Ciao a tutti!
Sono nuova di questa sezione del forum. Prima di andare OT dirò che sono perplessa e non incondizionatamente contenta che R&I sia stato rinnovato per una quarta stagione.
La prima è stata adorabile, la seconda MOLTO altalenante secondo me, alcuni episodi carini, belli, altri quasi insopportabili; non sto ancora vedendo la terza ma la seguo indirettamente, attraverso recap e commenti altrui, e sembra esser partita bene e poi essere tornata a fare saliscendi.
Non per arrivare adesso dal nulla a rompere, senza completa cognizione di causa oltretutto visto la mancata visione della season in corso, ma insomma, finora ci sono state varie cose che mi hanno deluso/disilluso.
Non gli attori (superfluo ogni commento su SA/Maura

, a vedere che avete scritto sull'ultima puntata è chiaro che è un punto moto forte della serie - per me, quasi l'unico motivo per sperare ancora un po' in R&I dopo certi episodi della seconda stagione), ma proprio la scrittura è a volte di un'ingenuità e cecità incredibile. Mi riferisco all'assoluto predominio della cosiddetta trama verticale (dell'episodio, la storia occasionale) su quella orizzontale (della serie, ciò che la tiene insieme). Un po' va bene, è una serie leggera, ma a volte si esagera e la leggerezza sembra un insulto all'intelligenza dello spettatore - e una violenza a quello che la serie, pur restando leggera ed episodica, potrebbe essere (un po' più come la prima stagione insomma).
Ecco! Chiudo. E voi fedeli commentatori che pensate di queste faccende, (dis)continuità della serie e simili? ciao ciao