Autore Topic: MASTERCHEF 5  (Letto 44747 volte)

°°aivlis°°

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: MASTERCHEF 5
« Risposta #270 il: 29 January 2016, 23:17:02 »
Il mio commento pregno su questa puntata è: il mio ormone è in lutto.
Per ora mi ritiro in questo dolore. :T_T:

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 29 January 2016, 23:32:50 »
Ma da come hanno impostato ed editato la mistery era scontato che Alida arrivasse nei top 3, e Lucia che è tutto tranne che scema le dinamiche le vede molto bene :zizi:

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 30 January 2016, 00:03:01 »
Per me, come per molti di voi, Alida è un essere maligno, ma in compenso mi piace un'altra che generalmente è impopolare, cioè Erica.
In generale comunque concordo che i concorrenti quest'anno non spicchino per simpatia e memorabilità ma questo forse mi ha aiutato a fare il tifo spudorato per uno di loro come mai mi era capitato in passato, credo. Voglio che Rubina vinca. Non solo, a parte quel paio che tollero ancora, come Maradona e appunto Erica, vorrei che per gli altri arrivasse proprio la classica bastonata nei denti, come dire una manita nel calcio.

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 31 January 2016, 01:51:32 »
Ma infatti, a proposito di bastonata tra i denti, credo che non ci sia niente di peggio per Alida che: o arrivare tra gli ultimi tre ed essere terza senza accedere alla finale oppure arrivare in finale ed essere piallata da Rubina (che poi mi sembra una rivalità a senso unico, che vive solo Alida, visto che quando ha ricevuto i complimenti dai giudici, Rubina dalla sua postazione le ha fatto i complimenti).

I giudici sicuramente se la sono presa a cuore: per me - ma ovviamente uno giudica il piatto da come lo vede - nelle ultime Mystery non doveva essere tra i migliori tre...soprattutto nell'ultima, dove il suo piatto non era affatto invitante, con quel carciofo che sembrava la Torre di Mordor.

Cannavacciuolo stravede per Erica e credo che non sia un mistero, mentre mi sembra che lei faccia di tutto per elemosinare un complimento da Cracco.

Anche a me Dario ha un po' deluso nel suo atteggiamento verso Sylvie. Un conto è l'antipatia, ma almeno un minimo di senso di umanità: questa cade, si spaccano i vetri attorno a lei, scoppia a piangere...e tu chiedi se puoi entrare? E dai, Darione, da te non me l'aspettavo.

Maradona mi fa incazzare: è uno di quelli che, se in giornata, non lo ferma nessuno...è proprio bravo e ci sa fare. Ma se è in giornata no, è sempre e perennemente a rischio. Troppo altalenante, ma anche per questo - secondo me - gli altri stanno facendo l'errore di sottovalutarlo. Lasciargli una Mystery intatta è stato un errore terrificante.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

24forever!

• Rick Grimes
  • Jack Bauer & Dexter My Masters
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 31 January 2016, 21:10:42 »
Prendi Dario ad esempio...
Sylvie cade con una ciotola di vetro in mano,potenzialmente potrebbe essersi tagliata, è a terra che piange(di nuovo ma vabbè) e tu cosa fai? Non solo non ti avvicini,come gli altri che sono persone normali hanno fatto, ma nel frattempo chiedi se puoi entrare tu a cucinare e neanche le chiedi come sta quando torna. Cioè qua siamo proprio all'ABC della civile convivenza  :interello:

Con Sylvie è stato un gran cafone! Capisco che non l'avrebbe mai scelta come compagna di squadra, non la apprezza (come d'altra parte nessun'altro....e io fossi in Sylvie mi sentirei moralmente a pezzi  :nu: ), ma almeno dopo la caduta un pò di gentilezza poteva anche mostrarla....Evidentemente non sa dove sta di casa  :?$%&:

Anche a me Dario ha un po' deluso nel suo atteggiamento verso Sylvie. Un conto è l'antipatia, ma almeno un minimo di senso di umanità: questa cade, si spaccano i vetri attorno a lei, scoppia a piangere...e tu chiedi se puoi entrare? E dai, Darione, da te non me l'aspettavo.

:quoto: Dario non sei il bonaccione che pensavoo :?$%&:  :nono:!

Per non parlare di Joe che si improvvisa aiutante del cameriere perchè si erano incagliati tra le frasche..il comandante lo vedevo bello convinto! "Non so se ce la facciamo", "Ma l'altra volta eravamo passati"  :XD: :XD:

:rofl: :rofl: :rofl: Ho riso per tutta la scena come in una puntata di TBBT  :LOL:  :XD:!!!

Andrea e Laura non sono due grandi perdite, ma vedendo alcuni elementi che sono ancora dentro sarebbero potuti durare ancora qualche puntata..

:zizi: Diciamo che scambierei le loro uscite con quelle di Sylvie e Giovanni :zizi:!

Le crepes...babba bia, una con la frutta completamente cruda e che all'occhio non sembrava troppo cotta, l'altra praticamente in brodo di alcol  :nonono:

:quoto:  :buu:

Giuliab93

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 1 February 2016, 00:23:58 »
Andrea effettivamente a parte il piatto in bianco e nero non aveva mai brillato...però era figo  :T_T:
Adesso con chi mi rifaccio gli occhi? Con Mattia? Maronna....

Comunque anche io team Rubina!
Serie che seguo: The Big Bang Theory, New Girl, Mad men, Modern Family, Game of Thrones, Vicious, Broadchurch, Orange is the New Black, Ozark
Serie che ho momentaneamente abbandonato: Homeland, Better Call Saul
Serie che sto recuperando: The Sopranos, Fargo
Serie finite: Friends, Scrubs, Six Feet Under, Breaking Bad, Dexter, Lost, How I Met Your Mother, A young doctor's notebook, True Detective (S01), Boris

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 1 February 2016, 00:41:18 »
Per me comunque il top della scena Schettiniana è stato Cannavacciuolo ripreso in angolatura fissa che osservava placido e non muoveva un dito :rofl:

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #277 il: 1 February 2016, 08:54:50 »
Ho recuperato le puntate. Dario in versione evil, a me è piaciuto. Sarà che sono stato un bambino grasso, e anzi dentro di me lo sono ancora, e non ho mai tollerato l'idea di dover essere buono e/o simpatico - o meglio buffo - per compensare la mia diversità. E comunque Sylvie non era in pericolo e non era sola. Manco io sarei accorso, specie pesando 130 chili. Bastava un'occhiata per capire la situazione. Se piangi ogni 30 secondi, dopo un po' non fai più compassione, rompi solo i coglioni. 

Per il resto, uscite sicuramente premature, con certi personaggi ancora dentro.

By the way, Alida in total black mi faceva sangue, devo preoccuparmi?
certo che puoi essere ciccione e stronzo ma mica la cosa ti rende meno peggio perchè sei ciccione. Fai schifo uguale  :sooRy:

*Alessandra*

• Walter Bishop
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 1 February 2016, 09:52:16 »
Comunque, ci stanno facendo tifare tutti per Maradona e Rubina :riot:
Sarà voluto? :XD:
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

Amalia

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 1 February 2016, 10:27:10 »
Ho visto la puntata leggendo prima le anticipazioni quindi sapevo già chi sarebbe stato eliminato e le scene più interessanti.

Stranamente non ho trovato Alida così pesante come il solito, è talmente lineare nel suo comportamento che ormai QUASI non mi sorprende più (la frase sulla madre però è stata di maleducazione ed ignoranza  a livelli altissimi). Se è vero che ha sofferto in passato, forse tutta la cattiveria che usava prima contro se stessa ora la respinge sugli altri come segno di forza e di autodifesa. Uccide gli altri per non uccidere se stessa,  dentro ad mare d'insicurezza.  Non so. Comunque un minuto di silenzio per il povero fidanzato che vive quotidianamente con una così.

Credo che Erika odi Lucia, Alida odia Rubina. Fanno un gioco dove eliminano le persone che ritengono più deboli ( più Silvie, Marzia ecc..) per arrivare in finale (perchè SANNO che arriveranno in finale) con persone sotto le loro simpatie (quindi il filosofo). Penso che Erika preferisca perdere contro una Alida, che ritiene al suo livello (tanto si credono stè gran fiche)  che contro una Lucia perché la ritiene inferiore in tutto.

Il comportamento di Dario l'ho trovato assolutamente giustificabile. Sapevo già del pianto e della caduta di Silvie e quindi ho visto la scena sotto un punto di vista più distaccato. Dario era incavolato a bestia perché doveva lavorare con una persona che non conosceva le basi della cucina, dove in tempi strettissimi, doveva INSEGNARE alla sua compagna come impastare, quante uova mettere ecc.. dove altre concorrenti erano già avanti con la preparazione, lui stava facendo il doppio del lavoro, sia mentale che fisico, era con l'adrenalina a mille ed  ad un certo punto LEI va in panico, cade e piange. Lui l'ho visto cosi incazzato ma cosi incazzato che è rimasto fermo sulla sua postazione, per non girarsi e mandarla a quel paese una volta per tutte. Stavano per essere quasi tra i peggiori e l'avevano intuito. Solo che Silvie ha pianto mentre l'altro era incavolato.Due modi diversi di riagire . Li ho trovati veri e sinceri entrambi. Nulla di più.

PS: una mia amica, mi ha raccontato di un episodio di MASTERCHEF ESPANA, dove ad un concorrente è stato chiesto di osare di più e mettere più coraggio nei suoi piatti. Lui si è presentato cosi....io sto ridendo da giorni.
https://www.google.co.uk/search?q=el+le%C3%B3n+comegambas&safe=off&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwia1t-u3NTKAhVI0h4KHfTTC8sQsAQIIQ&biw=1366&bih=643

« Ultima modifica: 1 February 2016, 11:08:54 da Amalia »

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 1 February 2016, 10:57:50 »
Il punto è che un ciccione è stronzo per il fatto di non essere buono come tutti si aspettano che sia. Per gli altri ci sono le vie di mezzo. Comunque questa è un'altra storia.

No, nel caso di Dario è uno stronzo perché è uno stronzo, non perché è un ciccione. Non è una questione di vie di mezzo, perché il rischio è di fare un ragionamento al contrario del tipo: Dario è ciccione --> Tutti si aspettano che sia buono --> Se fa qualcosa di sbagliato è uno stronzo MA solo perché ci si aspetta che sia buono. Invece no, poteva essere anche mezzo kg ma sempre da stronzo s'è comportato.

Sì che stiamo parlando di Slyvie, sì che quella piange e fa casini ogni cinque minuti, ma bisogna essere veramente stronzi per fregarsene e chiedere di poter cucinare eh. Che poi Dario si è anche dimostrato un grandissimo spaccone, per dirla tutta.

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #281 il: 1 February 2016, 11:03:25 »
PS: una mia amica, mi ha raccontato di un episodio di MASTERCHEF ESPANA, dove ad un concorrente è stato chiesto di osare di più e mettere più coraggio nei suoi piatti. Lui si è presentato cosi....io sto ridendo da giorni.
https://www.google.co.uk/search?q=el+le%C3%B3n+comegambas&safe=off&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwia1t-u3NTKAhVI0h4KHfTTC8sQsAQIIQ&biw=1366&bih=643
penso di amarti  :XD:
Ho anche visto il video della sua eliminazione quanta tenerezza mi ha fatto povera stella
a volte mi chiedo se prendono questi ragazzi così giovani,questo ha solo 18 anni, senza neanche vedere se sanno fare una patata bollita giusto per umiliarli in tv  -.-'

Citazione
Il comportamento di Dario l'ho trovato assolutamente giustificabile. Sapevo già del pianto e della caduta di Silvie e quindi ho visto la scena sotto un punto di vista più distaccato. Dario era incavolato a bestia perché doveva lavorare con una persona che non conosceva le basi della cucina, dove in tempi strettissimi, dove INSEGNARE alla sua compagna come impastare, quante uova mettere ecc.. dove altre concorrenti erano già avanti con la preparazione, lui stava facendo il doppio del lavoro, sia mentale che fisico, era con l'adrenalina a mille ed  ad un certo punto LEI va in panico, cade e piange. Lui l'ho visto cosi incazzato ma cosi incazzato che è rimasto fermo sulla sua postazione, per non girarsi e mandarla a quel paese una volta per tutte. Stavano per essere quasi tra i peggiori e l'avevano intuito. Solo che Silvie ha pianto mentre l'altro era incavolato.Due modi diversi di reagire . Li ho trovati veri e sinceri entrambi. Nulla di più.
che sia una mistero perchè Sylvie sia ancora li dentro è palese a tutti visto che è una delle più scarse di una edizione che già di per sè non brilla per talento. Ma è il modo di approcciarsi al gioco,o all'opportunità, che è completamente sbagliato.
Il fatto è che ormai in sto programma passa l'idea che distruggere le altre persone sia perfettamente lecito se ti ritieni più talentuoso dell'altro  o sei uno chef stellato o gestisci una catena di ristoranti. Ma non è così ragazzi.
Esiste una cosa che si chiama umanità e civiltà che dovrebbe essere la base per il vivere moderno.
Ti è capitato di essere in quadra con la più scarsa del gruppo? Va bene ti arrabbi, te la prendi con chi ti ha messo con lei per farti lo sgambetto ma non è che sei autorizzato a trattarla come se fosse una cogliona o a sbattertene se vedi che cade con una ciotola di vetro in mano. Tu fai il tuo lavoro, lei fa il suo. Alla fine se anche siete tra i peggiori i giudici lo vedono chi ha lavorato bene e chi male. Amen
Ci vuole tanto? Non credo, ma sarò strano io  :sooRy:

Il punto è che un ciccione è stronzo per il fatto di non essere buono come tutti si aspettano che sia. Per gli altri ci sono le vie di mezzo. Comunque questa è un'altra storia.
Mi pare na scusa bella e buona. Tutti si aspettano che sia simpatico perchè sono ciccione-->mi comporto da stronzo
 :mwtf: comportarti come una persona normale,equilibrata e per bene no? -.-'

Che poi Dario si è anche dimostrato un grandissimo spaccone, per dirla tutta.
esatto. La prima volta che fai il gesto delle corna vabbe simpatico, la seconda vabbe si ripete ma fa niente è contento. Alla 4° mi stai già sul cazzo e mettitela in saccoccia quella mano :interello:

24forever!

• Rick Grimes
  • Jack Bauer & Dexter My Masters
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 1 February 2016, 11:06:07 »
:lol?:

Comunque anch'io tifo, anche se non con grande trasporto come nelle altre edizioni :nonono:, per Rubina e Maradona, mi sono scaduti per i loro atteggiamenti Mattia (che non è affatto il "nuovo" Nicolò  :nono:) e Dario :|.

Amalia

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 1 February 2016, 11:21:33 »
Diciamo che ci sono ventenni e ventenni. Nicolò era un pochino sbruffoncello (ma neanche tanto a parer mio) però era bravissimo. Alcuni suoi piatti mi lasciavano senza parole. Mattia finora dimostra solo quello che ha studiato all'alberghiero e nulla più . Niente di creativo, niente di eccezionale. A volte poi si accanisce su alcuni, un pò perché è la piega che ha preso quest'edizione di Masterchef.

Davvero a volte rimpiango Spyro. Il MIGLIOR concorrente di Masterchef Italia finora. Mai una cattiveria, sempre educato e gentile con tutti e la sua bravura è cresciuta giorno per giorno.

Per ora mio tifo è sempre per Rubina e Lucia e non cambio , perché mi piacciono sempre, ogni puntata. Dario, Silvie mi sono indifferenti. Mattia mi è scaduto tutto, anche se è simpatico a volte. Le innominabili sono le cattive sorelle di Cenerentola. Siamo quasi agli sgoccioli e il livello è sempre basso.
Ma sbaglio o anche i tempi delle sfide si sono allungate? sentivo Joe dire "sono passati 70 minuti e dopo "sono passati altri 35 minuti". Ma nella prima edizione, avevano tutto questo tempo?

EDIT: ma perché Dario dovrebbe essere uno stronzo? perché non ha soccorso l'unica persona che lo stava eliminando da Masterchef? Che era al 25milionesimo pianto isterico della stagione? Quella che aveva già persone ad aiutarla, non c'era bisogno di farne un caso eccezionale, visto che nella vita normale TUTTI CADIAMO ma poi ci rialziamo subito dopo. Lo si impara a 15 anni, 23 anni , 39 anni ecc.. Silvie ne ha 45. Forza e coraggio dai!!
« Ultima modifica: 1 February 2016, 15:01:11 da Amalia »

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 1 February 2016, 12:45:55 »
Citazione
Mi pare na scusa bella e buona. Tutti si aspettano che sia simpatico perchè sono ciccione-->mi comporto da stronzo

Tutti si aspettano che io sia simpatico perchè sono ciccione, ma io sono stronzo quindi mi comporto da stronzo.

Per esperienza personale ormai quasi quarantennale (il peso è un pò rientrato ma l'idea resta) è tranquillamente possibile mutuare "simpatico" con "coglione/a".

A proposito di Spyros:

http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2016/01/31/news/il-masterchef-spyros-lascia-il-ristorante-1495-e-gli-fa-causa-1.12873257
« Ultima modifica: 1 February 2016, 13:02:08 da riddick »