Autore Topic: [Richieste film] Unrelated, Archipelago e The Deep Blue Sea  (Letto 2542 volte)

Otty82

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Ciao! Ho cercato sul sito e non ho trovato niente a riguardo (se mi sono sbagliata mi scuso)... volevo chiedervi se per caso avete intenzione di sottotitolare i 3 film in oggetto, che hanno tra i protagonisti il bravissimo Tom Hiddleston; ho cercato anche in giro ma, a parte una richiesta analoga fatta su un altro forum e rimasta senza risposta, non ho trovato niente... e non ci sono i sottotitoli neanche nei dvd originali, quindi non c'è proprio verso  :T_T:
Dato che state già traducendo (con così tanta pazienza da parte vostra, mamma mia!  :pirurì:) la bellissima mini-serie "The Hollow Crown", provo a chiedervi anche di questi altri 3 film con lo stesso attore... "Unrelated", "Archipelago" e "The Deep blue sea"... naturalmente senza nessuna fretta eh!
Grazie intanto per l'ascolto, incrocio le dita!  :love:
Serie in corso: Arrow, Black Mirror, Brooklyn 99, DC's Legends of Tomorrow, Doctor Who, Ducktales, Halt and Catch Fire, Humans, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Mozart in the jungle, Sherlock, Silicon Valley, Star Trek: Discovery, Supergirl, The Americans, The Crown, The Flash, The Gifted, The Good Place, This is us, Westworld
Serie concluse: Ally McBeal, Angel, Buffy the Vampire Slayer, Dawson's Creek, Dollhouse, Don't trust the b*** in Apartment 23, Firefly, Go On, Gracepoint, Heroes, Last Resort, Pan Am, Pushing Daisies, The Hour, Almost Human, The Crazy Ones, Back in the game, Dracula, Selfie, Mad Men, Downton Abbey, Akta Manniskor, The Night Manager, Marvel's Agent Carter, Galavant, The Hollow Crown, Vinyl, Broadchurch, Powerless, Glee, 1600 Penn, Class, The Get Down
Serie abbandonate: Misfits, Revolution, The Tudors, The Office, Once Upon a Time, Defiance, Wallander, Parade's Ends, Fargo, Big School,  The Leftovers, Mr. Robot, Sense8, The Musketeers, Con Man, Torchwood, Legion, How to get away with murder

mulaky

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [Richieste film] Unrelated, Archipelago e The Deep Blue Sea
« Risposta #1 il: 8 November 2013, 18:01:04 »
Stavo per aprire il thread pure io, ma fortunamente ho prima dato uno sguardo alla funzione ricerca!
Sono tre film che in Italia non conosciamo e che non conosceremo mai, mi sa... se non grazie ai sottotitoli!

Per quanto riguarda il film The Deep Blue Sea, posso dire che è del 2011 e che i sottotitoli in italiano esistono ma di un altro staff. Io, però, mi fido solo di voi. A me sembra veramente interessante...

TRAILER:
TRAMA: Ambientato negli anni '50, il film è narrato in flashback, quando una donna, Hester Collyer, in seguito ad un fallito tentativo di suicidio, si ritrova a ricordare il suo matrimonio e la sua relazione extraconiugale. Moglie di Sir William Collyer, Giudice della Suprema Corte, intrappolata in un matrimonio senza passione, la donna incontra e subito si innamora perdutamente, ricambiata, di Freddie Page, giovane e affascinante pilota della RAF.
WIKIPEDIA: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Deep_Blue_Sea_(2011_film) (inglese)

Archipelago è un film girato nel 2009 e presentato nel 2011. Di questo esistono solo sottotitoli inglesi, ma sappiamo bene che in italiano sarebbe tutta un'altra storia a livello di reale comprensione.

TRAILER:
TRAMA: Quando il figlio Edward decide di ripartire come volontario per l'Africa, Patricia vuole organizzare la festa d'addio e raduna tutta la famiglia per una vacanza a Tresco, una delle isole Scilly. Il padre del ragazzo, però, si lascia attendere, mentre la sorella Cynthia appare trascinata nella vacanza contro la sua volontà. Rapidamente i conflitti familiari iniziato ad affiorare.
WIKIPEDIA: http://en.wikipedia.org/wiki/Archipelago_(film) (inglese)

E per finire Unrelated, che è del 2008 e che credo sia una produzione indipendente. La regista è sempre quella di Archipelago, Joanna Hogg. La nota dolente di questo film è che non ci sono in giro nemmeno i sottotitoli inglesi, io non li ho trovati.
TRAILER: (non sono sicura sia quello ufficiale)
TRAMA: Durante una pausa di riflessione dal suo matrimonio, la quarantenne Anna raggiunge gli amici Verena e George in vacanza in Toscana. La donna si ritrova così a passare molto tempo con i figli adolescenti della coppia e il cugino Oakley, con il quale instaura una sincera amicizia. Il legame con i tre giovani però si spezza quando, in seguito a una bravata, Anna rivela tutto a George.
WIKIPEDIA: http://en.wikipedia.org/wiki/Unrelated (inglese)

Io spero che vi piacciano e che prendiate in considerazione l'idea di tradurli. Ci provo, ecco  :distratto:

P.S. Le trame italiane non sono di mia traduzione, le ho copiate dal sito http://www.tomhiddleston.it/
« Ultima modifica: 8 November 2013, 18:13:43 da mulaky »

marthia83

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 November 2013, 18:54:35 »
Mi accodo alla richiesta.
Per favore, quei sub sono introvabili anche in inglese!!!  :cry:

Laura75

• Visitatore
« Risposta #3 il: 1 December 2013, 14:00:53 »
Buon giorno a tutti  :ciao: sono 2 giorni che provo a risolvere il dilemma di questi benedetti sottotitoli.... che sono  introvabili.  :wall: Ho visto The deep blue sea in lingua originale, e benchè il mio inglese non sia del tutto fluido... il film mi ha appassionato molto.  :scettico: ci sono purtroppo dei dialoghi che mi sono sfuggiti del tutto, e la cosa mi dispiace moltissimo, perchè ora mi sono incuriosita ancora di più. Mi unisco anch'io alle richieste già fatte in precedeza. regalateci il piacere di assaporare pienamente il film, che molto probabilmente non arriverà mai in italia doppiato. Grazie sin da ora, se lo farete.  :ciao:

Keirah

• Visitatore
« Risposta #4 il: 16 July 2014, 13:56:07 »
Mi unirei al coro... piu che altro per Unrelated.

spheater

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 September 2014, 15:00:58 »
Mi accodo alla richiesta!!

Naturalmente per quanto riguarda Unrelated e Archipelago. The Deep Blue Sea è già stato tradotto e adesso è uscito pure in dvd in Italia :D