Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 304205 volte)

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • Ahsoka Tano
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #3180 il: 16 February 2017, 07:11:45 »
La selezione spagnola, anche se già terminata, è nel caos più completo. :interello:

Prima parte.
Seconda parte.
:pop: interessante
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

karastarbuck

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #3181 il: 16 February 2017, 13:27:49 »
ho letto che Gabbani vuole inserire dei pezzi in inglese per l'eurovision  :aka:
spero vivamente cambi idea, pure agli stranieri piace così!
ho trovato questa petizione
https://www.change.org/p/francesco-gabbani-occidentali-s-karma-all-eurovision-in-italiano?recruiter=51433428&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink
take my love, take my land
take me where I cannot stand
I don't care, I'm still free
You can't take the sky from me

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #3182 il: 16 February 2017, 23:45:40 »
La selezione spagnola, anche se già terminata, è nel caos più completo. :interello:

Prima parte.
Seconda parte.

(clicca per mostrare/nascondere)

Tutto ciò è meraviglioso.  :asd:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #3183 il: 17 February 2017, 08:18:13 »
Adesso pretendo che D'Alessio e Albano presentino un'interrogazione parlamentare sulle motivazioni che hanno portato alla scelta di quella giuria di esperti a Sanremo e sulla possibilità di annullare I risultati del festival.
E la voglio in diretta su raitre.

SimoneMLK

• FAQ Buddy | ESCiclopedia
  • *
  • Aaron Sorkin is my God.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 459
« Risposta #3184 il: 17 February 2017, 11:26:25 »
WARNING: quello che vedete sopra è sempre IMHO, anche se non c'è scritto. E a volte adopero sarcasmo che capisco solo io, non prendetevela (non subito, almeno).

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: boh
  • Revisioni: boh
  • Traduzioni: boh
« Risposta #3185 il: 17 February 2017, 12:52:12 »
ho letto che Gabbani vuole inserire dei pezzi in inglese per l'eurovision  :aka:
spero vivamente cambi idea, pure agli stranieri piace così!
ho trovato questa petizione
https://www.change.org/p/francesco-gabbani-occidentali-s-karma-all-eurovision-in-italiano?recruiter=51433428&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink
ma perché no? Anche la michielin l'ha fatto. se aiuta a fruire meglio della canzone e aumentare la possibilità di un buon risultato, che male c'è?
Direi di no solo se la traduzione fosse terribile o lui non sapesse pronunciare l'inglese decentemente (tipo la marrone che diceve aiwacchu aiwacchu per dire I want you), perché in quel caso sarebbe anche peggio :XD:

duckpond

• *
  • It's not hax if you call it
    • Mostra profilo
« Risposta #3186 il: 17 February 2017, 17:13:08 »
Io voglio che ci sia Francesca Michielin nella scimmia a ballare di fianco a Gabbani
What's going on?

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #3187 il: 17 February 2017, 17:27:31 »
Io voglio che ci sia Francesca Michielin nella scimmia a ballare di fianco a Gabbani

Basterebbe moltiplicare le scimmie.
Perché limitarsi ad una, del resto? Il palco dell'ESC solitamente è enorme: c'è tanto spazio :huhu:

Post unito: 17 February 2017, 17:27:31
Jacques Houdek per la Croazia.

Ma... anche altri paesi scelgono il cantante in questo modo (chiamata diretta da parte, in questo caso, della tv di stato)?
Nemmeno c'è una canzone.  :scettico:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

SimoneMLK

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3188 il: 17 February 2017, 17:31:34 »
Ma... anche altri paesi scelgono il cantante in questo modo (chiamata diretta da parte, in questo caso, della tv di stato)?
Nemmeno c'è una canzone.  :scettico:
La maggior parte, ormai. Figurati che i Paesi Bassi hanno scelto le rappresentanti in autunno e la canzone arriverà a marzo. :zizi:
WARNING: quello che vedete sopra è sempre IMHO, anche se non c'è scritto. E a volte adopero sarcasmo che capisco solo io, non prendetevela (non subito, almeno).

karastarbuck

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #3189 il: 17 February 2017, 20:10:36 »
ma perché no? Anche la michielin l'ha fatto. se aiuta a fruire meglio della canzone e aumentare la possibilità di un buon risultato, che male c'è?
Direi di no solo se la traduzione fosse terribile o lui non sapesse pronunciare l'inglese decentemente (tipo la marrone che diceve aiwacchu aiwacchu per dire I want you), perché in quel caso sarebbe anche peggio :XD:
primo: perché due palle sempre e solo inglese, fosse per me dovrebbero partecipare tutti con canzoni scritte nella loro lingua
secondo: perché inevitabilmente sarebbe diversa, si perderebbero certi 'giochi di parole' (budda in fila indiana, per es) e di conseguenza certe assonanze
terzo e più importante: si sono innamorati della canzone così con me, stranieri in primis, anzi, sono proprio loro che chiedono rimanga in lingua originale, basta farsi un giro su yt o sui forum dedicati all'esc
quarto: perché sì

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #3190 il: 17 February 2017, 20:28:21 »
Ma fa così schifo far sentire la lingua italiana? C'è un CETA anche per l'inglese basic? 
Non capiscono il testo? Assillino su YT per una traduzione con interpretazione, tanto già lo fanno :asd:

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3191 il: 17 February 2017, 22:18:29 »
Per la verità moltissimi commentatori stranieri apprezzano tantissimo la consuetudine italiana a portare canzoni in italiano, in controtendenza con il resto dei partecipanti. Se andate sotto il video di Francesca all'ESC, per esempio, è forse l'aspetto più elogiato.
Ma ovviamente quando tutti gli altri sono contenti, gli unici a non esserlo siamo noi italiani.

karastarbuck

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #3192 il: 18 February 2017, 14:58:11 »
infatti.
gli stranieri sono i primi ad apprezzare quando si portano canzoni in lingua originale (ormai pochi paesi lo fanno), ne apprezzano il coraggio e l'originalità appunto, son stufi pure loro di sentire sempre e solo inglese.
a maggior ragione se consideriamo che l'italiano piace a molti (e vorrei ricordare che Il Volo, con una canzone totalmente in italiano, finì primo nel televoto all'Eurovision due anni fa) e soprattutto che ormai occidentali's karma sta entrando in testa a tutti (e piace) esattamente così com'è. ergo, cambiare il testo con la possibilità non molto remota di fare danni è a mio avviso un rischio inutile.
comprendo il voler far capire il significato ma, a parte che chi vuole può cercarsi le traduzioni (come sta già succedendo, del resto), se proprio vuole può far mettere i sottotitoli nel video wall (o come si chiama) alle spalle del palco, invece di immagini a caso.

SimoneMLK

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3193 il: 18 February 2017, 22:16:10 »
infatti.
gli stranieri sono i primi ad apprezzare quando si portano canzoni in lingua originale (ormai pochi paesi lo fanno), ne apprezzano il coraggio e l'originalità appunto, son stufi pure loro di sentire sempre e solo inglese.
a maggior ragione se consideriamo che l'italiano piace a molti (e vorrei ricordare che Il Volo, con una canzone totalmente in italiano, finì primo nel televoto all'Eurovision due anni fa) e soprattutto che ormai occidentali's karma sta entrando in testa a tutti (e piace) esattamente così com'è. ergo, cambiare il testo con la possibilità non molto remota di fare danni è a mio avviso un rischio inutile.
comprendo il voler far capire il significato ma, a parte che chi vuole può cercarsi le traduzioni (come sta già succedendo, del resto), se proprio vuole può far mettere i sottotitoli nel video wall (o come si chiama) alle spalle del palco, invece di immagini a caso.
IMHO: magari tornasse la language rule. Ma visto che c'è ancora la possibilità di cantare nella lingua che si vuole, direi di usarla. Anche perché sì, uno può cercarsi la traduzione, ma la maggior parte degli spettatori dell'ESC vede le canzoni per la prima volta quella sera, non hanno tempo di cercare cosa può voler dire la scimmia sul palco. Qualche TV che trasmette le canzoni con i sottotitoli c'è (mi sembra di ricordare quella estone, almeno) e inserirli nello schermo alle spalle non mi sembra praticissimo da un punto di vista delle inquadrature (lo dico da ignorante in materia, prendetela con le pinze). Non possiamo che avere fiducia nei commentatori stranieri e nelle scelte della RAI. :zizi:

Detto questo, l'Europa continua a scegliere. Canzone in lingua madre, tra l'altro: ungherese!

UNGHERIA 2017
Joci Pápai - Origo
Canzoni ancora da selezionare: 32/43

Post unito: 18 February 2017, 22:16:10

POLONIA 2017
Kasia Moś - Flashlight
Canzoni ancora da selezionare: 31/43
« Ultima modifica: 18 February 2017, 21:53:08 da SimoneMLK »

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #3194 il: 18 February 2017, 22:47:18 »
Nessuna delle due mi entusiasma, ma la Polonia molto meglio dell'Ungheria.
Oltretutto siamo sicuri che quello sia ungherese? A me pare una supercazzola in arabo  :XD:
UERROUNA IS BRNING