Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 320937 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #7590 il: 14 April 2022, 09:41:06 »
Esibizione che dovrebbe essere simile a quella di torino:
(clicca per mostrare/nascondere)
E le mie già magrissime speranze di vincita di questa canzone si sono ancor più ridotte :XD:

Cartoline Eurovision 2022: anche Termoli fra le località coinvolte
Eurovision 2022: ecco i locali dell’Euroclub diffuso. Tornano i miniconcerti
Eurovision 2022, uno sciopero mette a rischio la partecipazione di Israele Solito drama israeliano :XD: io ci credo zero che si ritirano davvero, e infatti hanno già detto che stanno lavorando a soluzioni :rofl: ma il fandom era in subbuglio e molti davano per fatto il ritiro  :doh:
Eurovision 2022: Laura Pausini e Alessandro Cattelan scaldano i motori
Eurovision 2022, ecco quanto costerà l’evento al Comune di Torino
Lee Smithurst reveals new BBC Eurovision approach and teases Sam Ryder staging
E' in corso il solito sondaggio OGAE dove l'italia continua a essere prima :huhu: https://ogaeinternational.org/2022-ogae-poll/

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #7591 il: 14 April 2022, 11:01:03 »
Esibizione che dovrebbe essere simile a quella di torino:
E le mie già magrissime speranze di vincita di questa canzone si sono ancor più ridotte :XD:

Concordo, però la canzone registrata continua a piacermi tantissimo, ma dal vivo rende molto ma molto meno purtroppo. :nu:

C.H.I.P.S.

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #7592 il: 16 April 2022, 22:47:49 »
Ucraina piuttosto favorita dai books con una quota media intorno al 2,00 (nella storia dell'eurovision non c'è mai stata una quota per il favorito  pre-evento così bassa)
Italia mediamente quotata a 4,00-4,50
Regno Unito intorno al 6,00

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7593 il: 18 April 2022, 12:38:12 »
(nella storia dell'eurovision non c'è mai stata una quota per il favorito  pre-evento così bassa)
Abbiamo detto svariate volte che sono i grandi favoriti (anche se per motivi esterni al contest) ma sarei curiosa di sapere dove hai preso quest'info  :zizi: anche perche immagino che parli solo degli ultimi 20 anni circa dove ci sono gli storici delle quotazioni e non prima :huhu:. Comunque io ci credo sempre meno che riescano effettivamente a vincere  :look:

🇦🇺 Australia: Sheldon Riley’s Eurovision Performance Created by Sacha Jean-Baptiste
Eurovision 2022: ecco le prime immagini del palco in movimento
Intervista a Francesca Montinaro: tutto quello che volevate sapere sulla realizzazione del palco dell’Eurovision 2022

Edit: Exclusive performances! Get ready to join the Eurovision House Party! 🎉
The Great Eurovision Egg Hunt 2022
TikTok becomes ‘Official Entertainment Partner’ of Eurovision 2022
« Ultima modifica: 18 April 2022, 14:39:11 da vascy »

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #7594 il: 18 April 2022, 12:44:04 »
Il palco è stupendo mi piace moltissimo!! :love:
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

C.H.I.P.S.

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #7595 il: 18 April 2022, 14:54:35 »
Abbiamo detto svariate volte che sono i grandi favoriti (anche se per motivi esterni al contest) ma sarei curiosa di sapere dove hai preso quest'info  :zizi: anche perche immagino che parli solo degli ultimi 20 anni circa dove ci sono gli storici delle quotazioni e non prima :huhu:. Comunque io ci credo sempre meno che riescano effettivamente a vincere  :look:

L'ho sentito alla radio qualche giorno fa. Se ci pensi una quota di appena 2,00 in una competizione con una trentina di concorrenti è qualcosa di incredibile. È una quota mostruosamente bassa per non essere credibile e i book spessissimo la sanno lunga
Se avessi soldi da buttare (e non ne ho  :lol?:) non ci penserei due volte a scommetterci su
È lo dico senza aver ascoltato nessuna canzone.. mi baso solo sui flussi di scommesa
Credo che si vorrà dare un messaggio potente in un palco dalla grande risonanza
Che poi sia giusto o sbagliato non premiare il vero merito artistico è un'altra questione

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7596 il: 18 April 2022, 16:16:41 »
L'ho sentito alla radio qualche giorno fa. Se ci pensi una quota di appena 2,00 in una competizione con una trentina di concorrenti è qualcosa di incredibile. È una quota mostruosamente bassa per non essere credibile e i book spessissimo la sanno lunga
Se avessi soldi da buttare (e non ne ho  :lol?:) non ci penserei due volte a scommetterci su
È lo dico senza aver ascoltato nessuna canzone.. mi baso solo sui flussi di scommesa
Credo che si vorrà dare un messaggio potente in un palco dalla grande risonanza
Che poi sia giusto o sbagliato non premiare il vero merito artistico è un'altra questione

Guarda io di scommesse in genere non ci capisco nulla :XD: seguo solo le scommesse esc negli ultimi anni ma non ricordo i numeri delle quotazioni e dove trovo i dati vecchi usano i frazionali  :XD: come qua dove puoi guardare quanto ci azzeccano solitamente (detta cosi non so quanto darei per vera quella info in radio  :sooRy:): https://escxtra.com/2021/03/29/eurovision-odds-14-years-history/. Per fare un recap posso dire che solitamente il vincitore sta nella top7 delle scommesse, ovviamente più spesso nella parte alta ma c'è anche l'eccezione come nel 2014. Poi insomma come ho detto piu volte la giuria potrebbe anche affossarla visto il tipo di canzone e comunque con le prove generali avremo una maggiore chiarezza sul probabile vincitore  :zizi:. (Aggiorno una vecchia lista che avevo fatto  :XD:)
2021 5 9/1       Italy         Måneskin – Zitti E Buoni
2019 1 3/2       The Netherlands Duncan Laurence – Arcade
2018 1   7/4    Israel   Netta – TOY
2017 4   14/1   Portugal   Salvador Sobral – Amar Pelos Dois
2016 6   20/1   Ukraine   Jamala – 1944   
2015 1   6/4   Sweden   Måns Zelmerlöw – Heroes
2014 fuori dalla top 15  Austria  Conchita Wurst  - "Rise Like a Phoenix"
2013 1   6/4   Denmark   Emmelie de Forest – Only Teardrops   
2012 1   9/4   Sweden   Loreen – Euphoria   
2011 7   12/1   Azerbaijan   Ell & Nikki – Running Scared
2010 1   5/2   Germany   Lena – Satellite
2009 1   6/4   Norway   Alexander Rybak – Fairytale
2008 1   7/2   Russia   Dima Bilan – Believe
2007 3   8/1   Serbia   Marija Šerifović – Molitva
« Ultima modifica: 18 April 2022, 17:37:49 da vascy »

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7597 il: 20 April 2022, 20:15:23 »
Non una sorpresona, in quanto ne avevo gia sentito parlare, ma abbiamo la conferma che quest'anno le cose saranno ben diverse per gli eurofans: in pratica i pass per accedere al press center sono stati dimezzati, non ho seguito la faccenda ma i vari canali/blog erano abbastanza incavolati (non ho capito se davano precedenza alla stampa tradizionale, che sappiamo arrivano non prima della seconda settimana solitamente) e in più non avranno alcun accesso alla prima prova individuale, che per quanto mi dispiaccia sinceramente hanno fatto bene per gli artisti e il team che si possono abituare al palco senza intrferenze. Dunque ricapitolando, le prove partono il 30 ma non avremmo molte info fino all'inizio delle seconde prove individuali il 4.
https://eurovision.tv/mediacentre/on-site-schedules

Eurovision 2022, Malgioglio: “Tifo Italia ma Sam Ryder mi emoziona”. E fa un pronostico
Edit: Eurovision 2022: Diodato ospite speciale della prima semifinale
« Ultima modifica: 20 April 2022, 21:58:24 da vascy »

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7598 il: 22 April 2022, 10:53:03 »
Eurovision Village: 8 days, 200+ artists, 40 hours of shows, 1 park…
City of Turin unveils EuroClub venues 🇮🇹
Tonight: Exclusive performances! Episode 2 of Eurovision House Party! 🎉
E visto che usaranno solo Tiktok qualcuno sa dirmi se si può usare il sito senza creare un account? :XD: in passato ho visto video con l'anteprima nei vari siti senza problemi ma non riesco a visualizzare la pagina https://tiktok.com/@Eurovision :doh: (Anche se immagino che ci sarà qualcuno che caricherà i contenuti altrove)
Eurovision 2022: The rehearsal schedule
Eurovision 2022, il trio Acampa-Carusino-Di Domenico alla gestione della sala stampa

Volete fare un'altra classifica pre prove? (quindi entro il 29)

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #7599 il: 22 April 2022, 15:13:18 »
Io che non sono per niente social,  :rofl: :rofl: mi vanno su TikTok  :rofl: :rofl:
Prova questo

«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7600 il: 27 April 2022, 11:06:02 »
« Ultima modifica: 27 April 2022, 13:27:57 da vascy »

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7601 il: 29 April 2022, 20:13:35 »
Eurovision 2022, convegno ed eventi all’Università di Torino: c’è anche Eurofestival News
Eurovision 2022: Eurovillage, si amplia il programma ufficiale
🇺🇦 Ukraine: Eurovision Staging Plans Had to be Reworked Multiple Time to Remain Apolitical
🇱🇹 Lithuania: Monika Liu Keeping Same Dress For Eurovision From Pabandom iš naujo!
Eurovision 2022: Fresh pictures from the stage in Turin
🇧🇬 Bulgaria: Intelligent Music Project Promise A “Classic Modern Rock Show”
Sweden’s Cornelia Jakobs wins the OGAE Poll 2022 with “Hold Me Closer”
🇭🇷 Croatia: Delegation Awaiting Approval to Include Croatian Lyrics in Eurovision Performance
Eurovision.tv Live Blog and TikTok to cover Rehearsals from Saturday
Eurovision 2022: tutte le cartoline voltapagina. Per l’Italia la Mole
Eurovision 2022: Il Volo ospiti della seconda semifinale
Eurovision 2022, arriva l’EUROfansCLUB: sei serate con tanti nomi noti
Eurovision 2022: è boom di turisti in arrivo presso l’aeroporto Caselle di Torino
Eurovision 2022: piccoli problemi tecnici nelle “Stand in rehearsals”
Eurovision, Fabrizio Moro: “Nel 2018 Ermal Meta mandò una controfigura a una prova”  :XD:
Eurovision 2022: il palco è completo (ed è davvero bello)!
Eurovision 2022: niente scontro con Amici (e L’Isola dei Famosi), Mediaset grazia l’evento

Classifica finale pre prove :huhu::
Previsioni pre prove, in considerazione dei live visti finora.

Fafana20

• Barney Stinson
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #7602 il: 30 April 2022, 12:19:27 »
Eurovision 2022, problemi al palco: il sole cinetico avrà movimento ridotto

È ciò che temevo  :doh:

Post unito: 30 April 2022, 12:19:27
È meglio non leggere i commenti della gente su Twitter, specialmente i spagnoli che stanno pesantemente criticando l'Italia.  :|
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #7603 il: 30 April 2022, 12:23:44 »
Eurovision 2022, problemi al palco: il sole cinetico avrà movimento ridotto

È ciò che temevo  :doh:

Post unito: 30 April 2022, 12:19:27
È meglio non leggere i commenti della gente su Twitter, specialmente i spagnoli che stanno pesantemente criticando l'Italia.  :|

Ma la semplicità dico io.

Gli spagnoli rosicano, non vincono dal 1969 e hanno più ultimi posti che vittorie, che gli vuoi dire... :lici:

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7604 il: 30 April 2022, 21:26:11 »
Gli spagnoli allora possono dare la mano agli italiani in quanto a polemiche inutili   :XD: anche se almeno loro ci tengono all'eurovision al contrario di "noi" che finche non sono stati avvisati della vittoria dei maneskin non sapevano manco che fosse...
Comunque per quanto riguarda il palco sinceramente non ho capito se è una cosa che vabbe sistemeranno o che secondo alcuni rimarrà cosi e quindi è effettivamente un bel problema  :look:.
A parte ciò, nonostante vedo i lati positivi nel limitare l'accesso alle prove, rimane che l'esperienza per noi è abbastanza pessima...secondo wiwi se ne lamentano "tutti", anche le delgazioni, quindi magari sarà prima e unica volta, vedremo...
Per il poco visto forse meglio astenersi dai commenti, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla Slovenia.  :OOOKKK:
https://eurovision.tv/live-blog-saturday-30-april

Le conferenze stampa sono su raiplay: https://www.raiplay.it/programmi/eurovisionsongcontest/conferenze-stampa/conferenze-stampa
Eurovision 2022: il drone Leo protagonista delle cartoline in giro per l’Italia
Eurovision 2022: Måneskin e Gigliola Cinquetti interval act della finale ehmmm erano a verona l'altro giorno e si collegano da LA?!
Eurovision Off, a Torino più di 250 eventi collaterali. Ecco quelli legati alla kermesse
« Ultima modifica: 30 April 2022, 22:48:55 da vascy »