Autore Topic: Come guardarsi le puntate coi sottotitoli, per chi è alle prime armi  (Letto 215979 volte)

Elw

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Grazie per l'incoraggiamento  :shy:
Li ho provati tutti e ne ho trovato uno che è meno peggio: è un po' in ritardo.
Domani provo a sincronizzarlo con vlc e spero che regga.
Immagino sia il difetto di guardare roba vecchia, con le puntate recenti non mi è successo.
Anche perchè ho appena ordinato un plasma 46 pollici per godermi finalmente tutto quanto, e salta fuori che i miei portatili non hanno hdmi.
Quindi devo avere roba su chiavetta e niente vlc.... altrimenti tragedia.
O compro un mac?  :gogo:
Uhm.. non credo che il pretesto "devoi guardare la prima e la seconda serie di supernatural sincronizzati" possa reggere ...  -.-'

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
Ti mando un PM  :zizi:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per l'incoraggiamento  :shy:
Li ho provati tutti e ne ho trovato uno che è meno peggio: è un po' in ritardo.
Domani provo a sincronizzarlo con vlc e spero che regga.
Immagino sia il difetto di guardare roba vecchia, con le puntate recenti non mi è successo.
Anche perchè ho appena ordinato un plasma 46 pollici per godermi finalmente tutto quanto, e salta fuori che i miei portatili non hanno hdmi.
Quindi devo avere roba su chiavetta e niente vlc.... altrimenti tragedia.
O compro un mac?  :gogo:
Uhm.. non credo che il pretesto "devoi guardare la prima e la seconda serie di supernatural sincronizzati" possa reggere ...  -.-'

Se vieni nella Sezione Hardware e Software ti spieghiamo che per goderti i tuoi tf preferiti sulla nuova tv non c'è bisogno di collegare via cavo pc e tv.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

martorabiz

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!!
ho una domandona per voi..probabilmente molto ignorante....posso aggiungere i sottotitoli (formato .srt) a un video in formato .ts..è da due giorni che provo con vlc ma non mi funziona un bel niente. Ho provato a convertire il file ts in formato dvix e mp4, mi prende i sottotitoli ma mi scombina tutto il video (diciamo che l'audio è in differita). Avete una soluzione facile e veloce??
Grazieeee
Ornella

zefram cochrane

• Tyrion Lannister
  • Fezes are cool!
    • Mostra profilo
    • Geek.pizza
  • Revisioni: Un numero ragguardevole.
  • Traduzioni: Ho perso il conto.
Abbinarli non è un problema, il punto è che i sottotitoli non sono stati pensati per quel video, ti conviene trovare quello "giusto".

13 dicembre, Milano - Un uomo con problemi mentali tira un souvenir di piazza del Duomo ad un uomo con problemi mentali in piazza del Duomo.

tromboni, tromba, la figa avanza, funerale per sigaro e banda!

Elw

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Se vieni nella Sezione Hardware e Software ti spieghiamo che per goderti i tuoi tf preferiti sulla nuova tv non c'è bisogno di collegare via cavo pc e tv.

Mi ero persa questo commento...
Io uso una chiavetta usb, ci sono sistemi migliori? Vengo di là nell'altra sezione allora?

godofwar

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: Come guardarsi le puntate coi sottotitoli, per chi è alle prime armi
« Risposta #411 il: 5 November 2012, 01:27:05 »
Mi togliete un dubbio ora quando scarico i sottotitoli oltre il solito file .srt trovo anche un file tag.srt e tag.ass mi sapreste dire cosa sono e come vanno utilizzate?  :scettico:
grazie mille  :ciao:
serie che sto seguendo: Gotham, Limitless, Chicago PD, The Bastard Executioner, OUAT, Sleepy Hollow, Agent of Shield, Young & Hungry, Blunt Talk, The last man on earth, Scorpion, The Leftovers, Quantico, The Strain, the BigBang Theory, Minority Report, Significant mother, Life in Pieces, Blindspot, Grandfathered, Kevin from Work, Person of Interest, GoT, Defiance, Chicago Fire, Undateable, Stitchers, the Librarians, Mom, the Man in the High Castle, 2 Broke Girls.

serie momentaneamente in sospeso: The Following, Falling Skies, The Mysteries of Laura, Power, Sense 8, Haven, Under the Dome, Tyrant, Extant.

serie che sto recuperando: the Musketeers, DIG, Da Vinci Demons, Elementary.

serie terminate: Spartacus, Fringe, Lost, Buffy, Dollhouse, Hellcats, No Ordinary Family, Angel, Chuck, House, Warehouse 13, How I Met Your Mother, Camelot, White Collar, Show me a Hero, TUT.

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Alicia Florrick
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #412 il: 5 November 2012, 08:37:37 »
ass in fringe ! :tenero: toppeddu grazie!

@godofwar se usi il file srt non usi l'ass :) sono entrambi file di sottotitoli, ma il secondo permette molto di più. Non so se windows media player o vlc lo leggano  :sooRy:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #413 il: 5 November 2012, 11:43:21 »
Non so se windows media player o vlc lo leggano  :sooRy:
VLC non ha grossi problemi con gli ass mentre WMP ha bisogno del vsfilter  :zizi:

zefram cochrane

• Tyrion Lannister
  • Fezes are cool!
    • Mostra profilo
    • Geek.pizza
  • Revisioni: Un numero ragguardevole.
  • Traduzioni: Ho perso il conto.
« Risposta #414 il: 5 November 2012, 13:10:06 »
e se usi Media Player Classic HC puoi usare anche il file .srt coi tag. :zizi:

13 dicembre, Milano - Un uomo con problemi mentali tira un souvenir di piazza del Duomo ad un uomo con problemi mentali in piazza del Duomo.

tromboni, tromba, la figa avanza, funerale per sigaro e banda!

godofwar

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #415 il: 10 November 2012, 15:10:29 »
Grazie mille delle spiegazioni  :OOOKKK:
serie che sto seguendo: Gotham, Limitless, Chicago PD, The Bastard Executioner, OUAT, Sleepy Hollow, Agent of Shield, Young & Hungry, Blunt Talk, The last man on earth, Scorpion, The Leftovers, Quantico, The Strain, the BigBang Theory, Minority Report, Significant mother, Life in Pieces, Blindspot, Grandfathered, Kevin from Work, Person of Interest, GoT, Defiance, Chicago Fire, Undateable, Stitchers, the Librarians, Mom, the Man in the High Castle, 2 Broke Girls.

serie momentaneamente in sospeso: The Following, Falling Skies, The Mysteries of Laura, Power, Sense 8, Haven, Under the Dome, Tyrant, Extant.

serie che sto recuperando: the Musketeers, DIG, Da Vinci Demons, Elementary.

serie terminate: Spartacus, Fringe, Lost, Buffy, Dollhouse, Hellcats, No Ordinary Family, Angel, Chuck, House, Warehouse 13, How I Met Your Mother, Camelot, White Collar, Show me a Hero, TUT.

*SerenityCrow*

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
    • SuperNatural Slayers
« Risposta #416 il: 16 December 2012, 19:28:10 »
Ciao ragazzi, avrei un problema :( Ho formattato da poco e non so perchè i sottotitoli ora me li legge male. Vi spiego: uso VLC, però ora mi mette i punti interrogativi al posto delle lettere con gli accenti, tipo ò à ù è é. Come posso fare a vederli bene?

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #417 il: 16 December 2012, 19:44:49 »
Ciao ragazzi, avrei un problema :( Ho formattato da poco e non so perchè i sottotitoli ora me li legge male. Vi spiego: uso VLC, però ora mi mette i punti interrogativi al posto delle lettere con gli accenti, tipo ò à ù è é. Come posso fare a vederli bene?

A dire il vero le lettere accentate non le usiamo, nei sub... proprio perche' non tutti i lettori le leggono. Ad ogni modo un VLC recente dovrebbe leggerle senza problemi, sicura di avere una versione aggiornata?
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Phemt666

• hnortofobico
  • Abed Nadir
  • The Texan who conquered Russia
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 194
« Risposta #418 il: 16 December 2012, 19:52:25 »
Alla luce di quanto detto da eleucalypthus chiedo: sono nostri i sottotitoli?

Stefco

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #419 il: 11 January 2013, 11:51:44 »
Ciao a tutti, uso Ubuntu 10.4 LTS come sistema operativo e uso VLC come player, non ho nessun tipo di problema ad usare i vostri sottotitoli, funzionano alla grande. Vorrei sapere se è possibile avere qualche informazione sul tipo di file video usato per la creazione dei sottotitoli. Spesso mi capita di non trovare quello giusto e sinceramente è una faticaccia sincronizzarli passo per passo (uso Gnome Subtitles secondo me ottimo e semplice). Ho letto tutto questo post e la mia domanda è stata fatta diverse volte, ma la risposta "quello più diffuso è quello giusto" non mi ha aiutato molto, anche perché mi interessa una serie di più di 15 anni fa (Friends). Chiedo scusa se sono stato prolisso e se non ho aggiunto niente di nuovo. Grazie.