Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 311766 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #7741 il: 17 June 2022, 12:27:45 »
EBU Statement on Hosting of 2023 Eurovision Song Contest   :pirurì: Scontato ma bisogna proseguire con l'organizzazione. Un po' strano invece che parlano di UK come potenziale paese ma non certo, sarei curiosa di sepere il perchè  :huhu: qualche problema locale? O solo non sicuro al 100% dando magari un piccolo spazio per cambiare rotta?  :scettico:
Eurovision 2023: la TV ucraina sottopone all’EBU il questionario sulla sicurezza
🇨🇿 Czech Republic: Česka Televize Will Not Release Eurovision 2022 Live-On-Tape Footage

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7743 il: 17 June 2022, 18:53:36 »
Eurovision 2023: 🇺🇦 UA:PBC Requests Further Meetings with EBU After Ukraine Rejected as Host Country :XD: Non li avevano avvisati prima? Penso proprio di si ma sinceramente non so che possono pensare poi sarei proprio curiosa di sapere quali sono le altre arene oltre le due a kiev. Kiev che non dovrebbe avere un areoporto non che ci sia comunque lo spazio aereo aperto in altre parti quindi da vedere quanto poi disterebbe dal piu vicino areoporto polacco internazionale...sempre che finisca la guerra...

Per deadline potrebbe finire addirittura in Uk https://deadline.com/2022/06/uk-to-likely-host-next-years-eurovision-song-contest-in-place-of-ukraine-1235047611/#recipient_hashed=43908d744cf78afa9998ee6971832d12b8e0ca2bc78ed55d46896a25d51eac5d&utm_medium=email&utm_source=exacttarget&utm_campaign=Deadline_BreakingNews&utm_content=359561_06-17-2022&utm_term=173482
Non è un'opinione loro visto che riportano la dichiarazione fatta dell'ebu, postata sopra.  Tra l'altro non è una grande novità, la possibilità che sia in UK, se ne parla dalla finale anche se ora è ufficiale. :huhu:

Post unito: 18 June 2022, 17:56:02
Eurovision 2023: piovono candidature per l’ipotesi Regno Unito e continuano a crescere e da quello che ho letto tutte le candidate hanno le strutture, almeno come numero di posti, non come avvenne da noi l'anno scorso :XD:
British media suggest EU could prepare Brussels bid to host Eurovision 2023  :scettico: interessante proposta anche se alla fine si tratta pur sempre di un'altro paese e l'ebu è comunque un'ente europeeo
Eurovision 2023 should be held in Ukraine, Boris Johnson says
« Ultima modifica: 18 June 2022, 17:56:02 da vascy »

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7744 il: 21 June 2022, 12:24:22 »
Una cosa che non avevo immediatamente afferrato nella dichiarazione dell’Ebu è che dicono espressamente che secondo le regole è il secondo classificato che ha il diritto di ospitare, cosa che è nuova perché da che sappiamo non c’era questa regola ma solo che decideva l’edu, quindi sarebbe curioso sapere se effettivamente hanno messo la regola ora dopo la vincita dell’ucraina o cosa.
E mi sa che è novità o non ci avevo fatto caso prima ma ora ci sono le scommesse su quale città ospiterà l’esc :XD: e in Top 3 abbiamo: Glasgow 37%, London 14% e Brimingham che inizialmente avevo dato come mia opzione “a sentimento” :XD: anche se poi non avevo realizzato che è proprio dove è stato fatto l’ultima volta in UK quindi credo sia da escludere. Dall’idea che mi sono fatta leggendo qua e là effettivamente Manchester e Glasgow penso siano le front-runner. Londra invece penso sia da “escludere”, da quello che ho capito la BBC cerca di spostarsi dalla capitale e anche la pubblica opinione non sembra tanto favorevole all’ennesimo grande evento lì, poi è troppo grande come città, meglio città più piccole per l’esperienza eurovisiva. Liverpool sembra anche avere tutte le carte in regola quindi perché no, anche se l’arena non è delle più grandi. Come grandezza invece si potrebbe puntare allo stadio coperto di Cardiff :huhu: ma forse sarebbe troppo e non è detto che il tetto apribile sia in grado di sostenere i pesi richiesti.
Se è poi vera la storia di Brussels sponsorizzata dall’EU non sarebbe affatto male ma credo anche sia improbabile, anche perché a questo punto sarebbe la BBC a rifiutare e dubito succederà.
https://eurovisionworld.com/odds/eurovision-2023-host-city
Will the UK host Eurovision 2023? Graham Norton says the BBC is “looking at it really seriously”
Eurovision 2023: 🇬🇧 Cardiff – Principality Stadium Expresses Interest in Holding Contest
Embrace Ukraine — #StrivingTogether: Charity rally in Amsterdam to welcome Eurovision stars on June 21

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #7748 il: 26 July 2022, 17:48:51 »
Quindi hanno dato per persa la situazione in Ucraina. d'altronde che Putin non si fermi.... è scontato
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption