Autore Topic: The Paradise [BBC One] [Drama]  (Letto 44487 volte)

Elinor98

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: The Paradise - BBC Original Drama
« Risposta #105 il: 14 November 2012, 18:13:59 »
La cozza però è miss Glendenning, non lady Glendenning  :zizi:
Povera Katherine!  :aka: Ma solo a me sta simpatica?  :nu: E poi non è proprio cozza cozza...cioè ha gli occhi un po' piccoli, ma è graziosa. Non è bella come la nostra Dnis  :huhu:, ma graziosa quello sì. E poi non parlate male di Felicia (ve lo ricordate il suo film "il viaggio di Felicia" con Bob Hoskins?) !  :nonono:
Sull'argomento "chi diamine è sto Glendenning?", direi che effettivamente il fatto sottolineato da Peperuta (e cioè che Katherine non venga chiamata Lady) mi fa propendere per l'ipotesi che il suo titolo di Lord non sia di famiglia, ma gli sia stato attributo per servigi prestati alla corona e quindi non sia ereditario. Un po' come Sir William Lucas di "Orgoglio e pregiudizio" la cui moglie è Lady Lucas, mentre le figlie Charlotte e Maria hanno l'ordinario titolo di Miss (mentre per esempio in DA, le figlie dei conti Robert e Cora sono Lady Mary, Edith e Sybil). Sì, è vero, mangio pane e araldica inglese a colazione... :lici: :huhu:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 14 November 2012, 18:26:38 »
Povera Katherine!  :aka: Ma solo a me sta simpatica?  :nu: E poi non è proprio cozza cozza...cioè ha gli occhi un po' piccoli, ma è graziosa. Non è bella come la nostra Dnis  :huhu:, ma graziosa quello sì. E poi non parlate male di Felicia (ve lo ricordate il suo film "il viaggio di Felicia" con Bob Hoskins?) !  :nonono:
Sull'argomento "chi diamine è sto Glendenning?", direi che effettivamente il fatto sottolineato da Peperuta (e cioè che Katherine non venga chiamata Lady) mi fa propendere per l'ipotesi che il suo titolo di Lord non sia di famiglia, ma gli sia stato attributo per servigi prestati alla corona e quindi non sia ereditario. Un po' come Sir William Lucas di "Orgoglio e pregiudizio" la cui moglie è Lady Lucas, mentre le figlie Charlotte e Maria hanno l'ordinario titolo di Miss (mentre per esempio in DA, le figlie dei conti Robert e Cora sono Lady Mary, Edith e Sybil). Sì, è vero, mangio pane e araldica inglese a colazione... :lici: :huhu:

sono troppo arguta  :lici:

:mlol:

la questione mi è venuta in mente proprio perchè non ho mai letto ne' visto che una nobile inglese (ovviamente parlando del periodo storico in questione) potesse sposare qualcuno che non fosse nobile, non solo: di solito si sposavano tra cugini o comunque c'era un certo legame di parentela. Perciò se era un problema nel 1916 (Downtown) mi sembrava dubbio che non lo fosse nel 1870  :look:

Miss Cozzening non è cessa nel vero senso della parola, ma una più carina potevano trovarla. Sicuramente l'attrice rende meglio nella vitavera, senza quegli addobbi stile albero di natale, cesti di frutta in testa e quella pettinatura da signorina Rottermeier che le sta malissimo  :interello:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

~Rainbow

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 14 November 2012, 18:36:21 »
Mi sono ritrovata indietro di due pagine, quando fino ad ora ce n'erano sei :XD: Facciamo strada!
Allora, commento serio (?), come avevo detto:
(clicca per mostrare/nascondere)

Adesso però un anno è troppo :T_T:
Però voglio recuperare North e South :zizi: e magari qualcun'altra che avete nominato :zizi: E in generale la BBC fa delle mini serie spettacolari, sono fantastici!

Comunque, anche secondo me i Glenndenning non sono nobili, ma solo ricchi sfondati. Anche perchè, come avete fatto notare, Katherine è solo "Miss", e non Lady.

Citazione
Attenzione: mentre scrivevi la risposta, sono stati aggiunti 3 nuovi post. Verifica il tuo messaggio!

Doh! :XD:
Povera Katherine!  :aka: Ma solo a me sta simpatica?  :nu:
Si :interello:

:XD:  :XD:

PS spero di aver scritto in italiano e non in una lingua conosciuta solo a me, marketing mi ha fritto il cervello :XD:

ladyciliegia

• Abed Nadir
  • Divoratrice di manzi
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 14 November 2012, 18:46:32 »
Povera Katherine!  :aka: Ma solo a me sta simpatica?  :nu:
Ahahah temo di sì  :XD:, anche se pure a me non dispiaceva all'inizio.

Miss Cozzening non è cessa nel vero senso della parola, ma una più carina potevano trovarla. Sicuramente l'attrice rende meglio nella vitavera, senza quegli addobbi stile albero di natale, cesti di frutta in testa e quella pettinatura da signorina Rottermeier che le sta malissimo  :interello:

Povera Kat/signorina Rottermeier  :rofl:
A me l'attrice sta pure simpatica dai tempi di Harper's island e non è neppure brutta, però in effetti non è molto valorizzata. Ho capito renderla particolare perchè dicono che le piace essere fashion e dettare la moda ma le mettono certi vestiti e accessori osceni  :doh:

Adesso però un anno è troppo :T_T:
Però voglio recuperare North e South :zizi: e magari qualcun'altra che avete nominato :zizi: E in generale la BBC fa delle mini serie spettacolari, sono fantastici!

Recupera recupera, North & South è carinissimo :love:

“In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you.”

Elinor98

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 14 November 2012, 19:49:57 »
:lol?:  :lol?:
Effettivamente in abiti "civili" - senza fiocchi, nastri, capelli a banana e cianfrusaglie varie - è molto più carina!

Post unito: 14 November 2012, 19:49:57
Ahahah temo di sì  :XD:, anche se pure a me non dispiaceva all'inizio.
Povera Kat/signorina Rottermeier  :rofl:
Ok, mi sento come la particella di sodio dell'acqua della pubblicità : "sono l'unica a trovare Kat simpatica...c'è qualcun altro?"  :nu: A meno che dalla sesta puntata in poi si sia trasformata in una megera acida, possessiva e paranoica di prima fatta e quindi ora non la sopporti più nessuno e io non lo so... :aka: (e sinceramente con quel gran pezzo di figliolo di Moray e quella gattamorta con gli occhi sgranati di Dnis non avrebbe tutti i torti!  :asd: ) Scherzi a parte, sicuramente Denise è un gran bel personaggio, così solare, intraprendente, talentuosa, gentile, ecc. ecc. e immagino che sarà lei la conquistatrice del cuore di Moray, ma io non posso fare a meno di provare sempre un'istintiva simpatia per gli antagonisti, per quelli che lo capisci che saranno sconfitti, per quelli che perseguono testardamente la propria rovina (un esempio è Thomas di DA).

dedilario

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 14 November 2012, 21:29:58 »

[/quote] Però voglio recuperare North e South :zizi: e magari qualcun'altra che avete nominato :zizi: E in generale la BBC fa delle mini serie spettacolari, sono fantastici!
[/quote]
ma di che serie state parlando...comunque il nostro john è protagonista di un sit com inglese che si chiama threesome carinissima...

~Rainbow

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 14 November 2012, 22:12:31 »
OT:
ma di che serie state parlando...comunque il nostro john è protagonista di un sit com inglese che si chiama threesome carinissima...
Ti cito direttamente :XD:
[cut] anche per me le mie droghe sono  appunto Downton Abbey, The Hour, Sherlock, Upstairs Downstairs, le fiction tratte da Jane Austen e altri autori inglesi quindi essermi fatta scappare questa è imperdonabile! :jolly:

Premetto che adoro i period drama della BBC, sono maestri in questo, ho adorato alla follia North and South :love: (anche il libro lo consiglio), tutta la Austen Season, il P&P del '95, Cranford, Wives and Daughters....insomma li adoro, quindi non potevo farmi mancare questa, anche se devo recuperare ancora Downton Abbey.
Esempi sono queste direi :zizi: Poi non ricordo se ne hanno nominate altre
Peraltro in Threesome l'altro protagonista maschile è Stephen Wight, cioè il nostro Sam
Chiuso OT, scusate  :distratto:
« Ultima modifica: 14 November 2012, 22:16:01 da ~Rainbow »

Hypatia#

• Visitatore
« Risposta #112 il: 14 November 2012, 22:43:51 »
  :eha: no scusate..io ero ferma al commento di Andre@ e cioè due pagine fa  :aka: ma quanto avete scritto?? :asd: che bello!
sappiate che sto prendendo appunti sulle serie di cui state parlando, a parte qualcuna che seguo e qualcuna che ho visto le altre devo decisamente recuperarle!

ho appena visto la 1x05 ( sono un po' indietro rispetto a voi )

dedilario

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 15 November 2012, 08:16:02 »
io non conosco north and south... mi documenterò mientre mi sono già procurato "the hours" per threesome spero che itasa lo traduca perchè per le commedie è più difficile seguire per me in lingua originale....per il resto servirebbe una bella lista di serie british, magari in costume...

driade

• Sarah Manning
  • cacca al diavolo fiori a gesù
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 15 November 2012, 16:47:13 »
north & south e wives & daughter sono carucci, ma cranford li batte!
comunque mi avete ignorata e nessuno mi dice come il padre di Kat abbia finalmente convinto M a darle l'anello, mi son persa un pezzo e sono in ufficio mica posso rivedermela in streaming :shy:

Sweet_Cele

• Don Draper
  • ZIA CELE!!
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 15 November 2012, 17:33:39 »
Cosa ne farò della mia vita adesso, senza "The Paradise"??  :nu:

Clear eyes, full hearts, can't lose!
[Team No Expectations]

FranBetty

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 15 November 2012, 20:00:33 »

Come miniserie io consiglio ASSOLUTAMENTE North and South, uno dei migliori. Poi Cranford, Wives and Daughters, Tess of the D'urbervilles e Daniel Deronda (e mettiamoci dentro tutti quelli della Austen!)

Elinor98

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 15 November 2012, 23:16:32 »
north & south e wives & daughter sono carucci, ma cranford li batte!
comunque mi avete ignorata e nessuno mi dice come il padre di Kat abbia finalmente convinto M a darle l'anello, mi son persa un pezzo e sono in ufficio mica posso rivedermela in streaming :shy:

Come si arriva a Moray che dà l'anello a Katherine? Dunque, fammi ricordare, sperando di farlo bene perchè c'è un discorso di locazione/proprietà che non è chiarissimo... :scettico: Mi sembra che siano soprattutto due i fattori che portano al brillocco  :huhu:: fondamentalmente c'è Lord Glendenning che avverte Moray dell'esistenza di un tizio che vuole diventare proprietario di molti immobili della strada dove sorge The Paradise, e forse anche del Paradise stesso. In tal caso potrà stabilire lui il canone di affitto e quindi decidere di fissarne uno elevato per Moray, creandogli quindi problemi e tarpando le ali al suo progetto di espansione lungo la via. Glendenning fa il magnanimo (ma sarà vera la storia di quel tizio oppure è solo un mezzo per incastrare Moray?  :scettico: ) e dice a M che gli potrebbe aumentare il prestito bancario dandogli così la possibilità di acquistare le proprietà della strada che gli interessano. In tal modo, alla scadenza degli affitti delle piccole botteghe, M potrebbe rifiutare il rinnovo e fare quello che vuole. E così Glendenning spinge M a consegnarsi spontaneamente mani, piedi e fossette  :huhu: a lui e a Katherine...
L'altro fattore è Kat che gli dice che è stanca di giochetti amorosi e che vuole solo dedicarsi a renderlo felice e sereno. Poichè M non ce la fa più a sentirsi solo, sul momento vede questa come prospettiva non disprezzabile.
Se mi sono persa qualcosa aggiungete!

Piccolo OT : dici che Cranford è meglio di North & South? Mmm :scettico: Per rispondere anche a Dedilario nella lista di serie british in costume metterei :
- Jane Eyre 2006
- Little Dorrit (tratto da Dickens)
- The Middlemarch
- Emma 2009
- Ragione e sentimento 2008
- Northanger Abbey 2008
- Parade's End
- Downton Abbey
- Upstairs downstairs
- Great expectations 2011 (anche se il protagonista da grande talvolta è espressivo come un comodino... -.-' )

Un discorso a parte è "The Hollow Crown" tratto dalle opere di Shakespeare Riccardo II, Enrico IV e Enrico V.
Ce ne sarebbero molte altre, ma temo di essermi dilungata fin troppo...  :sooRy:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 15 November 2012, 23:26:18 »
Come si arriva a Moray che dà l'anello a Katherine? Dunque, fammi ricordare, sperando di farlo bene perchè c'è un discorso di locazione/proprietà che non è chiarissimo... :scettico: Mi sembra che siano soprattutto due i fattori che portano al brillocco  :huhu:: fondamentalmente c'è Lord Glendenning che avverte Moray dell'esistenza di un tizio che vuole diventare proprietario di molti immobili della strada dove sorge The Paradise, e forse anche del Paradise stesso. In tal caso potrà stabilire lui il canone di affitto e quindi decidere di fissarne uno elevato per Moray, creandogli quindi problemi e tarpando le ali al suo progetto di espansione lungo la via. Glendenning fa il magnanimo (ma sarà vera la storia di quel tizio oppure è solo un mezzo per incastrare Moray?  :scettico: ) e dice a M che gli potrebbe aumentare il prestito bancario dandogli così la possibilità di acquistare le proprietà della strada che gli interessano. In tal modo, alla scadenza degli affitti delle piccole botteghe, M potrebbe rifiutare il rinnovo e fare quello che vuole. E così Glendenning spinge M a consegnarsi spontaneamente mani, piedi e fossette  :huhu: a lui e a Katherine...
L'altro fattore è Kat che gli dice che è stanca di giochetti amorosi e che vuole solo dedicarsi a renderlo felice e sereno. Poichè M non ce la fa più a sentirsi solo, sul momento vede questa come prospettiva non disprezzabile.
Se mi sono persa qualcosa aggiungete!

Piccolo OT : dici che Cranford è meglio di North & South? Mmm :scettico: Per rispondere anche a Dedilario nella lista di serie british in costume metterei :
- Jane Eyre 2006
- Little Dorrit (tratto da Dickens)
- The Middlemarch
- Emma 2009
- Ragione e sentimento 2008
- Northanger Abbey 2008
- Parade's End
- Downton Abbey
- Upstairs downstairs
- Great expectations 2011 (anche se il protagonista da grande talvolta è espressivo come un comodino... -.-' )

Un discorso a parte è "The Hollow Crown" tratto dalle opere di Shakespeare Riccardo II, Enrico IV e Enrico V.
Ce ne sarebbero molte altre, ma temo di essermi dilungata fin troppo...  :sooRy:

IO TI ADORO  :love:

questa sezione pizzi e merletti è favolosa, adesso so cosa devo recuperare  :pirurì:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 15 November 2012, 23:46:44 »

Come miniserie io consiglio ASSOLUTAMENTE North and South, uno dei migliori. Poi Cranford, Wives and Daughters, Tess of the D'urbervilles e Daniel Deronda (e mettiamoci dentro tutti quelli della Austen!)

North & South la consiglio tantissimo, l'ho adorata, ed il libro è molto bello, è uscito in Italia a novembre scorso, consiglio entrambi. Poi c'è Richard Armitage :love: :love:, basta questo :)
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,