Autore Topic: Rome 2x10 - Series Finale  (Letto 12117 volte)

Methamorphose

  • Walter Bishop
  • Post: 5327
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Rome 2x10 - Series Finale
« Risposta #30 il: 25 November 2011, 14:48:56 »
Penso che in origine avevano intenzione di farne 12 episodi ma che alla fine abbiano completamente saltato la battaglia al fine di dare una degna conclusione alla storia.
Bastarda Cleopatra che ha lasciato morire solo Marco Antonio ingannandolo,per poi seguirlo,avendo capito quale sarebbe stato il suo destino.
Gli unici furbi in questo episodio sono Voreno e Pullo che,dimentichi della lealtà al Cesare di Roma,pensano solo alla salvezza di Cesarione.
Azia che anche nell'ultima puntata giustifica l'ex amante,anche solo con un occhio lucido,è impagabile mentre Giocasta è diventata un incredibile sputa-sentenze. :zizi:
« Ultima modifica: 25 November 2011, 15:40:49 da one3hiller »
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Agnese2710

  • Jonah Ryan
  • Post: 356
    • Mostra profilo
Re: Rome 2x10 - Series Finale
« Risposta #31 il: 6 May 2016, 22:05:45 »
Ho recuperato la serie e l'ho amata, nonostante a mio parere la prima stagione abbia qualcosa in più.

Abbastanza fedele nella sua storicità, mi piace che non sia tutto concentrato sul sangue e sul sesso e non mi stupisce che in America non abbiano apprezzato, dato che là hanno la convinzione che i Romani o facessero sesso o si squartassero. ( Cosa non vera, dato che a parte l'elettricità e quello che ne deriva, era una società assolutamente prodigiosa e simile alla nostra).

Belli i dialoghi e grande forza i personaggi non storici. Pullo  :love: mi ha rubato il cuore, lo ammetto. La migliore serie su Roma che ho visto.

Voglio spezzare anche una lancia a favore degli autori: la terza serie sarebbe stata su un regno di pace e prosperità, dato che Ottaviano è morto a 82 anni, sarebbe stato difficile da rendere interessante senza sfociare in cose assurde e storicamente inesatte. E certo non potevano saltare 50 e più anni di regno e introdurre Tiberio e il resto della dinastia  :nu:

COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE:
Cleopatra.  :cattivo: E quella doveva essere la Regina? Non solo non mi piace l'idea del capello corto, ma non mi piaceva proprio lei, l'ho trovata molto insipida. Azia era decisamente più bella, ad esempio. E in generale non mi è piaciuta la sua storyline.

Il cambio d'attore per Ottaviano. :wall: Il primo attore era perfetto per me, perchè cambiarlo?

Nì al taglio significativo di momenti come il discorso di Antonio, Filippi, Farsalo e Azio. Comunque sono pietre miliari, capisco il budget residuo, ma...avrei voluto vederli.