Autore Topic: [CHIUSO] Vuoi diventare resyncher? Leggi qui! - Seconda serie  (Letto 17671 volte)

nickdc

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: Vuoi diventare resyncher? Leggi qui! - Seconda serie
« Risposta #180 il: 1 July 2012, 12:19:47 »
Forse non mi sono spiegato, non cerco un programma che con un click sincronizza al volo un video di un'ora con relativi sottotitoli.
Non so se lo conoscete, ma per foobar c'è un plugin (foolyrics3) per sincronizzare i testi che alla pressione del tasto sync sicnronizza quella linea selezionata con il rispettivo timing della canzone in play, ma devi stare comunque li ad ascoltarti tutta la canzone e premere sync a ogni riga...credevo ci fosse una cosa simile anche per i video...

marylena

• Un po' Santa, un po' Strega.
  • Dean Winchester
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 1 July 2012, 12:38:39 »
VSS è ancora il migliore, ma ho l'impressione che il tuo problema sia anche di un altro tipo. Hai controllato che i sub che hai siano stati fatti per un video con gli fps uguali a quello che hai tu? Siccome parli di uno scostamento tra un sub e l'altro, io come prima cosa controllerei questo dato.

nickdc

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 1 July 2012, 12:56:21 »
Come li controllo gli fps dei sub?

marylena

• Dean Winchester
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 1 July 2012, 13:01:37 »
Come li controllo gli fps dei sub?

Scusa, ma non mi pare il posto dove continuare con questa cosa, siamo clamorosamente OT. Mandami un mp con tutti i dati: video e sub.

Orgio

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 3 July 2012, 16:51:57 »
sto pensando di iniziare a fare dei resynch visto che a volte ho i subs ma non per i formati video giusti. ora proverò a prendere confidenza con vss...

Orgio

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [CHIUSO] Vuoi diventare resyncher? Leggi qui! - Seconda serie
« Risposta #185 il: 10 September 2012, 11:36:21 »
scusate ragazzi, ho un paio di domande su vss. se non è questo il posto giusto mi indirizzate, per favore?

la prima è: ho letto da qualche parte di una versione del programma "personalizzata per itasa". in che consiste, di preciso? eventualmente mi date il link? il tutto solo per iniziare a prenderci confidenza, non voglio spacciarmi/usurpare nessuno, sia chiaro :)

la seconda è: mediamente, quanto tempo ci vuole per fare un synch? giusto per farmi un'idea... un'ora, un giorno, una settimana...?

zefram cochrane

• Tyrion Lannister
  • Fezes are cool!
    • Mostra profilo
    • Geek.pizza
  • Revisioni: Un numero ragguardevole.
  • Traduzioni: Ho perso il conto.
« Risposta #186 il: 10 September 2012, 12:00:50 »
http://sourceforge.net/projects/vss-itasa/files/latest/download

Per fare un resync ci vogliono da pochi minuti a diverse ore a seconda delle differenze tra i video.

13 dicembre, Milano - Un uomo con problemi mentali tira un souvenir di piazza del Duomo ad un uomo con problemi mentali in piazza del Duomo.

tromboni, tromba, la figa avanza, funerale per sigaro e banda!

marylena

• Dean Winchester
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 10 September 2012, 12:10:26 »
@Orgio, se hai un file normale, dove per normale intendo che gli sfasamenti si verificano unicamente negli stacchi pubblicitari, ci impieghi 10 minuti.
Guarda la guida che c'è all'interno del programma che ti ha linkato zefram e vedrai che è segnalato a cosa servono le 'silent zone'. Se nel resynch che stai facendo non ce ne sono, ci impiegherai un po' di più perché dovrai scorrere rapidamente tutta l'onda audio per vedere a occhio le interruzioni o gli sfasamenti.
Diverso il discorso se ci sono differenze più consistenti tra i due tipi di video. Potresti trovarti con battute in più o in meno, con un desynch più o meno progressivo perché si mangiano qualche frame e altre amenità.
Comunque nel VSS ItaSA sono state inserite delle funzioni che non sono disponibili in nessun altro programma per fare un synch o per resyncare il che significa che la nostra vita di resyncher è di gran lunga più facile.  :lol?:

David.House

• *
  • The Double-Agent
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: NaN
« Risposta #188 il: 8 October 2012, 18:43:05 »
Ma cosa cambia rispetto al VSS classico?

Bettaro

• Brittaro/Betty Poop/STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo/la moglie cinese/Lady Violet/Jerry before it was cool/Il politico/Fareniell/Attention Whore/Pipino/Cazzo piccolo (oh, yeah)/United States of Merda/Marò, Bettaro/Pipodi, but stronger
  • Ron Swanson
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 653
  • Traduzioni: 486
« Risposta #189 il: 8 October 2012, 18:57:30 »
Dalla pagina del progetto:

Citazione
It includes new functions like a complete internal filter graph support via mpc-home cinema and lav codecs, online dictionary automatic search (Italian language), new tools for resync, a new tool for progressive desync issues, new updated vsfilter for improved subtitles quality and much more...

:zizi:

Sere

• Clara Oswald
  • What has two thumbs and doesn't give a crap?
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 67
« Risposta #190 il: 20 January 2013, 14:24:39 »
Salve, mi piacerebbe contribuire in qualche modo alla realizzazione dei sottotitoli. Ho fatto il test per diventare traduttore. Non posso più fare quello per diventare resyncher vero?

Grazie  :ciao:

Raggedy man, goodnight!

Ho visto/Sto seguendo: Alias, Criminal Minds, CSI Las Vegas, Desperate Housewife, Dr. House, Dr. Who, Dexter, Fringe, Gossip Girl, Grey’s Anatomy, Lost, L word, Nip & Tuck, Prison Breack, Private Practice, Queer As Folk, Scrubs, Gilmore Girls, The Mentalist, The Tudors, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory, Veronica Mars, The Sopranos, Supernatural, Game Of Thrones, Breacking Bad, The Walking Dead, Six Feet Under.

iampole

• ® | Il Moccioso che Fa Paura | pozzo senza fondo | Forever Young 😎 | Filampole ❤️ | cos'è uno iampole?
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1725
  • Traduzioni: 91
« Risposta #191 il: 20 January 2013, 15:54:13 »
Salve, mi piacerebbe contribuire in qualche modo alla realizzazione dei sottotitoli. Ho fatto il test per diventare traduttore. Non posso più fare quello per diventare resyncher vero?

Grazie  :ciao:
Puoi farli entrambi, ma adesso il test per resyncher è chiuso. Devi aspettare che riapra se lo vuoi fare. :ciao:

Sere

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 20 January 2013, 16:01:52 »
Sai più o meno quando riapre? :)

Raggedy man, goodnight!

Ho visto/Sto seguendo: Alias, Criminal Minds, CSI Las Vegas, Desperate Housewife, Dr. House, Dr. Who, Dexter, Fringe, Gossip Girl, Grey’s Anatomy, Lost, L word, Nip & Tuck, Prison Breack, Private Practice, Queer As Folk, Scrubs, Gilmore Girls, The Mentalist, The Tudors, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory, Veronica Mars, The Sopranos, Supernatural, Game Of Thrones, Breacking Bad, The Walking Dead, Six Feet Under.

marylena

• Dean Winchester
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 20 January 2013, 16:18:41 »
Presto perché abbiamo bisogno di una mano. ;)

Sere

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 20 January 2013, 16:21:48 »
Aspetto impaziente!

Raggedy man, goodnight!