Autore Topic: Chernobyl [Sky Atlantic / HBO] [Drama]  (Letto 12797 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Re: Chernobyl [Sky Atlantic / HBO] [Drama]
« Risposta #60 il: 11 June 2019, 11:37:22 »
Appena visto la prima puntata, sto aspettando l'uscita settimanale italiana più per la qualità video che per altro, ma ahime non sono un grande estimatore del doppiaggio.

Non mi sembra che su sky è in 4k quindi la qualità video non fa differenza, per il doppiaggio se hai sky dovresti sapere che c'è sempre il doppio audio

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 11 June 2019, 14:26:01 »
Speravo Sky li rilasciasse tutti sull'on demand, invece uno a settimana e basta  -.-' voglio vedere il secondo doppiato subito  :nu:

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 11 June 2019, 14:27:45 »
per il doppiaggio se hai sky dovresti sapere che c'è sempre il doppio audio

Ma non sempre i sottotitoli...  :distratto:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 11 June 2019, 15:23:56 »
Ma non sempre i sottotitoli...  :distratto:

bhe se ti lamenti del doppiaggio, l'audio originale c'è se poi vuoi anche i subs in italiano è un altro discorso :XD: comunque siamo sempre lì di solito sopratutto per le serie popolari i sottotitoli ci sono sia in originale (consigliato) che in italiano (sconsigliato visto che solitamente sono del doppiaggio o comunque fanno pena)

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 11 June 2019, 16:04:02 »
Era solo una lamentela al servizio di Sky, che si fa pagare non poco e non riesce a fare sottotitoli decenti, senza banda nera e non per i non udenti (e a volte neppure ci sono)  :wall:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 11 June 2019, 16:26:54 »
Era solo una lamentela al servizio di Sky, che si fa pagare non poco e non riesce a fare sottotitoli decenti, senza banda nera e non per i non udenti (e a volte neppure ci sono)  :wall:

sono a 8bit , inguardabili
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 11 June 2019, 16:49:14 »
I sub "normali" Sky li mette solo quando fa le contemporanee tipo per GoT o Westworld, il resto è una roba oscena.

Per quanto riguarda Chernobyl la puntata presa in anteprima dall'on deman ha la doppia lingua ma non i sub, non so se quella andata in onda ieri li aveva.

TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 11 June 2019, 17:13:09 »
Per quanto riguarda Chernobyl la puntata presa in anteprima dall'on deman ha la doppia lingua ma non i sub, non so se quella andata in onda ieri li aveva.

Ecco grazie della segnalazione!  :nu:
A quel punto, di solito, si trovano nelle puntate da scaricare o registrandole...

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 12 June 2019, 09:53:59 »
Ecco grazie della segnalazione!  :nu:
A quel punto, di solito, si trovano nelle puntate da scaricare o registrandole...
Confermo, ho provato a registrare e sì, i sub ci sono.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 12 June 2019, 23:03:38 »
esagerazioni/errori?
(clicca per mostrare/nascondere)

Fafana20

• Barney Stinson
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 15 June 2019, 16:12:53 »
Mi unisco ai complimenti espressi. Questa serie è un'eccellenza e dovrebbe essere vista da tutti.

Personalmente, mi ha aperto gli occhi. Avevo solo sei mesi quando il reattore è esploso. Perciò per me, il disastro è sempre stato più un avvenimento "storico" che altro. Ma dopo aver visto questa serie, non lo è più. È come aver aperto il vaso di Pandora. Mi sto facendo mille domande e penso alla mia situazione. Vivo a soli 28km da una centrale nucleare e ce ne sono altre quattro ad un centinaio di km. Fino ad oggi non ci avevo mai pensato, forse ero troppo assuefatta ma adesso, non posso fare a meno di pensare a quanto sia rischioso. Basta un altro errore umano per mandarci tutti all'altro mondo. :paura: Tra l'altro, non mi ero mai permessa di aprire la scorta di compresse allo iodio fino a due giorni fa. Le avevo sempre tenute da parte, dimenticate, in un angolino dell'armadietto dei medicinali. Nella confezione ci sono 12 compresse di ioduro di potassio e c'è scritto a lettere cubitali di assumerle soltanto su ordine delle autorità competenti. Ovvio! Ero anche tentata di leggere il bugiardino ma poi ho deciso di non alimentare la mia ansia generale. :interello:

Insomma, questa serie non è stata solo una lezione di storia. Mi ha anche regalato una consapevolezza che prima era molto limitata.
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

zx2010

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 15 June 2019, 19:02:43 »
Mi unisco ai complimenti espressi. Questa serie è un'eccellenza e dovrebbe essere vista da tutti.

Personalmente, mi ha aperto gli occhi. Avevo solo sei mesi quando il reattore è esploso. Perciò per me, il disastro è sempre stato più un avvenimento "storico" che altro. Ma dopo aver visto questa serie, non lo è più. È come aver aperto il vaso di Pandora. Mi sto facendo mille domande e penso alla mia situazione. Vivo a soli 28km da una centrale nucleare e ce ne sono altre quattro ad un centinaio di km. Fino ad oggi non ci avevo mai pensato, forse ero troppo assuefatta ma adesso, non posso fare a meno di pensare a quanto sia rischioso. Basta un altro errore umano per mandarci tutti all'altro mondo. :paura: Tra l'altro, non mi ero mai permessa di aprire la scorta di compresse allo iodio fino a due giorni fa. Le avevo sempre tenute da parte, dimenticate, in un angolino dell'armadietto dei medicinali. Nella confezione ci sono 12 compresse di ioduro di potassio e c'è scritto a lettere cubitali di assumerle soltanto su ordine delle autorità competenti. Ovvio! Ero anche tentata di leggere il bugiardino ma poi ho deciso di non alimentare la mia ansia generale. :interello:

Insomma, questa serie non è stata solo una lezione di storia. Mi ha anche regalato una consapevolezza che prima era molto limitata.

Se la serie si attiene ai fatti reali si possono notare certe superficialità e sottovalutazioni inammissibili, immagino poi che anche in base agli errori del passato i margini di sicurezza attuali siano altissimi, poi tutto è possibile.
Confermo l'eccellenza e la necessità di farla vedere il più possibile specialmente nelle scuole. 

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 18 June 2019, 10:39:29 »

Premetto che ancora non ho visto la serie, ma se davvero hanno riportato fedelmente i fatti che hanno portato al disastro,
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 18 June 2019, 11:13:13 da vascy »

vascy

• *
    • Mostra profilo

stellina4ever

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 18 June 2019, 23:08:18 »
Ho visto la serie un paio di settimane fa, mi ha colpito molto e mi è piaciuta tantissimo.
Oltre a raccontare una storia cosi importante e d'impatto, insegna anche qualcosa su come funziona una centrale nucleare (cosa di cui non sapevo niente :zizi:).
"E' già una felicità poter amare, anche quando ad amare si è soli."
"Ci sono persone molti simili ai pesce gatto, ti danno una botta di vita.
Stimolano l’immaginazione, ti fanno pensare, sono aria fresca.
Ringrazio Dio per i pesce gatto, perché altrimenti saremmo strambi, noiosi e monotoni se non avessimo qualcuno che ci stimola"