Autore Topic: [commenti] Rubicon 1x12 - Wayward Sons  (Letto 11985 volte)

Abulafia

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Rubicon 1x12 - Wayward Sons
« Risposta #120 il: 18 October 2010, 01:05:02 »
Questa è la serie dell'anno!   :zizi:
« Ultima modifica: 18 October 2010, 01:06:47 da Abulafia »

solk

• The Todd
  • How many people do you know in the asylum?
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 18 October 2010, 04:14:30 »
Dopo aver fatto una maratona in questi giorni per cercare di arrivare a vedermi la puntata finale IN TEMPO senza rimanere indietro....posso dire di avercela fatta!!!

Le mie impressioni fino ad ora:

Serie meravigliosa, ben ideata, ben congeniata e organizzata.
Riprese minimaliste, di buon gusto. Interpretazioni davvero eccelse.

Truxton Spangler è un personaggio estremamente affascinante. Studiato a tavolino per renderlo un capo degno di tale nome. Un uomo d'affari senza scrupoli, metodico e furbo. Ma al tempo stesso da ammirare per come prende le decisioni, rendendo le situazioni a volte ricche di tensione, dei momenti più controllabili e risolvibili. (vedi il discorso delle 4:20 dove ha preso posizione).
Un abile oratore, un composto ed elegante business man che riesce ad ottenere qualunque cosa egli voglia.
Da menzionare l'attore Michael Cristofer che lo interpreta... la sua voceeeee superba...

Grande anche Kale Ingram... e il resto del Cast davvero notevole... ma davvero...!

Storia PERFETTAMENTE coerente fino ad ora. Ho avuto qualche perplessità sui collegamenti ma penso che darò un occhiata ai riassunti per far quadrare tutto.

Ho amato quelle metafore anatomiche riguardo l'attentato "La british petroleum era sangue dal naso, questa è la giugulare". GENIUS

Ecco la prova che una grande serie può essere scritta e prodotta senza costi esorbitanti, senza cast famoso, storie inverosimili e piene di filler solo per aumentare l'audience.
"I sit down with my son, set to see the crimson sunset"
                                                                     Dream Theater

SEGUO: Dexter, House, The Big Bang Theory, V, The Walking Dead

HO SEGUITO: Lost, Fringe, Flash Forward, Rubicon, How I met Your Mother, Lie To Me, Scrubs

poche ma buone ;)

SGADDATO

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 18 October 2010, 10:57:41 »
ha una voce molto particolare che affascina, è vero. E non sono gay

lolzor

• Randy's Old Lady
  • Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 21 October 2010, 20:53:16 »
una sola parola.

FANTASTICO.

mi spiace solo che siamo arrivati all'ultimo episodio. :zizi:

corro a vederlo! :1:

Avatar e Firma create da RandyRhoads1821 ^__^

guest84

• Annyong Bluth
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 24 October 2010, 19:37:15 »
Ma può essere che il nome derivi, proprio come dice Ingram, dal Rubicone?

Non ci crederete mai ma un paio di giorni fa, prima che vedessi la puntata (oggi), stavo studiando Seneca e non so come mai mi è venuto in mente Cesare e il Rubicone e mi sono chiesto: "ma il nome non verrà magari da quel fiume?"

:XD:

Comunque puntata veramente fantastica: come dite voi Spangler è davvero un personaggio ben fatto e l'attore è bravissimo, mi piace molto come parla/recita.

I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...

lolzor

• Randy's Old Lady
  • Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 25 October 2010, 12:23:40 »
Ma può essere che il nome derivi, proprio come dice Ingram, dal Rubicone?

Non ci crederete mai ma un paio di giorni fa, prima che vedessi la puntata (oggi), stavo studiando Seneca e non so come mai mi è venuto in mente Cesare e il Rubicone e mi sono chiesto: "ma il nome non verrà magari da quel fiume?"

e certo che deriva da quello che successe attorno a quel fiume. ;)

(clicca per mostrare/nascondere)

potrebbepiovere

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 25 October 2010, 14:09:14 »

E tutto parte con un semplice e apparentemente innocuo gesto, proprio come così sembrò esserlo quello di Cesare quando oltrepassò il fiume Rubicone. :) [/spoiler]

Innocuo mica tanto, stava iniziando una guerra civile...
"la stupidità altrui mi affascina, ma preferisco la mia"
E. Flaiano

http://a.imageshack.us/img135/1429/louisebrooks.jpg

lolzor

• Randy's Old Lady
  • Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 25 October 2010, 14:18:20 »

E tutto parte con un semplice e apparentemente innocuo gesto, proprio come così sembrò esserlo quello di Cesare quando oltrepassò il fiume Rubicone. :) [/spoiler]

Innocuo mica tanto, stava iniziando una guerra civile...

parlo del varcare un fiume. quello è un gesto "innocuo" in sè e per sè considerato.
Il fatto che l'abbia fatto con migliaia di fedeli soldati al seguito e con l'intenzione di rovesciare la repubblica, quella è un'altra cosa. :)

guest84

• Annyong Bluth
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 25 October 2010, 16:36:29 »
Infatti è proprio per quello che ho connesso le due cose! Sono un genio  :XD:

Ora mi vedrò la 13, sono veramente curioso di vedere cosa succederà
I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...

SaruLa

• lady disagio
  • Don Draper
  • scrivete con le vocali. non fate i crbrls!
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 31 December 2010, 01:54:46 »
Episodio che definire straordinario sarebbe poco. Ho ancora la pelle d'oca ovunque e il finale con Will distrutto e frustrato per esserci arrivato "un secondo" di ritardo mi ha estremamente commosso, mi è scesa perfino una lacrima. Quando Spangler guarda la foto con maggie e Katherine insieme mi è preso un colpo peggio che a lui. Quando Kale dice che non si fida di nessuno mi è venuto in mente che però di Will e Maggie si fida...ora di Will sappiamo perchè, di Maggie non si è capito molto, anche se mi sono immedesimata moltissimo in lei quando Kale la rimprovera per essere andata via dal rifugio. Grandissimo anche Miles quando cerca di far capire al tizio dell'FBI la questione delle 4.20 e mitico anche Will quando entra e caccia tutti (peccato per Tanya che sta lì lì per crollare nuovamente). Mi è piaciuto anche Grant negli interrogatori ad amici e parenti di Kateb e devo dire che tutte le scene con l'attentatore sono state magnifiche, soprattutto quella con montaggio alternato di lui che scrive le lettere e della Rhumor al buio nel rifugio, poco prima di decidere di tornare a casa per il film. Grande curiosità su cosa possa contenere comunque, spero che lo svelino nel prossimo episodio, anche perchè non si è capito se ci sarà una seconda stagione o meno. Inquietante anche la scena della riunuone tra Spangler e soci, visto che ormai stanno capendo di essere stati sgamati non solo da Will. Bellissimo anche il confronto tra Kale e Spangler...con quel "thank you for everything" poi...
Certo che Will...chiamare dall'ufficio per quella telefonata a Kale...anche se ormai tutto è perduto...
Quando gli ha detto di accendere la tv su qualsiasi canale è stato un altro momento davvero straordinario e Miles poi che dice pure..."brilliant".
Ora si teme per la vita della Rhumor...ma decisamente anche per quella degli altri a questo punto...del resto Spangler alla fine mi è sembrato di nuovo confidente in sè stesso, dopo quell'attimo di smarrimento e tremore...con quel "that's fine...that's fine" mi sembrava che volesse dire che è andato tutto apposto, tutto secondo i suoi piani.
Grande lavoro di Will, comunque, nello svelamento di tutto sto mosaico centellinato splendidamente in questi 12 episodi meravigliosi che spero avranno una conclusione altrettanto stupefacente.

:quoto:
mi limito a quotare perchè non so veramente cosa dire  :aka:
kateb..!! tanta, tantissima roba! ogni scena è perfetta, ogni personaggio è studiato nei minimi dettagli... il menù di kateb, il ghigno di spangler, il "brilliant" di miles... tutti piccoli dettagli che raccontano una storia. fantastico.

rimane da capire cosa nasconde il dvd e che fine farà katherine...
ma anche il vero ruolo di maggie, che è sembrata parecchio turbata sta volta... perchè kale si fida solo di lei?!

oddio, spero che nell'ultimo episodio non rimanga niente in sospeso! guardarlo sapendo che è l'ultimo sarà un duro colpo.. aridatece er rubbbbicone!!  :XD:

l'unica cosa che ancora non mi è chiara (ma probabilmente devo solo riguardarmi un po' di riassunti) è che fine abbia fatto Ed! L'ultima cosa che ricordo è tutta la scena degli scacchi etc etc... mi son persa/dimenticata qualcosa?!
e poi... il discorsetto che fece spangler a grant.. ?!?! se qualcuno mi delucida mi fa un favore  :XD:
credo che questa sarà una delle poche serie a cui concederò un rewatch (e magari non di notte!) per mettere insieme ogni minimo dettaglio  :zizi:
« Ultima modifica: 31 December 2010, 02:00:30 da SaruLa »
You can't take a picture of this. It's already gone.
It's all about timing.

compratevi i miei libri! :3 http://www.comprovendolibri.it/?uid=SaruLa