh allora me ne manca un pezzo... non ho visto Wolfgang intervenire.. Lo riguarderò meglio.

_roxanneme

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 23 October 2016, 14:53:42 »
Ci sono state alcune parti che mi hanno fatta ridere (una cosa che per gusto personale mi da veramente fastidio e nel 90% dei casi mi sa di telefilm di serie z è la slow motion usato un po' alla cavolo, soprattutto abbinata a calci&pugni), ma nel complesso la stagione mi è veramente piaciuta, pur nel suo essere molto introduttiva. In particolare questi ultimi due episodi fanno ben sperare per un progetto in varie stagioni: ora i personaggi sono stati ben presentati (anche alcuni comprimari, tipo Amanita, Hernando e Daniela  :love:) ed è ora di seguire maggiormente la trama orizzontale.
Non vedo l'ora di avere altri episodi  :metal: :claire: