Autore Topic: [Commenti] Ripper Street 5x02 - A Brittle Thread  (Letto 307 volte)

PinballWizard

  • *
  • Post: 7420
  • Sesso: Maschio
  • Born too late.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
[Commenti] Ripper Street 5x02 - A Brittle Thread
« il: 7 November 2016, 08:29:13 »


Nuova stagione, solite regole:

*commenti sotto spoiler prima dell'uscita dei sottotitoli
*non chiedere dove reperire o poter guardare la puntata
*non chiedere quando usciranno i sottotitoli
*niente spam o post monofaccina
*non scrivere quanto siete ansiosi di vedere la puntata
*niente spoiler di nessun genere dai prossimi episodi o dai promo degli stessi, neppure sotto tasto spoiler.

I moderatori si riservano di modificare e in caso cancellare i post che non rispettassero questo regolamento, e di sanzionare gli autori come descritto dal sistema di warning.

buona visione!  :metal:
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

Chiara la tolkeniana

  • Max Black
  • Post: 2733
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Ripper Street 5x02 - A Brittle Thread
« Risposta #1 il: 23 November 2016, 14:44:50 »
Alla fine la verità viene a galla e Mathilda volta le spalle a suo padre. Non me la sento di biasimarla, dal suo punto di vista Reid ha ucciso a sangue freddo l'uomo  che si era preso cura di lei per anni. Lei e Drum comunque sono bellissimi  :love:
Mi è dispiaciuto moltissimo per Walters (oddio si chiamava così vero?) e per quella povera donna della moglie... certo che dovunque Susan vada, lascia morte dietro di sè, anche senza volerlo  :nu: eppure non riesco a odiarla, non ce la faccio, lei e Matthew, il loro rapporto, sono fra le cose che più amo di questa serie.
Shine è davvero lammerda totale, se ne accorge anche Thatcher, che alla fine è uno sbruffone ma non è cattivo, e decide di aiutare i nostri. Vai così  :riot:

Stagione finale totalmente verticale,con un'atmosfera meravigliosa e pesante... quando arriverò alla fine penso che cadrò in depressione  :T_T:

nincadoro

  • Rick Grimes
  • Post: 2329
  • Sesso: Femmina
  • I'm the FBI
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Ripper Street 5x02 - A Brittle Thread
« Risposta #2 il: 24 November 2016, 15:57:33 »
Episodio ancora più bello del precedente, con una fotografia a tratti mozzafiato, che ritrae un gioco perfetto di luci e ombre (o meglio di ombre e ombre) l'atmosfera della serie e lo stato d'animo dei personaggi.

Shien, è da #mortosubito, per tanto di cappello alla bravura dell'attore.

Mathilda, non me sei mai piaciuta  -.-', ma ora ti sei superata, un bimbetta cieca, che non riesce a comprendere l'amre di un padre, e il senso di disperazione in cui ha vissuti in tutti quegli anni che non sapeva se fosse morta o viva, e diciamoccelo, anche io avrei spaccato la testa al sorcio, se fossi stata nella sua situzione  :zizi:

Thathcher me l'aspettavo questa sua svolta, ma non per questo non l'ho apprezzata.

Però mi stanno ad ammazzare troppi animaletti eh  :XD:

Nathaniel mi fa sempre più pena...

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

mcrys

  • Peggy Olson
  • Post: 1398
  • Sesso: Femmina
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Ripper Street 5x02 - A Brittle Thread
« Risposta #3 il: 26 November 2016, 17:37:10 »
Mathilda ma cosa ti salta in testa? Ma lo sa la profonda disperazione in cui versava il padre? Per intenderci, se avessi avuto tra le mani l'aguzzino di mia figlia, che  l'aveva sequestrata tenendola lontana da me non so cosa avrei fatto, probabilmente mi sarei comportata come Edmund.
Shine è davvero uno guasto fino al midollo, non si fermerà davanti a niente e nessuno, basti vedere come ha minacciato la povera giornalista. Thatcher per fortuna se ne rende conto, speravo in un suo ravvedimento, perché lui mi è un po' sbruffoncello ma alla fin fine non è cattivo e decide di aiutare i nostri.
Nathaniel, povero Nathaniel lì la vera bestia è il fratello Augustus, che poi alla fin fine non lo fa per proteggere il fratello ma per salvaguardare la sua reputazione. Sono convinta che se messo alle strette farebbe fuori Nathaniel senza batter ciglio, proprio come davanti a Reid gli ha puntato una pistola alla tempia.
La governante che orribile, miserabile vecchia strega.
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense