Autore Topic: X Factor 14  (Letto 449068 volte)

frman

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: X Factor 9
« Risposta #6105 il: 21 November 2015, 17:56:48 »
Io sono uno a cui i Moseek sono sempre piaciuti  molto, per presenza scenica, per grinta, per capacità di interpretare/reinterpretare i pezzi. Però stavolta hanno fatto schifo di brutto: la canzone era stata trasformata malissimo e soprattutto la cantante non è riuscita a stare in sintonia con questa trasformazione già orribile di suo.

I Landlord mi hanno sempre fatto addormentare. Stavolta che erano riusciti a fare una buona prova, cantante compresa, sono andati al ballottaggio (il che è ingiusto, ma sui voti del pubblico non si può sindacare) e sono usciti (comprensibile per il fatto che gli altri giudici hanno voluto togliere almeno un gruppo a Fedez, che altrimenti rischierebbe di stravincere come l'anno scorso).

Giosada non mi piace per gusto personale.

Mi dispiace per il povero Leonardo, buttato fuori quando stava per recuperare un po' di fiducia in se stesso. Avrei preferito vedere lui dentro e Luca fuori.

Davide sempre bravo, Urban Strangers molto ok (anche se il problema è proprio che così, due voci e una chitarra, funzionano, ma al tempo stesso, riproponendo la stessa formula ad ogni pezzo, risulterebbero ripetitivi), Enrica indubbiamente (e sorprendentemente, per la sua età e il suo faccino) una con le palle.
See you around the fringes, buddy.

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #6106 il: 21 November 2015, 19:37:30 »
Ho recuperato oggi le esibizioni della scorsa puntata
Il medley mi è piaciuto molto in tutta la sua roteosità.
Nel mio video nessuno ha fatto i complimenti a Tommasini dunque lo faccio io
"Complimenti al bravissimo e incommensurabile Luca Tommasini per queste coreografie magike"
Che sia stato eliminato Leonardo non mi stupisce, il suo momento era arrivato.
Una delusione come concorrente. Sembrava essere uno dei più forti alle audizioni.

Per la manche vera:
-Giosada: ha fatto bene ma è stata la sua esibizione peggiore. Sarà che solitamente è superiore ma non mi ha fatto impazzire sta volta.
-Luca: male. Canzone brutta, lui svociato. Sembrava la versione scarsa(e a mio avviso era scarso anche lui ad X Factor) di Michele Bravi. Spero per lui che migliori come il "tesorino"
-Moseek: no. Che è sta porcheria? Lei malissimo, arrangiamento orribile. In totale una merda
-Enrica: ha iniziato male e poi si è ripresa. Canta bene ma è troppo giovane e si vede. Non ha praticamente carisma anche se Skin ci sta provando un sacco a trovargliene un po'.
-Davide: nuova versione di lui ma non troppo adatta. Ha messo in risalto altre sue qualità ma sec me se la gioca meglio con le canzoni gigione divertenti che con i testi (e le melodie) impegnati
- Urban Strangers: su sky la loro esibizione porta ad una pagina vuota  :look:
- Landlord: hanno cantanto molto bene ma la canzone non mi è piaciuta. Completamente insensato farli cantare dentro una struttura dove non li si vede proprio  -.-'

Dunque per me dovevano andare al ballottaggio Luca e i Moseek(anche se mi piacciono di solito).
Il ballottaggio di Giosada completamente nosense  :aka: :aka:

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6107 il: 21 November 2015, 20:22:35 »
  :eha: Pensa che invece a me il timbro della cantante dei Moseek piace proprio :metal: e lo trovo un valore aggiunto per il gruppo  :zizi:
Quello e la loro capacità di  trasformare la canzone e appropriarsene, hanno uno stile inconfondibile, altro che tutta immagine e basta!  :metal:
E' questo che dico. Il che dovrebe farli considerare a prescindere dei buoni artisti, poi non è che debbano piacere per forza, per carità.

Dieffenbachia

• First Queen Oberkommando ☂♥♥♥y
  • Walter Bishop
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
« Risposta #6108 il: 21 November 2015, 20:42:54 »
A me la voce della tipa dei Moseek fa venire voglia di tagliarmi le orecchie, è peggio del gesso sulla lavagna :interello:

E ci provo eh, ad apprezzarli. Parto sempre con le migliori intenzioni ma poi non ce la posso fare, e non mi capacito che lei stia ancora lì mentre gente di talento (come la cantante dei Landlord) esce.

EDIT:
Comunque, battute a parte, secondo me come gruppo sono molto fighi, hanno una bella presenza scenica, lei soprattutto. Però la trovo proprio stonata, che può anche essere una particolarità, ma a me non piace. Mi piacciono le voci oggettivamente belle, quelle che ti fanno dire "cavolo, potrebbe cantare la lista della spesa senza manco il sottofondo musicale e mi piacerebbe comunque", mentre se a lei levi tutto il contorno e la metti a cantare da sola, senza musica, così a caso non rende proprio. Poi sicuramente ci sono gruppi e cantanti talentuosi ma che dicono poco, però per i miei gusti meglio quelli che gente tutta fumo e niente arrosto che funziona solo per i capelli fighi, i vestiti fighi, il trucco figo, la scenografia figa. Son gusti, sicuramente. Però io non ci posso pensare che potrebbero vincere, ecco :XD:
« Ultima modifica: 21 November 2015, 20:57:30 da Dieffenbachia »

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #6109 il: 21 November 2015, 21:01:33 »
Io ripeto amo i.moseek. e mi piacevano pure i landlord ma la coreografia li ha totalmente penalizzati.
Sono sempre troppo ingombranti le idee di Tommassini e apprezzo fedez proprio perché è sempre l'unico che ogni tanto le frecciate alla coreografia le manda.

Io avrei tolto Leonardo (e le sue frigne ) e Luca. Anonimi.
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

tsukino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6110 il: 21 November 2015, 22:40:03 »
Però la trovo proprio stonata, che può anche essere una particolarità, ma a me non piace. Mi piacciono le voci oggettivamente belle, quelle che ti fanno dire "cavolo, potrebbe cantare la lista della spesa senza manco il sottofondo musicale e mi piacerebbe comunque", mentre se a lei levi tutto il contorno e la metti a cantare da sola, senza musica, così a caso non rende proprio. Poi sicuramente ci sono gruppi e cantanti talentuosi ma che dicono poco, però per i miei gusti meglio quelli che gente tutta fumo e niente arrosto che funziona solo per i capelli fighi, i vestiti fighi, il trucco figo, la scenografia figa. Son gusti, sicuramente. Però io non ci posso pensare che potrebbero vincere, ecco :XD:

Obbiettivamente la prova di giovedì è stata brutta  :zizi:, però lei ha stonato solo in quest’occasione, colpa anche dell’arrangiamento strano e particolare di una canzone straconosciuta  (sul fatto che possa piacere o meno la sua voce, o che non sia potente, non ho niente da dire, è questione di gusto, ma non è stonata) e, ribadisco, non sono solo immagine, assieme a Urban, Giosada e Landlord, i Moseek sono tra i pochi a rendere proprie le canzoni. Questi si fanno un mazzo tanto  :metal:
Poi se vogliamo parlare di stonature imbarazzanti, se ne sono sentite tante quest’anno, l’ultima di Battiato proprio giovedì  :nu:

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #6111 il: 22 November 2015, 08:42:27 »
Obbiettivamente la prova di giovedì è stata brutta  :zizi:, però lei ha stonato solo in quest’occasione, colpa anche dell’arrangiamento strano e particolare di una canzone straconosciuta  (sul fatto che possa piacere o meno la sua voce, o che non sia potente, non ho niente da dire, è questione di gusto, ma non è stonata) e, ribadisco, non sono solo immagine, assieme a Urban, Giosada e Landlord, i Moseek sono tra i pochi a rendere proprie le canzoni. Questi si fanno un mazzo tanto  :metal:
Poi se vogliamo parlare di stonature imbarazzanti, se ne sono sentite tante quest’anno, l’ultima di Battiato proprio giovedì  :nu:

Battiato credo abbia creato anche imbarazzo tra i giudici a fine esibizione, li vedevo che applaudivano però avevano certe facce... che poi non ha solo stonato, a un certo punto era anche fuori sincro, o sbaglio?

modette

• Potenzialmente stronza since 19**
    • Mostra profilo
« Risposta #6112 il: 22 November 2015, 09:50:28 »
Battiato credo abbia creato anche imbarazzo tra i giudici a fine esibizione, li vedevo che applaudivano però avevano certe facce... che poi non ha solo stonato, a un certo punto era anche fuori sincro, o sbaglio?

sì verissimo.. Io adoro Franco Battiato, ho visto suoi concerti.. ma non mi è MAI capitato di sentirlo fare così male. Non so se è per menefreghismo o se aveva qualche altro problema, ma quello sul palco non era decisamente lui.  :nu:
« Ultima modifica: 22 November 2015, 11:23:35 da modette »
Se davvero volete sognare, svegliatevi...

Usu

• imbecille pompinara
  • Ahsoka Tano
  • Il Più
    • Mostra profilo
« Risposta #6113 il: 22 November 2015, 11:21:28 »
I Moseek sono più bravi dei Landlord e non è un'esibizione andata male a smentire sto fatto eh.

:bitchplease: :bitchplease: :bitchplease:

Cris07

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #6114 il: 23 November 2015, 16:46:47 »
Secondo me Battiato non aveva tutta sta voglia di essere su quel palco.

Comunque, qualcuno mi sa spiegare perché c'è sempre tutta questa (ingiustificata) venerazione per Tommasini? Al di là del fatto che spesso le sue coreografie sono esagerate e fuori luogo, non ci vedo neanche tutta questa fantasia e genialità: ad esempio i Landlord sono sempre chiusi dentro qualcosa, i Moseek o sono dietro il pubblico o sono messi in fila indiana.

Per quanto riguarda le eliminazioni, sono abbastanza d'accordo, anche se avrei preferito uscisse Luca al posto di Leonardo. Poco male, credo che uscirà alla prossima puntata. La finale sarà quasi sicuramente over vs gruppi, come previsto da molti dopo gli home visit.

tsukino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6115 il: 23 November 2015, 23:03:31 »
dopo l'outing di Elisa dei Moseek :

:gogo:  :prego:

{Enjolras}

• Rick Grimes
  • The Grantaire to my Enjolras ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #6116 il: 24 November 2015, 20:56:35 »
Giovedì doppia manche (per tutti) di cui una è con canzoni in italiano.

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 24 November 2015, 21:59:22 da GleeSilver »
"𝓐𝓯𝓽𝓮𝓻 𝓪𝓵𝓵 𝓽𝓱𝓲𝓼 𝓽𝓲𝓶𝓮?" "𝓐𝓵𝔀𝓪𝔂𝓼."
|| Arthur Shelby owns my heart. ||
Tall, awkward, Canadian, actor, drummer and just a person. CM ❤
"The colors of the world are changing day by day.." - Ramin Karimloo 🌈
Mads Mikkelsen stan 🖤 - Ron Weasley 🧡

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #6117 il: 24 November 2015, 22:58:55 »
Elio deve amare molto Giosada, gli ha dato Peter Gabriel che è il suo idolo (di Elio).

Talin68

• Jerry 3.0
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 777
« Risposta #6118 il: 25 November 2015, 08:41:59 »
Sarò retrogrado e nazionalista, ma a me fa piacerissimo quando sento cantare in italiano in un talent italiano  :ohoh:
E se la vogliamo dire tutta, quelli che sono usciti da X-Factor Italia hanno fatto "successo" (perdonatemi il termine) con canzoni in italiano.
La ricerca di una star internazionale, credo che anche per quest'anno possa essere accantonata  :asd:

cheers

• Abed Nadir
  • I'm a Castle's MEGA-FAN!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6119 il: 25 November 2015, 11:37:13 »
Povero Davide  :paura:
E poveri Moseek! I subsonica sono difficilissimi!  :zizi:

Sono curiosa di sentirli cantare in italiano! Soprattutto gli Urban!  :zizi:
"NYPD. The ones with the real guns"
"E che la fortuna guidi il vostro viaggio"