Autore Topic: Sanditon [ITV / PBS] [Period Drama]  (Letto 4826 volte)

isobel16

• The Todd
  • But I’m a villain and villains don’t get happy end
    • Mostra profilo
Re: Sanditon [ITV / PBS] [Period Drama]
« Risposta #45 il: 1 October 2019, 13:23:25 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Vi siete mai chiesti quanto tempo ci voglia per cambiarci la vita? Quanto ne serve per modificare sul serio la nostra vita? Forse quattro anni, come gli anni di liceo? O un anno, una tournée rock di otto settimane? La nostra vita può cambiare in un mese, in una settimana, o in un solo giorno. Andiamo sempre di fretta per progredire, per andare da qualche parte, per superare qualcuno. Ma quando sei giovane un'ora può cambiare tutto.

Fafana20

• Walter Bishop
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 1 October 2019, 14:07:04 »

Beh, di certo non l'avrebbe mai scritto in un modo così esplicito. :asd: La Austen era/è la regina delle sottigliezze del ragionamento, dell'acutezza delle parole. Al massimo l'avrebbe espresso con eleganza. :lol?:

Sanditon ha sicuramente le basi di un period drama alla Austen ma lo considero, più che altro, come un romanzo storico. È più grezzo, "sporco", diretto, forse più autentico rispetto alla condizione umana di quel tempo.

Anche se non è un vero Austen, è comunque molto piacevole. Per me è la "cotta" del momento.  :love:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 1 October 2019, 14:45:33 »
Ieri ho divorato 5 puntate tutte in una sera...semplicemente deliziosa!!! Ne vorrei ancora e ancora e ancora!
. Ho letto che hanno una mezza idea di continuare la serie, ne sarei felicissima, ma spero che non si tratti di aspettare anni ed anni come di solito capita con le serie British  :T_T:
« Ultima modifica: 1 October 2019, 14:59:35 da Misswho »

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 1 October 2019, 15:23:29 »

se vogliamo esaminare gli usi e costumi dell'epoca

isobel16

• The Todd
  • But I’m a villain and villains don’t get happy end
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 1 October 2019, 16:00:33 »
se vogliamo esaminare gli usi e costumi dell'epoca

@Misswho seconda stagione? Magari! Purchè tra una e l'altra non ci lascino con tutte le storie in sospeso.
Vi siete mai chiesti quanto tempo ci voglia per cambiarci la vita? Quanto ne serve per modificare sul serio la nostra vita? Forse quattro anni, come gli anni di liceo? O un anno, una tournée rock di otto settimane? La nostra vita può cambiare in un mese, in una settimana, o in un solo giorno. Andiamo sempre di fretta per progredire, per andare da qualche parte, per superare qualcuno. Ma quando sei giovane un'ora può cambiare tutto.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 1 October 2019, 16:18:48 »
@Misswho seconda stagione? Magari! Purchè tra una e l'altra non ci lascino con tutte le storie in sospeso.

Se ne parla 1 pagina o 2 indietro, pare che dalla produzione abbiano lasciato intendere che una mezza idea ci sia. Niente di sicuro, per ora.

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 1 October 2019, 18:01:25 »
106

volevo aggiungere
« Ultima modifica: 1 October 2019, 19:27:25 da blempt »

penelope

• Piper Chapman
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 1 October 2019, 20:44:06 »
All'inizio non mi aveva preso molto, però adesso adoro questa serie:

Fafana20

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 1 October 2019, 22:36:17 »
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 1 October 2019, 23:35:19 »
106

Proprio no...non sarebbe mai arrivata nemmeno ad immaginarlo.
Uffa, l'attesa sarà lunghissima...avrei dovuto aspettare che fosse trasmessa tutta prima di vederla...anche se poi l'avrei finita in 2 sere!
Mi piacerebbe sapere dov'è finito il lavoro della Austen e dov'è iniziato quello degli sceneggiatori.

whiterosej

• Gemma Teller
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 2 October 2019, 00:01:07 »
1,99 per kindle e 3,31 di carta il libro con lady Susan, i Watson e sanditon

Altrimenti per chi parla inglese gratis qui:

http://gutenberg.net.au/ebooks/fr008641.html
« Ultima modifica: 2 October 2019, 00:04:28 da whiterosej »
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, The good place, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., The OA, Good witch, Anne with an E, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, New Amsterdam, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, BH90210, Modern love, The morning show, Carnival row, The crown

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 2 October 2019, 00:10:21 »
Sneak Peek 1x07

:away:

1.06

anche a sto giro m'è piaciuta  :huhu:

mannag a bubbà sta puntata l'ho vista 3 volte  :XD: come ci arrivo a lunedì prossimo?  :wall: :XD:
maledetti telefilm a puntate  :wall: maledetti  :asd:

ah il libro, siccome già in tempi non sospetti, la 2° puntata  :XD:, volevo saper che succedeva poi e mi son messa a caccia del libro, l'ho guardato x sommi capi per capire dove arrivasse con il racconto e invece è solo un'introduzione al luogo e personaggi, tutto quello che abbiamo visto dalla prima puntata è tutto inventato, quindi alla fine non l'ho comprato più  :XD:
xò se qualcuno lo legge veramente ci faccia sapere, grazie  :+:
« Ultima modifica: 2 October 2019, 00:14:07 da lalla »
Charles Vane tuttalavita

Fafana20

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 2 October 2019, 00:15:14 »
Mi piacerebbe sapere dov'è finito il lavoro della Austen e dov'è iniziato quello degli sceneggiatori.

Dal riassunto che ho letto di Sanditon, mi sembra che solo il primo episodio è ispirato dal libro. Il resto è pura fantasia di Andrew Davies.

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 2 October 2019, 00:20:25 »

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 2 October 2019, 01:44:29 »
Il racconto originale termina con la scena del boschetto (Clara & Edward)