Naturalmente non mi aspettavo un happy ending fra Louisa e Spiro, non se vogliono andare avanti con la serie; questo finale, in un certo senso, mi lascia più speranzosa per un rinnovo. Anche se ovviamente dipende ben poco dagli autori...ma magari loro sanno già qualcosa che noi non sappiamo.
Quello che però non mi aspettavo è una dichiarazione così accorata seguita dall'immediato infrangersi del sogno. Neanche un bacio si sono dati! Se non è triste questo... Vi giuro alle lacrime di Louisa è scesa la lacrimuccia pure a me. Ho immaginato tutto il dolore di questa donna ancora giovane e bella che ha perso il compagno troppo presto, trovatasi sola ad allevare 4 figli e ad affrontare molte peripezie per tenere a galla la baracca, finalmente trova un degno compagno, un uomo solido e buono su cui poter contare, con cui dividere le preoccupazioni e le gioie della vita, ma neanche il tempo di cominciare ad assaporare questo sogno, che subito le viene strappato via. Gli autori sono troppo V.B.I. E lui è un uomo troppo d'onore per rifiutarsi di tornare dalla moglie. Sarà interessante vedere gli sviluppi di questa faccenda, sperando che ce lo permettano!
Se invece fosse un finale di serie, sarebbe davvero infame! Un modo troppo triste per concludere quella che è nata come una serie molto leggera, che a mio avviso deve assolutamente avere un lieto fine.
Come prevedevo Leslie non è il padre del bambino, e ne sono felice; davvero troppo giovane per assumersi un tale carico di responsabilità! Mi ha sorpreso però che abbia pensato di sposare ugualmente Daphne, dopo che gli ha rifilato una menzogna del genere. Tuttavia penso che il buon Leslie si consolerà in fretta...
Anche a me Theo ha fatto molta tenerezza

mi chiedo se vorranno esplorare una possibilità fra lui e Louisa...che male ci sarebbe? Tranne forse per il fatto che non li vedo molto compatibili

Anche la povera Margot perde il suo primo amore, ed il regalo di Zoltan a momenti faceva commuovere anche me. Ma penso che anche lei troverà presto modo di consolarsi.
Il caro vecchio Larry finalmente fa qualcosa di davvero utile per la famiglia: trova il modo di fare un po' di soldi

che dopotutto è quel che ho sempre immaginato per loro... un bel b&b... ed indubbiamente il flusso di ospiti offrirà ricche occasioni di sviluppare le solite trame tragicomiche che tanto amiamo