Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 304945 volte)

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #7680 il: 12 May 2022, 23:16:51 »
Azz, la Georgia niente!
Peccato.

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #7681 il: 12 May 2022, 23:17:46 »
E ci rivediamo per la finale :ciao:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #7682 il: 13 May 2022, 09:44:40 »
 :riot: Felicissima per Serbia e Finlandia  :riot:

Non sono riuscita a vedere la serata  :T_T: :T_T: :T_T:
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #7683 il: 13 May 2022, 10:34:41 »
Sono entrati tutti quelli che mi piacevano, quindi sono contenta, avrei lasciato fuori la Serbia e preso la Georgia, ma vabbè non si può avere tutto. -.-'

Non mi sorprende l'esclusione di Achille Lauro: brutta canzone e brutto spettacolo e non parlo del bacio che mi sembra la cosa meno trash dell'esibizione. Non ho parole per il chitarrista che ogni volta che lo inquadravano faceva il dito medio. Dal trasgressivo al ridicolo è un attimo!! :lici:

Grande Romania, per il dispiacere di tutta la famiglia ho cantato: Ola mi bebebe, Ola mi bebebe, tutta la sera! :gogo: :gogo:

Sono d'accordo per il trucco e parrucco della Pausini, non le donavano per niente e neanche quei vestiti sempre troppo abbondanti e pomposi. :aka:

Non mi sono piaciute neanche le esibizioni fuori gara di stasera, il duo con Mika dimenticabile e il Volo con un membro in dad mi ha lasciato indifferente. Nulla a che vedere con l'emozionante esibizione di Diodato, tra l'altro la sua canzone non mi è mai piaciuta granché ma lui l'ha interpretata maestosamente. :clap:

Non so chi vincerà, se vince l'Ucraina va bene, altrimenti se ci sarà gara tifo Italia. :pirurì:

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #7684 il: 13 May 2022, 13:41:56 »
Piaciuta molto più la prima serata della seconda. A malapena ne salvavo 4.
Cmq qualcuno odia la Pausini più di me, ed è al comando del suo stiling, povera!!

Dico la verità..a me rompeva l'idea che potesse vincere l'Ucraina per cose diverse dalla musica, ma è successa una cosa strana..è l'unica canzone che canto di continuo! Quindi a sto punto se succede mi sta bene
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7685 il: 13 May 2022, 14:03:21 »
Dunque un post lunghetto :XD:

Per ieri sera è stato davvero un "bagno di sangue" :XD:. La mia classifica:
(clicca per mostrare/nascondere)
Michael mi è piaciuto nella performance, ha certamente carisma e una voce pazzesca ma la sua sceneggiata nella green room proprio no e penso che molti che pensavano di votarlo hanno cambiato idea per quello  :doh:
Sulla serbia, a me la canzone non dispiace ma negli eurofans è ben popolare e credo che tutti la davano qualificata quindi di certo non mi ha sorpreso, anzi...
San marino certamente una sorpresa, avevo dubbi ma anche qua stra popolare...
Gara a parte, show non male. Mi è piaciuto il numero iniziale con Cattalan che ballava, meno la roba di tiktok (che avrei preferito continuare a ignorare la sua esistenza :XD:). A me il volo è piaciuto anche se un vero peccato che Gianluca non ha potuto esserci anche se hanno salvato la performance bene :OOOKKK:
E mentre lo show era ancora in onda Mahmood e balnco erano in livestreaming sul monopattino per le strade di torino rincorsi dai fans per finire in piazza a cantare con la gente  :love: :rofl:
Di questa semi, comprese germania, uk e spagna, penso hanno una minima possibilità di vittoria:
_Spagna, ci credo pochissimo ma Chanel è supertalentuosa, sicuramente meritato. Probabilmente avrebbe una statua in patria :XD:
_UK, Sam è adorabile anche per lui meritatissimo e almeno si possono tacere tutti i britannici con le loro convinzioni assurde sul contest  :doh:, anche se poi non avrebbero tutti i torti se davvero vincesse l'ucraina :doppiomuro:
Voi che dite, date tutti la vittoria scontata all'ucraina o chi pensate potrebbe vincere?

🇮🇹 Eurovision 2022: Eurovision.tv Targeted By Hackers
Eurovision 2022: nella finale collegamento con Samantha Cristoforetti
🇦🇹 Austria: ORF to Determine Approach to Eurovision 2023 In June
Nuovo boom di ascolti per la seconda semifinale dell’Eurovision 2022: 5.538.000 spettatori e il 27.7% di share su Rai 1
Eurovision 2022: The Grand Final running order Perche non c'è il recap ufficiale? Di solito lo fanno subito  :scettico: comunque ci sono i fanmade :XD:. Speravo che l'ucraina era nei primi posti cosi da danneggiarla un po  :asd: ma i produttori non erano della stessa idea dandole un buon posizionamento. Tra l'altro mi è capitato di sentire spesso sulla Rai, Stefania e dei mini servizi a riguardo e trovo la cosa abbastanza disdicevole, favorendola (ho visto  anche almeno un paio di volte Emma che si faceva intervistare dai giornalisti Rai ma l'italia non poteva votare ieri :XD:), ma sopratutto nella vita in diretta, programma molto discutibile di suo ovviamente, che diceva del tipo che deve vincere per dare un segno di pace  :kiddingme: spero che qualcuno abbia fatto delle segnalazioni, totalmente irrispettoso nei confronti degli altri concorrenti, sopratutto dal network ospitante.  :nono:
Tornando al running order è un po strano, credo è piu favorevole ai tecnici del palco che allo spettatore  :sooRy:
Eurovision, Martin Österdahl: “Se vincesse l’Ucraina, parleremmo con la tv del paese”
‘Made in Italy’: How Eurovision almost ended up in Venice annually! 🇮🇹

Comunque ancora non ho deciso chi votare, ho diverse favorite  :XD: che poi si potrebbero fare anche 20 voti diversi volendo  :rofl:. Ma probabilmente voterò uno tra: UK, spagna o norvegia :huhu:
« Ultima modifica: 13 May 2022, 16:49:19 da vascy »

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #7686 il: 13 May 2022, 17:33:17 »
Non lo so, non do per scontata la vittoria del Ucraina  :scettico: :scettico: :scettico:
E anche vero che il voto popolare ribalta spesso le situazioni.

Io voterò per Finlandia, Francia, Moldavia e Serbia.
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #7687 il: 14 May 2022, 12:33:07 »
Ho visto uno spezzone della "finale per le giurie"(?) di ieri, e ai nostri due è finalmente tornata la voce :asd:. Nelle prove viste fino ad ora avevano le voci molto stanche, sopratutto Blanco. Se cantano così invece hanno buone speranze di posizionarsi bene, anche se dubito della doppia vittoria
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7688 il: 14 May 2022, 13:41:32 »
E dunque stasera è il grande giorno :gogo:. Il jury show sembra filato tutto liscio
Voting order revealed in Jury Final for Eurovision 2022

Stavo pensando comunque che forse sarebbe meglio aprire le linee subito come succede abitualmente nei programmi italiani cosi da evitare si svantaggiare i primi, poi si potrebbe dire che potrebbero essere svantaggiati gli ultimi invece ma se si tiene la tempistica attuale con la chiusura dopo un quarto d'ora o quello che è, c'è comunque tutto il tempo di votare anche loro  :huhu:.
In ogni caso spero voterete il vostro preferito, e se credete che l'ucraina avrà una valanga di voti per pietà, a maggior ragione  :huhu:

Ho visto uno spezzone della "finale per le giurie"(?) di ieri, e ai nostri due è finalmente tornata la voce :asd:. Nelle prove viste fino ad ora avevano le voci molto stanche, sopratutto Blanco. Se cantano così invece hanno buone speranze di posizionarsi bene, anche se dubito della doppia vittoria
"Stanchi" nelle prime prove individuali che chissene ma anche nella registrazione per la semi mi sembravano aver cantato bene. Alla fine l'importante è fare bene quello che conta  :huhu:
La doppia vittoria è alquanto ardua ma non impossibile, comunque mi aspetto un'ottimo risultato  :zizi:
« Ultima modifica: 14 May 2022, 14:27:32 da vascy »

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #7689 il: 14 May 2022, 16:32:41 »
ma anche nella registrazione per la semi mi sembravano aver cantato bene

Decisamente no  :nonono:

Conto molto che la performance di stasera sia all'altezza perché è nelle loro possibilità
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7690 il: 14 May 2022, 16:52:41 »
Decisamente no  :nonono:

Conto molto che la performance di stasera sia all'altezza perché è nelle loro possibilità

bhe penso che andava bene per il telespettatore medio come me  :huhu: ma quello che contava davvero era ieri sera alla fine, come esecuzione vocale dico. Se ti interessa, e vuoi darci la tua opinione:

I maneskin non si sono presentati a mezza prova :XD: ( da che sappiamo) ma Damiano si è anche preso una storta l'altro giorno...

Eurovision 2022, piovono complimenti per Mario Acampa: “Grande esperienza” :clap:
« Ultima modifica: 14 May 2022, 17:02:55 da vascy »

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #7691 il: 14 May 2022, 17:38:13 »
Questa è l'esibizione?? Due luci e un salto sul piano? Se l'è fregato tutto Achille Lauro il materiale da scenografia?? 😅😅
Cmq molto meglio, ma ancora non perfetti come a Sanremo. Il falsetto che fa all'inizio è impreciso di brutto e a blanco di nuovo dopo che saltella per il rap gli scappa di mano la situazione. C'è da dire che in tv si sentirà molto diversamente da così e loro live si gasano quindi non sono per niente preoccupata
still watching:
plus other stuff

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7692 il: 14 May 2022, 18:39:12 »
Mi sono ascoltato anche le 4 big che mi mancavano

Spagna
Mah!? Lei ci sa fare sul palco senza dubbio e la canzone ha il tiro da tormentone estivo, ma siccome io sono un tipo invernale…

Germania
Eh, è proprio un 4 chords song! Su quel giro ce ne saranno milemila. Crescendo in cattiveria dalla parte rappata in poi e lui che comunque mi pare abbia la presenza scenica. Però è roba che mi stufa subito.

Francia
E’ la roba meno “francese” che potessi immaginare!
Culti ctoni, simbologie celtiche, vapori radioattivi, rumori: una sorta di rituale da medioevo post-atomico.
Ma ha anche dei difetti: a me piace, chevedevodì?

UK
Gesù compagnone!

La voce c’è, e in alcuni tratti ricorda l’inarrivabile Freddie Mercury (sì, l’ho detto!). La canzone non è male ed ha quel mood brit-pop fatto bene da anni 90. Promosso pure lui!

Detto questo, la mia top ten anomala (le prime 2 sono in ordine, le altre quattro vengono dietro senza un ordine preciso, le successive quattro sempre senza ordine preciso) :

Islanda
Grecia

Armenia
Italia
Ucraina
Moldavia

Serbia
UK
Svezia
Estonia

Ovviamente andrà in tutt'altra maniera, ma non tutti hanno i miei raffinati gusti musicali! :cool: :XD:

Unico vero rimpianto: l'assenza della Georgia, che aveva finalmente una sonorità nuova per la manifestazione, mia preferita in assoluto (forse anche più dell'Islanda). L'ho riascoltata in loop non so quante volte.

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7693 il: 14 May 2022, 19:02:19 »
Questa è l'esibizione?? Due luci e un salto sul piano? Se l'è fregato tutto Achille Lauro il materiale da scenografia?? 😅😅
Cmq molto meglio, ma ancora non perfetti come a Sanremo. Il falsetto che fa all'inizio è impreciso di brutto e a blanco di nuovo dopo che saltella per il rap gli scappa di mano la situazione. C'è da dire che in tv si sentirà molto diversamente da così e loro live si gasano quindi non sono per niente preoccupata

:scettico: è uguale a quella della semi. Poi dai c'è anche chi a vinto con  meno :huhu:
Poi certo i giudici hanno votato sulle riprese, che erano comunque live (anche se non sono trasmesse in tv, se non come backup) ma quella era l'esibizione giudicata. Per stasera io sono preoccupata un po' solo per il rilsultato :XD:
Grazie dell'opinione :)
« Ultima modifica: 14 May 2022, 20:06:59 da vascy »

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #7694 il: 14 May 2022, 20:22:26 »
La mia top 5 prima della finale è, non in ordine ma quasi, Italia, Ucraina, Islanda, Svezia, Repubblica ceca.
Vediamo un pò se mi faranno cambiare idea
still watching:
plus other stuff