Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 304281 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #7470 il: 13 November 2021, 10:22:46 »
Ne approfitto per chiedere, mal American Song Contest, avrà un suo tread?

https://www.eurofestivalnews.com/2021/11/12/lamerican-song-contest-al-via-il-21-febbraio-2022-sulla-nbc/

Sicuramente, stavo giusto pensando se ne vale la pena aprirlo subito o aspettare qualche altra info...
Comunque con tutto il tempo che c'è durante l'anno, proprio nel clou della stagione eurovisiva?  :XD: Curiosa poi di vedere come mostreranno queste 56 canzoni, se poi deve finire entro maggio le puntate non saranno poi tante, qua vedo che ne hanno segnate almeno 6...http://www.thefutoncritic.com/showatch/american-song-contest/listings/

Eurovision 2022, ecco i nomi del Festivali i Këngës. Tra loro una band italiana
Georgia internally-select group for Eurovision 2022? Mettere insieme solisti apposta per l'occasione non mi piace, in genere, ma vedremo...
Four acts in the running to be Austria’s Eurovision 2022 representative

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #7471 il: 13 November 2021, 10:53:07 »
Sembrano poche, in effetti.
Sara interessante vedere come riescono a gestirla. :huhu: :huhu:
Per anni anno riso alle spalle del Eurovision, ora voglio proprio vedere cosa faranno loro. :distratto: :distratto: :lici: :lici:

«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7472 il: 14 November 2021, 18:35:37 »
Georgia: Circus Mircus will represent Georgia at Eurovision 2022 :eha:

Per anni anno riso alle spalle del Eurovision, ora voglio proprio vedere cosa faranno loro. :distratto: :distratto: :lici: :lici:

:scettico: a me non sembra, se si parla di inglesi, certamente ma che sappia gran parte degli americani non sa minimamente che sia, anche se sicuramente il film ha aiutato un po' e mi sembra che la fanbase USA stava gia crescendo a priori, se pur piccola che sia...poi sicuramente ci sarà chi conosce e deride ma insomma da quello che so non è la maggioranza...almeno questa è la mia percezione  :sooRy:

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7473 il: 17 November 2021, 18:25:40 »
Festival di Sanremo 2022: le indiscrezioni sul cast ad un mese dall’annuncio al fine esc prossimo ci starebbe bene qualcuno che magari non vincerebbe mai quindi possiamo "buttarlo" in questa annata  :huhu: del tipo che mi starebbe bene anche una Bertè o ancor meglio il gruppo torinese (che non credo potrebbero vincere Sanremo anche se fosse), magari anche lo Stato sociale o Achille lauro. Mi starebbe diciamo meno bene qualcuno che potrebbe davvero vincere se non fossimo noi a ospitare, e magari ottenere anche un brutto risultato :nu: ma chissa, alla fine non è mai detto :huhu:. Tipo Matteo Bocelli spero di vederlo, come sto dicendo sempre negli ultimi anni, ma non nel 2022 :sooRy:
Malgioglio annuncia: “Io e Gabriele siamo pronti per l’Eurovision”. E Corsi…
"Una voce per San Marino", annunciati i primi giurati della finale per la categoria "Emergenti"
🇨🇿 Czech Republic: ESCZ 2022 Songs to be Revealed December 6th, Winner Declared December 16th sembra che, a meno di altre sorprese, saranno loro a annunciare la prima canzone :huhu: :pirurì:
ESTONIA: Stig Rästa and Evelin Samuel amonst first quarterfinalists che selezione è senza Stig?!  :huhu:
Little Mix’s Jade Thirlwall says “maybe” to future Eurovision participation…and says UK don’t take it seriously enough
« Ultima modifica: 18 November 2021, 11:33:25 da vascy »

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7474 il: 20 November 2021, 10:20:15 »
Stasera parte la selezione estone  :pirurì: http://wiwibloggs.com/2021/11/19/estonia-eesti-laul-2022-quarter-final-one-watch-online/267259/
C'è anche l'eurovision again sul canale yt ufficiale :huhu:
Non ricordo se è stato già detto ma è anche già incominciato da un po' l'X Factor israeliano che verrà usato per la selezione della canzone. Stanno facendo ancora le audizioni https://eurovoix.com/2021/11/19/israel-the-x-factor-israel-show-nine-results/
Greece: ERT unveils the five potential acts for Eurovision 2022
« Ultima modifica: 20 November 2021, 10:59:43 da vascy »

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 25 November 2021, 18:05:15 da vascy »

Fafana20

• Barney Stinson
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #7476 il: 27 November 2021, 11:56:54 »
Festival di Sanremo 2022: le indiscrezioni sul cast ad un mese dall’annuncio [/url]

Che meraviglia se andasse Elisa all'eurovision.  :love: Però anche Matteo Bocelli non sarebbe male.  :zizi:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7478 il: 5 December 2021, 12:04:56 »
Si inizia prima del solito :pirurì:

🇧🇬 BULGARIA 2022
Intelligent Music Project - Intention

Canzoni da selezionare: 40/41

:scettico: non che sia orrenda ma credo sia una sicura NQ. Ho sentito dire che chi sta dietro a questo gruppo è molto ricco quindi potrebbe sostenere tutti i costi della partecipazione...

Una Voce Per San Marino: tra i candidati all’Eurovision anche i Nanowar of Steel no ma i Nanowar sono stupendi! Mandateli subito all'ESC!  :XD:
Ho postato i concorrenti di sanremo nel suo topic e come ho scritto lì mi dispiace per l'assenza degli Eugenio, che meritavano la presenza all'eurovision ma e per quanto potrei fare i tifo per Achille Lauro, per la "maledizione" del paese ospitante va bene o sperare in una difficile buona posizione...non che la voglia gufare ma ci pensate se si porta ancora un'ottima performance da vincere ancora?  :huhu: Altamente imporobabile ma neanche impossibile visto anche le posizioni degli ultimi anni  :huhu:
« Ultima modifica: 6 December 2021, 19:04:29 da vascy »

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #7479 il: 5 December 2021, 12:51:34 »
Si inizia prima del solito :pirurì:

BULGARIA 2022
Intelligent Music Project - Intention

(clicca per mostrare/nascondere)

Canzoni da selezionare: 40/41

Non male, molto carina, molto anni 80.
Per il momento il mio voto e 7
« Ultima modifica: 5 December 2021, 12:54:03 da vascy »
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7480 il: 7 December 2021, 11:05:10 »
Aperte le votazioni per la Rep. Ceca! https://escz2022.com/ si puo votare fino al 15 e sapremo il vincitore il 16. Per quanto mi riguarda davvero un'ottima selezione e ottimo che abbiamo il live  :zizi: alcune le preferisco rispetto allo studio infatti a vedere i video ho preferito il duo ma con il live ho qualche dubbio e credo opterò per Elis Mraz. Comunque un paio di canzoni mi sembrano un sound che sentivo nei primi anni 2000  :XD:

Eskimo Callboy officially submitted “Pump It” to the German national selection :XD:
Sanremo 2022: cosa accadde all’Eurovision con Iva Zanicchi
Eurovision 2022, Albania: presentati i brani del Festivali i Kënges queste non le ho ancora ascoltate tutte  :XD: che poi sappiamo che quasi sicuramente rifaranno la canzone vincitrice

Ah ho notato l'altro giorno che ci sono gia le scommesse aperte  :XD: e ora vedo che l'italia è salita in seconda :huhu:, norvegia in terza :O.O: e svezia rimane in prima :XD:. La canzone bulgara è salita in 34esima, mentre la Georgia l'ha sostituita in ultima e il Belgio è salito in settima
https://eurovisionworld.com/odds/eurovision
« Ultima modifica: 7 December 2021, 11:31:57 da vascy »

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7481 il: 7 December 2021, 14:57:13 »
Ah ho notato l'altro giorno che ci sono gia le scommesse aperte  :XD: e ora vedo che l'italia è salita in seconda :huhu:, norvegia in terza :O.O: e svezia rimane in prima :XD:. La canzone bulgara è salita in 34esima, mentre la Georgia l'ha sostituita in ultima e il Belgio è salito in settima
https://eurovisionworld.com/odds/eurovision

Ma sulla base di cosa?  :scettico:

Comunque 'sti bulgari mi sembrano ineccepibili dal punto di vista tecnico, ma assolutamente senza personalità o anima: sembra una cover band.

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7482 il: 7 December 2021, 17:10:20 »
Ma sulla base di cosa?  :scettico:

Sulla gente che scommette... c'è chi guarda alle statistiche, rumors ecc...https://eurovisionworld.com/esc/how-do-odds-work perche sia cosi quotata la norvegia ed esempio mi sembra molto sorprendente visto che non hanno una media cosi alta negli ultimi anni e non abbiamo neanche i nomi di chi parteciperà alla selezione quindi presumo che ci siano norvegesi che sentono sia il loro anno o chissa  :XD:

Alt-pop sensation S10 to represent the Netherlands 🇳🇱

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7483 il: 8 December 2021, 11:36:36 »
Sulla gente che scommette... c'è chi guarda alle statistiche, rumors ecc...https://eurovisionworld.com/esc/how-do-odds-work perche sia cosi quotata la norvegia ed esempio mi sembra molto sorprendente visto che non hanno una media cosi alta negli ultimi anni e non abbiamo neanche i nomi di chi parteciperà alla selezione quindi presumo che ci siano norvegesi che sentono sia il loro anno o chissa  :XD:

Magari ci sono rumors su una possibile partecipazione di Aurora per la Norvegia (ma MAGARI proprio!) :love:

Comunque più scopro cose sul mondo dell'Eurovision e più mi sembrano tutti pazzi! :XD:

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7484 il: 8 December 2021, 14:12:35 »
Magari ci sono rumors su una possibile partecipazione di Aurora per la Norvegia (ma MAGARI proprio!) :love:

Comunque più scopro cose sul mondo dell'Eurovision e più mi sembrano tutti pazzi! :XD:

Il mondo eurovisivo è stupendo, almeno in genere, poi la frange cattiva c'è sempre, ma a parte ciò anche se pazzi ... :love: :XD: che poi chi scommette non è detto appartenga ai fans diciamo, ci saranno anche gli scoomettitori (incalliti) suppongo.. :scettico: o ad esempio il norvegese che pensa sia l'anno giusto per vincere nonostante non ha alcun elemento per dirlo :XD:
Parlando di Norvegia sinceramente ho letto qualche nome chiaccherato ma non Aurora...ma chissà alla fine non posso sapere cosa dicono i media locali  :sooRy:

Felice di leggere che S10 canterà in olandese all'Eurovision  .pepepe

Più lingue ci sono in gara, meglio è  :metal:
Io sulla lingua rimango dell'idea che se la canzone è buona non importa minimamente, poi se uno scrive in una lingua non sua ma non è capace meglio evitare :zizi:. Ci sono canzoni nate in una lingua e tradurla potrebbe dannggiarla...

Facendo il punto della situazione, ad oggi abbiamo 1 canzone e altri 3 artisti selezionati. Mentre abbiamo già tutte le canzoni della selezione: estone (sabato c’è l’ultimo quarto, mentre la finale è il 12/2), Albania (inizia il 27 con la finale il 29) e Rep. Ceca (possiamo votare entro il 16 e il 17 ci diranno). Abbiamo anche diversi nomi per altre selezioni tra cui quella israeliana che usa X Factor (in corso, finale il 13/1)