Autore Topic: LA SCELTA PER SUSIE! (spoiler dalla 6)  (Letto 4555 volte)

hellenm

• Don Draper
  • un "rifugio" per tutti!
    • Mostra profilo
LA SCELTA PER SUSIE! (spoiler dalla 6)
« il: 23 July 2015, 09:37:28 »
apro questo topic per praticità e correttezza! in questo modo si può parlare della cosa specifica senza intasare altri argomenti!

direte, ma se ne è parlato già che altro c'è da dire?? questo! :aka:

http://primetimeaddiction.com/2015/07/22/the-reason-why-susie-was-killed-off-rizzoli-and-isles/

da questo articolo si evince che la morte di Susie non è dovuta a suoi nuovi impegni ma alla decisione della Nash già da almeno un anno! Tina lo sapeva e ha dovuto ovviamente mantenere il segreto e poi si è cercata altro da fare!!

ora prima di infamare seriamente la fantomatica show runner dico solo che nell'articolo si dice che Maura sarà colpita da questa morte tanto da cambiare alcuni atteggiamenti..... :rofl: si è viso infatti nella puntata 6 che era addoloratissima! -.-'
« Ultima modifica: 23 July 2015, 18:11:13 da hellenm »

Lovestoryforever

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: LA MORTE DI SUSIE!
« Risposta #1 il: 23 July 2015, 10:11:13 »
la Nash....  :buu:
potevano benissimo far accadere altre cose per vedere i cambiamenti dei personaggi ed evitare di far morire Susie  :?$%&:
adesso voglio proprio vedere se accadranno davvero questi cambiamenti o è una presa in giro  :ninja2:

mary1983

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 July 2015, 10:34:19 »
Mah l'ho giusto letto stamattina sto articolo  :scettico:
Allora prima di partire con spedizioni punitive, farei qualche considerazione.. Sicuramente far fuori un personaggio secondario, ma amato come Susie, è una cosa tosta da fare.. come è successo in altre serie quando hanno fatto fuori personaggi amati.. Può certo dare una bella svolta e far vedere come cambiano i personaggi, specie i più vicini a quello fatto fuori (in questo caso Maura) e fare capire come viene affrontata la cosa...
Detto ciò se si vuol fare una cosa del genere, primo bisogna farlo in modo giusto e soprattutto essere capaci di portare avanti la storia come si deve e cercare di sfruttare un po' tutto il potenziale che ne può derivare.. Purtroppo, per quanto ami Rizzoli&Isles, gli autori (non tutti, ma la maggior parte) credo non sia all'altezza di questa cosa (hanno già "rovinato" altre cose) e quindi si rischia di sprecare un'occasione che ha del potenziale molto interessante..
Altra considerazione.. Rizzoli&Isles è una serie leggera che ha avuto il suo punto di forza non certo sul crime o sulla parte dark che è sempre stata relativa.. cioè ci sono stati degli accenni ma non è mai stata sviluppata pienamente, per cui arrivare a fare una cosa così drastica è comunque strana :scettico:

Poi, nella puntata di sta settimana, non c'è stato nessun riferimento a Susie.. vero che pure Mauretta nostra si è vista poco, in laboratorio sulla parte crime.. Diciamo che voglio dare il beneficio del dubbio e vedere un po' come saranno le prossime puntate complessive per vedere qualche altro riferimento alla cosa.. o vedere come Maura possa cambiare in merito a questa cosa o come l'affronta...

Se poi, arrivati a fine stagione, non si sarà visto nulla di ciò che è stato detto qui in questo articolo, ma si aspettavano che i fans lo capissero... beh allora si potrà  scatenare l'inferno  :zizi: :lici:

janice

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 July 2015, 11:48:41 »
A me sembra che la nash abbia un ego spropositato. E' una tizia mediocre che vuol dimostrare di essere migliore della showrunner che l'ha preceduta e per farlo elimina ogni riferimento possibile alla vecchia serie. In poche parole un'idiota!

mad4telefilm

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 July 2015, 12:04:31 »
Hellenm però questo tipic è leggermente uno spoilerone per uno che entra nel forum e non è in pari.... :D magari rinominalo solo Susie con *attenzione spoiler*... Non sarebbe meglio?

Io dico solo che a me piace anche che si inserisca un po' di dark nella serie, in fondo era una delle cose che mi mancavano anche nella gestione della Tamaro. Però non puoi solo far capitare cose pesanti e continuare a non approfondirle poi con i personaggi, così è solo uno spreco e e anzi ti fa venire il nervoso perché quel che accade sembra inutile ed evitabile a questo punto.

invicus

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 July 2015, 13:10:33 »

La  morte di Susie  ci poteva  anche stare se l'attrice aveva impegni su altri set, ma adesso che si sa che non ne aveva e che è stata proprio un eliminazione voluta dalla Nash.....beh io resto perplessa, visto la superficialità con cui è stato trattato il suo omicidio, si  certo è stato risolto, ma la parte emotiva non si è assolutamente vista, quindi lo scopo di eliminare il personaggio di Susie è stato inutile almeno visto l'andazzo. poi voglio dire Susie era amatissima dai fans della serie......
A meno che....mi viene in mente adesso che vogliano far avere una specie di PTSD a Maura? o qualcosa tipo: la morte di Susie viene proiettata a livello emotivo  (da Maura) su  Jane qualcosa del tipo poteva esserci lei in quelo sacco....non so se sono riuscita a farmi capire...
comunque J NASH è una donna scellerata !!!!  :cattivo:

PS @mad4telefilm non dovevi essere in vacanza? 

vale_x

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 July 2015, 17:54:13 »
Citazione
    Io dico solo che a me piace anche che si inserisca un po' di dark nella serie, in fondo era una delle cose che mi mancavano anche nella gestione della Tamaro. Però non puoi solo far capitare cose pesanti e continuare a non approfondirle poi con i personaggi, così è solo uno spreco e e anzi ti fa venire il nervoso perché quel che accade sembra inutile ed evitabile a questo punto.   

pienamente d'accordo  :quoto:

hellenm

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: LA SCELTA PER SUSIE! (spoiler dalla 6)
« Risposta #7 il: 23 July 2015, 18:25:51 »
spoiler sistemato! chiedo scusa ho letto l'articolo e mi è partito l'embolo!!

la morte di Susie che, come sapete, x me già non aveva senso è diventata oltre l'assurdo anche il modo con cui è stata ricordata adesso è pessimo! se lei se ne andava e la produzione sceglie la morte, con semplicità si fa morire si risolve il caso e si fa una commemorazione stile la vita va avanti, ma così perde ogni logica!

se vuoi dare un aspetto dark o più serio alla serie, ti ricordo che già abbiamo perso Lee e forse voglia di altri morti, veri o finti non è che ce ne sia tanta! poi fai un lavoro serio allora! lascia che lo spettatore non sia sconvolto solo dalla perdita dei uno dei personaggi secondari più amati ma anche che i personaggi della serie lo siano e non per due minuti sullo schermo, ma che ci sia una vera continuità, come è stato fatto per Frost! a sto punto si che faccio il paragone!

giustificavo la differenza come un gesto di rispetto e di dire ok quello si è morto e trattiamo la cosa x tutti i fan con tutti i modi diversi di commemorare in uno unico e rispettoso e commuovente! lei non è morta realmente quindi non la tiriamo per le lunghe, muore ci affanniamo a risolvere il caso la commemoriamo e via andare! ma se è una scelta stilistica x la serie allora cara Nash hai fatto un gran lavoro di cacca! per di più hai dimostrato di saper fare di meglio.... allora se vuoi fare due pesi e due misure posso anche accettarlo ma fallo che i personaggi non sembrino dementi! Frost lo abbiamo ricordato x una stagione intera, le prime puntate erano un epitaffio, sia la morte che la commemorazione, ma anche dopo, non è stato chiuso e via, lentamente si è fatto chiudere un cerchio!

Susie muore e la puntata dopo Maura beve vino e mangia zeppole con il cretino del cugino Carlo come se niente fosse! mi sarebbe stato pur bene se era stata una scelta obbligata, anche se come ho detto bastava trasferirla, ma se scegli di far morire un personaggio, ma fallo bene cribbio a sto punto senza scherzi se vado io faccio un lavoro migliore di sicuro, senza nemmeno toccare le rizzles porca miseria!!

anche se nella prossima Maura avesse una ricaduta di ricordi e dolore, per quanto fatta bene sarebbe ridicola dopo la puntata passata! ci vuole un filo che leghi le cose, ma un filo vero, non una linea tratteggiata!

RizzolinaIsles

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 July 2015, 01:19:45 »
Maura era troppo impegnata a mangiare zeppole con Jane e a cercare di nun sbattere le palpebre senò vinceva Jane  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Mica si poteva ricordare Susie  :rofl: :rofl: sarebbe allucinante se nelle prossime puntate sarebbe affranta  :eha: :eha:

hellenm

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 July 2015, 08:32:32 »
magari non affranta, ma i piccoli ricordi magari con nodo in gola! bastava poco mettere un richiamo! senza bisogno di lacrime! una mezza foto un cartellino, un armadietto da svuotare che ne so qualcosa di piccolo e semplice!