Autore Topic: Vicious [ITV] [Comedy]  (Letto 47588 volte)

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
Re: Vicious [ITV] [Comedy]
« Risposta #105 il: 12 June 2013, 00:34:19 »
Una nota per chi ha trovato la serie troppo "vecchio stile"... la chiave per gustarsi questo tipo di umorismo risiede in un'unica parola: e' una serie camp. L'elemento gay e' estremamente presente nella serie, ma lo e' in forma molto piu' sottile di quanto ci si aspetterebbe... e anzi, proprio il comportarsi dei due protagonisti da vecchia coppia sposata, che ha portato molti a dire che "se fossero etero sarebbe la stessa cosa", e' in realta' il vero fulcro concettuale, essendo il camp fondato proprio sulla parodia delle relazioni tradizionali, utilizzando un'ironia feroce per rendere espliciti e disinnescare i rapporti di potere che all'interno delle coppie "normali" vengono taciuti, per poi esplodere in piccole violenze quotidiane e saltuariamente in violenza tout court. In questo senso la parodia degli stilemi classici della famiglia borghese e' stata negli anni per le coppie omosessuali una sorta di antidoto culturale per dare struttura a rapporti stabili non potendo istituzionalizzarli, dato che l'istituzione stessa in realta' li disprezzava.

Cio' detto... vado a tradurre la 1x06  :asd:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

tenpeun

• Bevers | Mario Marcovaldo | Asciugamario | Mario e la Cremeria | ciop is the new ciqao | #lapompadiMario | Sommario | ...Mini-me | Bill Marrio | cow scienza | vero campione di uno sport finto | minicapitano | Meany Mario
  • Saul Goodman
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 12 June 2013, 01:49:38 »
Ma quanto je piace a Eleucalypthus dire la parola "camp" :asd:
Give 100%. 110% is impossible. Only idiots recommend that. - Ron Swanson

'I'm taking it one day at a time' You know who else is? Everyone, 'cause that's how time works. It's the only way you can take it. 'I'll pray for you' So basically you're going to sit at home and do nothing while I struggle? Don't pray for me, make me a sandwich. 'We'll keep you in our thoughts' I hear some of the stuff you talk about and if that's close to what you're thinking about, I don't want to be around that. So keep me out of your thoughts, unless you're thinking about making me a sandwich. - Hannibal Buress

Haku

• Mostra profilo
« Risposta #107 il: 12 June 2013, 14:32:16 »
(clicca per mostrare/nascondere)

ladyciliegia

• Abed Nadir
  • Divoratrice di manzi
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 12 June 2013, 15:52:18 »

“In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you.”

Son

• Molly Hooper
  • marijuana addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 12 June 2013, 21:56:19 »
finito ora di vedere la sesta, veramente una serie carina, non mi aspettavo nulla di meno da un cast del genere : )
speriamo in una seconda stagione, promossa  :riot:

El Fuffa

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 12 June 2013, 23:38:17 »
Bella, bella, bella, bella e bravi, bravi, bravi, bravi.
Non so cos'altro dire a parte il fatto che mi dispiace sia finita, adoro Penelope e vi ringrazio moltissimo per averla segnalata e tradotta  :prego:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff" (Doctor Ten).

"I may be am on the side of the angels, but don't think for one second I am one of them" (Sherlock Holmes).

"You run into an asshole in the morning, you ran into an asshole; you run into assholes all day, you're the asshole" (Justified).

"We walk in the dark. Doesn't mean we have to walk in it alone" (Person of Interest).

Lili*

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 13 June 2013, 14:47:58 »

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 13 June 2013, 21:05:46 »
Finita! Davvero carina! In quest'ultima puntata
E
E ora aspettiamo il Christmas Special, già immagino che 
e speriamo in una seconda stagione!
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Wolf46

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 13 June 2013, 21:29:11 »
Capolavoro di puntata e capolavoro di serie!
Voglio essere nipote di penelope :XD:
Telefilm che seguo: troppi...almeno un centinaio...

Shadia

• Root
  • Dritto per Dritto! Come 'na Catapulta!
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 13 June 2013, 23:31:13 »
Ho appena finito di leggere tutti i vostri commenti e non mi rimanere solo, che essere d'accordo con voi  :XD:
Serie fantastica, non saprei dire chi sia il mio personaggio preferito, perchè tutti son perfetti e caratteristici.
Io credo che l'attore che fa Ash, lo faccia apposta a recitare così, in fondo lo conosciamo già in altre serie e recita bene, credo ci sia una caratterizzazione estrema del suo personaggio. Anche perchè la serie, a mio dire, prende spunto dal teatro e quindi ha spesso battute teatrali, che possono sembrare oltre misura eccessive nell'espressività.
Aspetterò trepidante lo speciale e speriamo in una seconda stagione  :metal:
« Ultima modifica: 29 November 2013, 09:57:10 da Shadia »
MATCH POINT fa CA-GA-RE

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 14 June 2013, 01:44:30 »

:tenero: :tenero: :tenero: :tenero: :love: :love: :love:

Spettacolare la sesta, la più divertente finora. Ridere sguaiatamente a ripetizione all'1 e mezza in un condominio non è il massimo. :XD: :XD: :ciamo:
Solo Vicious e Veep. :jolly: :riot:

gabriel8877

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 15 June 2013, 14:25:53 »
Ci ho messo un paio di puntate ad abiturami allo stile ma ora che l'ho finita anche io non posso che essere d'accordo con voi, è una serie veramente esilarante! :rofl:

Fobbola

• Rick Grimes
  • La forma conta poco,quello che conta è l'anima!♥♥♥
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 16 June 2013, 16:37:37 »
Ciao a tutti!  :ciao:
Mi sono accorta solo ieri di avere sir Ian McKellen nella home di itasa!!!!   :doh:

Ovviamente ho DOVUTO iniziare a vedere Vicious... e che sorpresa è stata scoprire che il buon Gandalf e il serioso Simon/Barry si erano cimentati in una comedy!!!!!!! :tenero:

La serie mi è piaciuta molto, nonostante i primi timori di non riuscire a cogliere il famigerato umorismo inglese  :huhu: (vista la mia totale incapacità di ridere per Mister Bean!!! :shy:)... e il fatto che siano così poche puntate mi ha impedito di farmi venire a noia le situazioni i personaggi etc etc... che per una comedy è fondamentale!

Prima di leggere i vostri commenti, più che un ritorno agli anni 80 mi è sembrato che gli autori della serie, con Vicious, avessero solo voluto portare un po' di teatro in televisione... :scettico: in ogni caso ho trovato l'ambientazione delightful!!!

Ci si vede a Natale!!!! (winter is coming! :ninja2:)
...I miei occhi hanno visto una dose troppo grande di epicosity con le prime 3 stagioni di Community...
♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

Piciollina

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 19 June 2013, 10:26:17 »
Adorata dall'inizio alla fine, è una serie che merita davvero una seconda stagione, grandissimo cast e esilaranti le avventure argentine di Violet e la svaporata Penelope.
Mi sono affezionata a quel "Hello mother!" e alla discesa dalle scale di Sir Ian, Mi mancheranno troppo, non vedo l'ora sia Natale!
Vicious  :pirurì: :love:
Friendly Soulmate/first female fag-hug: Rughetta!

Ufficialmente sposata, definitivamente monogama, con Chimessi dopo l'episodio "The Break Up"; ma come dalla dolce metà asserito "ovviamente se a una delle due dovesse crescere il pene avrebbe una dispensa per tradire l'altra con Chris"

light88

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 23 June 2013, 12:54:29 »
bella comedy, dalla prima all'ultima tutte divertenti! bravi anche tutti del cast in particolare iwan rheon. dopo lo psicopatico di GoT, un'altra bella performance, totalmente diverso da come lo ricordavo in misfits. unica cosa dovrebbero variare un po. ambientare gli episodi sempre in casa alla lunga stufa
« Ultima modifica: 23 June 2013, 13:39:11 da NathanDrake83 »