Autore Topic: Accused [BBC One] [Crime]  (Letto 9425 volte)

manupelli

• Alicia Florrick
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
Re: Accused
« Risposta #15 il: 30 November 2010, 13:39:59 »
Vista anch'io,non mi è dispiaciuta,anche perché il protagonista dell'episodio era Eccleston,che mi rimarrà nel cuore per essere stato il primo Dottore di Doctor Who che ho visto :love: .La storia di come ha commesso il crimine è abbastanza interessante,però avrei preferito vedere anche il processo :scettico: E poi condannato a 6 anni per un crimine che non sapeva neanche di aver commesso :doh: Certo che è stato incosciente a puntare tutto alla roulette :suicidiosenzafronzoli: ,pensavo che avrebbe perso,fortuna che ha vinto :huhu: In fondo lo capisco,gli servivano un mucchio di soldi,ne trova un bel mucchietto nel taxi,pensava di giocarli,vincere e restituirli(e se avesse perso? :look: ),non poteva immaginare che fossero falsi,né che il tassista sarebbe stato pestato a morte :sooRy: Come ho detto,avrei preferito vedere anche il processo,comunque la serie sembra abbastanza interessante,continuerò a seguirla,tanto sono pochi episodi e ho visto nella sigla altri attori british che conosco :metal:

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 November 2010, 20:30:32 »
Vista anch'io,non mi è dispiaciuta,anche perché il protagonista dell'episodio era Eccleston,che mi rimarrà nel cuore per essere stato il primo Dottore di Doctor Who che ho visto :love:
:quoto:
E poi condannato a 6 anni per un crimine che non sapeva neanche di aver commesso :doh: Certo che è stato incosciente a puntare tutto alla roulette :suicidiosenzafronzoli: ,pensavo che avrebbe perso,fortuna che ha vinto :huhu: In fondo lo capisco,gli servivano un mucchio di soldi,ne trova un bel mucchietto nel taxi,pensava di giocarli,vincere e restituirli(e se avesse perso? :look:
Secondo me la serie vuole esplorare più l'aspetto morale della colpa e le scene col prete sono servite a sottolinearlo: lui stava per lasciare la moglie per una più giovane e non aveva voluto rinunciare a lei quando voleva fare il "patto" con Dio.
Penso che guarderò le altre anch'io per tutti gli attori british, però questa è stata davvero deprimente :nu:

Ma è stata subbata? E io che l'ho guardata senza sub, a districarmi tra i "moch" "andestod" di Ecclestone :wall:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Leviathan28

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 1 December 2010, 01:05:52 »
A me la prima puntata è piaciuta molto, per me è stato un ottimo sostituto ai soliti programmi di mediaset e rai.
Ad un certo punto mi sembrava di leggere un libro da quanto mi aveva preso... sarà anche e sopratutto per il fatto che sia una serie inglese boh

La sigla è veramente brutta.

migrax

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 1 December 2010, 01:49:09 »
A me la prima puntata è piaciuta molto, per me è stato un ottimo sostituto ai soliti programmi di mediaset e rai.
Ad un certo punto mi sembrava di leggere un libro da quanto mi aveva preso... sarà anche e sopratutto per il fatto che sia una serie inglese boh

«La libertà comincia dall'ironia.»

migrax

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 3 December 2010, 15:53:37 »
vista anche la seconda e ora e' ufficiale questa serie mi piace...cruda ,autentica senza fronzoli e originale.

manupelli

• Alicia Florrick
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 3 December 2010, 20:21:42 »
Secondo episodio molto crudo :paura: Che schifo il nonnismo :nono: Frankie ha fatto bene,secondo me,ad uccidere il suo ufficiale comandante,come ha detto lui stesso o così o si suicidava :paura: Capisco che abbia voluto preservare la memoria del suo amico,ma secondo me avrebbe dovuto dire la verità alla corte,così invece sembra solo uno psicopatico assassino :nu: Anche questo episodio l'ho trovato interessante :zizi: ,mi piace che si mostri il fatto che la giustizia legale non sempre coincide con quella morale :zizi:

manupelli

• Alicia Florrick
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 5 December 2010, 19:09:34 »
Terzo episodio un po' diverso dai precedenti,viene mostrato anche il processo,e per una volta il verdetto è di non colpevolezza :pirurì: Bene,in questo modo la serie diventa più interessante e imprevedibile :zizi:

LouLou

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 6 December 2010, 14:29:39 »
La sigla è veramente brutta, concordo. Il secondo episodio è durissimo...straziante. Forse il tema è incentrato sul fatto che dietro ogni delitto, sempre, c'è una persona e c'è la sua storia, che mai interamente può essere compresa dalla legge o da chi la amministra. Come si fa a spiegare ad una corte la pressione, l'ansia da prestazione, il dilemma morale, il significato che tradire il proprio amico ha per la vita di una persona?

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 6 December 2010, 16:11:40 »
E' la serie più triste e deprimente che abbia mai visto... :nu: non solo per le tragedie  terribili che vivono i protagonisti, ma anche per il senso di totale ingiustizia che caratterizza tutte le storie viste finora (anche se in questa almeno c'e stato un giudizio di non colpevolezza)
Delle tre finora la storia più triste mi sembra quella del soldato e anche quella che mi ha fatto più rabbia: il nonnismo,  chi fa finta di non vedere, gli altri militari che hanno esultato perchè il ragazzo aveva preso il massimo della pena  :nu:...
Anche la terza è stata straziante, soprattutto se si pensa a quanti muoiono davvero ogni giorno anche in Italia sul lavoro. La madre è un bel personaggio, ma anche il padre, che poteva sembrare un perdente, alla fine la sostiene in quel modo così originale. E' lo stesso attore che in Torchwood COE doveva prendere una decisione terribile: un altro ruolo  disperato e tragico :nu:
Ora devo assolutamente guardare qualcosa di più leggero per tirarmi su...
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Hulot

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 8 December 2010, 09:27:51 »
bella serie, sceneggiature incisive, vere, supportate da una fotografia stile bbc che parla quanto e meglio degli attori.
Credo che i 25 anni della sentenza della 2a puntata sono il prezzo da pagare non per aver ucciso un uomo, ma per aver tradito un'amicizia.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 12 December 2010, 19:31:13 »
la prima è una cagata , le altre avete idea di come sono?
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

migrax

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 12 December 2010, 20:52:43 »
se nn ti e' piaciuta la prima nn ti piaceranno neanche le altre.lo stile e' lo stesso anche se tutto il resto cambia.questioni di gusti,io la sto seguendo e continuero' a farlo.mi piace.

manupelli

• Alicia Florrick
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 December 2010, 21:41:52 »
A me fin ora questa serie non dispiace :zizi: Visto il quarto episodio.Fino alla fine non riuscivo a capire quale fosse il crimine per il quale era stato processato,ma questa volta non riuscivo proprio a tifare per Liam,che considero una persona orribile che ha fatto cose orribili :cattivo: Prima ha rubato a casa della "cliente" -.-' ,poi l'ha "stalkerata" :paura: ,infine l'ha fatta lasciare col suo "ragazzo" perché era sposato,ma anche Liam lo era! :doh: Anche se alla fine stava per lasciare la moglie,ma va be' -.-' L'omicidio magari l'ha commesso in un impeto di rabbia,ma a differenza degli imputati degli scorsi episodi non riesco proprio a giustificarlo,il giudice secondo me è stato troppo clemente :doh: E' bello vedere che ultimamente gli episodi sono imprevedibile,dopo i primi 2 pensavo sarebbero stati tutti dello stesso tipo e temevo sarebbe stata una serie monotona,invece dallo scorso episodio le storie si stanno diversificando,il ché rende la serie più interessante,imho :zizi:

mister_e

• Max Black
  • Life ain't pretty for a dog faced boy
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 109
  • Traduzioni: 308
« Risposta #28 il: 12 December 2010, 21:47:01 »

La prima è quella che mi è piaciuta di meno. La seconda e soprattutto la terza invece mi sono piaciute molto. Dalla quarta mi aspettavo di più, ma non è affatto una cagata.

migrax

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 16 December 2010, 13:24:37 »

La prima è quella che mi è piaciuta di meno. La seconda e soprattutto la terza invece mi sono piaciute molto. Dalla quarta mi aspettavo di più, ma non è affatto una cagata.