Autore Topic: MASTERCHEF 5  (Letto 45187 volte)

Amalia

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: MASTERCHEF 5
« Risposta #525 il: 6 March 2016, 03:10:11 »
Ho visto la finale sapendo già tutto. Solo 2 parole.... CHE SCHIFO!
Non c'è stato neanche un momento interessante.  Ah no si, quando Alida scopre di essere una persona qualsiasi come tutti. :distratto:
Ma tutta la competizione, i piatti preparati (il cocktail di gamberi? ma che siamo su una nave da Crociera negli anni 80?), i giudici fintissimi, il post -montaggio super trash, tutto orribile.

Mi spiace per chi ha partecipato, soprattutto Rubina (da donna etero devo ammettere...tanta roba quella donnina lì  :aka: :aka:).
Dicono di aver fatto record di ascolti per la finale, ma questo punto , non credo molto neanche a quello. Sicuramente l'anno prossimo ci sarà da rivedere un pò di cose.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #526 il: 6 March 2016, 11:23:19 »
Beh, il record di ascolti c'è stato, non è che gonfiano i dati...  :asd:
In generale pure io preferisco avere meno minutaggio per le storie e gli sfoghi dei concorrenti, mi piace che ci siano competizione e attriti, ma avere i giudici che aizzano facendo domande palesemente provocanti mi ha sempre dato fastidio.
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

Ciaky84

• Peggy Olson
  • "Some say...
    • Mostra profilo
« Risposta #527 il: 6 March 2016, 14:43:57 »
Capisco che Masterchef Australia può essere troppo noioso per chi guarda quello italiano soprattutto per i personaggi. Probabilmente in Italia non farebbe gli ascolti che fa invece questo programma per come è costruito e per come sono costruiti i personaggi, che per carità mi va anche bene un po' di leggerezza e anzi come personaggi quest'anno non l'ho trovato male, ci stanno anche gli antipatici come Alida, Erika ed il filosofo. Tanto se voglio vedere veramente qualcosa di cucina mi guardo quello australiano. Quest'anno infatti non si può negare la facilità dei piatti presentati rispetto agli anni scorsi e il livello si è abbassato come han detto molti, forse anche le pretese dei giudici che han capito che in fondo conta lo show, la cucina è secondaria, infatti nelle prime edizioni mi sembravano più severi. Detto questo, quello che mi ha dato più fastidio è stata proprio l'incoerenza di Canavacciuolo, che comunque rispetto come chef, ma che proprio lui che ogni volta la sua battuta era "Questo si faceva negli anni 70' " alla vista del cocktail di Erika l'ha trovato una scelta azzeccata  :interello:...

Vorrei sottolineare poi la furbizia di Alida che avrebbe vinto se non sceglieva di portare avanti Erika (poteva metterla in difficoltà ma non l'ha mai fatto) secondo me l'ha sottovalutata convinta di vincere comunque e la sua faccia alla fine dice tutto  :asd:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #528 il: 6 March 2016, 21:26:05 »
a me la formula piace perchè se Masterchef fosse solo un programma di cucina mi annoierebbe
mi piacciono i giudici e il loro essere a volte un pò bastardi senza esagerare, e mi piacciono anche quando invece danno i consigli, le preferenze invece non mi piacciono  perchè sono ingiuste e spero davvero che Erika non abbia vinto perchè era simpatica ai giudici
non mi interessano invece le vite dei personaggi e conoscere i loro parenti, cioè chissenefrega  :esticazzi:
mi piacciono invece le antipatie e le lotte tra i concorrenti, mettono un pò di pepe alla competizione, anche se quelli di quest'anno battono tutte le edizioni per stronzaggine  :XD:
ora però ho una questione fondamentale che non mi fa dormire da giorni  :ninja2: ma Erika e il filosofo si sono messi insieme poi? :rofl:

Ma Masterchef E' un programma di cucina :XD:
o meglio, è una competizione culinaria. Però la cucina dovrebbe essere comunque la protagonista. A me di quello australiano piacciono particolarmente le master class e il fatto che quando cucinano durante il programma si vedono abbastanza bene i passaggi. Poi i protagonisti sono delineati bene, finisci per tifare o affezionarti per uno o per un altro, ogni tanto si fa spazio a qualche commento della vita personale, ma mai si esagera, è quello che mi piace. In una competizione per me è anche giusto vedere i contrasti, però la crescita professionale all'interno del programma deve essere la cosa fondamentale e più si va avanti più le prove diventano complicate. Ho visto piatti veramente straordinari e prove veramente difficili. Chi vince Masterchef Australia se lo merita sicuramente  :zizi: I parenti compaiono solo nell'ultimo episodio, per sostenere i due concorrenti rimasti.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

24forever!

• Rick Grimes
  • Jack Bauer & Dexter My Masters
    • Mostra profilo
« Risposta #529 il: 6 March 2016, 21:57:16 »
Cannavacciuolo poi vergognoso, mi piaceva tanto inizialmente ma questa sua fissa per Erica mi ha delusa un sacco. mi stupisce che non abbiano fatto una scena patetica in cui lui le leva lo spago dal polso e corrono insieme verso il tramonto

:rofl:  :evai: Anch'io non mi aspettavo questo atteggiamento proprio da parte sua :scettico:, ero sicura che dall'inizio alla fine del programma avrebbe giudicato l'esecuzione, il gusto dei piatti senza farsi influenzare o avere preferenze legate alla persona al di là del cuoco :doh:  :nono:

non mi interessano invece le vite dei personaggi e conoscere i loro parenti, cioè chissenefrega 

:quoto:  :buu:

(il cocktail di gamberi? ma che siamo su una nave da Crociera negli anni 80?),

:quoto: -.-'

Ho visto piatti veramente straordinari e prove veramente difficili. Chi vince Masterchef Australia se lo merita sicuramente  :zizi:

:zizi: A me piace molto anche Masterchef USA che poi è stato il primo Masterchef che ho seguito su Cielo... Gordon =  :love: :sbava: :pirurì:

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #530 il: 6 March 2016, 22:00:15 »

:zizi: A me piace molto anche Masterchef USA che poi è stato il primo Masterchef che ho seguito su Cielo... Gordon =  :love: :sbava: :pirurì:

ecco invece a me quello non  piace. Mi sembra che scelgano personaggi stravaganti apposta. In più realizzano dei piatti veramente terribili  :interello: Ma la cosa che mi ha shockata di più è che i concorrenti tra loro non fanno altro che parlarsi alle spalle, una cosa bruttissima.
Ramsey piace anche a me, però spesso è esagerato.  :zizi:

24forever!

• Rick Grimes
  • Jack Bauer & Dexter My Masters
    • Mostra profilo
« Risposta #531 il: 6 March 2016, 22:05:33 »
Mi sembra che scelgano personaggi stravaganti apposta.

Si nelle ultime edizioni ci sono dei tipi un pò :look:, però nelle prime che ho seguito non era così :sooRy:

Ramsey piace anche a me, però spesso è esagerato.  :zizi:

Eeheh mi piace proprio per quello... mi piace sempre e comunquee  :distratto:  :huhu: :love:!!

ricona

• Peggy Olson
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #532 il: 6 March 2016, 22:55:20 »
Ma Masterchef E' un programma di cucina :XD:
o meglio, è una competizione culinaria. Però la cucina dovrebbe essere comunque la protagonista. A me di quello australiano piacciono particolarmente le master class e il fatto che quando cucinano durante il programma si vedono abbastanza bene i passaggi. Poi i protagonisti sono delineati bene, finisci per tifare o affezionarti per uno o per un altro, ogni tanto si fa spazio a qualche commento della vita personale, ma mai si esagera, è quello che mi piace. In una competizione per me è anche giusto vedere i contrasti, però la crescita professionale all'interno del programma deve essere la cosa fondamentale e più si va avanti più le prove diventano complicate. Ho visto piatti veramente straordinari e prove veramente difficili. Chi vince Masterchef Australia se lo merita sicuramente  :zizi: I parenti compaiono solo nell'ultimo episodio, per sostenere i due concorrenti rimasti.
è un programma di cucina ovvio  :huhu: ma nel Masterchef  italiano la cucina è soltanto un pretesto per fare spettacolo, contano di più e giudici e gli scazzi tra i concorrenti, poi per carità ci sono dei bei piatti ogni tanto da vedere ma siccome non danno le ricette e non spiegano i passaggi in modo preciso, alla fine a me resta solo la parte spettacolo che comunque mi diverte
se voglio vedere un programma che mi insegna a cucinare sicuramente non è Masterchef
quello australiano da come dite sembra essere diverso e più incentrato sulla realizzazione dei piatti,  mi potrebbe piacere però finora non l'ho guardato perchè i reality doppiati non mi piacciono perchè sono doppiati da cani :XD:
magari lo proverò giusto per farmi un'idea :zizi:
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #533 il: 6 March 2016, 23:49:14 »
Concordo in toto con le considerazioni fatte da peperuta.

Masterchef Italia-Usa è diverso da M.C.Australia: c'è un altra idea di base (quello che vogliono offrire), un altro tipo montaggio (atto a) e così risulta differente il tipo di prodotto finale.

Poi, ovviamente, lo spettatore può indirizzare la propria scelta verso l'uno e-o l'altro.

Nel sistema televisivo contemporaneo abbiamo il "privilegio" di poter esercitare questa facoltà.

Purtroppo, per certi versi, visto che la televisione è il mass media ideale attraverso cui produrre in continuazione nuove masse di lobotomizzati, dati certi programmi e contenuti che vengono trasmessi.

La cosa sui cui, CREDO, tutti siamo d'accordo è che questa edizione è stata per livello MEDIO dei concorrenti (restando Masterchef un programma di cucina e non "C'è posta per te") mediocre.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #534 il: 7 March 2016, 09:14:10 »
Il livello è stato più basso di quello dell'anno scorso, ma dopo quanto successo con Stefano, hanno cercato veri cuochi amatoriali, scartando quelli con un minimo di esperienza in più. E, imho, meglio così. Però io ho trovato il livello superiore a quello americano o australiano.
A proposito, Masterchef Australia è un programma completamente diverso. È una vera e propria scuola di cucina in cui vince chi impara più in fretta. La differenza dei piatti che preparano quando devo inventarsi il piatto e quando devono riprodurlo con tanto di ricetta è veramente abissale.
Personalmente lo trovo difficile da seguire per due motivi. Uno, troppi concorrenti e troppo lungo. Due, l'Australia non ha una vera cucina, ma è un misto di asiatica, mediterranea e anglosassone. Usano ingredienti così lontani da quello a cui sono abituato che non riesco neanche ad immaginare il sapore che possa avere un piatto.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #535 il: 7 March 2016, 15:37:07 »

Personalmente lo trovo difficile da seguire per due motivi. Uno, troppi concorrenti e troppo lungo. Due, l'Australia non ha una vera cucina, ma è un misto di asiatica, mediterranea e anglosassone. Usano ingredienti così lontani da quello a cui sono abituato che non riesco neanche ad immaginare il sapore che possa avere un piatto.

Quello che dici è vero, spesso usano ingredienti mai sentiti o ai quali non siamo abituati. Però è anche vero che questo aspetto mi ha spesso fatto venire curiosità e sono andata a guardare di cosa si trattasse.
Anche vedere piatti che non fanno assolutamente parte della nostra tradizione per me è interessante, ho scoperto un sacco di ricette particolari e invitanti.
Comunque la struttura del programma e le prove (molto difficili) sono sicuramente diverse rispetto ad altre versioni :zizi:

martyinthesky89

• Visitatore
« Risposta #536 il: 8 March 2016, 13:46:22 »
Per un periodo su Sky dettero anche Masterchef India e se non l'avete ai beccato non sapete cosa vi persi.  :rofl:

Comunque io non entro troppo nel merito del programma (trash tv è ed è sempre stato, le ricette non le hanno mai fatte troppo capire e via discorrendo), ma quello che trovo odioso è la difformità di giudizio.

La tipa con gli occhiali la graziarono perché aveva fatto un percorso migliore rispetto al ragazzo con la bandana. Poi buttano fuori Dario alla prima cappella.
Hanno sempre criticato chi ripiegava sempre sulle stesse "formule" , ma Alida, che si è costruita la strada della vittoria a zuppe e brodini, mai è stata redarguita.

Erica di questo è diventata la regina.. pessimo "leader" (che non sa capire i propri limiti e spezza a metà la squadra), cuoca mediocre all'inizio (all contrario di Alida) che non è migliorata molto (al contrario di Lorenzo).. praticamente tutte le cose che erano "fondamentali" per gli altri e nelle edizioni precedenti sono improvvisamente diventate ininfluenti. :aka:

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #537 il: 8 March 2016, 14:44:49 »
Già mi viene la nostalgia se penso a Lucia e Maradona che perculano Erica in quella famosa esterna  :XD:

Dieffenbachia

• First Queen Oberkommando ☂♥♥♥y
  • Walter Bishop
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
« Risposta #538 il: 9 March 2016, 12:50:18 »
Già mi viene la nostalgia se penso a Lucia e Maradona che perculano Erica in quella famosa esterna  :XD:

NON CANTATEHHHHHHH

Cris07

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #539 il: 9 March 2016, 23:56:15 »
Ma poi non ricordo un giudice così spudoratamente di parte come Cannavacciuolo...
Voglio dire, l'anno scorso Cracco simpatizzava palesemente per Nicolò, ma nonostante questo non l'ho mai trovato di parte in senso negativo. Lo notavi perché lo incoraggiava di più rispetto agli altri concorrenti, ma non ricordo giudizi simili a quelli che ha fatto Cannavacciuolo in finale (che per me a tratti erano quasi scandalosi tanto erano di parte). Sono pronta ad essere smentita eh, ma io ricordo così  :zizi: