Autore Topic: Shetland [BBC One] [Mystery]  (Letto 1323 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Shetland [BBC One] [Mystery]
« il: 5 February 2018, 19:50:58 »
Set against a stunning Scottish backdrop, Shetland, BBC One’s powerful new murder-mystery stars Douglas Henshall as Detective Jimmy Perez, a native Shetlander who has returned home after a long spell away and leads a murder investigation, uncovering secrets and lies from the past.

When a young archaeologist discovers a set of human remains, the island community is intrigued to know if it’s an ancient find or a contemporary mystery. And when an elderly woman is shot dead on her land in mysterious circumstances, Perez and his team find themselves at the centre of two feuding families whose envy, greed and bitterness has divided the surrounding community.

Based on the book Red Bones by award-winning crime writer Ann Cleeves, Shetland is written by David Kane (The Field Of Blood, Taggart, Foyle’s War), produced by Sue de Beauvoir (Merlin, Waterloo Road) and directed by Peter Hoar (Vera, Silk, Five Days).

Filmed in Shetland and Glasgow, Elaine Collins, Executive Producer, ITV Studios talks about how the acclaimed novel has been adapted for a TV audience and the unique location of the drama: “Based on the award-winning novels by Ann Cleeves, Shetland is an atmospheric thriller set on the Shetland Islands. It centres around widowed DI Jimmy Perez, a native to the islands, who has returned with his step-daughter, Cassie, after a long spell working on the mainland.
La quarta stagione (6 episodi) parte il 13 febbraio.
« Ultima modifica: 23 February 2018, 10:28:23 da gatsu71 »

eddievh

• The Todd
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
Re: Shetland [BBC One] [Mystery]
« Risposta #1 il: 6 February 2018, 09:41:43 »
Aggiungo per completezza che quella che inizierà tra pochi giorni sarà la quarta stagione.

Bellissima serie ambientata nelle desolate isole scozzesi fra pioggia e nebbia.
Consigliatissima a chi ama quelle atmosfere e ambientazioni, ma anche per delle
trame interessanti e dei personaggi a cui ti affezioni.

luta44

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 February 2018, 17:37:14 »
Amo molto questa serie e mi spiace davvero che non sia seguita come merita.
Splendidi paesaggi, storie interessanti, investigatori intelligenti, onesti e, nel complesso, persone molto piacevoli.
Sono contenta che sia iniziata la 4^ stagione.
Non ci speravo più.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 March 2018, 13:02:28 »
Questa potrebbe piacermi...diamogli una chance  :metal:

maccam

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 March 2018, 14:50:07 »
Adoro Vera, tratto dai romanzi della stessa autrice Ann Cleeves, quindi penso che anche Shetland mi piacerà!
"Happiness can be found even in the darkest of times if one only remembers to turn on the light" A.D.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 March 2018, 12:14:02 »
Viste le prime due stagioni.
Mi sta piacendo molto. Ci sono poi di "passaggio" diversi attori piuttosto noti: Brian Cox, lo Striker di Wolverine, l'avvocato di Outlander...
Io la consiglio. L'unica cosa che non mi sta piacendo molto è che finora
(clicca per mostrare/nascondere)

chichi77

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 March 2018, 16:37:17 »
Questa serie è un gioiellino ... come Vera o Endeavour hanno stagioni di poce puntate ma fatte benissimo e recitate benissimo!
"La gente pretende sempre di più da chi ha riccioli naturali" Freida dei Penauts

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 March 2018, 18:49:50 »
Finita tutta d'un fiato!
Un anno non passerà mai abbastanza in fretta, sigh.
Mi è piaciuta la svolta dalla terza stagione in poi di dedicare un'intera stagione alla risoluzione di un caso, anche se, devo dirlo, certe scelte mi hanno fatto un po' storcere il naso. Ci sono però alcuni passaggi che mi sono rimasti oscuri, tipo
Sono felice di sapere che ci sarà una quinta stagione, che ovviamente conoscendo i britannici non si sa quando arriverà. L'attesa sarà davvero lunga! In conclusione io consiglio vivamente questa serie.

maccam

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 March 2018, 18:53:26 »
Recuperate le prime 3 serie in pochi giorni, ora ho iniziato a guardare la quarta. Davvero un gioiellino, ben scritta, ben recitata, luoghi stupendi, personaggi adorabili, insomma c'è proprio tutto!
"Happiness can be found even in the darkest of times if one only remembers to turn on the light" A.D.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 4 March 2019, 17:08:44 »

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #10 il: 4 March 2019, 17:32:59 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 5 March 2019, 13:03:32 »
502

Post unito:  5 March 2019, 13:03:32
Scusate se non ho messo lo spoiler, ma mi era sembrato di capire che fosse finito l'embargo...evidentemente ho capito male  :rofl:
« Ultima modifica: 4 March 2019, 21:29:35 da vascy »

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #12 il: 20 March 2019, 22:49:46 »
« Ultima modifica: 21 March 2019, 10:00:07 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 March 2019, 12:20:00 »
Non si sa niente su un'altra stagione? Mi dispiacerebbe troppo se finisse qua  :nu:

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #14 il: 22 March 2019, 13:31:31 »
Non si sa niente su un'altra stagione? Mi dispiacerebbe troppo se finisse qua  :nu: