Autore Topic: MASTERCHEF 5  (Letto 45180 volte)

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
Re: MASTERCHEF 5
« Risposta #510 il: 4 March 2016, 15:47:03 »
Commento a caldo: la prima puntata sembrava una lezione di umanizzazione 2.0, Erica fino alla settimana scorsa era la stronza, anzi 60% stronza 40% piangina, oggi improvvisamente è la super mamma che insegue un futuro migliore  :kiddingme:
Sulla finale faccio solo tre considerazioni:
- Alida se l'è giocata proprio male ( la tisana frizzante  :nonono:) ma pure Erica, il suo risotto sarà stato anche buonissimo ma era terribile a vedersi
- non ho capito a che gioco stavano giocando col montaggio, tutti gli eliminati dicevano "mamma mia quanto è avanti Alida" quando invece si capiva benissimo che i giudici erano per i piatti di Erica  (su tutti Cannavacciulo, mi è sembrato al 100% dalla sua parte dall'inizio alla fine).
- genitori di Erica >Erica
Brutta finale :cattivo:
Erika è stata la pupilla di cannavacciuolo sin dall'inizio,cmq quoto tutto,Alida si è suicidata,la vittoria di Erika era scontatissima però i giudici continuavano a dire eeeh scelta difficile bla bla bla gli ex concorrenti eeeeh Alida è in vantaggio bla bla bla  :rofl:
E' stata l'edizione e la  finale più brutta di Masterchef
ps Cannavacciuolo non mi piace per niente come giudice,4 poi son di troppo  :doh:

Post unito:  4 March 2016, 15:47:03
Erica proprio no....

Secondo me oltre al piatto fatto "sul momento", dovevano considerare l'intero percorso e quello di erica era da eliminazione.

Dispiace per Lorenzo, ma almeno tra Alida ed Erica, meritava di vincere la prima.

Gli ultimi concorrenti sarebbero dovuti essere: Alida, Rubina, Lorenzo (insieme a Dario oppure alla sindacalista).
Ti dimentichi di Maradona..quoto su rubina però.
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #511 il: 4 March 2016, 16:17:16 »
hanno davvero fatto vincere Erica?  :O.O: non voglio crederci  :O.O:
ho smesso di seguirlo dopo l'eliminazione di Lucia perché avevo perso interesse, i concorrenti rimasti non mi dicevano nulla o mi davano del tutto urto (vedi le due donzelle), ma credevo proprio che Erica fosse quella che meritasse di meno e avesse meno chance di tutti, soprattutto dopo che si era immeritatamente salvata in almeno tre-quattro puntate da eliminazione certa e sacrosanta. Sono basito  :O.O:
La finale di Alida la davo per scontata, anche se ho tifato da subito per una finale Rubina-Lucia (il massimo sarebbe stato avere Marzia in finale  :XD: :XD: :XD:). Ma vedere la sua faccia da perdente non ha prezzo  :pfft:
Grazie sindacalista per la gufata  :huhu:
UERROUNA IS BRNING

DarkPhoenix

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #512 il: 4 March 2016, 16:50:58 »
Ho fatto bene a non guardarla e preferirgli Bud Spencer e Terence Hill su Rete4  :asd:

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #513 il: 4 March 2016, 17:48:39 »
E' stata l'edizione in cui Masterchef ha preso tutti per il culo. :asd: :XD:

Continuo a ritenere Alida forse la miglior concorrente che abbia mai avuto Masterchef Italia.
Fra i fornelli si muove come uno chef, ha tecnica per valorizzare gli ingredienti.

Nel complesso, invece, è stato un'edizione mediocre, più show televisivo che culinario.

Sulla finale, presa come evento singolo, penso ci siano pochi dubbi sulla meritevolezza di Erica.
Dovendo far riferimento alle parole dei giudici per descrivere la bontà dei piatti e non alle nostre papille gustative.

Comunque la portata che vorrei assaggiare adesso sono le capesante preparate da Erica, nelle 2 versioni. :sbava:

Alida ha voluto osare troppo... tanti tecnicismi, far vedere quanto è la più brava ed alla fine è stata battuta dalla cucina più saporita (evidentemente), vera, "romagnola" di Erica e non posso nasconte che la cosa non mi abbia affatto infastidito, francamente.

Nonostante ciò al momento della proclamazione, sono rimasto di stucco come Alida:
(clicca per mostrare/nascondere)

Sembrava fosse una finale dall'esito già scritto. Così non è stato e di questo va dato merito ai giudici, che non hanno esericitato alcun pregiudizio. :zizi:

Sempre che tale metodo sia giusto e non, invece, tener conto di tutto il percorso che un concorrente affronta per arrivare fino alla finale.

Perchè lì non esiste proprio paragone ed Alida arriva 1a-2a e pure 3a.

PS.: Fidanzato e futura (?) nuora di Alida di un'antipatia BESTIALE, veramente insopportabili...soprattutto lui!

Un contrasto coi genitori di Erica... viva le persone così, spontanee e meno "fighette".
« Ultima modifica: 4 March 2016, 19:52:40 da TheMustang100 »
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #514 il: 4 March 2016, 22:45:20 »
Ho finito ora di vedere la finale....
Ho sperato fino all'ultimo di non imbattermi in uno dei tanti spoiler sul vincitore, ma oggi pomeriggio mi sono ritrovata la notizia proprio in faccia e quindi già sapevo che avrebbe vinto Erica  :aka:
Non ero affatto sua fan, anzi, tifavo Lorenzo tra i tre e Rubina in assoluto forever end ever  :love: tuttavia la finale Erica se l'è giocata bene.
Resta però un grosso problema a monte di tutto e cioè il fatto che comunque Erica in finale forse forse non si meritava di andarci lo stesso. Nel corso del programma ha fatto troppi errori più o meno gravi e per qualche motivo è stata sempre salvata in corner. C'è chi è andato via al primo inciampo, vedi Rubina e Dario per esempio, mentre a lei hanno sempre dato una seconda possibilità tutte le volte che commetteva qualche disastro.
Ho voluto pensare fino alla fine che il programma non fosse davvero pilotato come spesso è stato detto, pensavo che in fondo la gara tra i concorrenti premiasse davvero solo ed esclusivamente per i meriti in cucina, invece mai come in questa stagione si è dato fin troppo spazio ad altro. Sono arrivate in finale le due concorrenti con le storie più strappalacrime e che certamente avevano più presa sul pubblico...e anche se Alida alla fine la finale se la meritava, Erica proprio no.
Resta comunque il fatto che Erica ha fatto senz'altro dei buoni piatti, ma non mi sono mai annoiata così tanto a vedere una finale di Masterchef!!!! Sembrava la sagra di chi aveva la rivincita di vita più grossa  :cry: -.-'
Mi ha interessato di più tutto il contorno, tipo il fidanzato di Alida che è di uno snob tremendo, Giovanni che cercava già di farsi bello al papà di Erica  :jolly: e poi comunque vedere la faccia di Alida sconfitta un pò mi ha fatto godere  :lol?: :lol?:

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #515 il: 4 March 2016, 22:59:22 »
Comunque se vogliono fingere di salvare la faccia fuori tempo massimo dovrebbero 1. fare la finale in diretta coadiuvati da un conduttore oppure 2. tipo vecchio esame di maturità, chiamare una commissione esterna a giudicare i piatti
« Ultima modifica: 4 March 2016, 23:10:36 da riddick »

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #516 il: 4 March 2016, 23:01:38 »
Che poi, quelle due sono state selezionate pensando avrebbero fatto più presa sul pubblico, invece sono tutti pro Rubina e tutti rimasti shockati alla sua uscita!! Finalmente una concorrente NORMALE senza drammi nel passato, possibile che si debba essere meno interessanti per questo?! In un programma di cucina poi!  :doh:
Anch'io penso che ad Erica siano state date troppe chances, mentre Dario e Rubina fuori subito. Non mi sono piaciute queste dinamiche di gioco. Ammetto cmq che sono contenta abbia vinto una persona che cucina in modo standard, e non come uno chef stellato come si presentava Alida  :asd:
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #517 il: 4 March 2016, 23:06:34 »
Raramente il vincitore di Masterchef corrisponde ai desiderata del pubblico, ma gli ascolti funzionano sempre. Potrebbe anche essere la formula vincente del programma, al di là del fatto che non è necessariamente giusto quello che pensa il pubblico (che al 99% ragione per simpatie).
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Ciaky84

• Peggy Olson
  • "Some say...
    • Mostra profilo
« Risposta #518 il: 5 March 2016, 00:32:00 »
Canavacciuolo bocciato come giudice, palese la sua preferenza per Erika e non solo in finale. Se tutti i giudici facessero così, perdonando gli errori dei propri pupilli e invece cazziando al primo errore gli altri :interello: che programma verrebbe fuori? Già così è poco professionale per quanto spazio si da al personaggio e poco alla cucina. Mi è capitato di guardare un po' di masterchef australia e lì si vede chiaramente il taglio che han voluto dare al programma mettendo al primo posto la cucina. Chiamassero quei tre giudici li a dargli una mano e poi vediamo se Erika arriva alla finale...

« Ultima modifica: 5 March 2016, 00:35:37 da Ciaky84 »

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #519 il: 5 March 2016, 13:45:46 »
Vabbe io però la smetterei di continuare a prendere ad esempio MC Australia perché sarà anche vero quello che dite voi, ma io non riesco a guardarne più di 5 minuti senza che mi venga voglia di fare come Tafazzi.

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #520 il: 5 March 2016, 13:55:52 »
Vabbe io però la smetterei di continuare a prendere ad esempio MC Australia perché sarà anche vero quello che dite voi, ma io non riesco a guardarne più di 5 minuti senza che mi venga voglia di fare come Tafazzi.

Il problema è che tendiamo a pensare che gli scazzi fra concorrenti non ci siano in MCA, invece ogni tanto qualcosa è sfuggito al montaggio :asd:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #521 il: 5 March 2016, 15:10:17 »
Scusate se mi intrometto nella discussione perché Masterchef Italia non lo seguo (ne ho visto pochi episodi e qualche video) però seguo assiduamente Masterchef Australia e se posso dirlo preferisco il taglio di quest'ultimo. La protagonista è la cucina e basta. Dei concorrenti si sa il giusto senza entrare morbosamente nella loro privacy, anche perché sono lì per cucinare e basta. Non è il Grande Fratello.
Dal poco che ho visto della versione italiana questa ha un'impronta simile per certi versi a quella americana, dove la spettacolarizzazione, il focus sulla cafonaggine dei giudici, le storie strappalacrime e i contrasti e sgambetti tra i concorrenti la fanno da padrone. Ora è vero che quello australiano può risultare troppo melenso, però dipende da quello che uno vuole vedere. Le master class, i piatti particolari, l'incitamento e il giudizio giusto dei giudici sono il fulcro della trasmissione. Sicuramente non è possibile che i concorrenti si amino tutti tra loro, però semplicemente decidono di non mostrarlo perché hanno preferito far trasparire il messaggio di una competizione sana e concentrarsi sulla cucina come-secondo me-è giusto che sia. Ho visto cose incredibili e piatti meravigliosi e soprattutto mai e poi mai i giudici propendere palesemente per un concorrente rispetto a un altro. I concorrenti poi sono tutte persone normali e l'ultima che ha vinto era così brava che ha ricevuto, durante la premiazione, un'offerta di lavoro da uno chef pluri stellato.
E niente, io adoro questa versione e mi hanno detto che quella neozelandese è molto simile.

Ora torno nel mio angolino dopo avervi lasciato i miei due centesimi di euro :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #522 il: 5 March 2016, 15:52:35 »
A mio avviso qualsiasi variante è "giusta" perchè stiamo comunque parlando di un talent/reality. In generale io preferisco la versione italiana più "caciarona" perchè le mie conoscenze in fatto di cibo sono troppo limitate rispetto al livello di cucina che dovrebbe essere praticata. Infatti non vedo altri programmi di cucina, perchè mi interessa relativamente di più l'aspetto show che quello culinario. Chiaramente però in questa formula dipende tutto dai concorrenti/personaggi, che in quest'edizione non sono spiccati particolarmente nè per le doti, nè per altro. Il verdetto in sè non mi è parso scandaloso perchè in realtà non si era mai avuta una reale percezione dei vari livelli di forza (potevano indifferentemente vincere 7-8 di loro).
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

ricona

• Peggy Olson
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #523 il: 5 March 2016, 21:23:50 »
a me la formula piace perchè se Masterchef fosse solo un programma di cucina mi annoierebbe
mi piacciono i giudici e il loro essere a volte un pò bastardi senza esagerare, e mi piacciono anche quando invece danno i consigli, le preferenze invece non mi piacciono  perchè sono ingiuste e spero davvero che Erika non abbia vinto perchè era simpatica ai giudici
non mi interessano invece le vite dei personaggi e conoscere i loro parenti, cioè chissenefrega  :esticazzi:
mi piacciono invece le antipatie e le lotte tra i concorrenti, mettono un pò di pepe alla competizione, anche se quelli di quest'anno battono tutte le edizioni per stronzaggine  :XD:
ora però ho una questione fondamentale che non mi fa dormire da giorni  :ninja2: ma Erika e il filosofo si sono messi insieme poi? :rofl:
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #524 il: 5 March 2016, 22:32:52 »
Rubina  :love: L'highlight di questa stagione comunque.