Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 329599 volte)

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #7830 il: 13 May 2023, 21:24:19 »
Non sono riuscita a vedere la seconda semifinale, però ho recuperato le canzoni.
Devo dire che è il primo anno che mi piacciono tutte le canzoni dei Big5+1, un po' più deboli UK (come al solito...) e paradossalmente Italia (Mengoni bravissimo, ma la canzone potrebbe essere percepita lagnosa).

Secondo me i voti della giuria si divideranno tra Svezia e Francia.
Per quanto riguarda il televoto non saprei... Quest'anno mi sembra un po' più difficile da prevedere, direi la Finlandia, però penso anche il Belgio e la Norvegia potrebbero prendere tanti voti.

Voglio sperare che quest'anno la giuria italiana abbia la decenza di votare l'Albania oppure la Norvegia.

Che bello che per la finale c'è anche Graham Norton a condurre!  :love:

Aggiungo che anche la Rep. Ceca mi sa che prenderà tanti voti dal pubblico.
« Ultima modifica: 13 May 2023, 22:33:19 da Cassidy11 »
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • Sherlock Holmes
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
« Risposta #7831 il: 13 May 2023, 22:19:09 »
ma il finlandese viene dal circo?  :XD:
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #7832 il: 14 May 2023, 01:09:09 »
Israele... E anche quest'anno la giuria italiana vota a casaccio...

Post unito: 14 May 2023, 01:09:09
E vabbè.. Finisce con la scontata vittoria della Svezia...
Fintissima Loreen con tutte quella facce contrite al televoto.. Non ci crede nessuno che non si aspettasse di vincere.

Alla fine sono contenta che il televoto abbia dato così tanti punti alla Finlandia e alla Norvegia, soprattutto perché per un nano secondo la Svezia ha creduto di non vincere.

Non mi aspettavo così tanti voti all'Italia dalla giuria.
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7833 il: 14 May 2023, 08:54:51 »
Eh, vabbè, pronostici rispettati.
La Svezia però non ha dominato, alla fine solo 50 punti di distacco dalla Finlandia.

Cose per me inspiegabili: Israele, Belgio e Italia.

Per il resto direi abbastanza soddisfatto: speravo un po' meglio la Lituania però almeno c'è un'Estonia nelle posizioni alte.
Australia che più l'ascolto e più mi convince.
Polonia e Croazia giustamente sprofondate.

Peccato la Germania che secondo me quest'anno c'ha provato e non mi dispiaceva. UK sempre una vergogna invece.

Nel complesso comunque ribadisco l'impressione iniziale: un'annata un po' fiacca con nessun pezzo davvero memorabile (tranne forse la Finlandia, ma per la solita quota trash sempre presente).

Conduzione buona anche se nel finale mi pare abbiano corso tantissimo (soprattutto la lettura del televoto): forse avevano sforato i tempi.
Ricordo molta più tensione negli anni scorsi.

E arriviamo alle polemiche  :huhu:
Si dice che Loreen abbia plagiato questa canzone (omonima, tra l'altro) che dite? :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)

« Ultima modifica: 14 May 2023, 10:01:34 da X_X »

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #7834 il: 14 May 2023, 10:41:30 »
Tutto da pronostico purtroppo, per un attimo ci avevo sperato per il Finlandese. :nu:

L'Italia ha raccolto molto di più di quello che pensavo, sono contenta.  :hug:

Mi dispiace per la Germania che non era affatto male, grande Alessandra! :huhu:

Anche secondo me quest'anno non c'era un gran parterre di partecipanti, fatti salvo un paio molto bravi gli altri erano sotto la media.

Vashta Nerada

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #7835 il: 14 May 2023, 13:17:01 »
Ho visto la finale dal telefonino quando potevo, ma mi sono impegnata per non perdermi la Croazia, per la serie ne abbiamo viste tante all'Eurovision, ma questa è stata epica :asd:
Tutto come previsto e la Finlandia ha sfiorato il colpaccio.
Il tasso di trash mi è sembrato un pochino più alto della media e anche il numero di canzoni  e staging basati sulla cultura dei paesi di provenienza (sempre  da parte dei paesi dell'Europa orientale) mi sembra che sia stato più alto. Ma d'altra parte l'Eurovision è anche questo ed è per questo che ci piace!
Gli intervalli a me sono parsi un po' sottotono, mentre le presentatrici sono state brave e spigliate, soprattutto Hannah Waddingham, che sto apprezzando in Ted Lasso e  che è davvero simpatica (e ha anche buttato li' un "shame, shame, shame" nella prima semi :lol?:)
Per i fan del Dottore c'è stata Catherine Tate ( :pirurì:) che ha anche detto "Allonsì" :gogo:

Una buona edizione,  magari non memorabile ma è andata bene anche quest'anno! :OOOKKK:

Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

mymelody

• Abed Nadir
  • Ad fucking hoc
    • Mostra profilo
« Risposta #7836 il: 14 May 2023, 14:30:17 »

E arriviamo alle polemiche  :huhu:
Si dice che Loreen abbia plagiato questa canzone (omonima, tra l'altro) che dite? :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)

molte canzoni all'eurovision ne richiamano tante altre, ma effettivamente questa ha delle battute identiche...perché se ne accorgono solo ora?

la nostra giuria non l'ho mai capita. magari gli altri anni sparavano a caso per non favorire i competitors, ma stavolta han mirato male :XD: cioè tosca ha votato unicorn e non mimicat, per dire?
mi aspettavo anche più televoti per la croazia
il belgio è piaciuto troppo e la germania troppo poco
francia=finesse
«I told him to be himself. That was pretty mean, I guess.»

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7837 il: 15 May 2023, 10:36:13 »
Mi sa che mi verrà un post lunghetto :XD:
Intanto che palline, il secondo esc di fila pronosticato alla grande, l’adoro sempre è comunque ma cosi non c’è gusto :XD:. Ovviamente niente contro Loreen che ha vinto fair and square, seconda al televoto (anche se non ha preso nessun 12 ma diversi 10) e ampiamente prima alla giuria che sebbene molti avessero pronosticato la vincita alla guria non me lo aspettavo, davvero troppi punti che non capisco. Il pubblico poi nell’arena faceva il tifo solo alla finlandia :asd: (o quanto meno quello si sentiva). Finlandia che comunque il suo l’ha fatto, ha vinto il televoto e arrivare quarta anche con le giurie è stato un gran risultato, che a me infatti ha sorpreso da far notare che i finlandesi, al contrario della loro giuria, non hanno dato mezzo punto alla svezia :asd: Finlandesi che tra l’altro tifavano alla grande addobbando statue tram e quant’altro :love:  Käärijä si è anche scusato per non aver vinto :hug: ma è stato comunque accolto come un campione, fantastici :zizi:
Parlando del televoto italiano ci ho abbastanza preso : 12 punti alla moldavia (anche nella semi), ma solo 7 all’albania, 6 a finlandia, 10 norvegia, 3 alla Svezia :asd: e niente alla serbia (solo 1 punto delle giuria stranamente) e parlando della giuria questa volta non erano cosi random visto che comunque anche le altre giurie hanno ben votato israele e 8 punti alla svezia purtroppo.  Effettivamente sarei proprio curiosa di sapere quali sono i voti di tosca :huhu: che dite lo dirà?
Tornando a parlare di Israele sinceramente non me lo aspettavo cosi in alto, pensavo sicuramente a un buon risultato ma bene. E comunque ce la siamo scampata, o meglio l’ebu si è scampata la magagna di dover potenzialmente bocciare un ritorno a Tel aviv, “bocciare” uno stato per due anni di fila…
Mengoni davvero favoloso, l’avrei votato a mani basse avendo potuto. Ottimo quarto posto, nonostante i tantissimi che dicevano che la top 10 fosse tanto  :p
Benissimo anche per Alessandra :riot: anche se purtroppo la sua performance vocale al jury show l’ha davvero penalizzata suppongo visto lo scarso punteggio.
Anche l’ucraina pensavo bene ma non cosi bene. (Avete sentito che hanno bombardato la loro città proprio durante lo show? :T_T:)
Belgio e Estonia anche wow sorpresa ma anche l’Australia non me le aspettavo minimamente in Top 10.
Croazia 13isesima non dico che era totalmente una sorpresa però… hanno eguagliato My friend (2017)
Francia invece non me la aspettavo cosi bassa, anche se vero che aveva un pessimo running order.
La germania poi povera ancora ultima non se la meritava :cons:
Anche la slovenia nella bottom non me lo aspettavo :(
UK invece sebbene la canzone non fosse affatto male la performance vocale non era granché anche se lo stageing era molto carino. Immagino che sia stato colpito dalla maledizione dell’ospitante :XD:

Parlando dello show in sé mi è piaciuto, bravi anche i presentatori, sopratutto Hannah, bellino anche il tocco di Norton che c’era e non c’era dovendo anche commentare. Il palco era spettacolare comunque come spettacolare l’accoglienza di Liverpool (cosi si fa Torino :doh:) ben celebrando l’ucraina :love:

E comunque Stockholm 2016 è stato per me l’esc più bello visto finora, gli svedesi ci sanno fare quindi su questo sono contenta, sperando sempre di vedere qualcosa che sia altrettanto bello. :huhu: e infatti già si parla della città ospitante futura :huhu: In svezia di certo non sono a corto di arene poi ricordiamoci che oltre ad avere l’edificio adeguato con diversi criteri, la città ospitante deve avere un gran numero di posti letto disponibili e un aeroporto internazionale entro 90 minuti. Quindi direi che le possibilità sono:
1. Stockholm dove ci sono diverse arene adatte e dove è stato fatto l’ultimo esc svedese nel 2016 ma anche nel 2000 e nel ’75
2- Gothenburg seconda città per grandezza ha ospitato l’esc ’85, ho sentito però dire che l’arena se pur grande non è adeguata
3 Malmo si è svolto l’esc 2013 e’92
4. Linköping quinta città (Uppsala la quarta città più grande è vicina a stoccolma ma non credo abbia un’arena adeguata) non mi sembra abbia mai ospitato l’esc
Dubito ci siano altre opzioni e tra queste direi che se Gothenburg è esclusa  rimane Linköping che proprio non ha mai ospitato. Malmo penso basti le due effettuate ma vero che sono a 11 anni di distanza e l’anno proprio sarebbe ancora 11 anni dall’ultima volta :XD:. Stoccolma anche li direi bastano le 3 ospitate già fatte e dall’ultima sono passati 8 anni ma anche vero che l’anno prossimo sarà il 50esimo dalla vincita degli abba che sono proprio di stoccolma quindi mi sa che potrebbero decidere per li ma vedremo cosa dice la città :huhu:

Iveta Mukuchyan aiming Eurovision return for Germany?
Finland’s Käärijä Discontent with International Juries, Fans Demand Voting Reform
Ah dai dati che stanno uscendo sembra che sia l'esc piu visto ma aspettiamo quelli complessivi
PS se volte fare la vostra classifica della finale o anche di tutte le performance posso fare la nostra classifica poi :XD:
« Ultima modifica: 15 May 2023, 10:43:31 da vascy »

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7838 il: 15 May 2023, 16:36:50 »
Mengoni davvero favoloso, l’avrei votato a mani basse avendo potuto. Ottimo quarto posto, nonostante i tantissimi che dicevano che la top 10 fosse tanto  :p

... e lo sottoscrivo ancora!  :cool:
Ne parlavo giusto stamattina col CESTE (Consorzio Europeo Saltatori Teli Elastici) e si valutava la possibilità di una denuncia per danno d'immagine. :cool:

Detto questo, tirando le somme, se lo slogan era "United by music", sappiamo BENE tutti quale sia stata LA canzone che ha unito davvero tutti!  :look:

Ma la lobby dei mobili componibili (che ha in appalto la logistica delle scenografie dell'Eurovision) è molto potente... :ninja2:

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7841 il: 27 May 2023, 16:59:07 »
Going, going, gone: BBC puts Eurovision 2023 props and costumes up for auction
Per chi è interessato, concerti in italia:
🇦🇺 Voyager 11/10 – 🇮🇹 Milan, Italy – Legend Club
🇩🇪 Lord of the Lost 24/03 – 🇮🇹 Trezzo sull’Adda, Italy – Live Club
🇸🇲 Piqued Jacks 19/08 – 🇮🇹 Sestri Levante, Italy – Teatro Arena Conchiglia
E mengoni ovviamente ha diverse date. Fonte: https://www.escunited.com/esc-uniteds-eurovision-2023-concert-guide/

la nostra giuria non l'ho mai capita. magari gli altri anni sparavano a caso per non favorire i competitors, ma stavolta han mirato male :XD: cioè tosca ha votato unicorn e non mimicat, per dire?

Ho visto ora cosa ha dichiarato tosca e visto che ha detto proprio che ha amato Israele e ucraina immagino che sia il giurato B dove sono rispettivamente primo e secondo quindi se è lei mimicat l'ha messa undicesima https://eurovision.tv/event/liverpool-2023/grand-final/results/italy
« Ultima modifica: 27 May 2023, 17:01:07 da vascy »