Ora inizio a credere che Masterchef sia il reality più finto del Grande Fratello. Non posso , anzi no, non voglio credere che un'aspirante chef dopo 2 ORE... dio del cielo, DUE ORE , per preparare dei dolci, si presenta con un uovo crudo per lo zabaione. Roba da mandare la gente in ospedale. Non ci credo. C'è stata gente che è stata eliminata per molto meno.
Sorvolo sull'ennesima opinione contro Alida ed Erica, perché non voglio ripetermi
.
L'esterne iniziano ad essere davvero noiose, rispetto alle prime stagioni, dove avevo l'ansia per sapere se riuscivano a fare tutto in tempo, ora tutto segue uno schema: squadra di amiconi, squadra di sfigati, gli sfigati si urlano contro, gli amiconi cantano e s'abbracciano, alla fine vince la squadra degli sfigati. Boring!

Sono in lutto per l'uscita di Marzia.
Godo nel sapere che Erica e Alida, leggano tutti i complimenti per la tenera donnina Marzia, che hanno tanto bisfrattato.
EDIT: sempre sul discorso del programma finto e costruito, sempre più convinta di questa teoria quando sento dire da Maradona :" non ho mai preparato la crema pasticciera in vita mia" e dopo si presenta con dei pasticcini di novello pasticcere? come conosceva i grammi da utilizzare? come fare l'impasto? quanto raffreddarlo? Dai è ovvio che gli autori danno le ricette, loro le preparano e lo presentano ai giudici; se no , non si spiega.