Puntata carina, soprattutto per beautiful adorkable Maura!

Solo a me ha ricordato Deborah Kerr?
Forse perché partivo prevenuta e non mi aspettavo niente di che, non sono rimasta delusa

Per me molto meglio della precedente, che ho trovato completamente senza senso e con vari momenti fuori carattere per diversi personaggi, e con scelte interpretative anch'esse fuori tono.
@hellenm Quoto tutto, questi autori non sono in grado di scrivere nulla che coinvolga il crimine senza cadere nel cliché e perdersi poi nelle cose più banali.
Hanno un'idea, si centrano su quella e perdono il senso dell'insieme. E' evidente che non hanno un correttore delle bozze o supervisore che dir si voglia che colga le diverse stupidaggini che l'ignoranza degli autori crea come ad esempio: un brasiliano che parla spagnolo e non portoghese? O il test sulla rabbia ai cani che non esiste, e una come Maura dovrebbe saperlo; Una donna, per di più poliziotta, che è stata oggetto delle mire di Hoyt prima, e rapita da un'altro pazzo dopo (senza contare le vicende di Maura), e che non sia rimasta un po' paranoica o ipersensibile a certe cose, non è credibile, oltre che veramente stupido.
Spero vivamente, come già dissi, che il pazzo che perseguita Jane non sia il babykiller, troppo inesperto per iniziare una vendetta tale. e prima ancora di esser arrestato poi! Chi ha cancellato i conti di Jane ne ha sostituito l'identità in qualche modo, e ha risposto correttamente alle sue domande di sicurezza. Ok, se le domande erano del tipo: il nome del tuo primo amore? anche io so la risposta: Red Sox!

A sentir Nina però forse erano più difficili di così. Son curiosa di sapere come faranno quadrare il cerchio ma non molto fiduciosa sull'esecuzione. :-P
Nella scena al bar Jane non era fuori dal personaggio, Maura che non è eccitata di stare sotto copertura, si. L'estetica di Jane(addio cicatrice sull'addome) era un palese omaggio a Angie harmon, come anche la domanda di Maura a Jane sul vivere a los Angeles mi è sembrata una allusione a lei, ma forse siamo noi che vediamo più di quel che c'è, chi lo sa!