Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 287615 volte)

andrea12@

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #4065 il: 14 May 2017, 01:07:48 »
Voglio commentare questa serata e l'eurovision in generale:

L'eurovision io se non partecipasse l'Italia non lo guarderei. Per il 90% non ha buona musica, quello che conta sono spesso le coreografie e gli effetti speciali a discapito della musica, ed inoltre quasi tutti cantano in inglese.
Ora sono molto deluso, ma non perché Gabbani non ha vinto, in generale. Vorrei capire quali allucinogeni usa la giuria e capire il motivo per cui due anni fa Il Volo è stato affossato dalla giuria (perché non erano moderni, mi pare) e quest'anno ha premiato il Portogallo che beh, non credo sprizzi modernità.

Vorrei capire come fa la stessa giuria a premiare il Portogallo e al contempo la Svezia. Da una parte abbiamo un'esibizione minimalista, intima, ed emozionante (anche se a lui mi sa di finto ma è una mia sensazione), dall'altra un Ken di Barbie preconfezionato, con la solita canzone con il solito sound (e il solito patetico testo ma è sparare sulla Croce Rossa) e coreografia imbarazzante (tapis roulant? Veramente?). Vorrei capire i criteri della giuria, sono curioso.

Che Gabbani venisse affossato dalla giuria ce lo aspettavamo tutti. Sarò maligno eh (ma a pensar male...), ma un affossamento intenzionale io ce l'ho visto.

Devo dire che il sesto (o quinto?) piazzamento al televoto mi ha schockato e parecchio, invece. Forse c'entra il fatto che Gabbani è stato da febbraio (impensabile per una canzone dell'eurovision) sulla cresta dell'onda e che forse abbia un po' stufato, non so. Forse (e probabilmente è così) c'entra il fatto che vedere un gorilla ballare sulle note di una canzone allegra abbia fatto pensare a molti che si trattasse di una stupidata (visto il contesto dell'eurovision), ma l'Italia non ha di certo bisogno di certi mezzucci, mica siamo la Svezia. Ma comunque è anche colpa nostra, alla fine non possiamo pretendere di portare un testo che, non dica sia il massimo trattato di filosofia al mondo, ma che comunque è sensato, frizzante e simpatico ("panta rhei" l'avranno capito solo i greci, e forse manco loro dato che pronunciano il greco antico come quello moderno) in un contesto dove regna il sempreverde "sole, cuore, amore" (e il Portogallo qui non si salva).

Che dire, a me dispiace per Gabbani ma neanche tanto, ne è uscito vincitore (per quanto possa starmi simpatico il portoghese... Buona fortuna a raggiungere i 115 milioni di visualizzazioni come Gabbani).

I vicini che come sempre ci snobbano non vanno neanche commentati, invece.

Che dire, solito eurovision (e non è un complimento).

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #4066 il: 14 May 2017, 01:14:20 »
Rientrata dal cinema vedo per caso i momenti finali..
Bella la canzone portoghese che a tratti mi ricordo Chico Buarque de Hollanda, ancora piú bello quello che dice il cantante su cosa é o non é una canzone.
Non ne ho sentita nessun altra ma se  il grande rivale doveva essere l'idiota sanremese con la scimmia allora evviva Portugal. E pensare che ricordo la vittoria degli Abba. Comunque mai trasmissione fu piú inutile. Incredibile che ci sia gente che la guarda.
P.S. Insinna fatte na pera d'entusiasmo!
« Ultima modifica: 14 May 2017, 01:21:49 da cristabellamotte »

Hell_Fish

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #4067 il: 14 May 2017, 01:20:25 »
È brutto dirlo ma per me il Portogallo ha fatto scarpore per il fatto che il cantante non ha mai provato per problemi cardiaci e durante l'intervista si è presentato con una felpa con la scritta S.O.S REFUGEES (a detta di molti gesto da paraculo).

Consolazione per Gabbiani il premio dalla stampa per la miglior canzone.
Ho finito: Breaking Bad, Da Vinci's Demons, The Last Panthers, Utopia, The Honourable Woman, The River, LOST, The Shield, Blue Mountain State, Prison Break, Jericho, Battlestar Galactica, Nip/Tuck, Misfits, Camelot, AMC the assassination of Gianni Versace.
Sto guardando/recuperando: The 100, Ash vs Evil Dead, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel's Daredevil, Dexter, Spartacus Vengeance, Flash, Arrow, Supergirl, DC's legends of tomorrow, Trust, Billions.
Da recuperare: Game of Thrones, Hannibal, Fringe.

Fafana20

• Barney Stinson
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #4068 il: 14 May 2017, 01:21:46 »
Anche Il Volo ha avuto il premio di consolazione. Forse ci danno solo quello per farci stare buoni.  :interello:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #4069 il: 14 May 2017, 01:26:49 »
Concordo con Andrea12. I voti delle giurie sono un mistero assoluto. Voti alti a canzoni tra loro del tutto opposte.
UERROUNA IS BRNING

andrea12@

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #4070 il: 14 May 2017, 01:28:36 »
Ps: rettifico quello che ho detto riguardo la simpatia per il portoghese, il discorso di chiusura che ha fatto me l'ha fatta scemare. Serata perfetta devo dire  :XD:

Fafana20

• Barney Stinson
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #4071 il: 14 May 2017, 01:29:26 »
Ps: rettifico quello che ho detto riguardo la simpatia per il portoghese, il discorso di chiusura che ha fatto me l'ha fatta scemare. Serata perfetta devo dire  :XD:

Cosa ha detto?
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

andrea12@

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #4072 il: 14 May 2017, 01:52:26 »
Cosa ha detto?
Al momento non so riportarti le esatte parole, ma comunque: ha descritto la sua musica come "vera musica" (perché il resto è per la maggior parte senza senso e "fast food music") e detto che la musica non è fuochi d'artificio e quant'altro ma emozioni. Ora... A me la musica piace perché è varia, un genere non ha più valore di un altro e soprattutto differenti tipi di musica hanno differenti scopi.
Avrei preferito dichiarazioni meno radical chic, anche perché tutto sommato la canzone portoghese non è che sia alta poesia scesa dal cielo, ecco.

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #4073 il: 14 May 2017, 02:06:09 »
Ma ha capito che ha vinto l'Eurofestival e non un Grammy?

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #4074 il: 14 May 2017, 02:17:42 »
Che cafonata.
Edizione sotto topo. Poco Trashorras, un sacco di gente che se la crede assai e vittoria insensata.
I voti della giuria sono la parte peggiore della manifestazione. Semplicemente imbarazzanti.
Io la Bulgaria manco mi ero accorto fosse in finale :look:

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #4075 il: 14 May 2017, 06:54:41 »
Cosa dire dopo averci dormito su (anche se poche ore  :nu:)

Eventi da ricordare: il tizio che ha mostrato il sedere durante l'esibizione di Jamala.

Note positive: l'eurovision torna al "sud", in un paese notoriamente bistrattato tra l'altro. Quindi c'è speranzah. E ha vinto per il secondo anno consecutivo una canzone in lingua natia. C'è speranza 2.0.

Lezione da ricordare per il futuro: non importa quale canzone mandi, tanto la Svezia ti arriverà davanti anche se porta la macarena. E l'Australia prenderà comunque voti random perché boh.
UERROUNA IS BRNING

borntorun7

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #4076 il: 14 May 2017, 09:11:56 »
CHE DELUSIONE. Potrei anche capire i puntoni al Portogallo (in realtà no lmao) ma la Svezia?!  :suicidiosenzafronzoli: La Bulgaria??????  :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli:
Per la Moldavia manco mi incavolo perché avevano una bella coreografia, una canzone orecchiabile ed era in pure stile Eurotrash  :asd:
La canzone del Belgio mi piace ma non cantata da lei  :look:
E niente, alla fine come al solito ci hanno spezzato le gambe...
Il discorso del tizio portoghese alla fine...  -.-' Ma se la sua è la classica ballatona?!  :suicidiosenzafronzoli:

Comunque peccato, non ho visto il tipo australiano che ha mostrato il culo sul palco :mlol:
(clicca per mostrare/nascondere)

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #4077 il: 14 May 2017, 09:45:38 »
Mi sono dimenticato la domanda irrisolta di quest'anno: a parità di ballata emozionale, intima e un po' retrò, perché il portogallo primo per giurie e televoto e la Finlandia fuori in semifinale? PERCHE'  :yuno:

Il cattivo che è in me mi dice che la finlandese non aveva problemi di salute né un aspetto da malato  :look:
Il paperoga che è in me mi dice che se avessi tifato portogallo avrebbe vinto la Finlandia  :XD:
UERROUNA IS BRNING

andrea12@

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #4078 il: 14 May 2017, 09:51:59 »
Cosa dire dopo averci dormito su (anche se poche ore  :nu:)

Eventi da ricordare: il tizio che ha mostrato il sedere durante l'esibizione di Jamala.

Note positive: l'eurovision torna al "sud", in un paese notoriamente bistrattato tra l'altro. Quindi c'è speranzah. E ha vinto per il secondo anno consecutivo una canzone in lingua natia. C'è speranza 2.0.

Lezione da ricordare per il futuro: non importa quale canzone mandi, tanto la Svezia ti arriverà davanti anche se porta la macarena. E l'Australia prenderà comunque voti random perché boh.
Australia tra le prime per le giurie e PENULTIMA al televoto. Dice già tutto.

E della Svezia già si sapeva purtroppo (ricordiamoci il ragazzino con la chitarra e senza coreografia che è arrivato tipo quinto l'anno scorso... Quando non ti chiami Svezia ma Spagna con una cosa del genere arrivi ultimo)

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #4079 il: 14 May 2017, 10:20:08 »
No dai. La Spagna deve ringraziare quei pazzih che le hanno cinque punti al televoto.

Invece lo svedese dello scorso anno non lo ricordo minimamente  :interello: chi era  :interello:
UERROUNA IS BRNING