Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 307484 volte)

librarian

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #7725 il: 16 May 2022, 19:09:41 »
Io vorrei comunque far notare che al televoto hanno fatto benissimo anche la Moldavia e la Serbia. C'è quindi un trend a votare canzoni che portano autenticità, che si sforzano di cantare nella propria lingua e di far conoscere all'Europa la propria tradizione musicale.  L'Ucraina ricordate che ha scalato la classifica col televoto anche l'anno scorso. Ovviamente non nego che quello della guerra sia stato un fattore decisivo ma, come è già stato detto, da casa si vota anche col cuore e per lanciare un messaggio. A me la canzone piaceva a prescindere per la sua originalità e credo che una top 10 l'avrebbe raggiunta comunque facilmente anche in tempi migliori. E menomale che ci ha salvati dalla Spagna   :prego:

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #7726 il: 16 May 2022, 19:19:19 »
IE menomale che ci ha salvati dalla Spagna   :prego:

Ringrazio da giorni per quello, unica volta in cui ero d'accordo con Malgioglio! -.-'

Effettivamente secondi per il pubblico sono i Moldavi, significativo anche questo a mio avviso.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7727 il: 16 May 2022, 20:37:56 »
Boh, non mi reputo ovviamente un esperto, però mi pare che anche solo negli ultimi anni (lo seguo dal 2017) alle vittorie abbiano contribuito fattori "esogeni": la storia personale strappalacrime, il fatto di rappresentare quella determinata minoranza o roba simile.

Quest'anno abbiamo la guerra e vabbè, non mi pare la fine del mondo.
Se poi serve ad aumentare la consapevolezza globale sulla questione ucraina, ben venga.

Personalmente io vedo l'ESC come un'occasione per ascoltare musica che probabilmente non ascolterei mai e un bel momento di follia collettiva a metà tra un Sanremo ed un Luccacomics per cui, vada come deve andare, tanto mi diverto a prescindere.

Poi, nel profondo, sono più che convinto che i votanti non capiscano una mazza di musica (e l'eliminazione della Georgia ne è l'esempio più eclatante), ma questo è un altro discorso! :cool: :XD:

EDIT:
Ma davvero sta roba?
Seguo da pochi anni l'ESC però di queste "assenze" di collegamento con le giurie non ho memoria. E qui sono state parecchie.
Già le polemiche sono alle stelle, ci manca solo che spunti il magheggio dei voti... :doh:

Di certo non è la fine del mondo, è uno show tv alla fine :XD:. Ma che in questi anni hanno contribuito altri fattori non credo (per la vittoria dico)  :sooRy:, a parte quest'anno. Poi certo ci saranno sempre persone che voteranno per questo o quest'altro motivo, tipo molti che votano i vicini ecc...Teoricamente esiste la giuria per controbilanciare il pubblico che vota appunto a sentimento, anche se alla fine c'è sempre chi sostiene che sono alla fine loro i fruitori di musica e quello importa. Il che ci porta al problema delle giurie che si è la prima volta che succede una cosa del genere credo, o meglio è capitato qualche squalifica tipo la bielorussia pochi anni fa, ma di scambi di voti, gente che vota al contrario o che ci sono sempre ma qua sono stati proprio blocatti da chi fa le verifiche. Da sottolineare che San marino aveva entrambi giuria e televoto calcolati dall'ebu  :doh:. Spero che sistemato subito questa cosa :zizi:

Io vorrei comunque far notare che al televoto hanno fatto benissimo anche la Moldavia e la Serbia. C'è quindi un trend a votare canzoni che portano autenticità, che si sforzano di cantare nella propria lingua e di far conoscere all'Europa la propria tradizione musicale.  L'Ucraina ricordate che ha scalato la classifica col televoto anche l'anno scorso. Ovviamente non nego che quello della guerra sia stato un fattore decisivo ma, come è già stato detto, da casa si vota anche col cuore e per lanciare un messaggio. A me la canzone piaceva a prescindere per la sua originalità e credo che una top 10 l'avrebbe raggiunta comunque facilmente anche in tempi migliori. E menomale che ci ha salvati dalla Spagna   :prego:

La moldavia ha sopreso anche a me, ero abbastanza convinta per la qualifica e pensavo potesse fare bene al televoto ma wow. Anche la serbia.
L'ucraina fa spesso benissimo, è l'unico paese a essersi qualificata sempre. :zizi: E Shum per me era meglio di Stefania  :huhu: :metal:. E concordo con te che avrebbe fatto bene anche senza la guerra, anche se dubito arrivava la vincita ma questo non lo potremo sapere mai ovviamente :XD:
A me la spagna piaceva :XD:, anche se alla fine non mi ha convinto del tutto la performance finale e ho votato uk  :huhu:

Nine Things To Expect From Eurovision 2023
🇺🇦 Eurovision 2023: Suspilne Wants the Contest to be Held in a Peaceful Ukraine
🇽🇰 Kosovo: RTK Aiming to Apply For EBU Membership By End of Year
Eurovision 2022 songs dominate Spotify Global Viral Top 50 chart
Eurovision 2022: le reazioni dei Paesi colpiti dallo scandalo votazioni

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7728 il: 18 May 2022, 12:02:03 »
Nel frattempo vediamo le possibili arene per il prossimo esc :huhu:
Nella remota possibilità che riescano a farlo in ucraina, e già nel 2017 avevano dovuto mettere da parte 15 mil nel caso avrebbero dovuto spostarlo, non c’erano molte possibilità già nel 2017 appunto, diversi posti shortlisted dovevano comunque essere ristrutturati, e non so se poi sono stati danneggiati nel conflitto (o lo saranno) ma a occhio gli unici due posti pronti sono a kiev, con tutti i problemi del caso.
La cosa più probabile penso sia di farlo in uk, essendo seconda classificata e una della big 5. Hanno svariate arene e non ci saranno problemi, si spera. E opterei per una città con gli studi della BBC quindi incrociando i dati direi: Belfast, Birmingham, Glasgow e London. E cosi a sentimento direi Birmingham :XD:
Altra possibilità è che la polonia si accordi con l’ucraina per ospitarlo, hanno diverse grandi arene, anche se a occhio nessuna è vicina al confine ucraino. In ogni caso non so quanto il governo polacco sia d’accordo.
L’ebu potrebbe indire sempre una gara per non preferenziare nessuno ma credo sarebbe un po difficile.
Che poi girava voce che nel caso l’ebu sarebbe stata più a favore per uno stato minore, ma non so se sia vero.

🇵🇱 Poland: TVP Releases Statement on Eurovision 2022 Jury Voting
🇺🇦 Eurovision 2023: Discussions with Ukraine and the EBU Regarding Hosting to Commence on Friday
Kalush Orchestra to auction off the Eurovision trophy
Ukraine: Postal Service CEO wants to issue a celebratory stamp of Kalush Orchestra following Eurovision 2022 victory
Eurovision 2022, boom di turisti per Torino. Oltre 220.000 presenze al Valentino
« Ultima modifica: 18 May 2022, 20:20:54 da vascy »

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7730 il: 20 May 2022, 09:07:14 »
Per i più esperti: ma le canzoni dell'ESC passano nelle radio italiane?

Io ho solo un paio di stazioni di riferimento, per cui non faccio molto testo, però non mi pare di averne mai sentite.

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7731 il: 20 May 2022, 11:11:39 »
Avevo giusto postato questo articolo giorni fa: https://www.eurofestivalnews.com/2022/05/10/eurovision-2022-lumix-top-radio-italiane/. Quindi ormai un pochetto "datato", dopo la finale immagino che la situazione sia diversa anche perche con il contest in italia e il successo tv, diciamo che la situazione è ben diversa dal solito. Comunque si, brani italiani a parte, capita di sentire i pezzi alla radio, certo beccarli è raro, personalmente credo di aver sentito solo: Daði Freyr, Loreenn, Duncan, Ingrosso mi pare...insomma ben poca roba (non che faccia anche io molto testo, mi capita di sentirla ben poco).

Eurovision 2023: Can another country host the competition instead of the winner?
Le canzoni dell’Eurovision 2022 conquistano l’airplay nelle radio europee

librarian

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #7732 il: 21 May 2022, 21:38:39 »
Il trio medusa su deejay qualcosa ha passato per ovvi motivi. Però in passato penso di aver sentito solo Dadi e Mans come cosa una tantum

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7734 il: 24 May 2022, 10:59:20 »
Eurovision 2022: “In corpore sano” di Konstrakta protagonista su Spotify (anche in Italia)
Germany’s HoD states that NDR is taking their “poor result very seriously”
Romania: Will they participate in the future? Quando ho letto del sondaggio :aka: è diventato quasi un affare di stato :XD:, per fortuna il risultato è stato positivo, perche essendo i social tremendamente tossici ero alquanto preoccupata...Comunque sempre drama in Romania :XD:
(clicca per mostrare/nascondere)
Li adoro  :XD: :love:
« Ultima modifica: 24 May 2022, 11:01:35 da vascy »

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #7735 il: 24 May 2022, 11:11:39 »

Li adoro  :XD: :love:

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :love: :love: :love: meravigliosi li amo troppo  :+: :+:
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7736 il: 28 May 2022, 18:14:01 »

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #7739 il: 13 June 2022, 20:08:37 »

Carino :jolly:
I vestiti della Pausini, precisi :asd:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...