Autore Topic: Bad education  (Letto 574 volte)

Timmett

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Bad education
« il: 7 September 2012, 21:41:17 »
Ciao amici,

non mi dispiacerebbe poter scaricare i sottotitoli di Bad education. A occhio (ho visto solo la prima puntata subbata in francese) sembra una serie divertente.
Nick: Mike, Steven si sposa fra un paio d'ore, fra qualche giorno partiamo per il fronte e noi pensiamo ad andare a caccia. Mi sembra... pazzesco.
Michael: No, uccidere o morire in montagna o nel Vietnam è esattamente la stessa cosa, ma deve succedere lealmente.
Nick: Come? Un colpo solo?
Michael: Un colpo solo.
Nick: Io non ci credo più tanto a questa storia del colpo solo, Mike.
Michael: Tu devi contare su un colpo solo, hai soltanto un colpo, il cervo non ha il fucile, deve essere preso con un colpo solo. Altrimenti non è leale.

Bettaro

• Brittaro/Betty Poop/STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo/la moglie cinese/Lady Violet/Jerry before it was cool/Il politico/Fareniell/Attention Whore/Pipino/Cazzo piccolo (oh, yeah)/United States of Merda/Marò, Bettaro/Pipodi, but stronger
  • *
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 653
  • Traduzioni: 486
Re: Bad education
« Risposta #1 il: 7 September 2012, 22:41:39 »
Qualche info? Trama, trailer...

Timmett

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 8 September 2012, 00:13:21 »
Trattasi di una serie inglese che narra le tragicomiche avventure di Alfie, un giovane insegnante pigro e non molto ortodosso. L'entrata in scena è semplicemente mitica ma non voglio spoilerarvi niente. Il sito della BCC da qualche informazione e per descrivere Alfie dice: "The teacher your kids would love but parents would hate!". La preside è una specie di rigida strega che vedrei bene in un film nazisploitation. Naturalmente c'è anche una giovane insegnante carina con cui il nostro Alfie vorrebbe andare a letto. Forse certe cose sono un po' telefonate e sanno di già visto ma la serie mi sembra ben curata come da buona tradizione inglese (vedi Sherlock). Spero di avervi perlomeno incuriosito!
Nick: Mike, Steven si sposa fra un paio d'ore, fra qualche giorno partiamo per il fronte e noi pensiamo ad andare a caccia. Mi sembra... pazzesco.
Michael: No, uccidere o morire in montagna o nel Vietnam è esattamente la stessa cosa, ma deve succedere lealmente.
Nick: Come? Un colpo solo?
Michael: Un colpo solo.
Nick: Io non ci credo più tanto a questa storia del colpo solo, Mike.
Michael: Tu devi contare su un colpo solo, hai soltanto un colpo, il cervo non ha il fucile, deve essere preso con un colpo solo. Altrimenti non è leale.

Tura

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 January 2014, 21:23:23 »
Riesumo questo vecchio topic per confermare che la serie merita (l'ho vista tutta dato che capisco l'inglese ma mi accodo alla richiesta perché mi piacerebbe farla conoscere ad amici che non masticano la lingua).
Il protagonista, Alfie, é appunto un 23enne che si ritrova a insegnare in un liceo, ed é interpretato da Jake Whitehall (a.k.a. JP di Fresh Meat) che ha anche creato la serie e scritto gran parte delle sceneggiature.
Direi anche che per alcuni versi i presupposti ricordano Great Teacher Onizuka (professore 23enne che si dimostra spesso immaturo quanto i suoi alunni, con cui sembra intrattenere piú che altro un rapporto di amicizia; tra gli alunni c'é una studentessa molto carina che ci prova con lui in continuazione. Anche la figura della preside rigida e il fatto che il protagonista si invaghisca di un'altra insegnante possono ricordare il suddetto anime).
Insomma, non é nulla di troppo originale ma é molto divertente e credo che tra fan di GTO e (soprattutto) fan di Fresh Meat un pubblico per questa serie lo trovereste tranquillamente.