Autore Topic: [Commenti] Scandal 1x04 - Enemy of the State  (Letto 2429 volte)

Potus864

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
[Commenti] Scandal 1x04 - Enemy of the State
« il: 27 April 2012, 14:25:19 »
s01e04
(clicca per mostrare/nascondere)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Scandal 1x04 - Enemy of the State
« Risposta #1 il: 28 April 2012, 10:50:28 »
All'inizio ero tutibante sulla serie ma puntata in puntata mi ha preso un sacco e la 1.04 è stata la conferma :riot:

megalao

• Richard Castle
  • The only easy day was yesterday
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 April 2012, 20:34:41 »
Vista la quarta..

Penny Hume

• Abed Nadir
  • Appartengo all'isola
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 April 2012, 20:58:32 »
Vista la 1x04 e devo dire che passato l'entusiasmo iniziale, mi piae sempre meno  :nu:

Il cast è messo nel'ombra da Olivia e dal presidente, che hanno il 90% delle scene e delle battute, gli altri a volte mi sembrano delle comparse sullo sfondo.

Spero in una evoluzione dei personaggi (Finch, Abby, fino ad oggi appena accennati), ma visto che mancano solamente 3 episodi, comincio a temere che non sarà così....

Comunque l'episodio ha totalizzato 6.860.000 spettatori
 :ciao:

4 8 15 16 23 42 :claire:

neve

• Piper Chapman
  • 'Be Brave now'/ 'The bitch is back'/'I'm scared,K'
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 April 2012, 21:47:03 »
Vista la 1x04 e devo dire che passato l'entusiasmo iniziale, mi piae sempre meno  :nu:

Il cast è messo nel'ombra da Olivia e dal presidente, che hanno il 90% delle scene e delle battute, gli altri a volte mi sembrano delle comparse sullo sfondo.

Spero in una evoluzione dei personaggi (Finch, Abby, fino ad oggi appena accennati), ma visto che mancano solamente 3 episodi, comincio a temere che non sarà così....

Comunque l'episodio ha totalizzato 6.860.000 spettatori
 :ciao:

I milioni non contano niente... ha fatto un alro 2.0, ed è il quarto. Ascolti molto buoni per la stabilità,considerato che è primavera.
Se non scende troppo nei prossimi tre episodi verrà rinnovato.
I'm Watching Now : The Leftovers, Homeland, Friends, How to Get Away with Murder, The Americans, Jessica Jones, Parenthood, Sense8, Friday Night Lights.
      Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls, Heroes, Buffy, Lost, Melrose place. — Kristen Bell & Lauren Graham & Ben Whishaw fan addicted

funnymarty

• Jonah Ryan
  • ..Always..
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 April 2012, 11:28:17 »

stellila

• Visitatore
« Risposta #6 il: 4 May 2012, 14:25:13 »
a me sta piacendo un sacco come serie!!! peccato siano solo 7 episodi! speriamo la rinnovino! Questa, revenge e terapia d'urto direi che sono le serie nuove che promuovo!

armante

• Internet Explorer - Il recuperatore - You know nothing, Jon Snow - disarmante
  • *
  • Time is a flat cerchia
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 222
  • Traduzioni: 268
« Risposta #7 il: 8 November 2012, 22:41:54 »
My head was sound asleep,
but my stomach was wide awake

I was almost not right (Jessica Huang)

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 May 2013, 16:48:36 »
Asoiaf, ancora non hai visto niente.  :huhuani:

Ho visto la 4   :XD:
« Ultima modifica: 6 June 2013, 15:53:35 da Oceanic 6 »

Vizilabd

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 May 2013, 17:00:40 »

Ho visto la 4   :XD:

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 August 2013, 03:34:59 »
la cosa si fa interessante e molto complicata.  non credo che sarà così banale come vogliono farci credere.
peccato che il filler sia sempre di bassissima qualità.

pasteur

• Visitatore
« Risposta #11 il: 7 October 2013, 11:23:08 »
Scusate se necroposto un po' ma sto recuperando la serie e sono appunto alla fine della 1x04.
Benché non sia un amante del genere devo dire che Scandal ha saputo catturarmi ma ci sono due cose che non mi piacciono troppo e che mi stanno rendendo la serie antipatica:

- il "presidente del mondo libero" verrà detto ancora molto spesso? E' una frase veramente fastidiosa
- in generale il predominio americano e la nobiltà americana vengono prima o poi messe in discussione con qualcosa che non sia il solito pompino oppure è la classica americanata dove loro sono loro e gli altri non sono un cazzo? (scusate il francesismo)

E' fondamentale saperlo, perché procedurali e (quasi totale) assenza di trama orizzontale solitamente non mi catturano mai, se in questo caso qualcosa è cambiato ma devo sorbirmi la strafottenza americana preferisco chiuderla subito.

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 7 October 2013, 11:32:39 »
Scusate se necroposto un po' ma sto recuperando la serie e sono appunto alla fine della 1x04.
Benché non sia un amante del genere devo dire che Scandal ha saputo catturarmi ma ci sono due cose che non mi piacciono troppo e che mi stanno rendendo la serie antipatica:

- il "presidente del mondo libero" verrà detto ancora molto spesso? E' una frase veramente fastidiosa
- in generale il predominio americano e la nobiltà americana vengono prima o poi messe in discussione con qualcosa che non sia il solito pompino oppure è la classica americanata dove loro sono loro e gli altri non sono un cazzo? (scusate il francesismo)

E' fondamentale saperlo, perché procedurali e (quasi totale) assenza di trama orizzontale solitamente non mi catturano mai, se in questo caso qualcosa è cambiato ma devo sorbirmi la strafottenza americana preferisco chiuderla subito.

-per la prima domanda: sì (almeno da quanto mi ricordo), e ha stancato anche me :interello:
-per la seconda non ho capito cosa intendi :look: forse vuoi chiedere se l'America e gli americani verranno mostrati come superiori alle altre nazioni ancora per lungo? se intendi questo più o meno sì, ma in fondo cosa ti aspetti da un procedurale (con tantissima trama orizzontale, che spunterà da ogni buco, fidati :asd: ) ambientato nella casa bianca :asd:

EDIT: aggiungo procedurale politico che va in onda su ABC e che è scritto da Shonda Rhimes... diciamo che la premessa è quella :ninja2:
« Ultima modifica: 7 October 2013, 11:51:41 da Asoiaf »

pasteur

• Visitatore
« Risposta #13 il: 7 October 2013, 12:23:07 »
forse vuoi chiedere se l'America e gli americani verranno mostrati come superiori alle altre nazioni ancora per lungo?

Intendo dire che vedere un presidente fittizio che cita nomi reali (Castro o Chavez, per rimanere nel tema di questa puntata) mi rende indigesta la parte fiction. Seguo un'altra serie in cui la politica e gli americani sono al centro (homeland), però non c'è questo perenne richiamo alla superiorità americana, soprattutto non si usano nomi o personaggi reali per rendere la storia più credibile o "piaciona" (al pubblico americano che è il target, ovviamente).
Il tuo edit comunque spiega bene cosa c'è da aspettarsi da una serie procedurale-politica ambientata nella casa bianca, ma la tua risposta alla mia prima domanda mi mette in seria difficoltà, potrebbe bastare a farmi mollare. Peccato che poi nella seconda mi dici che c'è tantissima trama orizzontale, che è poi ciò che solitamente mi interessa di più in una serie.

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 7 October 2013, 12:54:29 »
Intendo dire che vedere un presidente fittizio che cita nomi reali (Castro o Chavez, per rimanere nel tema di questa puntata) mi rende indigesta la parte fiction. Seguo un'altra serie in cui la politica e gli americani sono al centro (homeland), però non c'è questo perenne richiamo alla superiorità americana, soprattutto non si usano nomi o personaggi reali per rendere la storia più credibile o "piaciona" (al pubblico americano che è il target, ovviamente).
Il tuo edit comunque spiega bene cosa c'è da aspettarsi da una serie procedurale-politica ambientata nella casa bianca, ma la tua risposta alla mia prima domanda mi mette in seria difficoltà, potrebbe bastare a farmi mollare. Peccato che poi nella seconda mi dici che c'è tantissima trama orizzontale, che è poi ciò che solitamente mi interessa di più in una serie.

Non ti resta che andare avanti e vedere  :sooRy: Per il primo punto non ci farai più caso, non credo sia la pecca fondamentale del telefilm  :sooRy: