Autore Topic: [Commenti] Scrubs 8x18-19 - My Finale  (Letto 32215 volte)

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Scrubs 8x18-19 - My Finale
« Risposta #270 il: 6 October 2013, 11:32:57 »

What can i say?
In tutta la mia vita mai visto niente del genere... serie spiazzante sotto tutti i punti di vista. E' riuscita a scalare le posizioni del mio cuore non solo delle Serie Tv ma anche di film videogames libri...
Vorrei perdere la memoria per rivivere certi momenti favolosi... Adesso lascerò che passi un anno o un po meno e poi rewatch assicurato!

Scrubs colpisce proprio tutti, anche dopo oltre 12 anni dal suo inizio :riot:
Ah, tranquillo che il rewatch non toglie nulla né all'intensità drammatica di alcune scene, né all'intensità delle battute. Io ho visto la serie 4 volte in tutto e ancora mi emoziona come la prima volta :love:

So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

ElPortnoy92

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 18 October 2013, 23:21:50 »
INARRIVABILE

E l'unica cosa che si possa dire su questa serie, apparte forse: AMMACCABANANE!!!  :rofl: :rofl: :rofl:

Hash.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 10 June 2014, 18:34:28 »
So che questa discussione è ormai -giustamente- nell'oblio, ma sento il bisogno di commentare per dire al mia, avendo appena finito di guardare queste 8 stagioni.  :XD:
Nonostante abbia trovato piacevole il telefilm nel suo complesso, ho trovato questo episodio veramente di una noia mortale!!!  :interello:
Diciamo, ho apprezzato il fatto che non abbiano accoppato nessuno - cosa che fanno in molti telefilm nel finale :huhu: - però ecco, JD ha scelto spontaneamente di cambiare ospedale ma è stato a lagnarsi per tutta la puntata, nemmeno dovesse andare in guerra. per non parlare della stucchevolezza della scena finale, con questi personaggi che si abbracciano a caso per cinque minuti  :XD:
Sarà che ho divorato l'intera serie in pochi mesi e forse non ho provato quel trasporto che sicuramente avrà provato chi lo guardava da otto anni, ma durante il finale ero così:   -.-'
 :ohoh:
Infine, riguardo l'ottava stagione, comunque, stendo un mini-velo pietoso sulla maniera incolore e rassegnata in cui hanno riarrangiato la love story Elliot-JD. Sembravano di quelli che, arrivati a 50 anni soli come dei cani si mettono insieme per farsi compagnia
(clicca per mostrare/nascondere)

Invece beh, a 30-35 anni si hanno ancora tante opportunità in quel senso.

Bene, avevo bisogno di sfogarmi, anche se probabilmente non leggerà nessuno  :zizi:
Ciao ciao

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #273 il: 10 June 2014, 18:39:01 »
Bene, avevo bisogno di sfogarmi, anche se probabilmente non leggerà nessuno  :zizi:
Ciao ciao

Se sei fortunato non leggera' nessuno... molto piu' probabilmente ti salteranno alla gola  :XD:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Phemt666

• hnortofobico
  • Abed Nadir
  • The Texan who conquered Russia
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 194
« Risposta #274 il: 13 June 2014, 09:18:34 »
E' normale che se si guarda tutta una serie in poco tempo non ci si affezioni ai personaggi e le cose vengano viste con una prospettiva diversa :zizi:

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 13 June 2014, 15:43:13 »
E' normale che se si guarda tutta una serie in poco tempo non ci si affezioni ai personaggi e le cose vengano viste con una prospettiva diversa :zizi:

Quotissimo.
Sulla debolezza di sceneggiatura della prima parte concordo anche con quello che dice Hash: per essere l'introduzione all'epilogo è abbastanza fiacca (io stesso avrò riso giusto 2-3 volte, non mi ha lasciato un granché). Ma dire che la scena finale di "My Finale" è stucchevole vuol dire non essere riusciti a capire i personaggi, la serie e in generale cosa essa abbia sempre voluto trasmettere. Se è solo una questione di gusti ok, inutile discuterne, ma se intendi dire che la scena finale è fuori luogo e scontata allora è meglio che ti riguardi la serie.

La scena finale è perfetta perché mostra il punto di incontro tra le due realtà che Scrubs ci ha sempre proposto: la realtà ospedaliera cinica e spietata, e la realtà alternativa dei sogni di JD. Sono state sempre separate ma ugualmente importanti, tanto che compaiono entrambe in ogni singolo episodio. E nell'ultima scena cosa succede? Si incontrano per la prima volta, mescolando il futuro al sogno, la realtà cinica ospedaliera (ti ricordo che NESSUNO degli amici di JD è venuto a salutarlo, è tutta fantasia. Altro che stucchevole, è amarissimo) e quella speranzosa dei sogni di JD. Tutto si mescola in maniera perfetta e inscindibile, lasciando sia speranza che un po' di amarezza, che è quello che Scrubs ha sempre fatto.

Mi spiace che tu non l'abbia apprezzato, ma probabilmente il motivo risiede in ciò che dice Phemt666: Scrubs non è fatta per essere maratonata, è fatta per essere apprezzata con calma giorno dopo giorno, arrivando a conoscere l'intero staff del Sacred Heart Hospital come se fosse la tua famiglia, altrimenti qualcosa dell'esperienza che offre viene perso...
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #276 il: 13 June 2014, 18:40:54 »
Mi spiace che tu non l'abbia apprezzato, ma probabilmente il motivo risiede in ciò che dice Phemt666: Scrubs non è fatta per essere maratonata, è fatta per essere apprezzata con calma giorno dopo giorno, arrivando a conoscere l'intero staff del Sacred Heart Hospital come se fosse la tua famiglia, altrimenti qualcosa dell'esperienza che offre viene perso...

Che vi devo dire, io la maratonai un paio d'anni fa (e parlo di una maratona seria, tipo 10 episodi al giorno) e al finale piansi come un bambino. Si vede che questa serie tocca proprio le mie corde  :zizi:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 13 June 2014, 19:47:42 »
Che vi devo dire, io la maratonai un paio d'anni fa (e parlo di una maratona seria, tipo 10 episodi al giorno) e al finale piansi come un bambino. Si vede che questa serie tocca proprio le mie corde  :zizi:

Per apprezzare e amare Scrubs una maratona va benissimo, ma per entrare a far parte completamente del suo mondo secondo me la maratona non è efficace come una visione a rilento :zizi:

Per dire, io ci ho messo 15 mesi a fare il mio ultimo rewatch perché ci sono troppi particolari da tenere a mente. Tre tra i tanti: la storia del Dr. Walter Mickhead (l'ex-carcerato tossico che si suppone abbia ucciso la moglie). Molti non sanno nemmeno chi sia, mentre la sua storia è sviluppata e anche ben approfondita tramite dei piccolissimi dettagli detti sporadicamente. E il quadro che ne esce è indimenticabile :asd: O anche la storia del figlio gay e della moglie di Kelso: ci sono un'enormità di piccoli riferimenti che compongono un esilarante mosaico di quella che sono le loro vite.

Una maratona fa perdere tutte queste (e molte altre) perle che non sono fondamentali, ma che ampliano (e non di poco) la conoscenza del mondo di Scrubs e di conseguenza la propria immedesimazione nelle vite dei protagonisti.
(August Hill)

Wallander

• Max Black
  • There's no fair in farewell.
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 14 June 2014, 18:07:46 »
Io l'ho recuperata tutta in un mesetto... e mi è piaciuto tantissimo il finale.

Hash.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 15 June 2014, 00:32:05 »
Per apprezzare e amare Scrubs una maratona va benissimo, ma per entrare a far parte completamente del suo mondo secondo me la maratona non è efficace come una visione a rilento :zizi:

Per dire, io ci ho messo 15 mesi a fare il mio ultimo rewatch perché ci sono troppi particolari da tenere a mente. Tre tra i tanti: la storia del Dr. Walter Mickhead (l'ex-carcerato tossico che si suppone abbia ucciso la moglie). Molti non sanno nemmeno chi sia, mentre la sua storia è sviluppata e anche ben approfondita tramite dei piccolissimi dettagli detti sporadicamente. E il quadro che ne esce è indimenticabile :asd: O anche la storia del figlio gay e della moglie di Kelso: ci sono un'enormità di piccoli riferimenti che compongono un esilarante mosaico di quella che sono le loro vite.

Una maratona fa perdere tutte queste (e molte altre) perle che non sono fondamentali, ma che ampliano (e non di poco) la conoscenza del mondo di Scrubs e di conseguenza la propria immedesimazione nelle vite dei protagonisti.

A dir la verità io questi dettagli che hai citato li ho sempre colti ed apprezzati nel corso dell'intera serie :)
Comunque avrei preferito impiegare più tempo per guardare le puntate con più calma, ma quando si hanno tutti gli episodi a disposizione è difficile (almeno per me) non ricadere nella maratona  :lol?: Perchè ad ogni modo la serie mi è piaciuta, solo che, non ci posso fare niente, il finale mi è parso banale. E non mi riferisco assolutamente alla scena in cui mostrano i personaggi comparsi nelle stagioni passate, no! Mi riferisco alla scena con il sottofondo di "the book of love". So che il messaggio finale di speranza/desiderio del futuro non poteva essere che quello, ma dopo un paio di minuti di sdolcinatezze abbracci a caso ho iniziato ad annoiarmi  :zizi: Boh poi forse è (anche) un problema mio, che non associo quello scenario da mulino bianco alla mia personale idea di felicità e realizzazione ;)

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 15 June 2014, 11:12:45 »
Mi riferisco alla scena con il sottofondo di "the book of love". So che il messaggio finale di speranza/desiderio del futuro non poteva essere che quello, ma dopo un paio di minuti di sdolcinatezze abbracci a caso ho iniziato ad annoiarmi  :zizi: Boh poi forse è (anche) un problema mio, che non associo quello scenario da mulino bianco alla mia personale idea di felicità e realizzazione ;)

Mi sa che hai scaricato la serie sbagliata allora, perché diversi minuti di abbracci a caso nel finale oggettivamente non ci sono. Ci sono 5 sequenze incrociate in quella scena, e sono tutte di fondamentale importanza per la vita di JD:
(clicca per mostrare/nascondere)

Capisco che la scena possa non piacere, ci mancherebbe altro, ma non facciamo passare sempre le opinioni personali come dati oggettivi :nu: Nella scena finale non c'è niente a caso, tutto è la semplice conseguenza degli avvenimenti visti in queste 8 stagioni e nell'episodio conclusivo in particolare. Ognuno dei 5 spezzoni ha un suo perché e giustifica l'affetto tra tutti i personaggi, sono 5 momenti estremamente felici per tutti (escludendo Cox :asd: ). Tralasciamo poi tutta la questione del primo punto d'incontro tra realtà, presente, futuro e fantasia (che ho già spiegato qualche post fa), già solo questo non può rendere banale la scena finale.

Devi però spiegarmi l'ultima frase: poter vivere felice con la moglie che hai sempre desiderato, con il lavoro dei tuoi sogni, i tuoi figli, il tuo migliore amico al tuo fianco ed essere riuscito a conquistare la stima della persona che più ammiri (in questo caso Cox), non sarebbe per te una realizzazione personale?
Il mondo non è fatto solo di scenari di vita in stile The Shield e Breaking Bad, qualcuno alla fine riesce a vivere felice e a raggiungere i propri sogni. Perché questa persona non può essere proprio JD?
(August Hill)

Hash.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 15 June 2014, 15:11:01 »
Mi sembra di parlare un'altra lingua  :lol?:
Non ho mai detto che siano dati oggettivi! Ho detto frasi come "mi è parso banale" "ho iniziato ad annoiarmi" etc, più opinione personale di così...! :D

Citazione
Devi però spiegarmi l'ultima frase: poter vivere felice con la moglie che hai sempre desiderato, con il lavoro dei tuoi sogni, i tuoi figli, il tuo migliore amico al tuo fianco ed essere riuscito a conquistare la stima della persona che più ammiri (in questo caso Cox), non sarebbe per te una realizzazione personale?
Il mondo non è fatto solo di scenari di vita in stile The Shield e Breaking Bad, qualcuno alla fine riesce a vivere felice e a raggiungere i propri sogni. Perché questa persona non può essere proprio JD?

Non ho detto che mi aspettavo qualcosa di triste/cupo/violento, anzi, autoquotandomi :
Citazione
So che il messaggio finale di speranza/desiderio del futuro non poteva essere che quello

non ho insomma mai smesso di dare per scontato l'happy end, solo che potevano (opinione personale) renderlo leggermente meglio.
Ho inoltre detto che questo non corrisponde alla mia personalissima idea di realizzazione, perchè io (e non i personaggi di un telefilm) considero cose come matrimonio o figli, in coda ai miei obiettivi e/o priorità

Apro comunque una piccola parentesi su quanto hai detto a proposito di "moglie che hai sempre desiderato":a me è sembrato che JD non sia mai stato particolarmente coinvolto nelle relazioni sentimentali :D (a parte quella con turk! XD) ci hanno fatto vedere per tre stagioni che con elliot non funzionava, non la amava, poi per le altre 4 sono diventati normali amici/colleghi e poi di punto in bianco a fine serie riprovano a stare insieme e si amano follemente.
non dico che non possa succedere nella realtà, però ecco per i primi sette anni se n'è un po' fregato di questa qui, sentimentalmente parlando  :shy: potevano fare le cose con più calma, ma tutto sommato mi piacciono come coppia :) 
« Ultima modifica: 15 June 2014, 15:14:44 da Hash. »

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 15 June 2014, 16:23:11 »
non ho insomma mai smesso di dare per scontato l'happy end, solo che potevano (opinione personale) renderlo leggermente meglio.
Ho inoltre detto che questo non corrisponde alla mia personalissima idea di realizzazione, perchè io (e non i personaggi di un telefilm) considero cose come matrimonio o figli, in coda ai miei obiettivi e/o priorità

Appunto, come volevo dimostrare: è un parere fin troppo personale per poter essere fonte di critica/lode alla serie. Non puoi giudicare il concetto di felicità di JD in base al tuo :zizi: Prova a calarti nei suoi panni: per JD è sempre stato quello l'obbiettivo, è fin dalla 1x01 che cerca in tutti i modi di farsi rispettare e amare da tutti (o quanto meno da tutte le persone che lui ritiene importanti), anche a costo di sembrare infantile o stupido, come molte volte succede. Per la prima volta ci riesce del tutto, senza fingere e rimanendo se stesso al 100% (basti pensare a quando sta per svenire insieme ai suoi figli e a Turk).
Io l'ho trovata una conclusione del tutto soddisfacente al suo personaggio. Una conclusione non solo basata sugli avvenimenti che gli accadono, ma anche basata sulla liberazione personale delle sue preoccupazioni.

Citazione
Apro comunque una piccola parentesi su quanto hai detto a proposito di "moglie che hai sempre desiderato":a me è sembrato che JD non sia mai stato particolarmente coinvolto nelle relazioni sentimentali :D (a parte quella con turk! XD) ci hanno fatto vedere per tre stagioni che con elliot non funzionava, non la amava, poi per le altre 4 sono diventati normali amici/colleghi e poi di punto in bianco a fine serie riprovano a stare insieme e si amano follemente.
non dico che non possa succedere nella realtà, però ecco per i primi sette anni se n'è un po' fregato di questa qui, sentimentalmente parlando  :shy: potevano fare le cose con più calma, ma tutto sommato mi piacciono come coppia :)

Oddio, dire che JD non è mai stato coinvolto nelle relazioni sentimentali è una bella baggianata. Il problema sta nel fatto che non riesce a mantenere le relazioni che crea per un motivo o per un altro, ma un desiderio sincero di amare ed essere amato c'è eccome. Con Elliot è differente: pur fallendo varie volte nel formare una coppia, JD non riesce mai a calmare il suo desiderio amoroso per lei (anche avendo altre fidanzate nel frattempo). Nelle prime 3 è palese, ma anche nelle altre 4 stagioni il desiderio rimane eccome: sono amici solo per volontà di Elliot (grazie anche a Keith che si frappone tra loro), ma JD non demorde mai, soprattutto nella quinta/sesta stagione che praticamente è una guerra continua con Keith.

JD non è quindi menefreghista, il suo non è un amore finto o comparso casualmente dopo 4-5 stagioni. E' un amore che inizia nella 1x01 e continua per tutte le stagioni, in modo più o meno evidente. E' un cerchio che si apre con la prima stagione e si chiude con l'ultima puntata dell'ottava, dopo molti (forse anche troppi) errori da parte sia di Elliot che di JD. Io non vedo nulla di male in tutto ciò.
(August Hill)

Hash.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 15 June 2014, 16:59:12 »
Non sto dicendo che avrei voluto vedere sullo schermo un finale che rispecchiasse i miei ideali personali, sarebbe assurdo!
Quello che sto cercando di dire è che l'idea era buona (nonchè unico finale possibile) ma, con il dovuto rispetto dei personaggi e del loro carattere avrei voluto vedere un po' di zucchero in meno :huhu:

Sul desiderio del protagonista essere amato sono d'accordo, però con le ragazze con cui è stato è sempre apparso molto schizzinoso... per fare qualche esempio, quando sta con la sorella di jordan smette di sopportarla praticamente subito, la ragazza con il marito in coma idem, di quella dello spaccio gli importa meno di zero (ma vabbè all'epoca era in fissa per elliot), si fa mollare dalla ragazza di colore (scusate non ricordo il nome) perchè dimostra di essere ossessionato dal fatto di volerci andare a letto quanto prima. solo con kim sembrava un po' più coinvolto ma poi lei si è comportata in maniera schifosa e qui non lo posso biasimare

quanto ad elliot, a me sembra il contrario rispetto a quello che dici tu :D
nelle prime due stagioni sono troppo immaturi e la relazione non riesce ad andare oltre il sesso, ma comunque è lei che ha sempre provato qualcosa per lui e non il contrario, infatti appena lui si dichiara nella 3a stagione lei lascia il ragazzo con cui stava per andare a convivere per andare da jd che a quel punto si accorge di non amarla e la lascia dopo qualche giorno. (e dopo questa bastardata lui vorrebbe che tornassero amici e per lei è molto faticoso perdonarlo, quindi non è vero che tornano amici solo per volontà di lei) poi, nella 7a stagione lei è poco convinta di sposare keith ma quel quasi bacio con jd la convince definitivamente a mandare a monte le nozze in extremis.
ho sempre avuto l'impressione che per jd quello di elliot fosse solo un capriccio, come è stato tra l'altro detto esplicitamente nella terza stagione, a proposito del fatto che jd vuole una cosa solo quando non la può avere!
le uniche persone che jd abbia veramente amato sono turk, il dr. cox e il piccolo sammy! :lol?:

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 15 June 2014, 21:29:01 »
Non sto dicendo che avrei voluto vedere sullo schermo un finale che rispecchiasse i miei ideali personali, sarebbe assurdo!
Quello che sto cercando di dire è che l'idea era buona (nonchè unico finale possibile) ma, con il dovuto rispetto dei personaggi e del loro carattere avrei voluto vedere un po' di zucchero in meno :huhu:

Ma è proprio per essere coerenti con JD, con il suo carattere e il suo stato d'animo in quel momento che la scena finale è stata ideata in questo modo. Se fosse stata meno gioiosa non sarebbe stata in linea con il pensiero di JD, perché ricordiamo che tutto quello che si vede è pur sempre futto della sua mente. E la sua è una mente positiva, infantile, speranzosa, amorevole, allegra. Perché mai allora la sua ultima (e più speranzosa) fantasia sarebbe dovuta essere meno affettuosa? Va bene, qualche abbraccio in meno ci poteva anche stare, ma in linea di massima la scena non poteva essere fatta in modo diverso senza andare contro alla psicologia stessa di JD.
Se veramente fosse una scena "zuccherosa" (come ti ostini a definirla, quando non lo è mai gratuitamente) anche Cox avrebbe abbracciato JD, gli avrebbe sorriso e si sarebbero divertiti. Invece no, fino alla fine Cox rimane fedele al suo carattere. Ecco, in quel caso sarebbe stata veramente eccessiva, ma non è ciò che è successo.

Citazione
Sul desiderio del protagonista essere amato sono d'accordo, però con le ragazze con cui è stato è sempre apparso molto schizzinoso... per fare qualche esempio, quando sta con la sorella di jordan smette di sopportarla praticamente subito, la ragazza con il marito in coma idem, di quella dello spaccio gli importa meno di zero (ma vabbè all'epoca era in fissa per elliot), si fa mollare dalla ragazza di colore (scusate non ricordo il nome) perchè dimostra di essere ossessionato dal fatto di volerci andare a letto quanto prima. solo con kim sembrava un po' più coinvolto ma poi lei si è comportata in maniera schifosa e qui non lo posso biasimare

quanto ad elliot, a me sembra il contrario rispetto a quello che dici tu :D
nelle prime due stagioni sono troppo immaturi e la relazione non riesce ad andare oltre il sesso, ma comunque è lei che ha sempre provato qualcosa per lui e non il contrario, infatti appena lui si dichiara nella 3a stagione lei lascia il ragazzo con cui stava per andare a convivere per andare da jd che a quel punto si accorge di non amarla e la lascia dopo qualche giorno. (e dopo questa bastardata lui vorrebbe che tornassero amici e per lei è molto faticoso perdonarlo, quindi non è vero che tornano amici solo per volontà di lei) poi, nella 7a stagione lei è poco convinta di sposare keith ma quel quasi bacio con jd la convince definitivamente a mandare a monte le nozze in extremis.
ho sempre avuto l'impressione che per jd quello di elliot fosse solo un capriccio, come è stato tra l'altro detto esplicitamente nella terza stagione, a proposito del fatto che jd vuole una cosa solo quando non la può avere!
le uniche persone che jd abbia veramente amato sono turk, il dr. cox e il piccolo sammy! :lol?:

Uhm... effettivamente capisco il tuo punto di vista, non hai tutti i torti. Quello di Elliot però continuo a non vederlo come un capriccio. E' vero che Turk dice a JD che vuole solo ciò che non può avere, ma non per questo ciò che vuole dev'essere per forza un semplice desiderio senza niente di concreto alla base. E' vero che non ama Elliot come Turk o Sammy, né la stima come Cox, ma è comunque estremamente legato a lei. E' difficile dire dove inizia l'amore e dove il capriccio egoistico, ma che ci sia vero affetto sotto il loro rapporto a me sembra palese e non lo escluderei in maniera così drastica come te :zizi:
Comunque capisco il perché tu pensi così, non avevo mai visto la loro relazione da questa angolazione :OOOKKK:
(August Hill)