Autore Topic: The Witness for the Prosecution [BBC One] [Drama Thriller]  (Letto 4129 volte)

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
The Witness for the Prosecution [BBC One] [Drama Thriller]
« il: 27 December 2016, 08:44:19 »

The Witness for the Prosecution is a major adaptation by Sarah Phelps of Agatha Christie’s classic title. This new two-part drama reunites the team behind And Then There Were None which was a critical and commercial success for BBC One last December, with ratings over 8 million.

Adapted from Christie’s 23-page short story of the same title, The Witness For The Prosecution will be directed by the acclaimed film and television director, Julian Jarrold (Kinky Boots, Becoming Jane, The Girl, Appropriate Adult) and produced by Colin Wratten, (The Musketeers, One Of Us).

The all-star cast includes Toby Jones (Detectorists, Marvellous, Tinker Tailor Soldier Spy), Andrea Riseborough (Bloodline, Birdman, Oblivion), Kim Cattrall (Sensitive Skin, Sex And The City), David Haig (The Thick Of It, Mo, My Boy Jack), Billy Howle (The Sense Of An Ending, The Seagull, Cider With Rosie), and Monica Dolan (Appropriate Adult, Eye In The Sky, The Casual Vacancy).

1920s London. A murder, brutal and bloodthirsty, has stained the plush carpets of a handsome London townhouse. The victim is the glamorous and rich Emily French (Kim Cattrall). All the evidence points to Leonard Vole (Billy Howle), a young chancer to whom the heiress left her vast fortune and who ruthlessly took her life. At least, this is the story that Emily’s dedicated housekeeper Janet McIntyre (Monica Dolan) stands by in court. Leonard however, is adamant that his partner, the enigmatic chorus girl Romaine (Andrea Riseborough), can prove his innocence.

Anche quest'anno, in occasione del Boxing Day, la BBC ci propone l'adattamento di un lavoro di Agatha Christie. Dopo And Then There Were None lo scorso anno, tocca a The Witness for the Prosecution. Due episodi, in onda nei giorni 26-27 Dicembre 2016.

Sottotitoli Online:

Buona visione a tutti!
« Ultima modifica: 21 January 2017, 13:46:09 da Wallander »
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
Re: The Witness for the Prosecution [BBC One] [Drama Thriller]
« Risposta #1 il: 27 December 2016, 16:24:40 »
Se sarà   bello solo la metà  di  And Then There Were None  sarò contentissima.
Intanto sulla fiducia
 :pirurì: :gogo::pirurì:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

brightside88

• Abed Nadir
  • Good Morning, that's a nice Tnetennba
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 December 2016, 18:48:10 »
Viste entrambe le puntate e per me anche quest'anno la BBC ha fatto centro  :love:

(clicca per mostrare/nascondere)

twtwtwt

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 December 2016, 22:30:34 »
Questo adattamento non è brutto, direi che vale la pena di vederlo per il gatto, davvero splendido.

Mi chiedo perché la BBC si ostini a voler modernizzare i classici, riempiendoli di sangue, sesso, violenza e una valanga di "fucking", dopo l'ottava o nona "F-bomb" penso che la povera Agatha Christie si sia rivoltata nella tomba.

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 December 2016, 09:56:48 »
Mi chiedo perché la BBC si ostini a voler modernizzare i classici, riempiendoli di sangue, sesso, violenza e una valanga di "fucking", dopo l'ottava o nona "F-bomb" penso che la povera Agatha Christie si sia rivoltata nella tomba.

episodi 1-2

Ginger76

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 December 2016, 10:41:41 »
A quanto pare non sono l'unica a pensarla in questo modo!  :+:
Tra l'altro non so se avete notato anche che a un certo punto, nel 2 episodio,

Ah, per quello che riguarda il finale della storia, leggete qui, nel paragrafo Plot alteration https://en.wikipedia.org/wiki/The_Witness_for_the_Prosecution
« Ultima modifica: 29 December 2016, 10:46:47 da Ginger76 »

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 December 2016, 13:46:50 »
Senza dubbio non è al livello di And Then There Were None, mi è piaciuta meno ma penso che sia stata un prodotto di buon livello.
Personalmente penso che sia una di quelle storie che si regge tutta  sul twist finale e conoscendolo in anticipo a me ha reso la storia meno avvincente. E vero  che questo vale per tutte le storie della Christie, ma secondo me questa più delle altre, parere personale.
Ma sono d'accordo con le critiche al linguaggio inutilmente volgare 
A quanto pare non sono l'unica a pensarla in questo modo!  :+:
Tra l'altro non so se avete notato anche che a un certo punto, nel 2 episodio,
Ah, per quello che riguarda il finale della storia, leggete qui, nel paragrafo Plot alteration https://en.wikipedia.org/wiki/The_Witness_for_the_Prosecution
episodi 1-2

In effetti
Ma forse 
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 December 2016, 13:56:13 »

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 December 2016, 15:45:33 »
Senza dubbio non è al livello di And Then There Were None, mi è piaciuta meno ma penso che sia stata un prodotto di buon livello.
Personalmente penso che sia una di quelle storie che si regge tutta  sul twist finale e conoscendolo in anticipo a me ha reso la storia meno avvincente. E vero  che questo vale per tutte le storie della Christie, ma secondo me questa più delle altre, parere personale.

Su questo sono d'accordo, anche perché a differenza ad esempio di Dieci Piccoli Indiani questo è un racconto di poche decine di pagine, è meno complesso e si basa interamente sul twist finale, non c'è tanto altro.
Per cui

Ma forse 

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 December 2016, 10:16:31 »
Non metto volutamente sotto spoiler perchè vorrei che quelli che non l'hanno ancora vista sapessero che questa miniserie è una boiata pazzesca. Mai visto una serie BBC così deludente!

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 December 2016, 14:51:17 »
Non metto volutamente sotto spoiler perchè vorrei che quelli che non l'hanno ancora vista sapessero che questa miniserie è una boiata pazzesca. Mai visto una serie BBC così deludente!
Condivido in parte la tua delusione, però ricordiamo che sia il film che questa miniserie hanno adattato un racconto di poche pagine,
Insomma tutte le critiche sono giustificate, ma ricordiamo che questa non è un remake del bellissimo film, ma un'altra versione di una storia che ha bisogno di molti cambiamenti e aggiunte per essere adattata al cinema o in televisione.

Ginger76

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 December 2016, 15:13:25 »
Concordo sul fatto che il racconto è molto breve e quindi gli sceneggiatori ci hanno dovuto mettere del loro, però potevano farlo restando fedeli allo spirito della Christie. Se tu sai che lei certe cose nei suoi romanzi non ce le ha mai messe (scene di sesso, parolacce, ecc) che motivo hai di metterle nel telefilm? Ovviamente hanno fatto bene a non voler fare un remake del film (dato che in genere i remake non sono mai all'altezza dell'originale, soprattutto se ci sono registi e attori di un certo calibro), però potevano benissimo realizzare una serie diversa dal film ma cmq fedele allo stile dell'autrice.
E per inciso questo è il motivo per cui a me non è piaciuta nemmeno And Then There Were None. Come serie a sè stante è bella, però anche lì ci sono cose che la Christie non ha mai messo nei libri e che all'epoca neanche si usava fare. Non capisco proprio perché per certi autori vi sia un rispetto quasi reverenziale quando vengono portati sullo schermo (vedasi la Austen) mentre altri invece vengono stravolti tranquillamente...  :scettico:

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 December 2016, 15:19:54 »
Apprezzo molto la vostra critica onesta e razionale.
Sicuramente sono andati in una direzione diversa dal film perchè non avrebbe avuto senso rifare la stessa identica versione.
Ma posso dire che non ho apprezzato nel modo più assoluto......
P.S. Se si azzardano a stravolgere zia Jane...... :cattivo:

« Ultima modifica: 30 December 2016, 15:25:44 da cristabellamotte »

C.H.I.P.S.

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 1 January 2017, 18:26:01 »
Allora io parto dal presupposto che non tutte le opere della Christie siano dei capolavori, anzi
Il racconto da cui è tratta questa miniserie ad esempio non è tra i suoi migliori (opinione personale) e il finale, a differenza dell'adattamento tv, secondo me lasciava a desiderare parecchio
Io poi contesto il principio della Christie secondo cui un assassino non dovrebbe mai sfuggire alla giustizia in quanto al lettore fa perdere gran parte della suspence, perchè al di la della complessità degli intrecci (in cui la scrittrice è un'autentica maestra) gli fai perdere gran parte dell'immaginazione su come potrebbe concludersi una storia. E' come ad esempio una puntata di Don Matteo...sai già che che l'assassino non vincerà mai. Lungi da me accostare Don Matteo ad un racconto di Agatha Christie...era per esemplicare il principio di fondo.
Cioè se io mi approccio alla lettura di un romanzo giallo voglio non essere condizionato da nulla...voglio essere libero di pensare che l'assassino la faccia franca e il male vinca sul bene. Con la Christie questo non accade quasi mai. Ed è un limite secondo me (ma ripeto, siamo nel gusto personale)

Circa la miniserie a me è piaciuta molto l'atmosfera e non ho trovato volgari certe scene (il sesso è veramente all'acqua di rosa...non c'è proprio nulla di volgare...manco il linguaggio)
Forse la sottotrama dell'avvocato è stata messa lì per allungare il brodo perchè oggettivamente è poco funzionale all'intreccio

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 1 January 2017, 18:40:34 »
Ho letto molti gialli in vita mia, da Conan Doyle a Connelly, passando per la Christie o Elizabeth George, Simenon o Mankell, dagli spagnoli Vazquez Montalban o Gimenez Bartlett fino a Manzini...non ricordo un romanzo in cui il colpevole non venga catturato.
Ce ne saranno, per carità, ma sono sicuramente una piccola parte. Oppure ci sono autori che trascinano la cosa per molti libri, ma la fine è sempre quella.
I romanzi gialli, polizieschi, noir o come vogliamo chiamarli piacciono, vendono, perchè sono rassicuranti. Perchè alla fine il colpevole viene smascherato.
« Ultima modifica: 1 January 2017, 18:43:19 da cristabellamotte »