Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Leggendo le prime pagine di commenti credevo di essere la sola ad aver trovato la puntata giusta, coerente con quanto successo fino ad ora, commovente e soprattutto ben spesa - il primo episodio si portava dietro gli strascichi della scorsa stagione e ha riavvicinato personaggi che non si vedevano da tre, quattro o addirittura sei stagioni, il secondo episodio è invece servito (come ha fatto notare qualcuno prima di me) a consolidare una serie di rapporti finora rimasti a sopire nel dimenticatoio e a rendere un’atmosfera da ‘la notte prima della grande battaglia’: che ce sta di sbagliato? Sono 6 episodi e le cose in sospeso sono ancora tante, è vero, ma se nel primo episodio avessero piazzato la battaglia contro il NK uccidendo a muzzo la metà del cast, sicuramente qualcuno si sarebbe lamentato (e giustamente, oserei dire) del fatto che ‘ma come, so tutti morti e quei due non si sono incontrati un’ultima volta? e quegli altri due? gne gne? dov’è il p A t H o S?’. penso che con 3 episodi di soli combattimenti ci saremmo tutti quanti sfrangiati un pochino le palle - erano NECESSARI un paio di episodi per far rincontrare determinati personaggi e affrontare questioni rimaste in sospeso, di certo non potevano mettere scontri nell’episodio 1 e slittare gli incontri nell’episodio 3, tanto lo sappiamo tutti che 3/4 dei personaggi moriranno male. A me la puntata è piaciuta, è ben strutturata e non ci ho visto la benché minima forzatura - come altri mi sono commossa moltissimo per Brienne e Jaime, ma ho apprezzato anche la determinazione di Arya (onestamente nelle scorse stagioni avevo fiutato un interesse reciproco tra Arya e Gendry, non è questione di fanservice, è solo che palesemente tra i due c’è sempre stata una sorta di intesa e adesso che Arya è cresciuta, insomma, why not? :interello:)

Oltretutto trovo un po’ triste parlare di ‘squallore’ e ‘forzatura’ nell’atteggiamento di Arya - stiamo parlando di una ragazzina che ha sgozzato una serie di persone e ne ha uccise male altrettante, perché diavolo dovrebbe farsi qualche problema a calarsi una braga con tutta la sicurezza di questo mondo? Avrebbe avuto molto meno senso se si fosse intimidita, dato che di recente non mi pare abbia battuto ciglio nel levare la vita ad un altro essere umano; il sesso è una cosa bella, che doveva fare? Masticarsi le mani e dirje de fare piano? Essù. Tra l’altro alla fine dell’amplesso mi è sembrata solo preoccupata per la battaglia imminente (come a dire: ok, ho fatto sesso, ma forse non ce ne sarà mai più occasione perché sto andando a morire), anziché delusa per la prestazione.
2
No! Infatti non è che è sbagliato il fatto che sia successo, ma il come è stato rappresentato. Come ha scritto @Alex Harris qualche post più su, l'avrei vista più come una ragazza che, dopo averne passate tante, va alla ricerca di un po' di affetto e di calore prima di affrontare una battaglia che non potrebbe superare, non come una donna navigata che ha voglia di farsi una sveltina.

Da come è stata costruita la scena e l'inquadratura post-amplesso... Secondo me non sono riusciti!
Posso trovare anche coerente la sicurezza di Arya (sebbene avrebbero potuto mostrarla diversamente come in Californication), ma lei cerca di soddisfare questa curiosità affrontandola in modo razionale, dove tutti sappiamo che invece razionale non è e non deve essere.
In un mondo normale, una persona che non è in contatto con il suo corpo (come penso che Arya sia), non è pronta né a livello fisico, né mentale, non riuscirebbe...
Aggiungiamoci poi che mamma Cat non aveva istruito Sansa che era già in età da maatrimonio, figuriamoci Arya!
Per questo nonostante Arya sia "sgamata", a me quella scena risulta squallida e surreale... Oltre al fatto che mi sembra ancora una bambina
3
No! Infatti non è che è sbagliato il fatto che sia successo, ma il come è stato rappresentato. Come ha scritto @Alex Harris qualche post più su, l'avrei vista più come una ragazza che, dopo averne passate tante, va alla ricerca di un po' di affetto e di calore prima di affrontare una battaglia che non potrebbe superare, non come una donna navigata che ha voglia di farsi una sveltina.
ma è Arya! in 3 mesi è diventata maestra assoluta in ogni tipo di combattimento, è il personaggio più potente al mondo dopo il NK, può colpire chiunque ed ovunque, ce la vedi timida ed indifesa nel concedersi al fabbro?
Suvvia, già è tanto che non gli ha dato uno schiaffo e lo ha sbattuto sul letto, chiaramente era anche insoddisfatta alla fine dell'amplesso, soltanto e forse il dio rosso potrebbe soddisfare una potenza nucleare come Arya fucking Stark.
Vuole provare una cosa che non ha mai provato, ma già adesso sarà diventata come minimo la più grande amante di ogni tempo, non mi sorprenderebbe vederla indossare il volto del dio dell'amore per sedurre il NK e poi trafiggerlo con la sua fidata spadina!
4
TotoSeries / Re: TotoMalelande - Chapter III - Sunny & (unti) friends
« Ultimo post da Mime il Oggi alle 01:09:32 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Totokatanate: 20
Totorallenty: 12
Dojo: random?
5
WebSeries e On Demand / Re: Sneaky Pete [Amazon] [Drama] [USA]
« Ultimo post da ConoR il Oggi alle 01:06:51 »
Trailer Ufficiale S3

(clicca per mostrare/nascondere)
6
È vero che Sansa che perdona Jamie solo perché ha salvato brienne e è un po' forzato

Non è solo perché ha salvato Brienne, ma anche perché ha onorato fino in fondo la promessa fatta alla madre, Cat, di trovarla e portarla al sicuro. Se non avesse mandato Brienne a cercarla neanche lei si sarebbe salvata. Solo a questo punto decide di fidarsi della fiducia che Brienne ha in lui.
Citazione
Bran non vuole vendicarsi di Jaime perché grazie a lui ora è diventato quello che è volendo regge pure.

Dice anche che Jaime sarebbe ancora lo stesso uomo di un tempo, se non lo avesse buttato giù dalla finestra. In realtà questa non l'ho capita molto. Teoricamente l'inizio della trasformazione di Jaime si ha con la perdita della mano che gli fece perdere buona parte della sua impulsività :scettico: .
7
premettendo che non ho letto anticipazioni, per me dopo questo episodio girano con un cartello con la scritta "sono fregato" i seguenti personaggi....

theon
verme grigio
edd
jorah
jaime
dondarrion
pod
spettro

e in misura minore...

tormund
lyanna mormont
missandei

il mastino penso che un salto in quel di approdo lo potrebbe ancora fare......davos la pellaccia in qualche modo la porta sempre a casa...


8
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« Ultimo post da Gian Carlo il Oggi alle 00:49:30 »
La quinta stagione di Bosch: divorata tutta oggi (anzi, ieri...) in binge watching! :OOOKKK:
9
Come si fa a dire che l'episodio è con cose viste e riviste. Il finale con inquadratura dell'esercito dei morti che marcia verso qualcosa non è mai stata usata come cliffhanger  :lol?:
Per il resto come atmosfera ci stava come episodio. È vero che Sansa che perdona Jamie solo perché ha salvato brienne e è un po' forzato però almeno il fatto che anche sansa sia stata stuprata in passato rende l'importanza che sansa dà al gesto di Jamie un po' più credibile.
Bran non vuole vendicarsi di Jaime perché grazie a lui ora è diventato quello che è volendo regge pure.
Che daenerys sia un attimo sconvolta dal sapere che l'unica certezza della sua vita, ovvero che il trono le spetta, non sia vera ci sta che reagisca male. Non capisco cosa c'è di strano.
Comunque un questi 2 episodi mi sono accorto che non mi frega più di nessun personaggio. Possono morire tutti. Pure tyron insopportabile. Arya con quella perenne faccia da xena non vedo l'ora che la impalino Gesù santo.

10
Sono a metà: so far, so good...  :OOOKKK:
Pagine: [1] 2 3 ... 10