Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 290997 volte)

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #7380 il: 23 May 2021, 13:19:42 »
ero dall'amica come per la finale di Sanremo, devo dire che porta bene  :asd:

comunque io l'avevo detto che vincevano, facebook mi è testimone  :huhu:

Io invece confesso di essere rimasta così  :aka: non me lo aspettavo  :jolly:

Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #7381 il: 23 May 2021, 15:29:38 »

Ricordiamoci che per candidarsi una città deve avere dei requisiti specifici tra cui una grande arena coperta con 10000 posti, le piu grandi in italia sono appunto a Torino, Roma, Milano provincia, Bologna provincia.
https://eurovision.tv/story/what-does-it-take-to-become-a-eurovision-host-city
https://it.wikipedia.org/wiki/Impianti_sportivi_coperti_in_Italia
Secondo me la migliore opzione è Torino poi Roma e Milano (il fatto che sia fuori città nonostante la metro non mi pare ideale). Bologna sarà da valutare ma mi pare difficile e il resto credo sia da escludere  :sooRy:

Non ci avevo pensato effettivamente all'arena coperta, Torino mi piacerebbe, bellissima città.

Bologna ci spero, ma non credo, non so perchè ma non è mai stata presa in considerazione per eventi del genere eppure l'Unipol Arena non è così fuori città e ci si arriva bene, Bologna non è grande e non c'è mai un traffico esagerato in città (se paragonato a quello di Roma o Milano) e sono ottimi anche i trasporti pubblici. Vabbè scrivo a Bonaccini!! :huhu:

Post unito: 23 May 2021, 15:29:38
Rimanendo in tema località per l'Eurovision 2022: https://www.eurofestivalnews.com/2021/05/23/eurovision-candidature-2022-milano-bologna-pesaro/

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7382 il: 23 May 2021, 17:51:09 »
Non conosco la zona ma se la gente si puo muovere senza problemi da/a l'arena a tutte le ore, compreso il collegamento all'areoporto più accomodare 12000 persone (covid escluso) direi è una buona opzione.
Tra l’altro con tutti gli eventi del 2020 e 2021 rimandati le poche arene avranno i calendari pieni e per ospitare l’esc devono tenerla occupata per svariate settimane, per dire quest’anno già a inizio aprile sono partiti preparare il palco ecc..
Quindi sono andata a cercare e il Forum di Assago ha già degli eventi in programma per aprile e maggio. Bologna uguale. Roma pure. Torino sembra sia libera dal’11 aprile. Poi ovviamente c’è sempre la possibilità di spostare gli eventi in programma ma non sempre è fattibile.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 16:20:15[/time]
Ecco anche l'Appenino si porta avanti https://twitter.com/c_appendino/status/1396361708462034945

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:51:09[/time]
Comunque devo ancora commentare lo show come si deve :XD: :
Malta ha vinto la semi ma in finale il televoto non l'ha premieta, direi che partire sesta l'ha effettivamente dannegiata.
Ma parliamo dei soliti voti ridicoli delle giurie, poverina Stefania si è sentita i bu del pubblico ma alla fine non erano per lei ma per la giuria che ha rotto. 12 punti alla Moldavia della russia, immaginiamo tutti qual'è il vero motivo (Kirkorov). L'italia che vota la lituania WTF...la giuria italiana vota sempre a random, strategia?  :look: I 12 punti di san marino non so ma credo siano i primi per il paese  :huhu: parlando di San marino mi è dispiaciuto che nonostante tutti sono arrivati 22esimi, e Say na na na ha ancora il miglior risultato  :aka: :doh:
Il secondo posto della Francia è un'ottimo risultato non accadeva dal 91, recentemente solo nel 2016 avevano avuto un buon risultato arrivando sesti.
Ottimo anche il terzo posto della svizzera anche se gia l'anno scorso arrivarono quarti.
Islanda pure ottimi quarti, decimi l'anno scorso e secondi nel 2009. Bene anche per Ucraina e Finlandia  :zizi:

Anche la raggi è interessata https://twitter.com/virginiaraggi/status/1396458803999264770

Comunque volete fare le classifiche delle performance?  :huhu:
Tra l'altro dopo che ho ben digerito questo ESC volevo incominciare a guardare quelli vecchi anno per anno :huhu:

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7383 il: 23 May 2021, 18:41:35 »
Una cosa mi ha colpito della finale: il voto del pubblico.

Esiste un precedente confrontabile con ben 4 nazioni a zero punti?

Nell'anno in cui il politically correct forse è stato messo da parte e in cui anche una certa "agenda della diversità" mi non pare abbia avuto sto gran peso nel risultato finale, ho notato una certa "polarizzazione" del televoto che, alla fine, ha premiato 4-5 nazioni, ma soprattutto ha completamente snobbato altre (tra cui i padroni di casa).
Da profano mi verrebbe da dire che è poco il linea con lo "spirito" dell'Eurovision.

C'è del complotto dietro (chennesò, la brexit, la svolta a destra del pubblico, il ruolo degli influencer o altro)?
C'è un cambiamento nel mood complessivo del festival?
E' una cosa perfettamente normale e già successa in passato?
E' un vaneggiamento del sottoscritto?

E poi, in vista dell'edizione italiana (che temo raffazzonata e pacchiana, purtroppo), mi chiedevo se si era arrivati ad una sorta di sdoganamento mainstream dell'ESC. Oh, se lo seguo pure io che sono dall'altra parte dell'universo musicale, qualcosa vorrà dire, no? (anche no, in effetti)

Chiedo agli esperti. Astenersi perditempo. U_U

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #7384 il: 23 May 2021, 18:48:06 »
Cmq mi sto divertendo a leggere innunerevoli commenti di francesi

sono e resteranno sempre un popolo di invidiosi, supponente e presunfuoso
non riescono a concepire che l'Italia le è davanti in quasi tutti i campi

Unknown Pleasures

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 24 May 2021, 10:45:26 da Green Loontern »

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7386 il: 24 May 2021, 11:58:01 »
Tutta la faccenda è straridicola, oltre il fatto che devi essere davvero un idiota (per essere gentili) a mettersi a drograrsi in diretta tv ma a prescindere non sta scritto da nessuna parte che gli artisti in gara devono sottoporsi a test antidroga o comunque che non ne possono fare uso rischio squalificazione.
Sdegno pure per testate serie tipo Deadline con titoli come "sospetti per l'uso di droga" o similari con ovviamente la gente capisce il contrario  -.-'
Tra l'altro una che mi sembrava fatta sabato era la moldava o forse era solo sovraeccitata  :XD:

🇳🇱 Netherlands: Afrojack Wants To Participate In Their Eurovision 2022 Entry
A flop for pop: Why were the Eurovision 2021 results so bizzare?

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #7387 il: 24 May 2021, 14:12:45 »
Non capisco perché dicano che i risultati sono bizzarri. Quest'anno che per la prima volta ho guardato tutto all'ultimo avevo la top ten precisa tranne il belgio, le altre robe erano così al di sotto che non c'era nemmeno competizione (anzi io avrei dato un paio di zeri in più) dicono sempre che il pubblico è stupido..per una volta che non si fa fregare e cerca l'originalità allora è un problema?! What

Ps i ragionamenti sul posizionamento di Malta e la dimensione del paese sono ridicoli. L'unica ragione per cui è finita in top ten è che è una cicciottina che canta bene e in quest'ultimo paio d'anni tira la cosa, chiunque altro non arrivava nemmeno 7ima,altro che top 5, con una canzone inutile
« Ultima modifica: 24 May 2021, 14:21:02 da whiterosej »
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7388 il: 24 May 2021, 16:04:34 »
Non sono affatto ridicoli, sono dati di fatto che i paesi piccoli non sono andati tanto bene (poi certo uno puo dire che non centra rispetto al loro risultato) o che Malta che era la favorita prima delle prove e vincitrice della semi ha fatto poi male col televoto finale e quindi presumibile dire che può essere stata danneggiata dal running order visto per altro che la top 8 del televoto non ha gente dalle primissime canzoni  poi sicuramente essendoci 26 canzoni in gara puo non vuol dire niente ma sono comunque considerazioni ragionevoli o anche che hanno preso piu punti canzoni che aveva "battuto" nella semi.
https://eurovisionworld.com/eurovision/2021

Eurovision 2021: How the artists reacted to the results
Zero points: Eurovision stars from Germany, Spain and the United Kingdom respond to disappointing results

Sembra che mi sono sbagliata e l'arena piu grande con 20.000 posti è l'unipol (BO), il Palasport Olimpico (TO) invece piu di 13.000.
« Ultima modifica: 24 May 2021, 16:56:15 da vascy »

borntorun7

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #7389 il: 24 May 2021, 18:59:29 »
Negativo il test antidroga di Damiano

EBU Statement on alleged drug use at Eurovision Song Contest 2021

Citazione
[...]A drug test was also voluntarily undertaken earlier today by the lead singer of the band Måneskin which has returned a negative result seen by the EBU.

No drug use took place in the Green Room and we consider the matter closed.[...]

GODO

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

Fafana20

• Barney Stinson
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #7392 il: 25 May 2021, 06:44:02 »
Io voto Guglielmo Scilla. Il suo inglese è allucinante, una pronuncia straordinaria!
Perché immagino che avere Tiziano Ferro sarà impossibile
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #7393 il: 25 May 2021, 10:38:59 »
Video di meno di 7 minuti trovato poco fa e che riassume spiritosamente la finale:

(clicca per mostrare/nascondere)
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #7394 il: 25 May 2021, 17:29:14 »
Mi era totalmente sfuggita la coppietta, che carini 💕
still watching:
plus other stuff