Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 340957 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 27 April 2023, 11:35:10 da vascy »

vascy

• *
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #7802 il: 30 April 2023, 08:47:23 »
Eurovision 2023: Day 1 rehearsal schedule for acts in the first half of Semi-Final 1:pirurì: anche se quest'anno sono proprio frustranti per chi le voleva seguire. E mi rifiuto categoricamente di farmi tiktok :?$%&: Comunque per chi si affaccia ai live dei fansmedia credo che quello da seguire sia purtoppo Wiwibloggs in quanto essendo i piu famosi hanno forse piu agganci all'interno delle delegazioni, quest'anno poi hanno creato il loro press center con tanto di programma: LUSH Liverpool Lounge schedule: When the Eurovision 2023 stars will join our meet and greet io in genere preferisco seguire ESCunited
Delegations write to EBU over new press arrangements – “not fair for countries [in] first semi-final” Bene ma 8/10 delegazioni sono una minoranza purtoppo, ci dovrebbe essere piu sostegno :zizi:
🇸🇪 Sweden Wins the OGAE Poll 2023
🇦🇹 Austria: Teya & Salena Perform “Who The Hell is Edgar?” on TV
🇳🇱 Netherlands: Minor Changes to Mia Nicolai & Dion Cooper’s Eurovision Performance Io bho vero che questa (nel link) è la versione acustica ma pare che si dovrebbe avvicinare ai cambiamenti apportati il che porta a pensare che sia stata proprio una cattiva scelta se all'ultimo si accorgono che non riescono a cantarla  :doh: comunque niente contro di loro, speriamo solo che venga bene alla fine  :zizi:

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7803 il: 7 May 2023, 12:16:30 »
Ieri sera c'è stato qualche problema e hanno fatto uscire il recap delle prove a mezzanotte senza avviso, rumors a riguardo ma vabbe, …anche se visto l’assenza degli uk lo confermano
(clicca per mostrare/nascondere)
Eurovision 2023, la conferenza stampa Rai. Kaze sarà la spokesperson
E altra cosa, anche se non trovo stranamente un articolo a riguardo, si dice che hanno cambiato
Alle 16 la cerimonia d'apertura:
Domani invece avremo finalemnte qualche info in piu dalla press anche se niente streaming in loco...iniziano le prove generali  :pirurì:
Edit mi ero dimenticata: Eurovision 2023: Marco Mengoni canterà nella prima metà della finale
« Ultima modifica: 7 May 2023, 14:31:38 da vascy »

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7804 il: 8 May 2023, 11:48:56 »
Si parte domani, giusto?

Quest'anno, per vari motivi, ho seguito poco l'avvicinamento all'evento (oh, non che gli altri anni mi sia smazzato particolarmente).
Ho sentito il recap che c'è sul canale youtube e non sono stato particolarmente colpito, nel complesso: mi sembra si ondeggi tra il già sentito, il weirdo e il tribale.

Poi, ad ascolti completi, sicuramente mi farò un'idea più precisa.
Per ora l'unica che ha acceso un certo interesse è l'Islanda.

A domani

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7805 il: 8 May 2023, 22:44:18 »
Si domani c’è la prima semifinale :pirurì:
La trasmettono su Rai2 (alle 20.15 c’è l’anteprima) o su Rtv se preferite ma consiglio di vederle la versione integrale (sulla rai mettono dei loro inserti più hanno la pubblicità) senza commento sul tubo ma che dubito sia in 4k purtroppo ma se avete il tivusat dovrebbe essere trasmesso su rai4k.
Ricordo anche che quest’anno non c’è la giuria nelle semi quindi consiglio vivamente di votare chi volete far qualificare. Si può votare con l’app dell’eurovision ma si può fare anche senza. Regolamento: https://www.rai.it/dl/doc/2023/04/27/1682597641455_REGOLAMENTO%20TELEVOTO%20EUROVISION%20SONG%20CONTEST%202023%20-%20definitivo%201.pdf
Da quest’anno si può votare anche in alcuni dei paesi non partecipanti con carta di credito da questo sito: https://www.esc.vote/
L’Italia potrà votare solo nella prima semi quest’anno ma non nella seconda. Infatti verrà mostrata una clip dell’esibizione di Marco, per intero solo sul tubo subito dopo.
Per le qualifiche penso che:
Eurovision 2023: BBC and EBU cancel plans for X-Factor style eliminations in Semi-Final shows

Post unito:  9 May 2023, 13:28:08
Pronti per stasera? Avete gia un'idea di chi votare?   :gogo: Io penso voterò (e sarebbe la prima volta per le semi) una tra lettonia, azerbaigian o svizzera, ma vedremo  :huhu:

Finland Win The First Semi Final’s Eurovision Audience Poll.
« Ultima modifica: 9 May 2023, 13:28:08 da vascy »

C.H.I.P.S.

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #7806 il: 9 May 2023, 18:21:20 »
Ho ascoltato la canzone svedese che danno per grande favorita (addirittura alcuni books ad 1,7)
Sarò io strano ma davvero sta roba (sentita e risentita milioni di volte) potrebbe essere il vincitore?
Vabbè che è il genere dell'Eurovision però mamma mia è proprio musica orrenda

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7807 il: 9 May 2023, 20:48:18 »
La trasmettono su Rai2 (alle 20.15 c’è l’anteprima) o su Rtv se preferite ma consiglio di vederle la versione integrale (sulla rai mettono dei loro inserti più hanno la pubblicità) senza commento sul tubo ma che dubito sia in 4k purtroppo ma se avete il tivusat dovrebbe essere trasmesso su rai4k.

Gh!
Sempre visto su YT. Ho provato a guardarlo in rai quand'erano a Torino e ho chiuso in 5 minuti :huhu:

Vabbè ci siamo.
A fine show faccio la mia solita carrellata di impressioni.

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7808 il: 9 May 2023, 20:58:28 »
Ho ascoltato la canzone svedese che danno per grande favorita (addirittura alcuni books ad 1,7)
Sarò io strano ma davvero sta roba (sentita e risentita milioni di volte) potrebbe essere il vincitore?
Vabbè che è il genere dell'Eurovision però mamma mia è proprio musica orrenda

Non dico che sia una canzone come milioni ma anche io a primo impatto non mi è sembrata sta grande cosa, col tempo diciamo che ora l'apprezzo di piu ma spero che non vinca :asd: comunque influisce molto il fatto che sia Loreen (per chi non lo sapesse ha vinto nel 2012 con Euphoria ed è tutt'ora una delle canzoni piu di successo eurovisive). Se rivince intando diventa la prima donna ad aver vinto 2 volte e la svezia raggiungerebbe l'irlanda come paesi con piu vincite

Vashta Nerada

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #7809 il: 9 May 2023, 21:41:37 »
Ho perso le prime esibizioni come sempre

La C roazia... ma questa è meravigliosa :eha: :asd:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #7810 il: 9 May 2023, 22:01:44 »
Salve a tutti! Torno dopo mesi in questo topic...
Io mi ero anche dimenticata che oggi c'era la prima semifinale, l'ho beccata per caso su Rai 2, iniziato da poco (al Portogallo).
Non ho sentito nessuna delle canzoni, le sto ascoltando solo adesso.
Comunque lo sto vedendo su Rai 2 e l'audio dei cantanti è spesso basso, a volte si sentono più le urla del pubblico o i coristi che i cantanti.
è un problema della mia tv o anche da youtube è così?

Lo dico? Vabbè lo dico... Se non fosse perché è Loreen la Svezia con quella canzone non passerebbe neanche.   
« Ultima modifica: 9 May 2023, 22:03:48 da Cassidy11 »
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

Vashta Nerada

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #7811 il: 9 May 2023, 22:05:15 »
Salve a tutti! Torno dopo mesi in questo topic...
Io mi ero anche dimenticata che oggi c'era la prima semifinale, l'ho beccata per caso su Rai 2, iniziato da poco (al Portogallo).
Non ho sentito nessuna delle canzoni, le sto ascoltando solo adesso.
Comunque lo sto vedendo su Rai 2 e l'audio dei cantanti è spesso basso, a volte si sentono più le urla del pubblico o i coristi che i cantanti.
è un problema della mia tv o anche da youtube è così?

Lo dico? Vabbè lo dico... Se non fosse perché è Loreen la Svezia con quella canzone non passerebbe neanche.

Su Youtube l'audio è buono. Neanche a me lLoreen ha entusiasmato
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7812 il: 9 May 2023, 22:20:38 »
Commenti a caldo, in attesa dei voti...

EDIT: l'inglese di Mengoni è imbarazzante....
« Ultima modifica: 9 May 2023, 22:59:59 da X_X »

Vashta Nerada

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #7813 il: 9 May 2023, 23:05:06 »

EDIT: l'inglese di Mengoni è imbarazzante....

Non ha capito niente di quello che gli ha detto la conduttrice :asd:

La Croazia!!???

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7814 il: 9 May 2023, 23:09:54 »
Croazia e Serbia inspiegabili per me: vabbè il trash, ma qui si esagera.
Il resto ci può stare