Autore Topic: [Commenti] Revolution - 2x21 - Memorial Day  (Letto 3683 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
[Commenti] Revolution - 2x21 - Memorial Day
« il: 15 May 2014, 09:21:47 »
  • Commentate sotto spoiler (usando il tasto ) fino all'uscita dei sottotitoli
  • Non è ammesso parlare dei sottotitoli e/o fare riferimenti a versioni video
  • Non sono ammessi OT, commenti del tipo "non vedo l'ora di vedere la puntata", e simili
  • Non sono ammessi spoiler di qualsiasi genere su prossime puntate, nè commenti sui promo, nemmeno sotto tasto spoiler
  • Per fare commenti generali sulla serie, parlare di promo o spoiler usate gli altri topic

penultimo episodio prima della fine...  :ninja2:

« Ultima modifica: 15 May 2014, 21:16:09 da NathanDrake83 »
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

bartolo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Revolution - 2x21 - Memorial Day
« Risposta #1 il: 15 May 2014, 10:31:28 »
(clicca per mostrare/nascondere)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 May 2014, 11:03:34 »

supercontesergio

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 May 2014, 11:55:01 »

bartolo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 May 2014, 12:35:56 »

« Ultima modifica: 15 May 2014, 17:16:49 da bartolo »

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 May 2014, 21:16:00 »
subs out!

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #6 il: 15 May 2014, 21:24:01 »
Terza stagione meritatissima. E invece no, serie cancellata, ma vaff......

Pre finale molto buono anche se non fa molto altro che porre pedine.

Il furto del treno è stato gestito in una maniera davvero ottima fra azione, tensione e anche un po' di sana ironia. Gran colpo di regia quando passa sul ponte, bellissimo quando esultano al suono della campana.
Mi ha stupito il colpo di scena che il gas si trovava nel municipio e non sul treno, francamente non me l'aspettavo più che altro perché si mette in pericolo la vita del presidente stesso.

Il voltafaccia di Monroe tutto sommato ci sta. È ormai risaputo e stampato a lettere cubitali che ha un'ossessione quasi morbosa per Miles, che non riesce a lasciarlo andare. Dunque ci sta.

Mi è piaciuto che Connor si sia ribellato, si sia messo contro suo padre. Ottimo spunto per....ah no, quegli idioti l'hanno cancellata dunque resterà solo uno spunto.
Così come il nuovo rapporto fra Charlie e Miles e l'introduzione della California. Di sicuro Neville è ormai un peso morto, potevano anche ucciderlo.

Molto interessante anche la controparte scientifica coi naniti faccia a faccia con Rachel, molto tesa, anche se l'attrice che fa Priscilla si è dimostrata abbastanza debole nell'esprimere il cieco furore che dovrebbero avere.

Però intanto si risponde anche ai topi. E fa un altro mistero risolto, alla faccia degli scettici. Di sicuro Revolution ci saluta avendo risposto a praticamente tutto.

A meno che abbiano girato due finali opposti temo che qualcosa resterà in sospeso, forse tutto, forse no. Di sicuro l'ultima persona a cui darò la colpa è Kripke, lui ha fatto un'eccellente lavoro.

Come ho detto nulla di più di una puntata di posizionamento, però bella, interessante, adrenalinica, con personaggi sempre interessanti. Ironia e colpi di scena. E puntuale l'interesse per il proseguo.

8

Montella

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 May 2014, 21:32:26 »
L'unica cosa bella di questa puntata è che è la penultima.
Quindi la prossima sarà la migliore in assoluto :asd:

L'unica trama che mi ha mai interessato è quella dei nanobot, solo che nelle ultime puntate sono sprofondati nel già visto. Vogliono insegnare agli umani a vivere e blablabla, voi siete distruttivi per natura e blablabla. Mamma mia, e che è?
Il resto, sempre i soliti intrighi politici inutili, ribaltati come al solito nella puntata successiva...  :suicidiosenzafronzoli:
SPOILER: Giulio Cesare è morto. Non lo sapevi? Oh, scusa tanto.

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 May 2014, 22:10:51 »
Posso dire che la cerbiattona che ha una mira che neanche alle olimpiadi si sognano, mi macherà :T_T:

Fede3

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 May 2014, 00:26:14 »
in questi giorni ho visto un bel po di prefinali, chiaramente sono solo preparatori, come un primo tempo
pessima la gestione di nanoPriscilla: da divinità onnipotenti si ritrovano improvvisamente depotenziati e con portata limitata, la scusa che essere dentro Priscilla limiti le loro azioni regge a fatica visto e considerato che i nano sono ovunque. quindi o comunicano, e se comunicano con i nano più vicini a Priscilla non c'è motivo per cui quelli non possano comunicare con tutti gli altri, o non comunicano, le vie di mezzo non hanno molto senso.
onestamente non riesco proprio a capire come ho fatto a seguire una serie dove 3 o 4 individui riescono ogni santo giorno ad uccidere 30 40 soldati senza mai venir quasi nemmeno sfiorati ... dove le alleanze cambiano 3 volte nella stessa puntata e dove si dice tutto ed il contrario di tutto
:quoto:
Secondo me non vogliono far fuori il presidente, lo possono proteggere, il fatto che sia in pericolo anche lui potrebbe essere una prova che è stata la california, ovviamente qualcuno dei texani deve sopravvivere per raccontare cosa è successo. I finti attacchi per scatenare una guerra sono una cosa vecchissima, magari il popolo ci può anche credere, i piani alti più difficilmente. E' una stupidaggine secondo me. Solo i patriot sapevano ce il generale andava li, e non vedo come quelli della california potessero entrare a teatro e portarsi i barili senza che gli abitanti li vedessero. Avrebbe avuto più senso simulare un attacco dall'esterno, magari con altri ipnoragazzi con documenti della california.
Quoto, ma soprattutto dove le protagoniste femminili sfoggiano ogni volta capelli perfettamente puliti e in piega. Really? In un mondo senza elettricità in cui lotti per sopravvivere, nascosta in un tugurio senza acqua corrente circondato da patriots armati… ???
a questa credo avevo risposto, è semplice, chiaramente han trovato una fabbrica abbandonata di shampoo e balsamo.

Citazione
Però intanto si risponde anche ai topi. E fa un altro mistero risolto, alla faccia degli scettici. Di sicuro Revolution ci saluta avendo risposto a praticamente tutto.
ho immaginato la tua gioia appena ho visto i topi. Comunque no, molte domande senza risposte son quelle di cui parlo nel vecchio topic. Secondo me questa se la sono inventata adesso. Avevo anche detto che magari hanno un libro con le domande, han deciso di pescare questa. Si, lo so sono cinico e non potremmo mai sapere qual'è la verità. Ma il punto che con tutti i pacchi che gli sceneggiatori ci han tirato negli anni è più probabile che sia così.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #10 il: 16 May 2014, 00:30:23 »
Secondo me questa se la sono inventata adesso. Avevo anche detto che magari hanno un libro con le domande, han deciso di pescare questa. Si, lo so sono cinico e non potremmo mai sapere qual'è la verità. Ma il punto che con tutti i pacchi che gli sceneggiatori ci han tirato negli anni è più probabile che sia così..

Ma anche fosse chissene. Ha chiarito? Si. Ha una logica? Si. Questo conta.

L'importante è che le risposte arrivino e facciano il loro scopo di chiarire, quando sono state pensate è relativo.

valered

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 May 2014, 01:46:23 »
La terza stagione che non ci sarà mai è il vero colpo di fortuna. Cancellata. E si fa festa!

Series Semi finale inguardabile come sempre.

Il furto del treno  gestito in una maniera davvero indecente.
La scena del ponte è una ca...cata inverosimile.

Telefonatissimo il gas nel municipio.

Che Monroe facesse il voltafaccia era scontato come quasi tutte le cose di questa serie.

Da ridere il fatto della ribellione di Connor.

Il cambio di rapporto tra Miles e Charlie è inutile a questo punto della serie. Mi consolo col fatto che resta vivo Neville, grande personaggio che non merita certo di morire.

Ennesima ca.cata il confronto tra Rachel e i nanorobot. scene trite e ritrite. Roba da film anticomunisti anni 50 tipo il grande "L'invasione degli ultracorpi" di P. Kaufmann

Gli interrogativi rimangono e le risposte appaiono campate in aria come sempre.

Ovviamente Kripke si prenderà la sua meritatissima serie di offese per aver lasciato tutto in sospeso.

Interesse per questa serie ormai sotto i tacchi, a una puntata dalla fine. E che fanno? una puntata di passaggio con 50 morti uccisi dai supereroi. E meno male che non hanno rapito nessuno, sarebbe stata la 359354a volta in 2 anni.
Un po di fantasia no?

2

Beffone

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 May 2014, 05:46:22 »
Mi sa che questi (gli autori/produttori) pensavano veramente di fare una terza stagione, se no non mi spiego questa penultima puntata di stagione e serie (fortunatamente). L'elemento che mi spingeva a guardare questa serie (i nanorobot) sempre più mal gestito e devo dire che con questa puntata abbiamo raggiunto livelli di trash tecnologico mai visti.
Tralascio le assurdità del gruppo di cowboy o moschettieri già evidenziate nel topic per vedere se nell'ultima puntata saranno (sicuramente) battute...

Losonese

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 May 2014, 09:17:53 »
Ennesima ca.cata il confronto tra Rachel e i nanorobot. scene trite e ritrite. Roba da film anticomunisti anni 50 tipo il grande "L'invasione degli ultracorpi" di P. Kaufmann
2

L'invasione degli ultracorpi degli anni 50 è di Don Siegel  :ciao: 
P. Kaufmann ha solo fatto il remake nel 78 con Donald Sutherland ;)
Serie seguite : Pretty little layers, Homeland, American Horror Story, Major crimes, Person of interest, The Following, Transporter, Zero Hour, Touch, The Killing, The Bridge, Under the Dome

valered

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 May 2014, 16:44:16 »
L'invasione degli ultracorpi degli anni 50 è di Don Siegel  :ciao: 
P. Kaufmann ha solo fatto il remake nel 78 con Donald Sutherland ;)

Pardon, ero un pò cotto ieri sera....  :rofl: