Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 287611 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #7414 il: 7 July 2021, 17:20:37 »
Rai: annuncio per la manifestazione di interesse da parte delle città che aspirino ad ospitare Eurovision Song Contest (ESC) 2022 insomma a parte che hanno optato per identificare il 70% dei posti a sedere non c'è nessuna grande novità nei requisiti. Certo ora le città si devono anche muovere a candidarsi "ufficialmente" visto la data alquanto ravvicinata. Ribadiamo che le uniche città provviste di un'arena con questi requisiti sono: Milano, Torino, Roma e Bologna (prov) ma non credo che le ultime due riescano a liberarsi degli eventi già in programma, ma vedremo...in realtà ci sarebbe anche Pesaro visto che ha 13000 posti in totale e gli areoporti vicini sono entro i limiti ma non so se hanno abbastanza camere d'albergo...  :scettico: anche se fosse dubito altamente che venga scelta in ogni caso, credo sia una lotta tra Milano e Torino, con Torino che rimane la favorita.
Stefano Coletta (Rai 1): “Avrei voluto Raffaella Carrà all’Eurovision 2022 e a Sanremo” Molti l'avevano chiesta per la presentazione  :T_T: :nu: :nu:
Eurovision Song Contest 2021: Streaming charts peak positions revealed inutile stare a linkare tutte le notizie dello strabiliante successo dei Maneskin ma essere numero uno al mondo su spotify con una cover cantata anni fa a XF è :cerealguy: :metal: :metal:
Belarus: “Happily” expelled from the EBU

Post unito:  8 July 2021, 14:17:17
Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni condurranno l’Eurovision 2022? senza aver nulla contro la Ferragni che nonostante la popolarità è altrettanto odiata (invidia?) spero che questa sia una bufala, nel senso che non mi pare abbia competenze o esperienze in merito, allora meglio il marito anche  che si sa ora non è ben visto in Rai oltre che l'ansia che ha avuto a Sanremo non aiuta, in ogni caso la Rai stessa ha diversi presentatori meritevoli da cui attingere. Cattalan è stato chiamato a gran voce da tutti quindi ottimo se è cosi :zizi:
Tra l'altro ho visto che sulla Rai passa l'annuncio/spot per le candidature delle città, non che credo serva visto quanto sappiamo. https://www.eurofestivalnews.com/2021/07/08/bando-rai-citta-ospitante-eurovision-2022-spot-rai/

“Lukashenko ci tiene in ostaggio”: Angelica Agurbash (Eurovision 2005) rischia 12 anni di carcere

Ah secondo l'apprfondimento di eurofestivalnews Pesaro sarebbe anche nei limiti per le camere d'albergo, ma appunto risicate. Rimango dell'idea che è altamente improbaile, Torino ci sta già lavorando da maggio e ha tutte le carte in tavola per risucirci, mentre sarei curiosa di avere notizie su Milano, oltre appunto le parole di Sala a maggio ne hanno seriamente parlato? Ho visto che in questi giorni hanno i consigli comunali quindi vedremo se spunta qualche notizia :scettico:, forse il fatto che ci siano le elezioni di mezzo non aiuta
« Ultima modifica: 8 July 2021, 14:17:17 da vascy »

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7415 il: 12 July 2021, 21:06:12 »
Oggi è il termine ultimo per le candidature ufficiali e ancora non si sa niente per Milano, mentre sono arrivate quelle di: Torino, Pesaro e Bologna. Quest'ultima con due opzioni per l'arena ma rimango perplessa per l'unipol visto che ha diversi grossi eventi in programma e dubito che la fiera sia un'opzione valida ma vedremo. Anzi leggo ora pure la candidatura di Jesolo  :cerealguy:, poverini ci provano  :cons:. Vediamo ora se ne spuntano altre...

Post unito: 13 July 2021, 18:17:57
Seventeen to choose from: RAI names all the Italian cities bidding to host Eurovision 2022…including Rome and Milan  :XD: Bene per roma e Milano mentre le altre nuove sono tutte da escludere  :sooRy: Stando all'articolo devono presentare il bid book entro il 4 agosto e decideranno entro la fine del mese.
Rimango dell'idea che Torino è la più probabile anche per la disponibilità dell'arena, mentre da valutare il Palazzo delle Scintille e l'unipol se quest'ultimo è effettivamente libero. Mentre direi Pesaro se per qualche ragione nessuna di queste sono fattibili, ma vediamo di aspettare qualche notizia più dettagliata sulle candidature. Roma da quello che sento penso sia da scartare  :sooRy:
« Ultima modifica: 13 July 2021, 18:17:57 da vascy »

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #7416 il: 14 July 2021, 01:17:21 »
Spero che quelle che hanno risposto senza averne i requisiti non siano tutte gestite da imbranati che non hanno letto il bando, voglio avere una visione ottimista di un genio del marketing che ha deciso di fare circolare il nome di una città MAI SENTITA NOMINARE in giro per l'Europa
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7417 il: 14 August 2021, 10:32:29 »
Città ospitante Eurovision 2022: in anteprima il progetto di Bologna Hanno cercato di vendere la fiera bene, ma secondo me, nella mia ignoranza, per quanto fattibile non sarebbe l'ideale. Comunque ci si stanno mettendo di impegno quindi bene :zizi:. Il sito ha fatto diversi approfondimenti tra le città piu possibili ovvero appunto Bologna, Torino, Milano e inserisce Roma piu che altro per questioni politiche ma esclude Pesaro che ha comunque tutti i requisiti, da che sappia  :scettico:

Mika tra i conduttori dell’Eurovision 2022? “Voci prive di fondamento” Sebbene non sarebbe male come presentatore conosciamo la sua posizione in merito  :nonono:. Rimango sempre stranita per i forti rumors sulla Ferragni, se fosse vero spero che vedranno di testarla bene :look:
Bielorussia, nella lista dei “Nemici dello Stato” tanti nomi dell’Eurovision
Arcade di Duncan Laurence è disco d’oro in Italia!  :cool:
From El Diablo to Lucifer: Laurell Barker sings on Season 6 trailer for Netflix hit
Ukraine: Go_A sign with Universal Music… and clear up rumours of collaboration with Måneskin
(clicca per mostrare/nascondere)
:XD:

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7418 il: 24 August 2021, 12:24:15 »
Eurovision: Rimini è tra le cinque città prescelte, ecco le rivali  :O.O: apparentemente nella fiera ci stanno 10.000 persone  :scettico:. Forse l'hanno inserita per arrivare a 5? O ci stanno seriamente pensando? Ovviamente io non ho i dati ma a leggere se devo scegliere una fiera forse meglio quella di Bologna.  :sooRy:
Esclusa Roma, come non detto  :asd: e bene per Pesaro  :zizi:. Anche se mi sembra sempre piu chiaro che sarà probabilmente Torino, Milano al più  :huhu:

🇱🇮 Liechtenstein: 1FLTV Rules Out Eurovision Debut in 2022
🇱🇺 No Eurovision return for Luxembourg in 2022
Italy’s Mia Martini wins #EurovisionAgain 1992 with “Rapsodia” :huhu:
Gli hashtag legati a Eurovision e Sanremo tra i più utilizzati nei primi sei mesi dell’anno
🇮🇱 Israel: Eurovision 2022 Entry to Be Chosen During X Factor Israel Final

Post unito: 25 August 2021, 10:49:12
Città ospitante l’Eurovision 2022: ecco perché Roma è fuori dai giochi Ho letto molti commenti di sdegno (ma ci si mettono anche certe testate), molti dei quali ignoranti (non una novità), adirittura qualcuno incolpa la Sindaca, che dubito poteva fare qualcosa. Insomma fatevene una ragione  :sooRy:
Eurovision 2022: le reazioni all’annuncio delle città finaliste per ospitare l’evento
Il Palazzo delle Scintille di Milano a rischio per Eurovision 2022? 🇮🇹💉 oddio articolo un po clickbait, non che Milano sia mai stata tanto vocale nel voler l'esc ma anche nell'evenienza che verrà scelta di certo non sarà un grosso problema chiudere il centro vaccinale qualche settimana prima, anche se sicuramente le polemiche sono dietro l'angolo  :XD:
« Ultima modifica: 25 August 2021, 10:49:12 da vascy »

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7419 il: 25 August 2021, 17:28:25 »
Pare che decideranno/annunceranno il 30 agosto. Intanto: https://twitter.com/twitorino/status/1430447327408541696  :ciao: :huhu:

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #7420 il: 25 August 2021, 18:45:49 »
Pensa che alla fine la spunterà Torino.

Io ovviamente faccio il tifo per casa mia, Bologna ha tutte le carte in regola, la Fiera ha già ospitato vari eventi di tutti i generi, compresi concerti e musical e sono molto bravi a renderla poliedrica, lo scorso anno ne hanno fatto addirittura una scuola con più di 500 aule per le scuole del centro città che non avevano grandi spazi. La preferirei all'Unipol Arena, molto più comoda da raggiungere, è praticamente in centro e a pochi km dall'areoporto, non che l'Unipol sia lontana, un giorno qualunque tra il centro di Bologna e l'Unipol ci si mette una una mezzora e meno per l'areoporto, Bologna è piccola e se si parla di periferia non parliamo di città enormi come Milano o Roma. Sono ottimi anche i mezzi pubblici. Vabbè, speriamo bene!!! :riot:

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7421 il: 25 August 2021, 19:26:51 »
Bhe non sappiamo i retroscena, ricordiamoci che Torino era gia stata pensata per ospitarlo nel caso di un'eventuale vincita di Gabbani. Magari il tutto era una mezza messainscena o hanno gia comunicato comunque a Torino la vincita, che comunque è sempre stata la favorita. O semplicemente ci stanno investendo il tutto possibile per vincere... :huhu:
Su Bologna, mi sono gia espressa ma pensi davvero che la fiera sia l'opzione migliore quando ci sono arene disponibili?  :scettico: Insomma ok la fattibilità ma bisognerebbe scegliere l'opzione migliore....
Io sono stracuriosa di sapere anche se rimango dell'idea che è molto probabilmente Torino  :huhu:, al piu Milano (a cui sembra comunque interessare pochissimo, ma non ne ha bisogno infatti). A meno che siano riusciti davvero a liberare il calendario dell'unipol ma ci credo ben poco e non saprei se sarebbe meglio la fiera di Bologna o l'arena di Pesaro...ma ne dubito insomma, anche se certamente non sdegnerei, anzi, ma se c'è di meglio...

Tra l'altro hanno confermato che per Milano hanno proposto anche il Forum oltre il Palazzo delle scintille. Forum che ricordo sia occupato durante il periodo e ha il soffito basso oltre essere fuori città, quindi ne dubito in ogni caso.

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #7422 il: 25 August 2021, 19:32:42 »
Confesso che l'esclusione di Roma, non me la aspettavo.
La davo per vincente.
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #7423 il: 26 August 2021, 22:16:38 »

Città ospitante l’Eurovision 2022: ecco perché Roma è fuori dai giochi Ho letto molti commenti di sdegno (ma ci si mettono anche certe testate), molti dei quali ignoranti (non una novità), addirittura qualcuno incolpa la Sindaca, che dubito poteva fare qualcosa. Insomma fatevene una ragione  :sooRy:

Grazie al cielo non si farà a Roma! (e lo dico da romana che vive e lavora a Roma).
La gente che critica l'esclusione di Roma non si è mai accorta che la città non ha una struttura in grado di ospitare grandi eventi musicali al chiuso, tant'è che vengono fatti tutti al Palalottomatica (la cui acustica è tremenda) o all'Olimpico o all'aperto.  :sooRy:

Comunque penso anche io che la scelta sia tra Milano e Torino.
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #7424 il: 27 August 2021, 09:34:26 »
Grazie al cielo non si farà a Roma! (e lo dico da romana che vive e lavora a Roma).
La gente che critica l'esclusione di Roma non si è mai accorta che la città non ha una struttura in grado di ospitare grandi eventi musicali al chiuso, tant'è che vengono fatti tutti al Palalottomatica (la cui acustica è tremenda) o all'Olimpico o all'aperto.  :sooRy:

Comunque penso anche io che la scelta sia tra Milano e Torino.

Io non ho mai criticato l'esculsione di Roma.
La davo per vincente, solo perche e la capitale.
HO solo detto che ci son rimasta male, perchè non me lo aspettavo.
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-