Autore Topic: Proposta per sottotitoli (generica)  (Letto 742 volte)

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
Proposta per sottotitoli (generica)
« il: 19 April 2007, 15:42:01 »
buongiorno a tutti.
volevo fare una proposta generica riguardo i sottotitoli. recentemente ho provveduto
al resync di 24 in 720p partendo dagli hr.
24 è parecchio rognoso perchè presenta se non sbaglio 4 interruzioni durante gli episodi che sono i momenti chiave per resync. sarebbe molto utile e tuttosommato piuttosto semplice se fatto congiuntamente al processo di traduzione il primo sottotitolo della sezione presentasse un segno convenzionale di inizio sezione appunto  per esempio -> che certamente non disturba la visione ma consente facilmente e velocmente di resyncare per le varie versioni.
ditemi cosa ne pensate.
saluti a tutti e grazie per il gran lavoro che fate.

ps: scusate il cross-post ma forse questa è la sezione più adatta.
Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

Keys

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: Proposta per sottotitoli (generica)
« Risposta #1 il: 19 April 2007, 17:31:38 »
Posso segnarmi le battute successive all'interruzione e poi passartele a traduzione completata, di segnali nei sub preferirei non metterne.
Fai così addami su msn che ne parliamo.  :ciao:

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
Re: Proposta per sottotitoli (generica)
« Risposta #2 il: 19 April 2007, 18:23:49 »
comunque io intendevo un segnale convenzionale
ho poi fatto delle prove.

se alla fine della prima riga dopo l'interruzione si mette un carattere Ascii 255 quindi da tastierino ALT+255 questo non compare ovviamente nei sottotitoli ma PUO' essere ricercato in workshop con ALT-F digitando anche li ALT+255. 

se questa diventasse una convenzione di itasa chiunque potrebbe effettuare un resync in modo più semplice sapendo i punti chiave.
Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE