Autore Topic: [Commenti] Revolution - 1x01 - "Pilot"  (Letto 12862 volte)

Judha

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Revolution - 1x01 - "Pilot"
« Risposta #105 il: 6 September 2012, 16:20:51 »
visto ieri sera.
cagata colossale (al pari di Terra Nova e The River).

dura poco.
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.

pile1

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 6 September 2012, 17:15:53 »
Che dire?Un po' meno peggio di quel che mi aspettassi.

Non un capolavoro, tutte cose già viste come detto da molti prima di me, e secondo me avrebbe dovuto essere una serie estiva, il che le avrebbe dato maggiore speranza di sopravvivenza.

Ma ho quasi la certezza che farà la fine di Terra Nova ed Alcatraz, poiché anch'essa non potrà eludere le logiche di audience che hanno giustamente eliminato dalla tv quelle due schifezze; considerando peraltro che sembra essere una serie dai costi piuttosto elevati.

I motivi?
Nonostante ci abbiano, questa volta, risparmiato la premiere da due ore, personaggi e trama sono stati abbozzati troppo velocemente ed i personaggi sembrano poco più che manichini; un esempio?L'introduzione del muscoloso personaggio Nate (per sapere chi fosse ho dovuto consultare Imdb e questo è un pessimo segnale), incontrato in fretta e furia dalla immancabile algida fighetta di Charlie (la bella Tracy Spiridakos - sempre da Imdb), manco l'avesse beccato mentre stava pisciando!

Poi, per carità, gli sceneggiatori potrebbero spiegare meglio le origini dei personaggi ma hanno privilegiato troppo la velocità dell'introduzione del contesto a danno dei personaggi e questo secondo me è grave.

Nonostante, ripeto, sia meno peggio del previsto poiché ci sono i presupposti per continuare la storia, ma non oltre le due stagioni da 15 episodi, confermo la mia ipotesi formulata dal trailer:

Western camuffato da postapocalittico con un pizzico di katane per accontentare i bimbiminkia.

Claire McLeod

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
    • Revolution Italian Forum
« Risposta #107 il: 6 September 2012, 19:55:05 »
Io non capisco cosa c'è di male se tra le altre cose si racconta la storia di una famiglia, del dramma della perdita dei genitori e via dicendo...queste sono storie di vita! E poi vi lamentate anche se vedete un pò di fantascienza! Ma insomma!! Siete proprio incontentabili...guardatevi pure telefilm come Californication, Nip/Tuck e via discorrendo così magari siete contenti...  :doh:

aenimahope

• The Todd
    • Mostra profilo
    • Let Me In
« Risposta #108 il: 6 September 2012, 20:18:08 »
Che brutto pilot. Attori cani o semi-cani, scene improbabili, poca cura del dettaglio e, mi è parso, un voler fare più di un occhiolino ai lostiani die-hard. Se volete i miei due cents, JJ non ne imbrocca più una da Cloverfield. Ma forse sono particolarmente duro con questo pilot solo perché prima di guardarlo mi sono orgasmato l'ultima puntata di Breaking Bad : )
"Con Jane non stavi nemmeno a pensare se avevi la mano sudata o no. Sapevi solo di essere felice. E lo eri davvero."

Robertino75

• Peggy Olson
  • Leslie Soda Knope XD
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 6 September 2012, 22:32:20 »
finita di vedere la prima puntata poco fà e posto le mie prime impressioni a caldo ^^
la puntata parte bene, nel senso che i primissimi minuti sono girati imho molto bene e mettono quel tot di ansia che fà piacere avere....dopo però...il nulla :|
a parte la recitazione da cani da parte di un pò di tutti in primis da quel "gustavo fring" che qui non mi stà piacendo per niente, per non parlare poi della "ragazzina" che poi tanto ina non è che a espressività stiamo a livello di quello di una tavola da stiro XD
la scena alla "kill bill" senza sangue è di un patetico assoluto, ho riso veramente tanto neanche fosse una commedy XD
scena finale con il computer mi ha riportato alla mente 2 tf...Lost e il computer che si trovava nella stazione cigno e in parte anche la macchina da scrivere di Fringe XD
salvo della puntata i primi 2 minuti e gli ultimi due, tutto quello che stà in mezzo è noia e sbadigli...ah e qualche risata al pezzo "kill bill" questo glielo concedo...ma per il resto veramente deludente, vedrò qualche altra puntata perchè non ho mai abbandonato una serie senza averne viste almeno 5-6 di puntate(puntate che mi sono servite per abbandonare terra nova) ma per ora è imho mediocre, spero che migliori e che mi faccia cambiare idea.
p.s: scena o meglio frase clou

"430
00:30:46,305 --> 00:30:48,545
mi aiuterai a riprendermelo.
:zizi:
431
00:30:48,721 --> 00:30:49,834
E perche'?
:interello:
432
00:30:52,056 --> 00:30:53,854
Perche' siamo una famiglia."
:OOOKKK:

:suicidiosenzafronzoli:
« Ultima modifica: 6 September 2012, 22:43:57 da Robertino75 »

robirobi89

• Alfredo la suocera scansafatiche | astuto come Sherlock | di flat ha giusto internet
  • Barney Stinson
  • 8/80 - 7/20
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 33
« Risposta #110 il: 6 September 2012, 22:42:09 »
la scena alla "kill bill" senza sangue è di un patetico assoluto, ho riso veramente tanto neanche fosse una commedy XD

Ecco, questo l'avevo pensato ma poi mi sono dimenticato di scriverlo. Quella parte non mi ha convinto per nulla(non solo lui contro i 20 ma proprio tutta la scena, anche quando arrivano a salvarlo). Il tutto si salva se la si vede come una parodia proprio della famosa scena di Kill Bill ma direi che non è il caso.
Però per i restanti minuti il tempo è trascorso via abbastanza facilmente(nonostante alti e bassi). Già sottolineato ma ad esempio la scena del dopo-blackout, quando prendono il gelato che da lì a breve si sarebbe sciolto, nella sua semplicità, è stato un momento niente male. Sicuramente meglio questo che il Nate-innamorato.

emilia20

• Visitatore
« Risposta #111 il: 7 September 2012, 00:00:37 »
boh dai premiere carina, e poi c'è juliet  :love: (che è schiattata ma non importa)
ora sono curiosa di sapere perchè non funziona niente  :interello: io non avrei resistito un ora  :XD:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #112 il: 7 September 2012, 00:06:19 »
boh dai premiere carina, e poi c'è juliet  :love: (che è schiattata ma non importa)

Sempre se è schiattata, magari è ancora viva da qualche parte  :ninja2:

Monkey D. Rufy

• Peggy Olson
  • Nothing's ever perfect
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 7 September 2012, 00:07:54 »
Visto il pilot. Devo dire che mi ha incuriosito soprattutto la fine con il computer e la scoperta che Monroe è l'amico di Miles ed ecco spiegato come faceva a sapere che i fratelli sapevano del blackout. :aka:

La storia pare interessante e i nomi dietro il progetto e il fatto che ci sia Kripke come showrunner (che mi ha regalato splendide perle come le stagioni 4-5 di Supernatural :metal: ) mi incita a dargli fiducia ma per ora il rischio flop c'è e credo rimarrà almeno per un pò di puntate secondo il sottoscritto. E' che dopo The Event queste serie le prendo con le pinze infatti Terra Nova pilot e ciao ciao. Questa mi sembra migliore a prima vista e credo che la continuerò fin quando non sentirò odore di cavolata.

L'unica cosa sono i personaggi che mi paiono un pò scialbi, eccezion fatta per Miles (Billy Burke) e il Capitano Neville (Giancarlo Esposito). :zizi: Elizabeth s'è vista poco e il personaggio è pure morto. -.-' Simpatico il nerd che non mi ricordo come si chiama.

Voto al pilot 7+ per le premesse create e per le ultime scene.

stragio

• Sarah Manning
  • F C
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 7 September 2012, 01:19:19 »
Potrebbero continuare ad usare i flashback, molto probabile,e farci vedere cosa succede dopo il blackout,portando  le due storyline in parallelo , dubito che la  Juliet  :asd: abbia accettato un contratto del genere dove fa solo una comparsata, poi se non è morta per davvero... il rapporto tra Miles e il fratello morto va approfondito , lo zio sarà fonte di tanti "colpi di scena" e qui per davvero sa tanto di già visto,classici riferimenti alla bibbia come caino e abele,tanto cari al Kripke e JJ

Anacross

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 7 September 2012, 02:04:08 »
Mah, il pilot non mi ha fatto nè caldo nè freddo, un po' lento, i personaggi non mi sembrano interessanti. Sa molto di già visto, a parte i nomi che avete già detto (magari fatto di proposito), anche la scena finale con il computer mi ricorda Lost e Fringe.
Una domanda, ma perché se manca l'elettricità le città dovrebbero allagarsi? È l'acqua delle tubature che sono scoppiate per qualche motivo e quindi hanno allagato qualche punto?  :scettico:

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Ragnar Lothbrok
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 7 September 2012, 02:34:15 »
ho visto i primi 10 minuti, non fa per me. Mi pare un Terra nova un pò meno mieloso  :look:
e il villaggio mi pare uscito da una scenografia delle recite scolastiche.
Bocciato per me.
Aspetto Coma che mi ispira molto di più

:ciao:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

SilMaf

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 7 September 2012, 12:32:17 »
vista ieri. bah, non penso la seguirò. 15 anni senza corrente e si torna indietro di 200anni.
anche nel farwest avevano pistole e fucili che nn fossero moschetti da caricare dal davanti

E perché non riusare mezzi di trasporto che non vadano a corrente? tipo treni a vapore?
Ancora, come fai a far sparire la corrente, in fondo basta una patata, sale e un po' di rame per produrla.
O la dinamo di una bicicletta.
bah, non regge proprio come idea.

dido84

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 7 September 2012, 14:00:53 »
Pilot piacevole, non è da applausi ma neanche rasenta la schifezza. Ha del potenziale con la storia delle chiavetta usb (quante ce ne saranno? chi ci sarà dietro all'altro pc nel finale? sarà sicuro la mamma di charlie!) e gli amici/nemici monroe-miles. ah, mi hanno colpito molto le ambientazioni.

voto 6. aspettiamo le prossime 3-4 per giudicare meglio !  :ciao:

Zechiel89

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 7 September 2012, 23:25:32 »
Ho appena visto il Pilot. Oddio, si fa guardare, anche se ha alcune scene ridicole e altre potenzialmente fighe:

Prima scena ridicola:
Ragazzina: "Perchè è questo che fa una famiglia!" :suicidiosenzafronzoli:

Seconda scena ridicola:
Generale scemo: "Prendetelo", segue zio emo che massacra tutti con un coltellino,  :jolly:. Già la sospensione dell'incredulità e al limite, se poi ci mettiamo anche le scene di combattimento trash è finita.

Momento potenzialmente figo:

Il Capo della milizia che si è fatto tipo l'accampamento romano, che si è nominato tipo una specie di Giulio Cesare e in effetti sembra una specie di Giulio Cesare, che come un Giulio Cesare guarda delle carte e medita, sembra un personaggio interessante. :OOOKKK:

A mio parere, il vero problema di tutto l'ambaradan è la poca verosimiglianza di qualsiasi cosa, vedi come sia possibile che in soli 15 anni ci si sia ridotti così, e soprattutto, c'è il fratello scemo (Danny), il tipico personaggio che non farà altro che causare problemi a tutti gli altri e a rompere le scatole agli spettatori. Aspetto altre 5 puntate, ma ho seri dubbi che continuerò a vederla, anche se non s sa mai.