Autore Topic: MASTERCHEF 5  (Letto 42436 volte)

pinolo94

• Dean Winchester
  • ::©::
    • Mostra profilo
Re: MASTERCHEF 5
« Risposta #495 il: 4 March 2016, 07:55:26 »
Erica proprio no....

Secondo me oltre al piatto fatto "sul momento", dovevano considerare l'intero percorso e quello di erica era da eliminazione.

Dispiace per Lorenzo, ma almeno tra Alida ed Erica, meritava di vincere la prima.

Gli ultimi concorrenti sarebbero dovuti essere: Alida, Rubina, Lorenzo (insieme a Dario oppure alla sindacalista).

"You can't bitch all day because you're not at the beach all day!"

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #496 il: 4 March 2016, 09:01:05 »
I piatti di Alida sembravano più da ristorante stellato, ma il sapore non doveva essere un granché ; a sentire i giudici c'era sempre un ingrediente di troppo che copriva i sapori degli altri e rovinava il piatto. La "sinestesia" le si è ritorta contro.
Quelli d Erica erano più, non dico trattoria, ma da ristorante con meno pretese. Non ha voluto rischiare (o forse non era in grado di andare oltre) e la semplicità l'ha premiata.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

Julieth33

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #497 il: 4 March 2016, 09:13:48 »
Alida proprio paraculata, se Erica almeno in finale c'è arrivata avendo vinto entrambe le prove non capisco perchè abbiano mandato avanti lei che aveva un piatto in proporzione più semplice e, di conseguenza, ha fatto un errore più grave. Cosa potevano pretendere da Lorenzo che per la prima volta in vita sua preparava un piatto da 50 ingredienti? (che poi come si fa a non adorarlo? Fa troppo ridere  :asd: )

La faccia di Alida è stata impagabile, sono scoppiata a ridere di gusto, finalmente si è sgonfiata...per carità, niente da dire sugli impiattamenti ma poi se vuoi strafare le cose ti tornano indietro (vedi l'acqua frizzante rimasta sotto al sole in spiaggia - cit)

I genitori di Erica che in balconata parlavano dialetto numeri uno  :riot:

Speriamo la prossima edizione sia meno di lacrime e più di contenuti, mi dispiace aver visto Lorenzo non potersi giocare la vittoria per colpa del passaggio immeritato di Alida

morgana983

• Guerriero nordico di pura lana Merinos | Milanese onnisciente secessionista che deve dare contro a priori | Il Quagmire di Itasa | Non volevo essere acida
  • *
  • Guerriero nordico di pura lana Merinos
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Praticamente sempre...
  • Traduzioni: 600 and counting
« Risposta #498 il: 4 March 2016, 09:17:32 »
Quest'anno è stato l'anno dei "frignetta".
Ha vinto frignetta numero uno, seconda frignetta numero due.

Non mi è proprio piaciuto il taglio che hanno dato all'intera stagione: pochi piatti e troppe chiacchiere.
Mi sa che aveva ragione il buon Toshiro a dire sin dall'inizio che c'era poco talento e molto "caso umano".
Può la barca affondare l'acqua?

zono ubtriachidsimo e le possibiligtòà di rimeeiarmi unq sciopata sono, come sempre, pari a zerosottozzero. ciò detto, ciqao.

NO8DO

• *
  • Grab Shell Dude!
    • Mostra profilo
« Risposta #499 il: 4 March 2016, 10:23:53 »
Incredibile che alla fine Erica ce l'abbia fatta, non me lo sarei mai aspettato!

Sinceramente capisco la scelta dei giudici, che tra l'altro era palese visto i commenti che facevano e le facce disgustate all'assaggio di qualche piatto di Alida (solo lei non l'aveva ancora capito  :huhu: )

A livello umano sono entrambe detestabili, ma essendo un reality sui cuochi amatoriali, preferisco che vinca una persona che si ritaglia del tempo tra famiglia e lavoro per dedicarsi all'amore per la cucina, piuttosto che qualcuno che cucina dalla mattina alla sera perché non ha molto altro da fare nella vita (e poi mi ha persa quando ho visto il mocassino del fidanzato).

Detto ciò, certi ingredienti e tipi di cotture che faceva Alida non li avevo manco mai sentiti quindi chapeau, anche se i suoi piatti non mi farebbero mai venire l'acquolina in bocca.
« Ultima modifica: 4 March 2016, 10:31:12 da NO8DO »
The man that hath no music in himself, nor is not moved with concord of sweet sounds, is fit for treasons, stratagems and spoils; the motions of his spirit are dull as night and his affections dark as Erebus: let no such man be trusted. Mark the music.
                                                                          (William Shakespeare)

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #500 il: 4 March 2016, 10:39:28 »
Finale tristissima, ha aiutato molto la presenza dei genitori di Erica, in realtà persone come ne vedo tutti i giorni, ma molto divertenti da avere in tv  :XD:
In finale vengono fuori sempre le preferenze dei giudici sui concorrenti ma Cannavacciuolo era esagerato, un minimo di contegno: fosse stato per lui avrebbe premiato Erica prima di iniziare!  :look:
Alla fine ha vinto una di quelle che ha rischiato più volte di uscire, di cui almeno due salvata all'Invention e finita direttamente al pressure. Il turning point dell'edizione è stata sicuramente Rubina che perde la testa al pressure, se non fosse successo sarebbe stata un'altra edizione, molto più piacevole secondo me...  :cry:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Solar Opposites | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow

Dieffenbachia

• First Queen Oberkommando ☂♥♥♥y
  • Walter Bishop
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
« Risposta #501 il: 4 March 2016, 12:30:43 »
sono basita :interello:
una finale giusta sarebbe stata tra Alida e Rubina. Erica è stata immeritatamente favorita da metà programma in poi, una roba indecente. Alida è odiosa ma non si può dire che non faccia piatti ambiziosi ed interessanti, Erica santo cielo pareva nella cucina della mamma (a parte le capesante che erano interessanti, anche se l'idea del cioccolato bianco mi ha dato i conati) e ha avuto il coraggio di presentarsi con quel risotto che, onestamente, sarà pure stato buono, ma non era da chef stellato, pareva un risotto di quelli che faccio io che 1) non ho la pretesa di andare a masterchef 2) riesco a fare un impiattamento comunque più decente. e i giudici in visibilio! "eh non è particolare ma te lo finisci tutto" grazie, ti faccio io un risotto e finisci pure quello, ma mica questo fa di me uno chef, fa di me una cuoca decente. Cannavacciuolo poi vergognoso, mi piaceva tanto inizialmente ma questa sua fissa per Erica mi ha delusa un sacco. mi stupisce che non abbiano fatto una scena patetica in cui lui le leva lo spago dal polso e corrono insieme verso il tramonto, alla faccia del povero filosofo friendzonatissimo. ma poi anche quando ha presentato quel tortino orrido alla fine le hanno cercate tutte per lodarla comunque, perfino Barbieri santo cielo! :interello:
sono davvero basita, è stata una finale ridicola, perfetto coronamento di una stagione ridicola.

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #502 il: 4 March 2016, 13:14:35 »
Con Cannavacciuolo e Erica verso il tramonto, mi hai stesa  :XD:
E cmq, ma il filosofo non aveva detto prima al padre che erano come fratelli?? E poi ho letto sopra qualcuno che dice che ha provato a baciarla!  :XD: Io mi son persa la scena  :cry:
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

{Enjolras}

• Rick Grimes
  • The Grantaire to my Enjolras ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #503 il: 4 March 2016, 13:54:49 »
Finale tristissima, speravo almeno in Lorenzo in F2 e invece ci siamo ritrovati le due piattole.
Il piatto di Lorenzo con i 50 ingredienti era davvero difficile, secondo me il suo errore è stato meno grave di quello di Alida.
Erica non capisco cosa ci facesse ancora lì però almeno ha vinto mistery e invention..
I giudici schieratissimi nella finalissima, di Canavacciuolo si sapeva ma anche gli altri mi sembravano abbastanza palesi. Alida ha portato cotture differenti ma forse ha voluto strafare, mentre Erica ha fatto cose più semplici..il piatto con le capesante mi ispirava  :zizi:
Sono morta con Giovanni che cercava di ingraziarsi il papà di Erica  :rofl: :rofl:, i suoi genitori mi sono sembrati molto simpatici e genuini.
La faccia di Alida vale tutto  :XD:
Maradona  :love:
Speriamo che il prossimo anno ci siano meno chiacchiere e lagne e più cucina!  :ciao:
"𝓐𝓯𝓽𝓮𝓻 𝓪𝓵𝓵 𝓽𝓱𝓲𝓼 𝓽𝓲𝓶𝓮?" "𝓐𝓵𝔀𝓪𝔂𝓼."
|| Arthur Shelby owns my heart. ||
Tall, awkward, Canadian, actor, drummer and just a person. CM ❤
"The colors of the world are changing day by day.." - Ramin Karimloo 🌈
Mads Mikkelsen stan 🖤 - Ron Weasley 🧡

Dieffenbachia

• First Queen Oberkommando ☂♥♥♥y
  • Walter Bishop
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
« Risposta #504 il: 4 March 2016, 14:07:14 »
Con Cannavacciuolo e Erica verso il tramonto, mi hai stesa  :XD:
E cmq, ma il filosofo non aveva detto prima al padre che erano come fratelli?? E poi ho letto sopra qualcuno che dice che ha provato a baciarla!  :XD: Io mi son persa la scena  :cry:

c'è stato questo momento un po' imbarazzante, ma in effetti a vederla bene la scena lascia dubbi in merito a chi abbia balzato chi :XD:

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #505 il: 4 March 2016, 14:08:53 »
C'è anche una foto di lei che abbranca Andrea però :asd:

Maradona  :love: c'era?

Può Darcy

• Carrie Mathison
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #506 il: 4 March 2016, 14:17:27 »
Premesso che secondo me Erica manco ci doveva arrivare in finale, sono """contenta""" che abbia vinto lei a discapito di Alida e penso che se guardiamo solo alla finalissima sia stata una vittoria meritata. Cracco ha riassunto bene la differenza tra i due menù con la frase "Sì ma il risotto di Erica lo finisci, quello di Alida no"  :asd: il menù di Erica per quanto più semplice o con qualche errore quasi tutti l'avrebbero mangiato, i piatti di Alida erano molto belli ma davano anche aspettative molto alte che poi (evidentemente) non sono state mantenute, se è vero che c'era questa discrepanza tra aspetto vivace e colorato e sapore piatto e "poco".

Mi dispiace un sacco per Lorenzo, forse uno dei concorrenti migliori (per crescita, simpatia, personalità) di tutte e 5 le edizioni di Masterchef.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #507 il: 4 March 2016, 15:24:15 »
c'è stato questo momento un po' imbarazzante, ma in effetti a vederla bene la scena lascia dubbi in merito a chi abbia balzato chi :XD:
OMG ma è stato un rifiuto palesissimo xDD E da parte di luiiiii  :O.O: :O.O: Pensavo il contrario! Aahah, che scena!
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

Mirrta

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #508 il: 4 March 2016, 15:33:43 »
ho appena iniziato la finale e già solo alla presentazione ho dovuto mettere in pausa ... Rubina  :love: :love:

#beeewbs

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #509 il: 4 March 2016, 15:34:15 »
Secondo me invece, come ho già detto, NON lascia dubbi. E' il filosofo che dorme come Gaudenzio (cit.).