Autore Topic: Dracula [BBC One/Netflix] [Period Drama]  (Letto 5632 volte)

Cap.Kirk

• Visitatore
Re: Dracula [BBC One/Netflix] [Period Drama]
« Risposta #45 il: 6 January 2020, 04:58:53 »
Onestamente non sono mai stato un fan dei vecchi film di Dracula con Lugosi e Lee, visto che sono sempre stati fatti con trame inventate di sana pianta, e personaggi stravolti rispetto al romanzo. Comunque penso che peggio di questa serie ci sia solo il film fatto qualche anno fa da Dario Argento.

Pegli

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 6 January 2020, 08:28:06 »
(clicca per mostrare/nascondere)
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 6 January 2020, 09:38:12 »
Ho visto solo la prima puntata, ma francamente faccio fatica a capire le critiche.

Hint: NON è il dracula di Coppola. Moffat non è Coppola. Non voleva fare una serie che raccontasse una storia d'amore che sopravvive alla morte. Il Dracula di Moffat ha un senso dell'umorismo perverso, non dice frasi romantiche a Mina, pazienza.

Moffat è ironico.

Nessuno ha detto che doveva essere il Dracula di Coppola anche perchè Dracula è di Stoker, così come nessuno a detto che si doveva raccontare la storia d'amore fra Mina e Dracula, il paragone col film nasce perchè entrambi apportano diffrenze rispetto al romanzo ma dove il film lo fa con intelligenza, Moffatt e Gattis lo fanno con il trash e battuttine di quart'ordine degne dei meme di tumblr, facebook, ecc., raccontando una storia che definire imbarazzante è un complimento. Moffat non è ironico, quello che ha fatto, per me, è semplicemente trash ma di quello brutto, dove il Conte non è nemmeno il protagonista principale. Alla fine dei tre episodi cosa rimane, qual'è la storia e la trama? Una critica alla società moderna? Alla religione? Alle Paure? Boh, il tutto non viene approfondito ma è buttato lì, a caso, lasciando invece spazio ad "umorismo" di bassa lega e fuori contesto con dei personaggi piatti e senza la minima caratterizzazione.

Finita ora. Opinione su tutta la serie
Sto ancora tirando maledizioni per quella e sono passati 3 anni  :cry:
« Ultima modifica: 6 January 2020, 11:51:16 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 6 January 2020, 11:52:16 »

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 6 January 2020, 12:40:56 »
Secondo episodio… bah!?

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 6 January 2020, 13:05:26 »
visto tutto

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 6 January 2020, 13:08:06 »
Nessuno ha detto che doveva essere il Dracula di Coppola anche perchè Dracula è di Stoker

"Il Dracula di Coppola", è, ovviamente, Il film su Dracula diretto da Coppola.

Quello con cui hai paragonato continuamente questa serie, addirittura mettendo a confronto frasi estrapolate da film e serie che non c'azzeccano l'una con l'altra.

Io ho solo scritto che questa serie a differenza del Dracula di Coppola NON E' e non vuole essere una storia d'amore che supera le barriere del tempo.

E' e vuole essere un'altra cosa, e pertanto lamentarsi che non ci siano le frasi romantiche del conte a Mina non ha molto senso.
« Ultima modifica: 6 January 2020, 17:29:05 da _Elendil »

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 6 January 2020, 14:17:20 »
"Il Dracula di Coppola", è, ovviamente, Il film su Dracula diretto da Coppola.

Quello con cui hai paragonato continuamente questa serie, addirittura mettendo a confronto frasi estrapolate da film e serie che non c'azzeccano l'una con l'altra.

Io ho solo scritto che questa serie a differenza del Dracula di Coppola NON E' e non vuole essere una storia d'amore che supera le barriere del tempo.

E' e vuole essere un'altra cosa, e pertanto lamentarsi che non ci siano le frasi romantiche del conte a Mina non ha molto senso.
Perdonami ma no, non mi sono mai lamentata della mancanza della storia d'amore o le frasi romantiche o del fatto che debba essere la fotocopia del film di Coppola, io ho detto questo
Nessuno ha detto che doveva essere il Dracula di Coppola anche perchè Dracula è di Stoker, così come nessuno a detto che si doveva raccontare la storia d'amore fra Mina e Dracula, il paragone col film nasce perchè entrambi apportano diffrenze rispetto al romanzo ma dove il film lo fa con intelligenza, Moffatt e Gattis lo fanno con il trash e battuttine di quart'ordine degne dei meme di tumblr, facebook, ecc., raccontando una storia che definire imbarazzante è un complimento.
Le frasi citate sono per rispondere al commento fatto da Cap.Kir, in merito alla differenza di quando i cambiamenti sono fatti con tutti crismi e con dialoghi intelligenti e curati e quando invece sono dialoghi fatti per dei meme, vedasi i dialoghi della serie in questione.
Che poi ho citato pure una frase dal libro e altre serie e film ma vabbè.

Ma cosa vuole essere questa serie? Perchè, sinceramente, dopo 4ore e mezza io mica l'ho capito cosa sia, sicuramente sarò ignorante io ma boh non capito il senso del racconto che i Moffits hanno tirato in piedi.

« Ultima modifica: 6 January 2020, 14:37:02 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 6 January 2020, 15:31:42 »
Perdonami ma no, non mi sono mai lamentata della mancanza della storia d'amore o le frasi romantiche o del fatto che debba essere la fotocopia del film di Coppola

Perdonami tu ma sì, il paragone col film di Coppola e con la frase sugli oceani del tempo l'hai fatto proprio tu.

E, ripeto per l'ultima volta, questo non è il Dracula di Coppola né vuole essere niente del genere. Ha altri riferimenti, altre intenzioni, altri toni, altro tipo di scrittura. E' un'altra cosa.

Che può non piacerti, ma per quello che è, non per quel che non è e tu avresti auspicato avrebbe dovuto essere.

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 6 January 2020, 15:54:40 »
Perdonami tu ma sì, il paragone col film di Coppola e con la frase sugli oceani del tempo l'hai fatto proprio tu.

E, ripeto per l'ultima volta, questo non è il Dracula di Coppola né vuole essere niente del genere. Ha altri riferimenti, altre intenzioni, altri toni, altro tipo di scrittura. E' un'altra cosa.

Che può non piacerti, ma per quello che è, non per quel che non è e tu avresti auspicato avrebbe dovuto essere.
Perdonami, di nuovo, ma non ci stiamo capendo..
Lo ripeto, la frase riguardo Mina era un esempio in merito alla differenza di quando i cambiamenti sono fatti con tutti crismi e con dialoghi intelligenti e curati e quando invece sono dialoghi fatti per dei meme, vedasi i dialoghi della serie in questione. Ed il significato era in un contesto preciso. Questo non sta a significare che io volessi la storia fra il Conte e Mina..
Che poi ho citato pure una frase dal libro che con Mina non c'entra ma vedo che tu ti sei fissato sul dire che IO pretendo la storia d'amore fra Dracula e Mina ed è per questo che la serie non mi è piaciuta..NO e ancora NO.

Se la vogliamo dire terra terra il senso è che nella serie dei Moffits i cambiamenti apportati e i dialoghi creati sono imbarazzanti.
Anche lasciando stare Coppola e qualsiasi altra trasposizione il succo non cambia..la serie è, volotumaente o meno, trash e non di quello divertente..E in caso non fosse chiaro, lo ripeto per l'ennesima volta, non è la mancanza della love story fra Dracula e il Conte il problema, nè tanto meno quello che mi ha fatto dire no, questa serie non mi è piaciuta.

La frase riguardo Mina nasce da questo, e quoto il messaggio in questione
Non sono mai riusciti a fare una serie o film di Dracula migliore del film di Coppola che per certi versi riesce a superare perfino il romanzo (io non sono un fan delle "licenze" rispetto all'opera originale, ma la love story tra Dracula e Mina che non c'è nel libro fu realizzata in maniera credibile e impeccabile, per come fu inserita nel contesto aumentando anche lo spessore dei due personaggi, sopratutto del Conte che nel libro è un po' monodimensionale, dato che la vicenda non viene mai raccontata dal suo punto di vista) anche grazie al cast stellare che aveva. Qui invece sono riusciti a creare una trashata colossale oltretutto clamorosamente low budget, personaggi del romanzo completamente snaturati (anche cambi razziali e di sesso a personaggi principali del romanzo come ormai da abitudine per il politically correct odierno), trovate da "Fracchia contro Dracula", ecc...   :rofl:
La mia risposta è abbastanza chiara..
Concordo pienamente..Anche se Dracula Untold non è stato del tutto da buttare.
Se penso ai dialoghi fra Mina e il Conte nel film di Coppola giuro che mi viene la pelle d'oca.
Cioè basta solo dire:

In 'sta ciofeca abbiamo:
E se penso a come hanno utilizzato la frase:
Mi prende una tristezza assurda.

I motivi del perché non mi sia piaciuta sono ben altri e gli ho scritti in altri post, come il concetto di cui sopra, quindi non sto a ripeterli..Continui a dire che non è il Dracula di Coppola (chi ha mai detto che doveva esserlo?) e che questa versione è un'altra cosa, con altri intenti ecc, bene, ma non rispondi cosa sia quest'altra cosa o cosa questa serie voglia rappresentare.
« Ultima modifica: 6 January 2020, 19:26:21 da lion885 »

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 7 January 2020, 08:01:26 »
Terzo episodio… puah!!

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 7 January 2020, 09:36:32 »
Terzo episodio… puah!!

AMEN, quoto ogni singola parola, punteggiettura e spazi compresi..Solo che io non salvo nemmeno

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 7 January 2020, 13:14:19 »

Cap.Kirk

• Visitatore
« Risposta #58 il: 7 January 2020, 18:30:23 »
Al di la del trash clamoroso, l'unica cosa che mi ha portato questa serie...

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 7 January 2020, 20:43:28 »
Ho aspettato di vederla tutta perché le prime due puntate a parte qualche trashata tipicamente moffatgattissiana sinceramente non mi erano dispiaciute e non capivo tutte le faccine negative nei topic.
ma poi il terzo episodio.
Terzo episodio… puah!!

Devo quotare anche io tutto il post perché è esattamente quello che ho pensato mentre lo guardavo.

« Ultima modifica: 7 January 2020, 20:51:49 da Vashta Nerada »
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...