Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 291809 volte)

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #7485 il: 8 December 2021, 11:36:36 »
Sulla gente che scommette... c'è chi guarda alle statistiche, rumors ecc...https://eurovisionworld.com/esc/how-do-odds-work perche sia cosi quotata la norvegia ed esempio mi sembra molto sorprendente visto che non hanno una media cosi alta negli ultimi anni e non abbiamo neanche i nomi di chi parteciperà alla selezione quindi presumo che ci siano norvegesi che sentono sia il loro anno o chissa  :XD:

Magari ci sono rumors su una possibile partecipazione di Aurora per la Norvegia (ma MAGARI proprio!) :love:

Comunque più scopro cose sul mondo dell'Eurovision e più mi sembrano tutti pazzi! :XD:

esse1

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #7486 il: 8 December 2021, 13:24:45 »
Felice di leggere che S10 canterà in olandese all'Eurovision  .pepepe

Più lingue ci sono in gara, meglio è  :metal:
🔴 🔺 ⬛️ Squid Game VS Alice in Borderland ♠️ ♣️ ♥️ ♦️

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7487 il: 8 December 2021, 14:12:35 »
Magari ci sono rumors su una possibile partecipazione di Aurora per la Norvegia (ma MAGARI proprio!) :love:

Comunque più scopro cose sul mondo dell'Eurovision e più mi sembrano tutti pazzi! :XD:

Il mondo eurovisivo è stupendo, almeno in genere, poi la frange cattiva c'è sempre, ma a parte ciò anche se pazzi ... :love: :XD: che poi chi scommette non è detto appartenga ai fans diciamo, ci saranno anche gli scoomettitori (incalliti) suppongo.. :scettico: o ad esempio il norvegese che pensa sia l'anno giusto per vincere nonostante non ha alcun elemento per dirlo :XD:
Parlando di Norvegia sinceramente ho letto qualche nome chiaccherato ma non Aurora...ma chissà alla fine non posso sapere cosa dicono i media locali  :sooRy:

Felice di leggere che S10 canterà in olandese all'Eurovision  .pepepe

Più lingue ci sono in gara, meglio è  :metal:
Io sulla lingua rimango dell'idea che se la canzone è buona non importa minimamente, poi se uno scrive in una lingua non sua ma non è capace meglio evitare :zizi:. Ci sono canzoni nate in una lingua e tradurla potrebbe dannggiarla...

Facendo il punto della situazione, ad oggi abbiamo 1 canzone e altri 3 artisti selezionati. Mentre abbiamo già tutte le canzoni della selezione: estone (sabato c’è l’ultimo quarto, mentre la finale è il 12/2), Albania (inizia il 27 con la finale il 29) e Rep. Ceca (possiamo votare entro il 16 e il 17 ci diranno). Abbiamo anche diversi nomi per altre selezioni tra cui quella israeliana che usa X Factor (in corso, finale il 13/1)

esse1

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #7488 il: 9 December 2021, 15:53:02 »
Io sulla lingua rimango dell'idea che se la canzone è buona non importa minimamente, poi se uno scrive in una lingua non sua ma non è capace meglio evitare :zizi:. Ci sono canzoni nate in una lingua e tradurla potrebbe dannggiarla...
Ovviamente non giudico chi porta canzoni in lingua inglese. Avranno le loro ragioni. Se mi piacciono, mi dispiace quando non riescono a passare la semifinale.  :cry:

Il punto è che se una canzone è buona indipendentemente dalla lingua, allora perché non puntare di più sulle lingue nazionali/d'origine? Negli anni passati abbiamo visto che la cosa funziona e piace all'interno dell'Eurovision. Quest'anno addirittura le prime 3 canzoni più votate dal pubblico e quelle più ascoltate su Spotify (se non sbaglio) non erano in inglese.
Indipendentemente dal successo, portano comunque più diversità all'interno di un contesto che da sempre vuole celebrare la diversità in ogni sua forma.
Ma soprattutto penso che l'Europa debba liberarsi dall'egemonia dell'inglese per quanto possibile. Certo, per molte cose l'inglese è e rimarrà fondamentale. Per tutto il resto forse è il caso di fare altre scelte che rappresentano al meglio chi siamo.
🔴 🔺 ⬛️ Squid Game VS Alice in Borderland ♠️ ♣️ ♥️ ♦️

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7489 il: 9 December 2021, 16:21:09 »
 se io artista canto e scrivo in inglese perche mi sento meglio rappresentato e quant'altro non va bene perche non sono madrelingua?! Guarda i maneskin cantano in entrambe le lingue o mi viene in mente il francese del 2020 che nonostante lui cantasse sempre in inglese fu aspramente criticato in patria per la scelta della lingua finche alla fine (obbligato?) rilasciò la canzone finale in francese...poi dipende anche dal processo di selezione anche qua propongo l'esempio di Albania 2020, in albania sono obbligati a cantare in albanese per la selezione, tant'è che la cantante ha "tradotto" la sua canzone dall'inglese all'albanese per il festival ma per il contest l'ha riarrangiata in inglese e anche qui critiche perche la canzone era in albanese -.-'. Ovviamente sono esempi ma possiamo anche parlare dei britannici e i loro fatnastici risultati portando la loro lingua  :XD:
Credo che ogniuno dovrebbe rimanere fedele a se stesso :zizi:

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #7490 il: 11 December 2021, 10:58:35 »
se io artista canto e scrivo in inglese perche mi sento meglio rappresentato e quant'altro non va bene perche non sono madrelingua?! Guarda i maneskin cantano in entrambe le lingue o mi viene in mente il francese del 2020 che nonostante lui cantasse sempre in inglese fu aspramente criticato in patria per la scelta della lingua finche alla fine (obbligato?) rilasciò la canzone finale in francese...poi dipende anche dal processo di selezione anche qua propongo l'esempio di Albania 2020, in albania sono obbligati a cantare in albanese per la selezione, tant'è che la cantante ha "tradotto" la sua canzone dall'inglese all'albanese per il festival ma per il contest l'ha riarrangiata in inglese e anche qui critiche perche la canzone era in albanese -.-'. Ovviamente sono esempi ma possiamo anche parlare dei britannici e i loro fatnastici risultati portando la loro lingua  :XD:
Credo che ogniuno dovrebbe rimanere fedele a se stesso :zizi:

Credo sia per questo motivo, che alcune canzoni, escono poi in due versioni, versione lingua madre, e versione Inglese.

Da prendere sempre con le pinze.
 :scettico: :scettico: Ci sta, anche se non ne sono convinta.
https://www.eurofestivalnews.com/2021/12/11/eurovision-2022-il-rumor-laura-pausini-sarebbe-vicina-alla-conduzione/
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7491 il: 15 December 2021, 18:21:53 »
'Χάρηκα' - it's Amanda Tenfjord for Greece! 🇬🇷 :clap:  :gogo:
‘Eurovision – Australia Decides’ line-up complete... almost 🇦🇺
Qua ci sono tutte le canzoni passate in semifinale per l'estonia (dal 3 febbraio :doh:): https://eurovisionworld.com/national/estonia/eesti-laul-2022#semi-final-1
Gigliola Cinquetti, spunta il video inedito della premiazione all’Eurovision 1964
Sanremo 2022, l’intero podio di Sanremo Giovani approderà all’Ariston
Biglietti Eurovision 2022 a Torino: da quando si potranno acquistare?
Il Principato di Monaco avrà una nuova emittente tv. Ritorno all’Eurovision sempre più vicino?
Le semifinali dell’Eurovision 2022 su Rai 1: le precedenti edizioni da tutta Europa dicono che sarà un successo
Una Voce per San Marino, cambia la line-up dei candidati all’Eurovision
North Macedonia: MRT confirms it will use a new national final to select act for Eurovision 2022 :aka:
Ricordo che si puo votare (se riuscite) entro oggi per la selezione ceca https://escz2022.com/ Domani sapremo il vincitore  :gogo:

Ho aperto anche il topic per l'American Song Contest  https://www.italiansubs.net/forum/programmi-vari/american-song-contest/

Credo sia per questo motivo, che alcune canzoni, escono poi in due versioni, versione lingua madre, e versione Inglese.

Non ho capito, poi se le canzoni escono in due versioni che cambia, a volte le fanno in inglese per cercare di renderle piu frubili ai fans, versione poi non in gara ma anche se fosse sarà anche una scleta dell'artista e dipende anche dalle circostanze come dicevo in precedenza...
Per la Pausini anche io molto scettica, nulla togliere a lei e ci sta alla grande se va come ospite nell'intervallo ma come presentatrice ha esperienza?  :scettico: So che ha fatto il giudice per i talent spagnoli quello si
« Ultima modifica: 15 December 2021, 18:34:18 da vascy »

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #7492 il: 15 December 2021, 18:28:38 »
American Song Contest: il primo spot in onda sulla NBC

https://twitter.com/nbc/status/1470956780754591746
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7493 il: 16 December 2021, 21:10:49 »
Seconda canzone :pirurì:

🇨🇿 REPUBBLICA CECA 2022
We Are Domi - Lights Off

Canzoni da selezionare: 39/41

Prossima canzone in programma: Albania il 29

Montenegro: RTGC announces that 30 submission have been received for internal selection
Linkati i titoli delle canzoni nel topic di Sanremo
« Ultima modifica: 16 December 2021, 21:13:54 da vascy »

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7494 il: 21 December 2021, 22:46:55 »
Eurovision 2022, Spagna: presentati i brani del Benidorm Fest Ce ne sono diverse molto buone per me  :zizi: sono molto curiosa di vedere che seglieranno visto i trascosi  :huhu: che poi mi fa specie che non abbiamo ancora delle date precise ma abbiamo i brani  :XD:
Eurovision 2022: Slovenia, ecco i 16 (+4) della selezione nazionale
I Måneskin nominati ai BRIT Awards, i premi della musica britannica  :fuckyea: :clap:

Junior Eurovision 2022: l’Armenia organizzerà la manifestazione

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7495 il: 29 December 2021, 23:49:36 »
Terza canzone :pirurì:

🇦🇱 ALBANIA 2022
Ronela Hajati – Sekret

Canzoni da selezionare: 38/41

Eurofans contenti  :XD: immagino salirà nelle scommesse  :huhu: comunque concordo anche io con la sua vincita, anche se mi era piaciuta equalmente anche un'altra ma per l'esc è probabilmente meglio questa tra le due. Mi sembra comunque di aver capito che Ronela sistemerà la canzone...

Prossima canzone in programma al momento: teoricamente la Spagna che dovrebbe selezionare il prossimo mese ma non abbiamo ancora le date precise, a parte ciò, la prima data decisa per ora è Sanremo...

Eurovision 2022, via ai live di X Factor Israele: in palio il biglietto per Torino
🇲🇹 Malta: Malta Eurovision Song Contest 2022 Semi-Finalists Announced
Eurovision 2022: in regia ci sarà Duccio Forzano (e non poteva andarci meglio di così!)
Una Voce per San Marino: alle audizioni anche Elis Mraz, seconda classificata a ESCZ 2022
L’Eurovision 2021 è costato 19 milioni di euro. Tutti i numeri (soggiorni e ricavi) nonostante il Covid
Eurovision 2022: Torino, parte la caccia agli sponsor tecnici
Eurovision 2022: ecco i 45 artisti della selezione rumena. Ci sono anche italiani (e una ex TVOI)
Junior Eurovision 2021: l’EBU chiede spiegazioni alla TV azera sulla censura dell’esibizione armena -.-'
« Ultima modifica: 30 December 2021, 17:50:33 da vascy »

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7496 il: 3 January 2022, 22:22:41 »
Passi la Repubblica Ceca, ma pure l'Albania non mi convince, quest'anno. :scettico:
Mah!?

Nel frattempo, dalla Russia arriva l'ennesimo motivo che mi spinge a tifare per un ESC a Mosca nel 2023, presentato da Giovanni Urganti. :cool:

(clicca per mostrare/nascondere)

librarian

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #7499 il: 11 January 2022, 00:39:41 »
Dopo i nanowar of steel alla selezione maltese e cezar a quella romena, la mia notizia preferita è diventata quella degli ylvis sotto mentite spoglie (teoria plausibile) alla selezione norvegese :rofl: